xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
La modalità 4k a 30 frames la trovo imbarazzante ! :bah!: Nel 2023 mi fai uscire una modalità a 30 fps in un simcade ? Facevano più bella figura a non metterla, :hmm: Cosi' su Pc lo giocheranno a 60 fps umilinado la versione per series X.
Per il resto aspetto di vedere cosa dice chi lo prova con il volante.
Si la 4k 30 é una presa per il culo :asd:

La modalità 4k a 30 frames la trovo imbarazzante ! :bah!: Nel 2023 mi fai uscire una modalità a 30 fps in un simcade ? Facevano più bella figura a non metterla, :hmm: Cosi' su Pc lo giocheranno a 60 fps umilinado la versione per series X.
Perché dovresti giocarlo a 30 quando hai due modalità che vanno a 60? :rickds:

Ma è un’opzione in più rispetto alle altre sue a 60 frame :rickds:

Devo dire che mi sembra migliorato molto rispetto qualche video fa.
Non è ancora il fotorealismo del reveal ma notevole davvero.

E' possibile impostare le qualifiche anche in single player?
Le prove ci sono comunque e tu puoi fare il tempo su pista regolarmente prima di ogni gara. C'è anche la gestione del carburante e gomme, cosa non propriamente presente negli altri Forza (parlo a livello di gestione). Una volta ottenuto il tempo puoi decidere se schierarti dietro a chi ha fatto meglio di te nella griglia o selezionarne un'altra a piacimento. Ripeto, le prove ci sono, solo non ti posiziona automaticamente sulla griglia a seconda del tempo ottenuto, ma il tempo è visibile, sia tuo che della CPU.

Ultima modifica:
Ragazzi, quando c'è da lamentarsi per qualcosa di oggettivo è giusto farlo, ma lamentarsi della modalità 4k - 30fps - RayTracing non ha nessun senso. Sia perché non mi pare ci siano altri titoli su console in grado di offrire qualcosa del genere con questa resa visiva, sia perché ci sono altre due modalità grafiche a 60 fps... di cui una con pure con RT attivo.
Da quel che si comincia a vedere in giro, lato grafico e audio al momento sembra un gioco senza rivali.
Anche per me la modalità campagna in un gioco del genere è inutile considerando l'unico modo serio di confrontarsi quello online vs altri giocatori e non contro l'IA, ma se la mettono è una scelta in più per chi la sfrutta, non certo una cosa di cui lamentarsi perché a me non interessa...

Ultima modifica:
Inoltre, come anche confermato da Andre, molti sono colpiti in positivo dalla IA. Ottimo, sembra un upgrade su tutti i fronti
Post automatically merged:

Le prove ci sono comunque e tu puoi fare il tempo su pista regolarmente prima di ogni gara. C'è anche la gestione del carburante e gomme, cosa non propriamente presente negli altri Forza (parlo a livello di gestione). Una volta ottenuto il tempo puoi decidere se schierarti dietro a chi ha fatto meglio di te nella griglia o selezionarne un'altra a piacimento. Ripeto, le prove ci sono, solo non ti posiziona automaticamente sulla griglia a seconda del tempo ottenuto, ma il tempo è visibile, sia tuo che della CPU.
Ok, si avevo immaginato questa possibilità artificiosa di poter "simulare" le qualifiche tramite la open practice. Avere l'opzione dedicata come nel multiplayer sarebbe stato meglio ma vabbe. Lunghezza delle gare nella campagna? Si può mettere mano o sono le solite gare da 3 giri?

Ultima modifica:
Inoltre, come anche confermato da Andre, molti sono colpiti in positivo dalla IA. Ottimo, sembra un upgrade su tutti i fronti

Ok, si avevo immaginato questa possibilità artificiosa di poter "simulare" le qualifiche tramite la open practice. Avere l'opzione dedicata come nel multiplayer sarebbe stato meglio ma vabbe. Lunghezza delle gare nella campagna? Si può mettere mano o sono le solite gare da 3 giri?
Come detto abbiamo provato pochissimo, solo le gare introduttivi. Non so risponderti, mi spiace :/

Mmmm solito iperdettagliato, tante belle cose ed altre meno.

Graficamente è solidissimo, è evidente, belle le tre modalità per console, vedremo su PC come si comporterà in termini di ottimizzazione.
Il Forza glue permane purtroppo, fisica sembra semplicemente Forza sotto steroidi, in termini di simulazione lo ritiene ancora sotto ai progressi fatti da Polyphony negli ultimi due capitoli di GT (notato pure io che i cordoli non sembrano un fattore), di buono c'è che è intuitivo e facile da padroneggiare sin da subito, come di consueto per la serie.
L'IA che combatte rende tutto spettacolare come in GRID, ma come al solito c'è una quantità di licenze poetiche sulle traiettorie che fanno davvero sorridere, dipende da cosa si vuole da un racing, a me piacciono i trenini e le battaglie sul pacing, come succede in ACC e GT (anche se in quest'ultimo è meno efficace su metà degli eventi, Sophy però mi è sembrata assai all'avanguardia).

Sulla carriera il cambio di direzione era necessario, com'era prima non poteva funzionare, era senza mordente, mi piace l'idea di concentrarsi sulle singole auto e upgradarle, mi sa tanto di pokemon, ho già soddisfatto le mie necessità di collezionismo con GT7.

Ultima modifica:
Yep, appena visto il video di Super gt. Come al solito, meticoloso e impeccabile e 10 spanne sopra al 90% dei giornalisti.

L’Ia ha comunque tanti comportamenti che dire anormali é poco e spesso scorretti. Ma é veloce.

Yep, appena visto il video di Super gt. Come al solito, meticoloso e impeccabile e 10 spanne sopra al 90% dei giornalisti.

L’Ia ha comunque tanti comportamenti che dire anormali é poco e spesso scorretti. Ma é veloce.
Nei racing ci sta che ci sia più competenza. È un genere che richiede molta competenza reale di come funzionano le vetture.

Confermato il 90+ per fortuna, Con il controller proprio non mi andava, domani ci riprovo.

L'IA che combatte rende tutto spettacolare come in GRID
Credo però che in grid non ci sia un'IA che guida davvero, nella modalità campagnia anche gli incidenti credo siano scriptati. Qui se la traiettoria è anomala, almeno l'auto è guidata davvero, nel senso che la velocità sul giro è proprio quella che si avrebbe con quella traiettoria. Comunque sembra che ci sia molto distacco tra i primi 5 e il resto del gruppo, magari rendono più unidorme l'IA tra le vetture prima del lancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro