Frequenza lavaggio capelli

• Autore discussione Autore discussione Ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma 100 o 200 anni fa come si lavavano i capelli ?Credo anche io che la maggior parte degli shampoo in commercio siano troppo aggressivi o comunque con troppe schifezze.
100 200 anni fa usavano il sapone credo. Apparte che si lavavano una volta a settimana

In situazioni normale senza mare o sport li lavo ogni 3 o massimo 4 giorni, sia quando li avevo corti sia adesso che li ho lunghi.

Ma 100 o 200 anni fa come si lavavano i capelli ?Credo anche io che la maggior parte degli shampoo in commercio siano troppo aggressivi o comunque con troppe schifezze.
Non li lavavano, i nobili francesi ad esempio portavano parrucche per mascherare i capelli a zero, perchè erano pidocchiosi da far schifo, avevano anche strumenti appositi per grattarsi la testa con stile:rickds:

Non è una buona idea seguire i ritmi di un centinaio o addirittura duecento anni fa:asd:

ho i capelli lunghi fino a metà schiena e li lavo 1 volta a settimana, spesso 2 d'estate se sudo troppo e comincio a non sentirmeli più come vorrei in testa

è un po' troppo soggettiva la cosa

Lavarli tutti i giorni non va bene.I tensioattivi contenuti nello shampoo non solo a lungo andare sfibrano il capello (scommetto che il balsamo per alcuni è sconosciuto :asd:) visto che continua ad aprirne le fibre, ma va a rimuove il film idrolipidico del cuoio capelluto.

Ora i casi sono tre: o insorge secchezza, forte prurito e desquamazione; o eccesso di sebo (ovviamente più si lavano e più si 'sporcano' facilmente perché il corpo in difesa produce ancora più sebo); o eccesso di sebo e desquamazione.

Esistono prodotti in commercio che aiutano a stabilizzare la cosa e dopo di che sarebbe meglio lavarli una volta ogni tre/quattro giorni.

Conosco chi li lava una volta a settimana ma perché ha un cuoio capelluto sano e senza problemi :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ti intendi di ste cose mi pare d'aver capito? con cosa consiglieresti di lavare i capelli? ho letto che bisognerebbe controllare certe cose negli shampo ma mi dimentico sempre di informarmi...

ho i capelli lunghi fino a metà schiena e li lavo 1 volta a settimana, spesso 2 d'estate se sudo troppo e comincio a non sentirmeli più come vorrei in testa
è un po' troppo soggettiva la cosa

ti intendi di ste cose mi pare d'aver capito? con cosa consiglieresti di lavare i capelli? ho letto che bisognerebbe controllare certe cose negli shampo ma mi dimentico sempre di informarmi...
Non sono così informata come una parrucchiera, ma lavorando in ambito cosmetico trattiamo pure prodotti per capelli :sisi:Il top sarebbe usare prodotti senza siliconi, parabeni, solfati e con tensioattivi vegetali o comunque delicati :sisi:

In genere con la palestra e tutto il resto 3/4 volte a settimana, ma a volte anche di più.

Comunque la mia ragazza - che segue e si informa su tutti i vari prodotti a destra e sinistra - ha preso ultimamente questi shampoo https://calianatural.com/ e devo dire che spaccano parecchio :sisi: (il prezzo forse è altino - soprattutto se presi singolarmente, magari è meglio acquistarne in blocco - ma c'è da dire che durano e sembrano proprio degli ottimi prodotti)

Ora, non ricordo se li ha presi direttamente dal sito o da qualche altra parte, massimo chiedo e vi faccio sapere. :asd:

Pensavo comunque di comprare lo Shampoo Restivoil Lavaggi Frequenti a questo punto..avete idea se si trova anche nei supermercati,ecc o solo in farmacia?

Non sono così informata come una parrucchiera, ma lavorando in ambito cosmetico trattiamo pure prodotti per capelli :sisi:Il top sarebbe usare prodotti senza siliconi, parabeni, solfati e con tensioattivi vegetali o comunque delicati :sisi:

In genere con la palestra e tutto il resto 3/4 volte a settimana, ma a volte anche di più.
Comunque la mia ragazza - che segue e si informa su tutti i vari prodotti a destra e sinistra - ha preso ultimamente questi shampoo https://calianatural.com/ e devo dire che spaccano parecchio :sisi: (il prezzo forse è altino - soprattutto se presi singolarmente, magari è meglio acquistarne in blocco - ma c'è da dire che durano e sembrano proprio degli ottimi prodotti)

Ora, non ricordo se li ha presi direttamente dal sito o da qualche altra parte, massimo chiedo e vi faccio sapere. :asd:
interessante, grazie!

Una volta alla settimana o ogni 4 giorni? Ma scherziamo? :|
Eggià, in realtà bisognerebbe fare così :sisi:Ma tra dire e il fare... :asd:

Io li lavo a giorni alterni con uno shampoo naturale, mi trovo bene. Meglio avere un taglio corto comunque.

Eggià, in realtà bisognerebbe fare così :sisi:Ma tra dire e il fare... :asd:

Io provo a farlo ogni 3 / 4 giorni ma la maggior parte delle volte al terzo giorno consecutivo cedo , mi danno troppo fastidio in testa i capelli sporchi.

Fisicamente, dico. D'estate in special misura. Li a volte al secondo giorno devo lavarli , anche relativo ovviamente a quanto ho sudato e cosa ho fatto.

Ultima modifica da un moderatore:
Io provo a farlo ogni 3 / 4 giorni ma la maggior parte delle volte al terzo giorno consecutivo cedo , mi danno troppo fastidio in testa i capelli sporchi.Fisicamente, dico. D'estate in special misura. Li a volte al secondo giorno devo lavarli , anche relativo ovviamente a quanto ho sudato e cosa ho fatto.
Io se appena posso cerco di tirare almeno una volta ogni tre giorni..dopo inizia lo schifo, il mal di testa e poi odio legarli :sisi:Conosco persone che piuttosto che cedere vanno di shampoo secco per giorni D:

Va bene una volta ogni tanto per emergenza, ma sistematicamente non fa benissimo nemmeno quello.

Io sto usando dei prodotti di una linea che abbiamo in esclusiva in negozio e man mano che la uso mi ci sto trovando bene.

È naturale, ma non bio, però senza siliconi e capperini vari :sisi: per chi fosse interessato è pure vegan friendly :sisi:

Io se appena posso cerco di tirare almeno una volta ogni tre giorni..dopo inizia lo schifo, il mal di testa e poi odio legarli :sisi:Conosco persone che piuttosto che cedere vanno di shampoo secco per giorni D:

Va bene una volta ogni tanto per emergenza, ma sistematicamente non fa benissimo nemmeno quello.

Io sto usando dei prodotti di una linea che abbiamo in esclusiva in negozio e man mano che la uso mi ci sto trovando bene.

È naturale, ma non bio, però senza siliconi e capperini vari :sisi: per chi fosse interessato è pure vegan friendly :sisi:

Meglio gli shampoo a base di cotenna e fegato, altroché :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro