PS4 Friday the 13th: The Game

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Alla fine merita?

Quando becco i viscidi con Jason che mettono le trappole davanti a generatori o portiere delle auto, se sono host (quasi sempre) quitto e col piffero che gli do la partita a sta gente sporca :rickds:
E' un modo legit di giocare, le trappole davanti i generatori possono metterle. In Tlou si mettono le bombe dentro le cassette degli items, per dire.

Addirittura quittare perchè non sta bene il modo di giocare altrui?

E' un modo legit di giocare, le trappole davanti i generatori possono metterle. In Tlou si mettono le bombe dentro le cassette degli items, per dire.Addirittura quittare perchè non sta bene il modo di giocare altrui?
Concordo, alla fine sono tattiche ed il gioco si basa pure su questo.

Tipo io ieri ho usato Jason, ho piazzato una trappola fuori da una finestra, ho sfondato la porta, il tizio si è lanciato dalla finestra ed è morto sulla mia trappola.

Sono tattiche e vanno sfruttate, com'è giusto che sia.

E' un modo legit di giocare, le trappole davanti i generatori possono metterle. In Tlou si mettono le bombe dentro le cassette degli items, per dire.Addirittura quittare perchè non sta bene il modo di giocare altrui?
È un modo sporco di giocare, perchè le trappole di Jason non puoi disattivarle, le devi per forza colpire e lui dovunque è, sente chi l'ha presa e le visualizza pure sulla mappa. Già ha tutti i potenziamenti del mondo, così facendo si rompe il gioco.

Un conto è metterle vicino, un altro è metterle proprio davanti a portiera e item da completare rendendo di fatto morto chi fa qualcosa. Se il gioco permetesse la disattivazione sarebbe un altro paio di maniche, così per com'è ora si rompe il gioco.

Non c'è proprio gusto, vuol dire giocare da disperati prendendo il gioco nel modo sbagliato, certa gente dovrebbe giocare da sola, io la penso così, se sono io l'host scorrettezza simili non le voglio.

Infatti quando risolveranno tutti i problemi, io metterei che l'host prima dell'inizio della partita, può decidere chi kickare per far posto ad altri.

- - - Aggiornato - - -

Concordo, alla fine sono tattiche ed il gioco si basa pure su questo.Tipo io ieri ho usato Jason, ho piazzato una trappola fuori da una finestra, ho sfondato la porta, il tizio si è lanciato dalla finestra ed è morto sulla mia trappola.

Sono tattiche e vanno sfruttate, com'è giusto che sia.
Alt, così non ci vedo nulla di male ad usarle.

Però se le metti davanti al generatore dove va il fusibile e intorno alle portiere delle auto che rendono impossibile entrarci no.

C'è gente che appena spawna le mette subito nei vari punti dove si deve interagire per forza se si vuole giocare la partita, inoltre nel caso dell'auto, se si prende la trappola e si entra, si rischia anche di buggare tutto, rimani dentro l'auto al posto del guidatore, ma non puoi più interagire con nessun tasto.

Alt, così non ci vedo nulla di male ad usarle.Però se le metti davanti al generatore dove va il fusibile e intorno alle portiere delle auto che rendono impossibile entrarci no.

C'è gente che appena spawna le mette subito nei vari punti dove si deve interagire per forza se si vuole giocare la partita, inoltre nel caso dell'auto, se si prende la trappola e si entra, si rischia anche di buggare tutto, rimani dentro l'auto al posto del guidatore, ma non puoi più interagire con nessun tasto.
L'unica cosa che posso dirti è che hai proprio sfiga a trovare persone così, allora. Io, fino ad ora, ho sempre trovato gente onesta quando usava Jason e molti erano veramente bravi e ci seccavano nel giro di cinque/sei minuti perché sapevano bene come muoversi. Che poi, sempre secondo me, va bene anche piazzarle nei punti dove interagisci perché alla fine sono tattiche ed ognuno le sfrutta come meglio crede.

L'unica cosa che posso dirti è che hai proprio sfiga a trovare persone così, allora. Io, fino ad ora, ho sempre trovato gente onesta quando usava Jason e molti erano veramente bravi e ci seccavano nel giro di cinque/sei minuti perché sapevano bene come muoversi. Che poi, sempre secondo me, va bene anche piazzarle nei punti dove interagisci perché alla fine sono tattiche ed ognuno le sfrutta come meglio crede.
Non sono tutti così per fortuna, la gente sporca è la netta minoranza per ora, però 1 partita su 10 capitano certi soggetti, ed infatti quando è, la partita si svuota quasi subito.

Alla fine è semplice, appena si spawna si va diretti al generatore del telefono, si mette una trappola, si va all'auto, si mette al cofano e portiera.

Si inizia a uccidere i vari personaggi, se qualcuno azzarda o prova a fare una delle cose per fuggire ci si teleporta da lui (perchè come già detto, Jason lo sente e vede) lo uccide facilmente e rimette la trappola.

Così il gioco si rompe, intorno a finestre delle casa in cui uno è intrappolato non c'è niente di male per quanto mi riguarda, alla fine un'arma in casa c'è sempre, puoi stordire Jason, puoi raggirarlo e hai più tempo di manovra se sei furbo, con le trappole posizionate proprio dove invece devi premere la X no, perchè ripeto, anche se le vedi non puoi disattivarle o interagirci.

Secondo me sarà una delle cose che infatti sistemeranno una volta risolti tutti i problemi dei server.

Non sono tutti così per fortuna, la gente sporca è la netta minoranza per ora, però 1 partita su 10 capitano certi soggetti, ed infatti quando è, la partita si svuota quasi subito.
Alla fine è semplice, appena si spawna si va diretti al generatore del telefono, si mette una trappola, si va all'auto, si mette al cofano e portiera.

Si inizia a uccidere i vari personaggi, se qualcuno azzarda o prova a fare una delle cose per fuggire ci si teleporta da lui (perchè come già detto, Jason lo sente e vede) lo uccide facilmente e rimette la trappola.

Così il gioco si rompe, intorno a finestre delle casa in cui uno è intrappolato non c'è niente di male per quanto mi riguarda, alla fine un'arma in casa c'è sempre, puoi stordire Jason, puoi raggirarlo e hai più tempo di manovra se sei furbo, con le trappole posizionate proprio dove invece devi premere la X no, perchè ripeto, anche se le vedi non puoi disattivarle o interagirci.

Secondo me sarà una delle cose che infatti sistemeranno una volta risolti tutti i problemi dei server.
Allora in teoria dovresti prendertela con gli sviluppatori, che hanno impedito di rendere aggirabii le trappole.

Io utente, sfrutto quello che il gioco offre nella maniera che meglio credo, al limite posso consigliarti di mandare una mail a chi di dovere per sistemare il "problema".

Allora in teoria dovresti prendertela con gli sviluppatori, che hanno impedito di rendere aggirabii le trappole. Io utente, sfrutto quello che il gioco offre nella maniera che meglio credo, al limite posso consigliarti di mandare una mail a chi di dovere per sistemare il "problema".
Infatti gli sviluppatori sono già a conoscenza di tutto ciò, in molti lo hanno fatto presente, io compreso.

Sulla gente purtroppo c'è sempre il viscido che usa mezzucci per facilitarsi il gioco e rovinare le partite, purtroppo è cosa risaputa giocando online, io o amici miei se siamo host e ci accorgiamo di una cosa simile, si prende e si chiude subito la partita, cosa che comunque fa già in diversa gente anche non host, che prendono e quittano.

Infatti gli sviluppatori sono già a conoscenza di tutto ciò, in molti lo hanno fatto presente, io compreso.Sulla gente purtroppo c'è sempre il viscido che usa mezzucci per facilitarsi il gioco e rovinare le partite, purtroppo è cosa risaputa giocando online, io o amici miei se siamo host e ci accorgiamo di una cosa simile, si prende e si chiude subito la partita, cosa che comunque fa già in diversa gente anche non host, che prendono e quittano.
Si ma ribadisco che un titolo che si può rompere in termini di gameplay, chi è interessato solo alla vittoria non è assolutamente da biasimare. Libero di quittare, ma sfruttare le falle di un gioco è una cosa che succede da eoni. Alla fine o ci si fa il callo o si cambia tipologia di multiplayer.

Sto gioco ha anche un altro problema, il prezzo proibitivo. Io mi sarei incàzzato più per quello che per le trappole. Considerato che un progetto nato su kickstarter non dovrebbe essere venduto alla stregua di un AAA, e in questo caso hanno fatto schifosamente leva sul nome che cattura l'attenzione. Se non era Jason ma "L'assassino Sbirulino" (con la stessa identica struttura di gioco), l'avrebbero droppato a una ventina o giù di li.

Il prezzo è sempre relativo se tanto o poco.

Il problema non è tanto il prezzo all'uscita, ma più che altro averlo fatto uscire con enormi problemi legati ai server e con situazioni che possono rompere il gameplay, cui ovviamente la gente peggiore poi sfrutta. Se fai uscire un gioco, quel gioco deve funzionare, al di là che a farlo siano state 1000 persone o 10.

Ci sarà comunque da vedere quante aggiunte gratuite verranno fatte al gioco, se invece sarà tutto sotto base di DLC la situazione sarà abbastanza deplorevole.

Ci sarà comunque da vedere quante aggiunte gratuite verranno fatte al gioco, se invece sarà tutto sotto base di DLC la situazione sarà abbastanza deplorevole.
Non credo che usciranno DLC a pagamento perchè tanto non li comprerebbe nessuno.

Non credo che usciranno DLC a pagamento perchè tanto non li comprerebbe nessuno.
C'è sempre chi li compra. Tantiv ogliono la skin di Savini Jason e mi pare che forse verrà messa come DLC.

Non preoccuparti che c'è sempre chi compra DLC, magari non qua tra di noi, ma in generale ci sono eccome.

Pure di Dead ci sono DLC che sono stati comprati da tantissimi, tipo quello di Halloween.

Vendono i vestiti e le Skin, figurati delle nuove mappe o modalità. Non prendete mai come esempio il forum, perchè è una realtà ben diversa da quella che effettivamente muove il mercato.

Spero che i giocatori si facciano sentire con questo titolo, cercando almeno di non dare altri soldi visto il trattamento riservato al D1 e ancora oggi, sopratutto a quel prezzo di lancio. Mettere altro a pagamento sarebbe davvero il colmo, tranne se non mettono dei prezzi veramente vantaggiosi. Ma già se si superano le 60€ sarebbe tantissimo. Pure con il retail se la sono giocata male. Volete farlo uscire nei negozi a prezzo pieno? Fate come Hitman almeno, una confezione con tutto il materiale pubblicato all'interno. Inutile farla adesso, a 60€ e pure mozzata, tanto chi voleva il gioco lo ha già comprato.

Ormai escono Tripla A che sono vergognosi al day one tra bug, glitch, lavori a metà con animazioni, parti tagliate per i DLC, problemi ai server, patch al day one.

Purtroppo gira così, adesso si da troppo contro a questo gioco, ma spesso si ignorano team con milioni di fondi che sono ancora meno giustificabili di questi.

Qua se non altro hanno avuto la scusante che per il retail devono aver avuto qualche problemi di concessioni o che e hanno fatto prima uscira la versione digitale mentre risolvevano il tutto, mentre coi server da quanto ho capito, non dovrebbero aver potuto lavorare sui server console prima dell'uscita del gioco, da qua problemi che su PC infatti erano abbastanza minori. Almeno per quanto riguarda punti XP non contati e database error.

Ormai escono Tripla A che sono vergognosi al day one tra bug, glitch, lavori a metà con animazioni, parti tagliate per i DLC, problemi ai server, patch al day one.Purtroppo gira così, adesso si da troppo contro a questo gioco, ma spesso si ignorano team con milioni di fondi che sono ancora meno giustificabili di questi.

Qua se non altro hanno avuto la scusante che per il retail devono aver avuto qualche problemi di concessioni o che e hanno fatto prima uscira la versione digitale mentre risolvevano il tutto, mentre coi server da quanto ho capito, non dovrebbero aver potuto lavorare sui server console prima dell'uscita del gioco, da qua problemi che su PC infatti erano abbastanza minori. Almeno per quanto riguarda punti XP non contati e database error.
Si ho letto qualche rece italiana e lo ha bastonato parecchio per via di questi problemi. Il problema è che quando verranno risolti il voto resterà insufficiente. Ma oggi molti D1 sono assurdi da recensire, non so come fanno visto che loro provano addirittura versioni che non hanno nemmeno la patch del D1.

Ultima modifica da un moderatore:
Si ho letto qualche rece italiana e lo ha bastonato parecchio per via di questi problemi. Il problema è che quando verranno risolti il voto resterà insufficiente. Ma oggi molti D1 sono assurdi da recensire, non so come fanno visto che loro provano addirittura versioni che non hanno nemmeno la patch del D1.
Infatti se già dalla scomaprsa delle riviste e dall'avvento dei siti, le recensioni hanno perso di importanza, ora con tanti giochi con problemi al day one, sono ancora più inutili di prima.

Comunque il gioco è giocabile, i problemi di database sono stati risolti dopo 2 giorni, quello della XP è stato risolto nello stesso giorno.

Rimane solo da sistemare questa cosa che delle volte ci mette tanto a trovare partite, io comunque oggi sto giocando dalle 15 e ho sempre trovato partite subito, va a fortuna.

La cosa più grave come ho detto spesso è la mancanza della migrazione dell'host.

Comunque il gioco se piace è divertentissimo, io in una settimana c'ho già giocato tantissimo, in pratica sto giocando solo a questo da quando è uscito, ho lasciato in sospeso la terza run di New Vegas, voglio arrivare almeno al 31 per provare l'ultimo Jason di Parte 9 e poi tornerò a giocare anche ad altro.

Però lo trovo più divertente di tantissimi altri giochi online che 9 o 10, non giocherei nemmeno se mi pagassero 10 euro a giornata per giocarci. Questo come ho sempre detto va a gusti.

- - - Aggiornato - - -

Tipo ora, partita lunga. Trovo il fusibile, trovo la polizia da chiamare, trovo Jarvis da chiamare.

Vengo inseguito da Jason per un 4-5 minuti, riesco a scappare tra bengala, petardini e l'aiuto di Jarvis.

Il tizio che usava Jason era un mocciosetto, prende e quitta, la partita salta a tutti e di nuovo a cercare.

È questa la cosa più grave del gioco, non si può che se l'host quitta la partita salta a tutti, è la cosa più vergognosa per un gioco del 2017, roba da primissimi anni del gioco online con le prime connessioni a internet 15 anni fa, ma dai.

La partita comunque l'ho registrata tutta e la caricherò essendo bella e avendo fregato sto imbecille buono a nulla per tutto il tempo :rickds:

Ma giocate in gruppo o soli? Rinnovo l'invito per chi vuole giocare in gruppo. Nick IL-Nomade- vorrei giocarlo in compagnia (nonostante abbia già un mio gruppo di amici). Almeno ora è al centro dei player quindi è giusto cogliere il momento migliore per giocare questo gioco. Che poi il 5 dato da quel sito italiano equivale benissimo a un 7. Potrebbe essere un 8 quando lo si gioca in compagnia per il soldo divertimento che dona. Secondo me se lo supportano a dovere potrei giocarlo a lungo (non fisso perché dopo un po' arriva a noia). Ora il difetto serio è il tempo che impiega a trovare le partite.

Abbiamo quasi ucciso Jason con amici, ma uno ha sbagliato il colpo.

Togliergli la maschera è facile se si è in 3 vicini col PG di colore.

Uno nel mentre va alla casa e quando si è chiamato Jarvis + tolta la maschera ci si fa ammazzare in 2.

Il Jason di questa partita scappava pure perchè aveva capito :rickds:

Abbiamo quasi ucciso Jason con amici, ma uno ha sbagliato il colpo.Togliergli la maschera è facile se si è in 3 vicini col PG di colore.

Uno nel mentre va alla casa e quando si è chiamato Jarvis + tolta la maschera ci si fa ammazzare in 2.

Il Jason di questa partita scappava pure perchè aveva capito :rickds:
Ma cos'è Jarvis ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro