Frieren dopo la fine del viaggio | J-Pop | Crunchyroll

Pubblicità
Preferireste una roba alla primo anime di Full Metal Alchimist?
Assolutamente no. Non diciamo eresie.

C'è giusto da dire che la tipologia di anime/manga si presta ai filler. Cioè non serve fare una roba alla FMA o come hanno fatto con The Promise Neverland. Se si mettono quasi in pari raggiungendo un punto come nella prima stagione dove si deve partire per un luogo "x", semplicemente cambi luogo, inventi, crei nemici, magari con l'aiuto dell'autore inventando roba sensata ma inutile. Non ci vuole granchè a creare qualcosa di buono ma che non rovina le possibilità di continuare poi anni dopo seguendo il manga.
Ma la via dell'aspettare anni ed anni è comunque la migliore, però appunto, se proprio nel mezzo ci vuoi mettere qualcosa, puoi inventarla per bene.
Post automatically merged:

Al netto che io ho visto solo Brotherhood, quindi non saprei valutarlo. Ma mi stai chiedendo se è meglio avere qualcosa subito, anche se magari non di altissima qualità, o sperare di sopravvivere abbastanza a lungo da poter vedere la fine? :asd:
Comunque non sarebbe "la fine". Non ha senso vedere una fine diversa da quella che l'autore vuole.

Assolutamente no. Non diciamo eresie.

C'è giusto da dire che la tipologia di anime/manga si presta ai filler. Cioè non serve fare una roba alla FMA o come hanno fatto con The Promise Neverland. Se si mettono quasi in pari raggiungendo un punto come nella prima stagione dove si deve partire per un luogo "x", semplicemente cambi luogo, inventi, crei nemici, magari con l'aiuto dell'autore inventando roba sensata ma inutile. Non ci vuole granchè a creare qualcosa di buono ma che non rovina le possibilità di continuare poi anni dopo seguendo il manga.
Ma la via dell'aspettare anni ed anni è comunque la migliore, però appunto, se proprio nel mezzo ci vuoi mettere qualcosa, puoi inventarla per bene.
Post automatically merged:

Comunque non sarebbe "la fine". Non ha senso vedere una fine diversa da quella che l'autore vuole.
Quello che dici tu mi sembra sensato. Però sarebbe anche uno spreco mettere in pausa un anime così apprezzato e di successo per diversi anni. Non che sia una cosa che in altri non abbiano già fatto, sia chiaro. Però tenere tutto in standby, non sapendo nemmeno quando ci sarà materiale sufficiente per andare avanti, sarebbe un vero peccato.

Meglio a questo punto una o due stagioni filler fatte bene, con l'aiuto dell'autore principale. :sisi:

Quello che dici tu mi sembra sensato. Però sarebbe anche uno spreco mettere in pausa un anime così apprezzato e di successo per diversi anni. Non che sia una cosa che in altri non abbiano già fatto, sia chiaro. Però tenere tutto in standby, non sapendo nemmeno quando ci sarà materiale sufficiente per andare avanti, sarebbe un vero peccato.

Meglio a questo punto una o due stagioni filler fatte bene, con l'aiuto dell'autore principale. :sisi:
Per me se la seconda stagione sfonda come la prima, sarà indubbiamente difficile che facciano anni ed anni di pausa. Il limite e 3, puoi abbondare a 4. Dipende da come se la sentono :asd: Inventare roba come dico io è un conto (serve sempre l'ok dell'autore o modifiche ad hoc perchè lui sa cosa viene dopo, cosa non avrebbe senso ecc) ma cambiare in toto senza più possibilità di seguire il manga poi può avere ripercussioni sulla qualità e soprattutto, non è detto che poi continui ad avere successo. Quindi devono stare attenti.
Ma per ora vediamo la seconda stagione che fanno, magari è corta e tornano dopo due/tre anni :asd:
Non do per scontato siano di nuovo due cour.

Farà la fine dell'anime di HxH, fatto per altro dallo stesso studio.

Speriamo che il manga ad una certa prosegua spedito cosi forse una nuova serie arriva fra 4 o 5 anni.

Farà la fine dell'anime di HxH, fatto per altro dallo stesso studio.

Speriamo che il manga ad una certa prosegua spedito cosi forse una nuova serie arriva fra 4 o 5 anni.
Non voglio sembrare cinico, ma chissà dove saremo tra 4 o 5 anni. E se ci saremo. :asd:

Secondo me l’anime è talmente bello che varebbe la pena guardarlo pure se il manga non finisse mai.
È troppo bello

Secondo me l’anime è talmente bello che varebbe la pena guardarlo pure se il manga non finisse mai.
È troppo bello
E' tutto un rapporto fra personaggi secondo me, e gira tutto attorno al fatto che lei è "vecchia". E' una cosa semplice ma è fatta bene. Soprattutto lei come personaggio.

Comunque ora che ci penso, sulla questione filler che dicevo prima, dimenticavo che abbiamo secoli non raccontati nel passato :asd: Quindi possono andare dove vogliono purchè ci sia lei. E' abbastanza sicuro che fra il passato che vediamo e il presente, lei avrà vissuto svariate "avventure" (che detto così suona a doppio senso ma non intendo quello :rickds:) quindi è semplice. Certo si perderebbe quel progresso su certe cose che avremonella seconda serie viste le cose messe durante la prima, ma se scritta bene può anche essere interessante.

è un'opera molto slice of life, può essere presa anche cosi com'è senza aspettare una conclusione vera e propria visto che sono un susseguirsi di storie auto conclusive che compongono un viaggio più ampio.

Non c'è un mistero o un'impostazione alla "devo assolutamente sapere come va avanti" , non so se mi spiego ahah

è un'opera molto slice of life, può essere presa anche cosi com'è senza aspettare una conclusione vera e propria visto che sono un susseguirsi di storie auto conclusive che compongono un viaggio più ampio.

Non c'è un mistero o un'impostazione alla "devo assolutamente sapere come va avanti" , non so se mi spiego ahah
Ma in realtà il discorso io non lo faccio tanto perché ho fretta di arrivare al finale (a differenza di qualche altra storia), ma perché sarebbe proprio una scocciatura dover attendere anni anche solo per poterlo proseguire.

Grazie mi hai dato un'ulteriore ragione per non iniziarla :asd:

Ma questo in realtà vale pr i primi capitoli, come detto l'arc corrente invece ha una trama molto intricata e che vira verso il politico, con tante fazioni in gioco

beh io seguo SOLO il manga, se ti va bene.. :rickds:

devo però ancora leggere il volume 14 , quindi no spoiler, please !! :tristenev:
Sei sei al 13, allora

sei arrivato al momento in cui progettano l'assassino di Serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro