Frieren dopo la fine del viaggio | J-Pop | Crunchyroll

Pubblicità
Io le settimane scorse sono stato in Giappone e ne ho approfittato per comprarmi i primi 9 volumi in JAP. Ora non mi resta che studiare il JAP (cosa che inizierò a breve) così poi da provare a leggerli. Tra un paio di anni magari potrei riuscire a capire qualcosa. :asd:

Sto leggendo anche il manga, sto al quarto volume, ma non riesce a coinvolgermi come l’anime. Che cazzo di perla hanno tirato fuori!

Tutta la vita l'anime, un altro campionato
Post automatically merged:

Sperando più che altro mantengano quella qualità....
Si decisamente. Mentre altre serie che ho visto recentemente secondo me si difendono anche come manga, per esempio spy x family, questo ne esce con le ossa frantumate

Dici che il manga non è granché?
A me non sta facendo impazzire. I disegni sono buoni, ma le stesse scene nell’anime sono riprodotte mille volte meglio. I combattimenti non trasmettono lo stesso pathos dell’anime ( qual-aura). Sembra quasi che l’anime sia la serie sorgente, e il manga una serie uscita come adattamento dell’anime.
Poi va a gusti, ho una conoscente che adora il manga, e l’anime non l’ha soddisfatta, io sono del parere diametralmente opposto.

A che punto sei ?
Sono a circa metà del quarto volume
Sein si è unito al gruppo e ho superato il capitolo dove stark viene fatto passare per figlio di quel nobile cavaliere e balla con Fern alla serata di gala
Capitolo 32 per essere precisi

Anime scoperto per puro caso (non sono un fan sfegatato, spesso e volentieri preferisco il "cartaceo"); grandissima sorpresa, davvero. Sono arrivato al dodicesimo episodio, per il momento super promosso

Col volume 7 ho superato la fine dell’anime.
Non vedo l'ora di vedere animata la parte
Dell'eroe del sud

Ultima modifica:
Un altro difetto del manga, a mio parere, è che le cose avvengano veramente troppo di fretta. Faccio un esempio fresco :
Ho iniziato il volume 8,
con i nostri che sono nell’altopiano del nord e si ritrovano circondati da bestie di ogni tipo, e accettano poi un incarico di eliminare un mostro che minaccia l’incolumità di un abitante della zona.
Ecco, questo scontro e i precedenti dell’altopiano sono veramente 3 riquadri.
L’anime non dico che si sarebbe preso una puntata intera, o magari si, vedremo, anche perché a mio parere ha un ottimo ritmo, ma comunque avrebbe dedicato il giusto tempo a tutte queste cose.

136

E ora che Fern spacchi qualche culo. Chissà se Sein ora tornerà nel gruppo

Un altro difetto del manga, a mio parere, è che le cose avvengano veramente troppo di fretta. Faccio un esempio fresco :
Ho iniziato il volume 8,
con i nostri che sono nell’altopiano del nord e si ritrovano circondati da bestie di ogni tipo, e accettano poi un incarico di eliminare un mostro che minaccia l’incolumità di un abitante della zona.
Ecco, questo scontro e i precedenti dell’altopiano sono veramente 3 riquadri.
L’anime non dico che si sarebbe preso una puntata intera, o magari si, vedremo, anche perché a mio parere ha un ottimo ritmo, ma comunque avrebbe dedicato il giusto tempo a tutte queste cose.
A parte qualche combattimento grosso "strategico" contro altri maghi/demoni, tutti gli scontri del manga sono 3 riquadri.
L'anime è un grandissimo adattamento che ha aggiunto parecchia roba, basta anche che guardi gli "sfondi" che nel manga sono spesso robetta.

Perchè ricordiamo che frieren è anche il primo manga di giovani esordienti, che comunque hanno fatto un buon lavoro considerando la pubblicazione settimanale.

Perchè sono esplosi per via delle pressioni, gli han messo sulle spalle l'intera rivista (shonen sunday, un tempo enorme magazine, casa della rumiko e che oggi campava giusto di detective conan), li han seppelliti di complimenti e premi di un certo profilo e gli han fatto l'anime della decade.

Se vendevano normale sarebbero andati avanti tranquilli e spediti con le storielle autoconclusive per 400 capitoli senza saltare una settimana.

Volume 10 di Dio

Mi sento male a pensare a cosa potrebbero tirare fuori quelli dell’anime con lo scontro contro
Macht e Solitare
. Tutta quella parte li la sto trovando fighissima, pure se cartacea. Avremmo pure
Serie contro Macht
non resisto

Must Have Want GIF

Pubblicità
Pubblicità
Indietro