Fullmetal Alchemist | Planet Manga | Kanzenban in corso

• Autore discussione Autore discussione FONSOR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se solo avessi tutti questi soldi <.<
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png devi prenderlo lo stesso ..

Io ovviamente prenderò tutto .. sia prima serie che remake che movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png devi prenderlo lo stesso ..
Io ovviamente prenderò tutto .. sia prima serie che remake che movie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non avranno mai i miei soldi per quella roba della prima serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Non avranno mai i miei soldi per quella roba della prima serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Stai cercando di autoconvincerti che non ne valga la pena ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

illuso, non ce la farai mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stai cercando di autoconvincerti che non ne valga la pena ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifilluso, non ce la farai mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nono, odio proprio quella serie xD

Nono, odio proprio quella serie xD
Pazzo!!! Ok, non è al livello della storia originale e ha qualche "forzatura" nell'ultima parte ma rimane comunque un anime validissimo... Il bello di FMA è che sia manga che anime (prima serie) hanno due storie bellissime e quando le seguivo (ormai è tutto concluso ç__ç) godevo il doppio! =)

I box della prima serie li salto dato che ho già quelli Panini, ma ovviamente farò mio il Brotherhood e forse il film in blu-ray (devo vedere, ce l'ho già in dvd ma l'occasione è ghiotta XD)

Ditemi che volete ma ho trovato la prima serie decisamente migliore del manga e Brotherood.

Ultima modifica da un moderatore:
Ditemi che volete ma ho trovato la prima serie decisamente migliore del manga e Brotherood.
Mah, la storia è piena di clichè (dai, il fratello di Scar che fa resuscitare la ragazza? Si era anche già visto nella prima puntata una cosa del genere) e poi quella cosa dello scambio equivalente che non esiste e che siamo noi a dargli peso è un fail assurdo. In FMA l'alchimia è una scienza, come diamine fa una legge scientifica a non esistere?

Pensiero condivisibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Secondo me la prima serie presenta della forzature verso il finale... poi il film bello, ma un po' inutile e fuori contesto. Comunque rimane una serie bellissima e da vedere secondo me, soprattutto per l'OST (che forse ritengo superiore a quella del Brotherhood)

La Dinyt ha annunciato che ripubblicherà in dvd tutte le serie di FMA, e il film addirittura in bluray!

http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=289

il doppiaggio sarà quello già fatto a suo tempo dalla Panini, ma i sottotitoli saranno integrali e uguali all'originale giapponese (per chi non lo sapesse, la seconda serie ha avuto un adattamento non eccezionale e con qualche errore, dovuto al fatto che la panini in quel momento stava chiudendo il settore video...)

La Dinyt ha annunciato che ripubblicherà in dvd tutte le serie di FMA, e il film addirittura in bluray!http://www.dynit.it/focuson_dettaglio.asp?ctl=1&fcs=289

il doppiaggio sarà quello già fatto a suo tempo dalla Panini, ma i sottotitoli saranno integrali e uguali all'originale giapponese (per chi non lo sapesse, la seconda serie ha avuto un adattamento non eccezionale e con qualche errore, dovuto al fatto che la panini in quel momento stava chiudendo il settore video...)
zi è vero .

C'è un bel articolo qui in proposito: http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=254390&p=13793187&viewfull=1#post13793187

Sicuramente prenderò entrambi i metal box e probabilmente il film ( anche se l'ho già visto e onestamente non mi è neanche piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

full metal alchemist è un manga ridicolo dove il principale potere dei personaggi è l'alchimia, potere noioso,poco accattivante e difficile da capire, sia il manga che l'anime sono stati creati per il solo scopo di far dire alle fungirl ''oh edward quanto sei bello, ora ti disegno su deviantart a petto nudo''.....QUESTO è quello che pensavo prima di leggere il manga.

Ora dopo averlo letto, si può dire tranquillamente che FMA rientra tra i migliori 10 (forse anche 5), shonen d'AZIONE mai creati. Pero solo una cosa non ho capito del manga

edward sconfigge pride trasformandosi in pietra filosofale ed entrando nel corpo di pride...come fa edward a trasformarsi in pietra filosofale,da dove caccia questo potere?
Non c'è un personaggio, e dico uno,che non abbia un'ottima caratterizzazione, i ruolo apparentemente secondari non sono neanche tali, perchè anche le azioni dei persnaggi piu marginali portano comunque a cambiamenti incisivi nella trama, i cattivi hanno obbiettivi e soprattutto hanno comprtamenti UMANI (si vabbe,anche se sono homunculi), riflettono sulle loro azioni e danno motivazioni, non sono solo impostati sulle parti da cattivi,come si vede in altri manga.

La componente comica poi è ottima, tutti i personaggi,chi piu,chi meno,sono dotati di una buona vena umoristica, ed è un umorismo che fa ridere!

i disegni nel primi 30-40 capitoli del manga non sono un granche (roy mustang è disegnato uno schifo), ma poi si avverte un sensibile miglioramento. L'unico punto a sfavore è che grazie all'alchemia io mi aspettavo combattimenti molto strategici, cosa che non c'è stata,ma va bene cosi. Manga ottimo, tra i migliori esponenti del genere

Ultima modifica:
Finito, ho appena terminato il volumetto 27.

Non c'è che dire, meraviglioso, uno dei migliori shonen in circolazione... anzi, probabilmente al livello di trama lo mette in quel posto alla maggior parte dei suoi colleghi.

Un'opera che va letta obbligatoriamente, con un finale che non delude... anzi...

Grandissima Hiromu Arakawa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@Onibaku: Mentre leggevo le prime frasi ti stavo inserendo nella lista dei miei nemici subito sotto Hiro Mashima e il premier xD

appena finito di vedere fullmetal alchemist e il brotherhood...bellix davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi ma il manga è terminato?:wush: Io tempo fa collezionavo la vers. Gold, poi mi ruppi il ***** e non continuai più a comprarlo ma mi stava piacendo un botto...soprattutto era molto, molto intrigante, ben disegnato e con tocchi d'ironia ottimi...dovrei ancora averceli quei 12-13 volumi...hype!:fapfap:

Ragazzi ma il manga è terminato?:wush: Io tempo fa collezionavo la vers. Gold, poi mi ruppi il ***** e non continuai più a comprarlo ma mi stava piacendo un botto...soprattutto era molto, molto intrigante, ben disegnato e con tocchi d'ironia ottimi...dovrei ancora averceli quei 12-13 volumi...hype!:fapfap:
Sisi, si è concluso più che degnamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro