Cosa c'è di nuovo?

Furiosa: A Mad Max Saga

ufficiale

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,441
Reazioni
1,709
Medaglie
7
a me personalmente fin dal principio il trailer ha messo più dubbi che voglia di andare al cinema.
Anche a me ha messo dubbi sia per gli effetti digitali che per la protagonista (con annessa attrice in via del tutto personale), ma non per il sesso ovviamente, e anche per Hemsworth. Sono fra quelli che avrebbe preferito un seguito con Max, ma comunque una certa aspettativa me l'ha messa e sto pensando di andare a vederlo.

Fury Road resta una raffinatissima perla d'azione, sicuramente uno dei film d'azione migliori mai girati ed uno dei miei preferiti in assoluto.
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
4,063
Reazioni
440
Medaglie
7
L'idea di fare questo Furiosa non è una conseguenza di Fury Road, bene o male partiva dalle fondamenta del progetto Fury Road.

Poi, vabbè, sarò cinico se il progetto Mad Max muore pazienza, ma almeno abbiamo avuto due seguiti (non il terzo film, non lo tollero) che rendono onore a cosa può essere il film d'azione e Fury Road spiega cosa sia il cinema a tutti.
A me dispiacerebbe molto perdere l’abbinamento Mad Max/Tom Hardy…

Ogni tanto poi rivedo questo trailer immenso :bruniii:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,441
Reazioni
1,709
Medaglie
7
A me dispiacerebbe molto perdere l’abbinamento Mad Max/Tom Hardy…
Per me sarebbe un sacrilegio, un lutto che dovrei superare. Io amo quell'uomo in quel ruolo.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,756
Reazioni
1,070
Medaglie
9
Eh ma, fammi capire, come fai a sapere quali sono "i capolavori al 100%"? Sentendo il parere di altri? Da come lo capisci? Alla fine ognuno ha i suoi gusti, potrebbe piacerti tantissimo anche qualcosa che, all'apparenza, sembrava mediocre o peggio :asd:
Discorso del costo: i pop corn e tutto il resto lo si può prendere anche fuori, volendo. (e non si è obbligati a mangiare al cinema)
Per di più con abbonamenti o card si risparmia parecchio sul costo dei biglietti. Ad esempio qui a Bologna con la Cineteca (e non solo) ci sono diverse opzioni per l'acquisto dei biglietti.

Ma indipendentemente da questo, in linea generale se ti piace il cinema cerchi di andare in sala e fine.
mi basta vedere qualche trailer e informarmi (non troppo)...per i miei gusti funziona benone così...sbagliato pochissime volte...pure (e soprattutto)coi videogames.
In 40 anni che videogioco avrò droppato si e no 5/6 giochi. in linea generale nonho la passione per il cinema...solo pe ri film
Post unito automaticamente:

Ma sicuramente c'è anche chi si lamenta della protagonista femminile, su internet la gente si lamenta di tutto :asd:, c'è anche chi lo accusa di essere modaiolo perchè cerca di cavalcare sto benedetto girl power, però continuo a pensare che il genere della protagonista da solo non può affossare le vendite di un film, semmai può essere il fatto che un personaggio nuovo toglie così tanto la scena al vero protagonista della saga (visto che lo aveva fatto già in Fury Road), questo può essere stato il vero errore di Miller.

Più o meno come sopra, credo che semplicemente in tanti avrebbero preferito un sequel con Mad Max protagonista, non per una questione di genere ma perchè alla fine è lui il vero protagonista della saga.
Per dire, la saga di Alien, Kill Bill o gli Hunger games non mi pare che abbiano avuto problemi a causa della protagonista femminile.
Esatto...Terminator girl power si però ahahahahah
Post unito automaticamente:

Eh però mi citi tutta roba che è uscita MOLTO prima dell'abbuffata girl power disney et similari (con tutto il filone streaming a corollario, witcher, le serie sw, marvel, RoP etcetc). E mediamente scritta da dio (alien, kill bill).

Il troppo (mal scritto negli ultimi anni) stroppia e genera diffidenza.
ma era roba fatta pure meglio...donne cazzute ma non che pare abbiano i poteri magici e san fare tutto al volo. pure in supermario c'è il girl power ahhaha
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,567
Reazioni
4,885
Medaglie
12
Usciti poco fa dal cinema, butto giù come al solito le mie impressioni a caldo.

Per me è stato una bellezza. Con film del genere esci fuori con l'adrenalina a mille, e con Miller si casca bene :asd:
Mi è piaciuta tanto la Furiosa di Anya Taylor-Joy, così come il Dr. Dementus di Hemsworth (:rickds:), ma al solito si è scelto un cast adattissimo a questo immaginario sempre perfetto per come viene impostato.
Le scene d'azione a me sono piaciute tantissimo, probabilmente grazie anche al montaggio e alla fotografia. Tecnicamente e artisticamente per me non c'è nulla da dire, pensavo mi pesasse molto di più la CGI, e invece per niente.
Per di più, questo Furiosa ha avuto anche una sceneggiatura ben più articolata rispetto al passato, cosa non da poco.
Forse l'unica cosa (ma dovrei riguardarlo per sentire bene), devo dire che non mi è rimasto molto della colonna sonora.

Ma in linea generale, Giorgione con i suoi 79 anni dirige in un modo allucinante, e personalmente non riesco a non immergermi in film di questa portata. Sicuramente Fury Road rimane ancora un picco altissimo e con una forza incredibile, ma sottovalutare - e non apprezzare - un film del genere mi pare veramente un'assurdità. Posso solo pensare che non piaccia il cinema in generale, il genere che si è andati a vedere, perché sennò altri registi e i loro film - pure considerati bene e/o osannati - ne escono completamente con le ossa rotte.

E diamine, ne voglio di più, voglio già rivederlo. (e con questo, ovviamente anche Fury Road)
Speriamo che esca per lo meno ancora un altro capitolo, e che riesca ancora a mettere mano a questa fantastica saga.

Detto questo, ho scritt la mia umilissima opinione, e non posso che consigliarlo ovviamente a tutti.
 

Y2Valian

LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,674
Reazioni
7,086
Medaglie
24
A me dispiacerebbe molto perdere l’abbinamento Mad Max/Tom Hardy…

Ogni tanto poi rivedo questo trailer immenso :bruniii:


Siamo stati quasi 30 anni senza Max, perchè poi Giorgione si dedicò ai Maialini Coraggiosi ed ai Pinguini Danzanti e se questo Furiosa decreterà la fine della saga...piangerò tantissimo, ma ci ha lasciato 3 film che hanno dato tantissimo al cinema (1, 2, Fury Road), un ottimo film (Furiosa) ed una buona metà di film (3).

Purtroppo, il trailer con la CGI pezzotta ha fatto più danni che altro, nella versione nelle sale si sente di meno.

Per di più, questo Furiosa ha avuto anche una sceneggiatura ben più articolata rispetto al passato, cosa non da poco.
A conti fatti sono 5 cortometraggi adattati in un film di 2.30 :asd:
 

respawin

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,475
Reazioni
364
Medaglie
6
Visto ieri sera in lingua ed e` assolutamente un gran film, ovviamente confrontato con fury road non regge il paragone, ma le vibes sono le stesse due ore che volano, per me una chance la merita e si mangia l'80% dei film d'azione, assurdo che non sia andato nessuno a vederlo.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,567
Reazioni
4,885
Medaglie
12
Siamo stati quasi 30 anni senza Max, perchè poi Giorgione si dedicò ai Maialini Coraggiosi ed ai Pinguini Danzanti e se questo Furiosa decreterà la fine della saga...piangerò tantissimo, ma ci ha lasciato 3 film che hanno dato tantissimo al cinema (1, 2, Fury Road), un ottimo film (Furiosa) ed una buona metà di film (3).

Purtroppo, il trailer con la CGI pezzotta ha fatto più danni che altro, nella versione nelle sale si sente di meno.


A conti fatti sono 5 cortometraggi adattati in un film di 2.30 :asd:
Ah beh, concordo :asd: (il 2 e Fury Road per me sono meravigliosi)
Spero che non sarà così e che avremo almeno un altro capitolo, sennò... mi accontenterò sicuramente di vedere qualsiasi altra cosa da questo grande regista :hall:

Comunque per Furiosa confido in un buon giro di parola e che riesca riprendersi almeno un po', anche se non sarà facile.
 

lulla

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
16 Nov 2011
Messaggi
1,192
Reazioni
275
Medaglie
5
In questi giorni, dopo aver letto i commenti in questo topic, mi si era smorzato l'entusiasmo.

Per me questo Furiosa è un filmone, bellissimo.
Unico neo la CG che in paio di situazioni è veramente bruttarella da vedere. A me la colonna sonora è piaciuta, non avrà tracce memorabili ma accompagna i momenti come deve.

Per il resto mi è piaciuto tutto: personaggi, ritmo, scene d'azione, trama (che oddio, ovviamente non è nulla di elaborato), prove attoriali... veramente bello.
A chi è indeciso e sta leggendo do un consiglio: andatelo a vedere!
 

massy95

MJLover
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2010
Messaggi
12,395
Reazioni
531
Medaglie
12
Appena tornato dalla sala, a me non é che sia piaciuto granché :asd: l’inizio mi ha preso a bomba, poi rallenta un po’, accelera e rallenta di nuovo
Visivamente, per me, é piatto; a parte dei green screen super evidenti all’inizio, ci sono queste distese piatte di sabbia (che magari so essere ovvie per il tipo di film ma a me hanno stancato verso la fine) che si ripetono alla nausea, tutte uguali
La trama non l’ho trovata confusionaria ma alcune cose succedono un po’ troppo in fretta, forse il montaggio mi ha lasciato un po’ confuso dopotutto :asd: film d’azione “normale”, il primo lo ricordo molto più pazzo e superiore da tutti i punti di vista, per me 3 stelle ma se potessi 2 e 3/4 :sisi:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,919
Reazioni
1,062
Medaglie
3
Visto. Tanta roba secondo me, anche se fury road resta ancora irraggiungibile

Le scene d'azione sono più diluite rispetto a fury road, ma quelle che ci sono dimostrano che ad 80 anni Miller non ha perso minimamente la mano, come la scena dell'assalto alla cisterna (che è un classico per la saga) che è assolutamente spettacolare.

Mi ha stupito Hemsworth, pensavo fosse solo un attore belloccio buono solo a fare bella presenza, invece ha interpretato alla grande un personaggio pazzo e carismatico come Dementus. Tra l'altro mi faceva morire ogni volta che andava in giro su una biga trascinata dalle moto invece che dai cavalli :asd:

Il flop di questo film è veramente un'ingiustizia, considerando che i pareri di chi l'ha visto sono super positivi. Questo vuol dire che al 99% Miller non farà più un film, nonostante alla sua età sia ancora in grado di tirare fuori perle come questo Furiosa. I motivi che ho sentito in giro sono veramente avvilenti, roba tipo "c'è la protagonista donna quindi è woke" oppure "è mad max senza max". Quando invece uno dovrebbe semplicemente chiedersi chi c'è dietro questo film , ed una volta appurato che c'è un autore con i controcazzi alla regia e non un figurante che mette in scena la checklist degli studios, dovrebbe fiondarsi in sala
 

Mario87

Alita: Battle Angel
LV
1
 
Iscritto dal
8 Nov 2009
Messaggi
1,162
Reazioni
6
Medaglie
5
Beh a sentire Miller "the wasteland" si farà e sarà un prequel

Intanto vedi di contribuire anche tu, vai al cinema tra il 9 e il 13 di Giugno 3.50€ a biglietto.

Io una seconda visione al cinema prima del BR 4K, non me la toglie nessuno. Per Fury Road sono andato 3 volte al cinema.

Un paio di Recensioni che mi trovano pienamente d'accordo.

Il primo senza spoiler:

Quest'altra con SPOILER:


Io ho trovato qualche analogia o rimando al capolavoro di John Milius, Conan Il Barbaro:
l'idea dell'essere strappata via da un contesto, il focus sulla morte della madre ( crocifissa sull'albero della morte ), la vendetta
Dementus
quando gli dice che è stato lui a far diventare Furiosa quella che è ora
La scena bellissima
dell'attacco alla cittadella da parte di Dementus con Immortan che fa sacrificare uno dei Figli di Guerra

 
Ultima modifica:

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
32,921
Reazioni
2,199
Medaglie
15
Visto l'altro ieri, e secondo me è nettamente più bello di Fury Road (che ora voglio assolutamente rivedere).
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,661
Reazioni
862
Medaglie
7
Visto nel weekend, ma a distanza di giorni non so che commento lasciare. Forse mi aspettavo il ritmo di Fury Road, avendo evitato rece o commenti, per cui un attimo rimani ridimensionato. Non è comunque un brutto film, tutt’altro, però lo riguarderò più avanti con occhi diversi per avere un giudizio completo.

L’unico contro su cui dubito cambierò idea è la OST, e in particolare mi ha dato fastidio il richiamo a Brothers in Arms di Fury Road senza che poi partisse mai, una sorta di climax annunciato e volutamente interrotto senza però un reale effetto. Ma forse una se onda visione cambierà anche questo.

Peccato i risultati al botteghino, immeritati.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,408
Reazioni
1,527
Medaglie
10
Appena visto. Eravamo al massimo 10 in una sala di almeno 200 posti, che tristezza.
Non è Fury Road semplicemente perché la storia si svolge in anni, mentre Fury Road in 48-72h, quindi secondo me era difficile renderlo tanto adrenalinico quanto il suo predecessore. Detto questo, è un bel film d'azione con dei bei momenti :sisi:
Scenografia spaziale e oserei dire imprescindibile per chi ha apprezzato Fury Road visto che approfondisce diverse cose :sisi:
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,317
Reazioni
333
Medaglie
3
per me il flop di questo film è tutto merito della protagonista Anya taylor, non si capisce per quale motivo i vari capetti e dirigenti di hollywood continuano a ficcarla in mezzo ad ogni progetto, vedi dune ecc
giornalai e lacchè vari la continuano a incensare come chissà quale eccezionale attrice invece ha una singola monomatica espressione da spocchiosa arrogante.
Ormai credo che la ingaggiano a questa solo per il bizzarro modo in cui si veste alle presentazioni dei film, così i giornalisti possono farci l'articoletto e fare marketing a gratiss e parlare del film in cui lei è presente.
 

Jaga

LV
1
 
Iscritto dal
8 Lug 2011
Messaggi
3,819
Reazioni
212
Medaglie
5
per me il flop di questo film è tutto merito della protagonista Anya taylor, non si capisce per quale motivo i vari capetti e dirigenti di hollywood continuano a ficcarla in mezzo ad ogni progetto, vedi dune ecc
giornalai e lacchè vari la continuano a incensare come chissà quale eccezionale attrice invece ha una singola monomatica espressione da spocchiosa arrogante.
Ormai credo che la ingaggiano a questa solo per il bizzarro modo in cui si veste alle presentazioni dei film, così i giornalisti possono farci l'articoletto e fare marketing a gratiss e parlare del film in cui lei è presente.
Ma che stai dicendo, è una grandissima attrice.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,408
Reazioni
1,527
Medaglie
10
per me il flop di questo film è tutto merito della protagonista Anya taylor, non si capisce per quale motivo i vari capetti e dirigenti di hollywood continuano a ficcarla in mezzo ad ogni progetto, vedi dune ecc
giornalai e lacchè vari la continuano a incensare come chissà quale eccezionale attrice invece ha una singola monomatica espressione da spocchiosa arrogante.
Ormai credo che la ingaggiano a questa solo per il bizzarro modo in cui si veste alle presentazioni dei film, così i giornalisti possono farci l'articoletto e fare marketing a gratiss e parlare del film in cui lei è presente.
Guarda The Northman :sisi:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,567
Reazioni
4,885
Medaglie
12
per me il flop di questo film è tutto merito della protagonista Anya taylor, non si capisce per quale motivo i vari capetti e dirigenti di hollywood continuano a ficcarla in mezzo ad ogni progetto, vedi dune ecc
giornalai e lacchè vari la continuano a incensare come chissà quale eccezionale attrice invece ha una singola monomatica espressione da spocchiosa arrogante.
Ormai credo che la ingaggiano a questa solo per il bizzarro modo in cui si veste alle presentazioni dei film, così i giornalisti possono farci l'articoletto e fare marketing a gratiss e parlare del film in cui lei è presente.
'mazza, poi? Che ti ha fatto di male, ti ha preso in giro da piccolo?
 
Top