PS4 Game of Thrones: A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Stesso modo.
Ecco devo dire che sono abbastanza deluso da questo gioco.

Per carità non è male eh, anzi ricalca le altre avventure targate Telltale, ma in questo sembra pure abbiano smesso di provarci. Se negli altri giochi le scelte davano l'illusione di cambiare gli avvenimenti qua non cambiano niente. Si è spettatori totalmente passivi in sostanza.

Esempio 1:

Accogliere Ramsay Snow nel salone o dietro il cancello? Nessuna differenza...ci si ritrova comunque tutti i soldati nel salone anche nel 2° caso. Chi gli ha aperto quel dannato cancello?

Esempio 2:

Porto Arthur con me ad Highpoint. Vorrei proprio sapere come ha fatto Ramsay Snow a "rapirlo" da Ironrath. E poi...come fa Ramsay con 4 soldatini sega ad ammazzare le guardie elité dei Glenmore?

Esempio 3:

Che si scopra o no l'imboscata di Whitehill...la si deve comunque subire. Nessuno, entrando nella maledetta città, si era accorto dell'esercito all'interno? (Pure i cavalli, notoriamente stealth...)

Esempio 4:

Che ci si "allei" con Tyrion o no...Margaery ci odierà lo stesso e verremo comunque fregati da Morgrym qualunque sia la fine che fa il decreto reale

Esempio 5:

Quanto sei irritante Tom? Non voglio avere a che fare con te! No...DEVI. Sempre in mezzo alle bolas...:tragic:

E così via e così via. Tutto va in ***** perché qualcuno dall'alto ha deciso così. FINE. Nemmeno quella vaga illusione di riuscire a salvare quel poco di salvabile che c'era ad esempio in TWD o TFTB.

Per caso anche i libri e la serie TV sono così?
Davvero hai giocato questo titolo senza aver mai visto la serie o letto i libri?...che coraggio :morris82:

E' proprio il fatto che sia tratto da una saga già bella che scritta la causa delle poche scelte- a vostra detta- fondamentali e decisive, tanto per dire se volete Ramsey Bolton morto per forza causa maggiore ve lo potete scordare :kep88:

Poi secondo me questi giochi si devono giocare una volta e d'impulso, senza stare lì a pensare, o peggio sapere, "che sarebbe successo se"....poi il gioco non sarà quello che si spera ma almeno hai l'impressione di aver plasmato le cose per tua volontà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh bho? Da quel che ho capito la storia dei Forrester non è canon, quindi perché non inserire qualche scelta diversa?

Nei giochi Telltale non c'è mai stato davvero un cambiamento fondamentale negli eventi basato sulle scelte. Quello che mi ha dato fastidio è che il gioco ti mette davanti ad una scelta e 30 secondi parte comunque una cutscene slegata da quella scelta (ammetto non in tutti i casi).

Almeno negli altri c'era un grado illusorio più forte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh bho? Da quel che ho capito la storia dei Forrester non è canon, quindi perché non inserire qualche scelta diversa?
Perché in realtà il gioco vorrebbe inserirsi in modo coerente e diciamo in modo canon con quella della serie TV (e in teoria lo fa anche) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sono stati inseriti poi i sub?

Finito oggi.

Ancora vivi: secondo figlio (il mercenario), il figlio piccolo, la figlia cantante, Tuttle che torna da quel figa di bosco (maggggico, ma a che diavolo serviva e come mi poteva aiutare nessuno si è degnato di dirmelo, quindi vaffa il boschetto e torno giù col mio esercito di mortidentro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Casa distrutta ed invasa dai merdosi dell'altra casa (ovviamente manco la soddisfazione di macellare il capobranco di quei cani mi hanno dato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif), son stato piegato a 90° per buona parte del gioco sperando che ciò servisse a qualcosa ma manco per idea, ogni capitolo che passava le disgrazie aumentavano, a prescindere dalle scelte fatte.

Non è un brutto titolo ma mi ricollego a quanto già detto da altri, ci si sente ben poco partecipi di una trama che va avanti come le pare a dispetto di ciò che fai per cambiarne alcune parti.

Ovvio, è TGoT, aka il mattatoio dei personaggi inventati e ci si aspetta quindi che praticamente tutti muoiano in modo atroce ed ingiusto, però dover "subire" ciò con un pad alla mano che dia l'illusione di poterlo impedire fa incazzare ancor più che guardare la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Bha, nel complesso non è un brutto titolo, però ecco... fuk :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Davvero hai giocato questo titolo senza aver mai visto la serie o letto i libri?...che coraggio :morris82:
E' proprio il fatto che sia tratto da una saga già bella che scritta la causa delle poche scelte- a vostra detta- fondamentali e decisive, tanto per dire se volete Ramsey Bolton morto per forza causa maggiore ve lo potete scordare :kep88:

Poi secondo me questi giochi si devono giocare una volta e d'impulso, senza stare lì a pensare, o peggio sapere, "che sarebbe successo se"....poi il gioco non sarà quello che si spera ma almeno hai l'impressione di aver plasmato le cose per tua volontà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio mettere il tutto in spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Si, voler Malatodimente Bolton morto ovviamente è impossibile, però annichilire la casata rivale inventata era possibile, no?

Finito, il finale mi è piaciuto alla fin fine

Mi hanno invaso e la casata è caduta, credo non ci fossero alternative, io avevo sacrificato Rodrick a favore di Asher è quest'ultimo si è messo in salvo assieme a Tallia, il castellano e il fratellino che ho preferito salvare anzicchè vendicarmi su Ludd, mentre con la sorella che faceva da damigella a Margery ho rifiutato il matrimonio con quel viscidone e scelto la pena di morte, con Gareth sono rimasto nel bosco del Nord ma francamente non ho capito a che serva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi si, per tutto il gioco hai un ventaglio di scelte abbastanza limitato e la storia deve andare a finire in un modo solo, molto alla GoT diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, però sono comunque soddisfatto perchè l'immedesimazione l'ho comunque avvertita e spesso prendevo scelte stupide nonostante sapessi fossero inutili tanto per rendere la storia più avvincente.

Ho perso una battaglia ma ho ancora una guerra da combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Gli piazzo un 8.5

Sapete se è prevista un'edizione con tutti gli episodi su disco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
È già uscita a novembre... Comprende i 5 episodi su disco, ma il 6 episodio è da scaricare ( non so se c'è un codice dentro alla confezione )

Io aspetto che cali di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sapete se è prevista un'edizione con tutti gli episodi su disco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Direi di no, alla fine il disco ti fa scaricare il 6 episodio dallo store non si metteranno di certo a fare un'altra edizione solo per inserire il 6 episodio nel disco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Beh, in Walking Dead hanno fatto due edizioni di cui una con solo un episodio in più. Per questo ci speravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Immagino che il sesto episodio sia vitale, non è tipo un extra, è il pezzo forte della trama

Beh, in Walking Dead hanno fatto due edizioni di cui una con solo un episodio in più. Per questo ci speravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifImmagino che il sesto episodio sia vitale, non è tipo un extra, è il pezzo forte della trama
Beh quello l'hanno fatto perché era un GOTY unico caso fatto, per il resto sempre una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito , mi è piaciuto abbastanza ma lo reputo uno dei peggiori giochi dei Telltale .

Si riprende negli ultimi 2-3 episodi mentre la prima parte è abbastanza noiosetta .

Peccato che la libertà di scelta in questo gioco sia soltanto un'illusione .

Vorrei acquistare il suddetto gioco in versione retail, ma da quanto ho capito solo il primo episodio è direttamente disponibile sul disco, mentre il resto degli episodi va scaricato con il season pass.

Viene quindi fornito una sorta di codice o come altro funziona la cosa? Girando la questione, se io dovessi rivendere in futuro il gioco, l'acquirente potrebbe giocare all'intera serie o solo al primo episodio?

Vorrei acquistare il suddetto gioco in versione retail, ma da quanto ho capito solo il primo episodio è direttamente disponibile sul disco, mentre il resto degli episodi va scaricato con il season pass. Viene quindi fornito una sorta di codice o come altro funziona la cosa? Girando la questione, se io dovessi rivendere in futuro il gioco, l'acquirente potrebbe giocare all'intera serie o solo al primo episodio?
Io ricordo di aver letto che solo l'ultimo episodio non è contenuto nel disco, quindi si, il codice lo utilizzi nel Psstore, ed esso viene legato al tuo account quindi chi lo acquista usato non potrebbe giocare l'episodio scaricato

Io ricordo di aver letto che solo l'ultimo episodio non è contenuto nel disco, quindi si, il codice lo utilizzi nel Psstore, ed esso viene legato al tuo account quindi chi lo acquista usato non potrebbe giocare l'episodio scaricato
Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

È una cosa che odio nei giochi, ma l'amore che ho per GoT temo sia superiore. :rickds:

Visto che alla fine ho acquistato il suddetto gioco, avrei bisogno di un'altra informazione: gli episodi quali libri coprono?

Dal momento che sto leggendo solo ora il terzo libro, non vorrei incorrere in spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto che alla fine ho acquistato il suddetto gioco, avrei bisogno di un'altra informazione: gli episodi quali libri coprono? Dal momento che sto leggendo solo ora il terzo libro, non vorrei incorrere in spoiler. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La famiglia protagonista é nuova sia per i libri che per la serie TV.

Tutto quello che succede nel gioco é legato a episodi storici della serie visti da una prospettiva alternativa, quella di questa nuova famiglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La famiglia protagonista é nuova sia per i libri che per la serie TV.Tutto quello che succede nel gioco é legato a episodi storici della serie visti da una prospettiva alternativa, quella di questa nuova famiglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ottimo, quindi posso giocare tranquillamente senza rischio spoiler?

Ottimo, quindi posso giocare tranquillamente senza rischio spoiler?
Il gioco è ambientato a ponte tra la terza e quarta stagione della serie televisiva, non so come corrispondano i libri, e inizia con un avvenimento più che importante per poi concentrarsi sulle disgrazie di una casata "esclusiva" di cui i componenti sono legati in modi diversi ai protagonisti di GoT e altri avvenimenti importanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro