PS4 Game of Thrones: A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Allora nei giochi 2d non ci sono emozioni? :ricksd:
Un conto e' il 2d un altro impegnarsi a renderle idiote. Se un gioco non ha espressioni ma il messaggio si capisce, e' sempre meglio di seguire un evento serio dove ti accorgi di ridere anziche' piangere. Avessi fatto uno screen della tizia che scappa col coltello mentre il ragazzino fa il bagnetto nel fontanone lo mostrerei volentieri, doveva essere una scena seria, gli e' uscita malino-ino-ino :asd:

Un conto e' il 2d un altro impegnarsi a renderle idiote. Se un gioco non ha espressioni ma il messaggio si capisce, e' sempre meglio di seguire un evento serio dove ti accorgi di ridere anziche' piangere. Avessi fatto uno screen della tizia che scappa col coltello mentre il ragazzino fa il bagnetto nel fontanone lo mostrerei volentieri, doveva essere una scena seria, gli e' uscita malino-ino-ino :asd:
Tolto heavy rain anche lis ha le espressioni caricaturali. Imho è una critica piuttosto sterile.

Per me già solo il finale dell ep 2 con quella ost vale dieci cage.

Ma dai che e' una rottura di caxxo assurda, sono arrivato al quarto capitolo e ormai ho smesso di seguire pure gli eventi, vado per inerzia solo per il platino easy. "Sceneggiatura tra le migliori", se solo non fosse per le espressioni facciali ebeti dei pg che utilizziamo, e che smontano tutto il pathos. Se e' tra le migliori questa, LiS era come minimo da oscar, ma pure Heavy Rain con tutti i suoi plot holes gli caga bellamente in testa. Edit: ah ok, ho letto proprio ora che pure Life is Strange ha smesso di piacere dopo anni di pareri positivi. Per parare il **** a sta stronzata di titolo, logicamente :asd:
Personalmente LiS è un titolo che mi è piaciuto tantissimo, uno dei pochi titoli a farmi piangere manly tears :asd: Ma francamente la definizione di capolavoro è esagerata :sisi: Senza ombra di dubbio LiS è un titolo migliore rispetto a questo GoT od alla fuffa Cage.

Ultima modifica da un moderatore:
Tolto heavy rain anche lis ha le espressioni caricaturali. Imho è una critica piuttosto sterile.Per me già solo il finale dell ep 2 con quella ost vale dieci cage.
Ma se state facendo passare LiS come un gioco da hipster pur di difendere questo :asd: Opporsi ad opinioni mondiali positive maturate nel tempo e' una pratica decisamente piu sterile. Nonostante sta cosa del dire l'opposto vada molto di moda in questa epoca, penso che siate ancora in grado di distinguere un prodotto ben confezionato da una mezza ciofeca. O quantomeno me lo auguro per voi.

Ma se state facendo passare LiS come un gioco da hipster pur di difendere questo :asd: Opporsi ad opinioni mondiali positive maturate nel tempo e' una pratica decisamente piu sterile. Nonostante sta cosa del dire l'opposto vada molto di moda in questa epoca, penso che siate ancora in grado di distinguere un prodotto ben confezionato da una mezza ciofeca. O quantomeno me lo auguro per voi.
Abbiamo postato in contemporanea, ti ho risposto sopra :asd:

Personalmente LiS è un titolo che mi è piaciuto tantissimo, uno dei pochi titoli a farmi piangere manly tears :asd: Ma francamente la definizione di capolavoro è esagerata :sisi: Senza ombra di dubbio LiS è un titolo migliore rispetto a questo GoT od alla fuffa Cage.
Capolavoro forse no, anche perche' attinge a piene mani da The Butterfly Effect, che ha dato modo al titolo di prendere vita.

Bhe io lo distinguo. Lis è la mezza ciofeca e got un buon prodotto per me.

Il cap 4 e 5 di lis sono un trainwreck raro imho. Della stampa mi frega poco, altrimenti i vari ac e cod sarebbero capolavori.

Capolavoro forse no, anche perche' attinge a piene mani da The Butterfly Effect, che ha dato modo al titolo di prendere vita.
Intendevo questo :unsisi: Se si considera LiS un capolavoro si rischia di svalutare il concetto stesso di capolavoro :ahsisi:

La OST e l'uso dei vari brani è eccezionale, alcune transizioni delle cutscene sono da manuale, ma è come se gli fosse mancato quel "Quid" per brillare senza ombre.

Il cap 4 e 5 di lis sono un trainwreck raro imho. Della stampa mi frega poco, altrimenti i vari ac e cod sarebbero capolavori.
Sul 5 capitolo concordo, ma per GoT ci sono i primi 3 capitoli ed in parte il 4 ad essere di una noia mortale

Ma non si tratta di stampa, si tratta di pubblico. Solo te e una sparuta minoranza dite il contrario.

Ma non si tratta di stampa, si tratta di pubblico. Solo te e una sparuta minoranza dite il contrario.
Si potrebbe fare lo stesso discorso con justin bieber. Gli hater sono una minoranza rispetto alle milioni di fan :D

Intendevo questo :unsisi: Se si considera LiS un capolavoro si rischia di svalutare il concetto stesso di capolavoro :ahsisi: La OST e l'uso dei vari brani è eccezionale, alcune transizioni delle cutscene sono da manuale, ma è come se gli fosse mancato quel "Quid" per brillare senza ombre.

Sul 5 capitolo concordo, ma per GoT ci sono i primi 3 capitoli ed in parte il 4 ad essere di una noia mortale
LiS è un gran gioco comunque, negarlo vuol dire proprio essere ciechi. :asd:

Si potrebbe fare lo stesso discorso con justin bieber. Gli hater sono una minoranza rispetto alle milioni di fan :D
E infatti se ha guadagnato milioni significa che ci ha saputo fare. LiS ha avuto il successo che GoT non ha avuto, a prescindere dalle fans ragazzine, e' un dato di fatto che state cercando di appiattire :asd:

- - - Aggiornato - - -

LiS è un gran gioco comunque, negarlo vuol dire proprio essere ciechi. :asd:
Abbastanza cecati :asd:

Calmi che catzo ma ognuno la pensa a modo suo:asd:nel senso se LiS a lui fa schifo saranno catzi suoi:sisi:perchè se mi dite il contraio allora io dovrei dare fuoco a tutti quelli che parlano male dello strigo:sisi:

Intendevo questo :unsisi: Se si considera LiS un capolavoro si rischia di svalutare il concetto stesso di capolavoro :ahsisi: La OST e l'uso dei vari brani è eccezionale, alcune transizioni delle cutscene sono da manuale, ma è come se gli fosse mancato quel "Quid" per brillare senza ombre.

Mboh, guarda per me hanno lo stesso ritmo della serie tv quindi non é un problema se son più lente, non mi hanno annoiato per nulla, anzi, visto che la serie è un crescendo tanto di guadagnato.

Per me lis fino al cap 3 é un buon teen drama, niente di mai visto ma davvero piacevole. All'inizio del 4 avrebbero potuto fare qualunque cosa ma han scelto la via più sciocca e banalotta e hanno appesantito davvero tanto l'episodio, il 5 idem con un finale da pesci in faccia. Quelli son capitoli noiosi non i primi 3 di got.

Poi ci mancherebbe, non voglio mica far cambiare idea a nessuno.

Come in tutti i giochi basati principalmente sulla trama e l'atmosfera (con un gameplay scarno) il parere è soggettivissimo: uno può dire che il gioco è bellissimo e un altro che non gli è piaciuto per niente, nessuno dei due ha torto e nessuno dei due ha ragione, è una questione di gusti (il gameplay invece ha dei parametri più definiti per giudicarne la bontà o meno)

A me ad esempio Heavy Rain, pur pieno di difetti, è piaciuto perchè mi ha fatto immedesimare molto nelle vicende, mi è piaciuta l'atmosfera, questo mi ha portato a sorvolare sui plot holes. Stessa cosa LIS che giudico superiore come sceneggiatura in se ad Heavy Rain ma mi ha fatto storcere molto il naso sul finale.

Questo GOT sicuramente non ha una sceneggiatura da oscar, ma i problemi maggiori sono "tecnici" (sotto quel punto di vista LIS e Heavy Rain sono fatti meglio), se a uno non è piaciuta la trama è ovvio che lo giudichi malino.

Come al solito degustibus non est disputandum sputazzellam

Calmi che catzo ma ognuno la pensa a modo suo:asd:nel senso se LiS a lui fa schifo saranno catzi suoi:sisi:perchè se mi dite il contraio allora io dovrei dare fuoco a tutti quelli che parlano male dello strigo:sisi:
Può farti schifo pure MGS e ne hai tutto il sacrosanto diritto, ma scrivere che è oggettivamente un'ottima serie fa parte di quel buonsenso che ci distingue dalle scimmie.

Può farti schifo pure MGS e ne hai tutto il sacrosanto diritto, ma scrivere che è oggettivamente un'ottima serie fa parte di quel buonsenso che ci distingue dalle scimmie.
Beh anche vedere i limiti di un titolo andando oltre il proprio fanatismo dovrebbe distinguerci dalle scimmie.

Non volevo toccare il giochino di nessuno ho solo fatto un paragone prima eh.

Beh anche vedere i limiti di un titolo andando oltre il proprio fanatismo dovrebbe distinguerci dalle scimmie.
Non volevo toccare il giochino di nessuno ho solo fatto un paragone prima eh.
Il fatto è che ambedue hanno limiti, ma GoT ne ha tipo il triplo di LiS. Dall'andatura della trama (mortalmente lenta fino al quarto capitolo, praticamente 2/3 di gioco), alle animazioni tragicomiche di Gared e compagnia, un finale si stagione chiuso malissimo e problemi tecnici vari.

Non è toccare o non toccare il giochino. Solo un po' di buonsenso, tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro