Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io non rischierei prenotazioni da loro se rimandano Cybperpunk come FF 7 rischi che perdi definitvamente i soldi della caparra in caso di fallimento dell'azienda. 
Ancora? Ma tu sei realmente convinto che questi possano fallire dall'oggi al domani? :rickds:

La situazione in USA è abbastanza diversa dalla nostra, anche perchè hanno una maggiore concorrenza dagli altri negozi. Comunque la lista delle chiusure rimane impressionante lo stesso. Per quanto riguarda eventuali offerte, ne dubito molto, anche ho visto chiudere due loro negozi qui vicino e nessuno dei due ha fatto offerte particolari. Anche perchè di giochi ne hanno sempre meno a disposizione. Cambierebbe qualcosa se chiudesse l'intera catena, ma qui sarebbe un vero disastro per chi sfrutta le loro promo. Caso mai non riesco a capire come riescano a pagare l'affitto in tanti centri commerciali, alcuni pure molto recenti, visto che vendono sempre meno ed i prossimi mesi, almeno fino all'autunno, non promettono niente di buono...
Se continuano così a Dicembre non arrivano e la chiusura dei negozi sembra ormai praticamente inevitabile, resta da vedere per i preorder ma secondo me è meglio evitare di prenotare giochi da loro e farlo su altri siti più affidabili. La sede Gamestop è negli USA e d'accordo ma l'impatto della chiusura di migliaia di punti vendita è chiaro che avverrà anche qua in Italia come era successo con Blockbuster anni fa, avevano iniziato a chiudere punti vendita negli USA e poi successivamente anche qua. Spero che con una chiusura totale svendano i giochi e i gadget in modo che si possano fare affari spaventosi su titoli nuovi ed usati, mi spiace solamente per chi lavora nei punti vendita, ho conosciuto commessi molto simpatici ma anche altrettanti commessi maleducati e strafottenti verso i clienti. 

Ancora? Ma tu sei realmente convinto che questi possano fallire dall'oggi al domani? :rickds:
Dall'oggi al domani no ma in Autunno la vedo malissimo per loro, non so la loro situazione allo stato attuale ma se chiudono così tanti negozi, c'e' davvero un pericolo di fallimento serio e non da sottovalutare, secondo me non conviene sfruttare le offerte su titoli che usciranno da qui a Novembre, prenotate da altre parti. 

Se continuano così a Dicembre non arrivano e la chiusura dei negozi sembra ormai praticamente inevitabile, resta da vedere per i preorder ma secondo me è meglio evitare di prenotare giochi da loro e farlo su altri siti più affidabili. La sede Gamestop è negli USA e d'accordo ma l'impatto della chiusura di migliaia di punti vendita è chiaro che avverrà anche qua in Italia come era successo con Blockbuster anni fa, avevano iniziato a chiudere punti vendita negli USA e poi successivamente anche qua. Spero che con una chiusura totale svendano i giochi e i gadget in modo che si possano fare affari spaventosi su titoli nuovi ed usati, mi spiace solamente per chi lavora nei punti vendita, ho conosciuto commessi molto simpatici ma anche altrettanti commessi maleducati e strafottenti verso i clienti. 
Dimenticatelo, ormai non lo fa più nessuno. Prima lo facevano anche alla chiusura del punto vendita singolo, mentre ora rimandano tutto al magazzino centrale o smistano negli altri punti vendita.

Dall'oggi al domani no ma in Autunno la vedo malissimo per loro, non so la loro situazione allo stato attuale ma se chiudono così tanti negozi, c'e' davvero un pericolo di fallimento serio e non da sottovalutare, secondo me non conviene sfruttare le offerte su titoli che usciranno da qui a Novembre, prenotate da altre parti. 
Ma mi spieghi quale sarebbe il fondamento della tua affermazione? Non vale "secondo me è così" oppure "perchè stanno chiudendo punti vendita", che macroeconomicamente non hanno valore

E per inciso, una chiusura entro quest'anno solare è dall'oggi al domani.

Dimenticatelo, ormai non lo fa più nessuno. Prima lo facevano anche alla chiusura del punto vendita singolo, mentre ora rimandano tutto al magazzino centrale o smistano negli altri punti vendita.
Io lo spero per noi acquirenti sarebbe spettacolare, mi ricordo il Blockbuster che prima del fallimento metteva i film e i videogiochi a 5€ o anche meno pur di sbaraccare tutto il magazzino del negozio, un periodo fantastico con gente che usciva con camionate di roba.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Con l'avvento del Digital e dello streaming é normale prevedere la chiusura di Gamestop, ingenuo chi pensa il contrario

Io lo spero per noi acquirenti sarebbe spettacolare, mi ricordo il Blockbuster che prima del fallimento metteva i film e i videogiochi a 5€ o anche meno pur di sbaraccare tutto il magazzino del negozio, un periodo fantastico con gente che usciva con camionate di roba dal negozio.  :asd:
Ho capito, tu speri che falliscano per fare il raid. Aspetta e spera :rickds:

Con l'avvento del Digital e dello streaming é normale prevedere la chiusura di Gamestop, ingenuo chi pensa il contrario
Io credo sia più normale prevedere un ridimensionamento e una diversificazione. Poi che ci riescano è un altro conto, ma credo che sia più ingenuo pensare che finiscano a gambe all'aria dall'oggi al domani.

se avessi avuto 1cent per ogni volta che ho letto "occhio ragazzi GS è sull'orlo del fallimento, tutti pronti per lo sciacallaggio" ora potrei quasi saldare 2-3 CE :asd:

con il rinvigorimento in atto alla fine dell'anno poi...

se avessi avuto 1cent per ogni volta che ho letto "occhio ragazzi GS è sull'orlo del fallimento, tutti pronti per lo sciacallaggio" ora potrei quasi saldare 2-3 CE :asd:

con il rinvigorimento in atto alla fine dell'anno poi...
Son due anni ormai che si leggono gli stessi post, che ci vuoi fare :asd:

Son due anni ormai che si leggono gli stessi post, che ci vuoi fare
Oltretutto ancora nessuno capisce che qua in Italia Gamestop ha il predominio sui negozi di puro gaming mentre nel resto del mondo esistono molte più catene, soprattutto in UK e in America.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

Prenotate senza nessun problema, GS non chiuderà di certo quest’anno alle porte di una nuova generazione di console

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prenotate senza nessun problema, GS non chiuderà di certo quest’anno alle porte di una nuova generazione di console

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, la chiusura nel'anno di uscita delle nuove console è fuori discussione. Se accadrà sarà più avanti.

Comprateli tu i giochi per mesi a 70€ sullo store delle console senza avere nemmeno la possibilità di rivenderli. Per lo streaming, stiamo ancora in alto mare quindi ai voglia di campare il Gamestop.

Gamestop è come il nemesis, quando pensi di averlo annientato non fa altro che ritornare più forte di prima. 

Scherzi a parte, dubito fortemente che chiuderà dall’oggi al domani, al massimo subirà piano piano una riduzione dei negozi ma da qui a dire che chiuderà domani figuriamoci. Se riescono ad arrivare a fine anno, da lì poi riusciranno a campare benissimo altri 2 anni con i vare trade in per passare alla next gen imho. 

Se venderanno i giochi solo tramite Digital stiamo freschi,per me la compravendita di Vg sarebbe morta,0 possibilità di rivendita nessun piacere di esporre il Vg ne di collezionare,per me il digitale può avere senso solo quando i giochi sono venduti sotto i 10 euro altrimenti li compro fisici e se non mi garbano più li rivendo.

Poi Gs in Italia a volte fa buonissime offerte,so che non è il massimo ma guardando al panorama italiano chi gli può fare concorrenza?a parte sporadiche offerte poche catene vendono i giochi sempre a prezzi alti anche dopo mesi.

Ho capito, tu speri che falliscano per fare il raid. Aspetta e spera :rickds:

Io credo sia più normale prevedere un ridimensionamento e una diversificazione. Poi che ci riescano è un altro conto, ma credo che sia più ingenuo pensare che finiscano a gambe all'aria dall'oggi al domani.
Nessuno ha detto dall'oggi al domani, ma nel lungo periodo é inevitabile

Oltretutto ancora nessuno capisce che qua in Italia Gamestop ha il predominio sui negozi di puro gaming mentre nel resto del mondo esistono molte più catene, soprattutto in UK e in America.

Sni, ma questo conta poco se appunto il mercato fisico dei videogiochi è sempre più in calo è difficile aumentare il fatturato se rimani ancorato a quello. 

In UK es I negozi gamestop erano stati acquistati dalla catena game ed è di qualche giorno fa la notizia della probabile chiusura di 40 negozi. 

Paradossalmente al contrario di blockbuster ( mi pare) gamestop ha varie divisioni e quella italiana è una di quelle, e se in usa sono dei tonni, mi pare di ricordare che grazie alla diversificazione l'Italia fosse in attivo. 

Questo occhio, non vuol dire non falliscono, ma che qualcuno li acquisisce se fan soldi. 

X l'utenza cambierebbe la cosa, in ogni caso un gruppo così, se non falsificato i conti non fallisce in 3 mesi tranquilli

Fino a fine anno non ci sono rischi, escono le nuove console. Poi dopo....booooooh :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro