Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Come si fa a vedere una prenotazione in negozio sul sito? Ho guardato sui miei ordini ma vedo solo l'ultimo che ho ritirato in negozio poche settimane fa.
Quelle effettuate direttamente in negozio non si possono più vedere sul sito.
 
Ho acquistato un paio di mesi fa una Xbox Series X ed ho attivato la console protection plus, praticamente mi hanno detto che la garanzia legale dura 2 anni, dopodichè ho 2 anni aggiuntivi con questa protection plus, per qualunque difetto mi rimborsano il prezzo intero della console o me ne danno una nuova a mia scelta. Mi hanno convinto con questa cosa appunto della console nuova o soldi rimborsati per intero...

Adesso vorrei chiedere, la garanzia Microsoft dura effettivamente 2 anni? Io ricordavo 3... e qualcuno ha avuto esperienze con questa garanzia? Mi danno veramente una console nuova o i soldi indietro se fra 3 anni si dovesse guastare? Dico ormai ho speso i 59.99 euro richiesti e l'ho attivata entro i 15 giorni come da loro richiesto pero' vorrei capire se mi hanno calato il pacco o meno :asd:
 
Ho acquistato un paio di mesi fa una Xbox Series X ed ho attivato la console protection plus, praticamente mi hanno detto che la garanzia legale dura 2 anni, dopodichè ho 2 anni aggiuntivi con questa protection plus, per qualunque difetto mi rimborsano il prezzo intero della console o me ne danno una nuova a mia scelta. Mi hanno convinto con questa cosa appunto della console nuova o soldi rimborsati per intero...

Adesso vorrei chiedere, la garanzia Microsoft dura effettivamente 2 anni? Io ricordavo 3... e qualcuno ha avuto esperienze con questa garanzia? Mi danno veramente una console nuova o i soldi indietro se fra 3 anni si dovesse guastare? Dico ormai ho speso i 59.99 euro richiesti e l'ho attivata entro i 15 giorni come da loro richiesto pero' vorrei capire se mi hanno calato il pacco o meno :asd:
Occorre distinguere tra garanzia legale e garanzia convenzionale.
La garanzia legale è quella per tutti gli acquisti effettuati all'interno dell'UE ed è fornita dal venditore (quindi nel nostro caso GameStop). Se il prodotto si guasta entro 24 mesi hai due mesi di tempo per portarlo dal rivenditore ed averne uno nuovo uguale od equivalente oppure essere rimborsato. La console protection di GameStop è una estensione di questa garanzia.
La garanzia convenzionale, invece, è quella fornita dal produttore della console e la sua durata la stabilisce il produttore stesso. Può essere più breve o più lunga di quella legale, ma in ogni caso per attivare questa garanzia devi rivolgerti direttamente al produttore (quindi nel nostro caso Microsoft) e non al venditore (quindi nel nostro caso GameStop).

Da quel che leggo (https://download.microsoft.com/down...5424/Standard_Limited_ Warranty EOC_IT-IT.pdf) la garanzia convenzionale delle Xbox dura un anno. Se è così nel primo anno puoi scegliere tu di quale garanzia avvalerti (legale presso GameStop, convenzionale presso Microsoft), mentre nel secondo e terzo anno avresti solo la garanzia legale "estesa" da parte di GameStop.
 
Occorre distinguere tra garanzia legale e garanzia convenzionale.
La garanzia legale è quella per tutti gli acquisti effettuati all'interno dell'UE ed è fornita dal venditore (quindi nel nostro caso GameStop). Se il prodotto si guasta entro 24 mesi hai due mesi di tempo per portarlo dal rivenditore ed averne uno nuovo uguale od equivalente oppure essere rimborsato. La console protection di GameStop è una estensione di questa garanzia.
La garanzia convenzionale, invece, è quella fornita dal produttore della console e la sua durata la stabilisce il produttore stesso. Può essere più breve o più lunga di quella legale, ma in ogni caso per attivare questa garanzia devi rivolgerti direttamente al produttore (quindi nel nostro caso Microsoft) e non al venditore (quindi nel nostro caso GameStop).

Da quel che leggo (https://download.microsoft.com/download/4/c/e/4cee4d11-088c-4e4d-beb9-679396ac5424/Standard_Limited_ Warranty EOC_IT-IT.pdf) la garanzia convenzionale delle Xbox dura un anno. Se è così nel primo anno puoi scegliere tu di quale garanzia avvalerti (legale presso GameStop, convenzionale presso Microsoft), mentre nel secondo e terzo anno avresti solo la garanzia legale "estesa" da parte di GameStop.
Ho guardato adesso nell'area riservata e mi dice: decorrenza polizza da: giugno 2023 scadenza: giugno 2026.
 
Ho acquistato un paio di mesi fa una Xbox Series X ed ho attivato la console protection plus, praticamente mi hanno detto che la garanzia legale dura 2 anni, dopodichè ho 2 anni aggiuntivi con questa protection plus, per qualunque difetto mi rimborsano il prezzo intero della console o me ne danno una nuova a mia scelta. Mi hanno convinto con questa cosa appunto della console nuova o soldi rimborsati per intero...

Adesso vorrei chiedere, la garanzia Microsoft dura effettivamente 2 anni? Io ricordavo 3... e qualcuno ha avuto esperienze con questa garanzia? Mi danno veramente una console nuova o i soldi indietro se fra 3 anni si dovesse guastare? Dico ormai ho speso i 59.99 euro richiesti e l'ho attivata entro i 15 giorni come da loro richiesto pero' vorrei capire se mi hanno calato il pacco o meno :asd:
2 anni la garanzia normale, il primo.a carico di MS, il secondo a carico del negoziante che a sua volta presumo farà poi da tramite al produttore.
Discorso della protezione extra di GS vale nell'ottica di una rottura nel terzo e quarto anno, chiaramente non copre pgni tipo di danno ma nel caso rientrassw quel danno specifico si, potrai richiedere un buono del valore della console o sostituirla con un modello di pari valore.
 
il primo.a carico di MS, il secondo a carico del negoziante che a sua volta presumo farà poi da tramite al produttore.
No, questa è una cosa che dice GameStop per non farsene carico, ma non c'è nessun obbligo di attivare la garanzia convenzionale nel primo anno. Se il guasto avviene in un periodo in cui sono attive entrambe le garanzie l'utente può scegliere liberamente di quale avvalersi. E, per la cronaca, di solito conviene la garanzia legale (quella offerta dal venditore) perché prevede la sotituzione del prodotto con uno nuovo, oppure con uno equivalente (ad es. console slim se la prima versione è fuori produzione) oppure il rimborso, mentre le garanzie convenzionali di solito prevedono la riparazione o la sostituzione con un prodotto rigenerato (quindi usato).
 
No, questa è una cosa che dice GameStop per non farsene carico, ma non c'è nessun obbligo di attivare la garanzia convenzionale nel primo anno. Se il guasto avviene in un periodo in cui sono attive entrambe le garanzie l'utente può scegliere liberamente di quale avvalersi. E, per la cronaca, di solito conviene la garanzia legale (quella offerta dal venditore) perché prevede la sotituzione del prodotto con uno nuovo, oppure con uno equivalente (ad es. console slim se la prima versione è fuori produzione) oppure il rimborso, mentre le garanzie convenzionali di solito prevedono la riparazione o la sostituzione con un prodotto rigenerato (quindi usato).
Io leggo nell'area riservata dove ho attivato questa console protection plus (e pure nell'email ricevuta) che la garanzia mi parte da giugno 2023 e finisce giugno 2026. Quindi secondo loro primo anno con Microsoft e poi 3 anni con gamestop. Peró il commesso mi aveva detto che erano 2 anni cn microsoft e quindi la loro partiva giugno 2024. E mi ha assicurato che cn la loro viene sostituita con una nuova oppure buono di 499 per prendere pure altro. Bohh almeno é sicuro che sn coperto per 4 anni. :D
 
Ho prenotato Saint Row da GS e avrei dovuto ricevere dei gadget che mancano.
Come faccio a contattarli in merito a questo problema?
Se guardo le voci di contatto c'è solo reso, danneggiato e simili.
Ma nulla in merito a parti mancanti.
 
Io leggo nell'area riservata dove ho attivato questa console protection plus (e pure nell'email ricevuta) che la garanzia mi parte da giugno 2023 e finisce giugno 2026. Quindi secondo loro primo anno con Microsoft e poi 3 anni con gamestop. Peró il commesso mi aveva detto che erano 2 anni cn microsoft e quindi la loro partiva giugno 2024. E mi ha assicurato che cn la loro viene sostituita con una nuova oppure buono di 499 per prendere pure altro. Bohh almeno é sicuro che sn coperto per 4 anni. :D
Nel malaugurato caso che dovesse servirti nel primo anno và in negozio e fai un po' di casino dicendo che hai parlato con un amico/parente avvocato. Ci hanno provato anche con me quando comprai Switch, dicendomi che il primo anno dovevo andare da Nintendo ed il secondo da loro, e quando gli ho detto che ero un avvocato e che non era così non hanno insistito. :asd:
 
Ho preso Oled di Splatoon ordinandola ieri e han già preso i soldi ma ancora non hanno spedito, è normale? :slurp:
 
Un classico insomma.

Comunque dopo un sacco di tempo sono andato da GS, ma che trasformazione ha avuto questo negozio ? Il 90% del negozio è occupato da merchandising, sedie da gaming, carte pkm ecc... praticamente l'angolo dedicato ai giochi sta diventando sempre più piccolo, che tristezza. Anche di roba old gen non c'è più nulla, pure i giochi 3DS sono spariti, che fino a poco tempo fa nel mio punto vendita ricordo che ce n'è stavano parecchi.
Unica nota positiva della visita è che fortunatamente ho trovato parecchi titoli che vanno dai 3 ai 5 euro (soprattutto per Xbox), e ne ho comprati alcuni random da mettere in collezione.
Se non avessero fatto così sarebbero già falliti :asd:
 
Un classico insomma.

Comunque dopo un sacco di tempo sono andato da GS, ma che trasformazione ha avuto questo negozio ? Il 90% del negozio è occupato da merchandising, sedie da gaming, carte pkm ecc... praticamente l'angolo dedicato ai giochi sta diventando sempre più piccolo, che tristezza. Anche di roba old gen non c'è più nulla, pure i giochi 3DS sono spariti, che fino a poco tempo fa nel mio punto vendita ricordo che ce n'è stavano parecchi.
Unica nota positiva della visita è che fortunatamente ho trovato parecchi titoli che vanno dai 3 ai 5 euro (soprattutto per Xbox), e ne ho comprati alcuni random da mettere in collezione.
Che titoli hai trovato a quei prezzi?
 
Ho prenotato Saint Row da GS e avrei dovuto ricevere dei gadget che mancano.
Come faccio a contattarli in merito a questo problema?
Se guardo le voci di contatto c'è solo reso, danneggiato e simili.
Ma nulla in merito a parti mancanti.
Stessa cosa ma secondo me ci attacchiamo perché probabilmente quei gadget sono fino ad esaurimento disponibilità
 
È possibile cambiare ancora un gioco con un altro se lo riporto entro un giorno ?
 
Ho una copia di Godfall, sul sito Gamestop ci sono 3 versioni, di cui solo una valida per le promo; come posso capire quale è la mia versione?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top