Ieri compro un gioco mi viene detto che è nuovo che usato non c'è, va bene gli dico nuovo lo voglio... pago... arrivo a casa lo esco dalla busta e scopro che il gioco non è sigillato, li chiamo glielo faccio presente e mi rispondono che il gioco era l'ultimo esposto era stato aperto ma mai usato quindi venduto nuovo. Ero impegnato in una chiamata e praticamente non ci ho fatto caso li in negozio che mi stava dando un gioco senza celophane e sigilli.
Oggi torno in negozio ma non vado in quello essendo a 30 km ma in uno della mia zona, gli dico che lo voglio cambiato con un altro sigillato perchè lo devo regalare, mi rispondono ormai lo hai aperto non possiamo... aperto? ma se me l'avete dato già aperto... non l'ho aperto io.. e loro... non possiamo farci nulla risulta nuovo quindi senza celophane non possiamo. Ma vi rendete conto? Come funziona nel vostro mondo gli dico? Se me lo vendete voi senza celophane e sigilli è nuovo, se ve lo riporto subito non me lo sostituite perchè aperto DA VOI?
Ma questo non è tutto... a quel punto dopo un paio di chiamate all'altro negozio gli dicono di cambiarlo... uno dei due prende il disco e con un panno comincia a pulirlo... dopo qualche secondo mi fa: scusa ma è graffiato non possiamo cambiarlo, graffiato? ma che dici gli rispondo... lo guardo ed in effetti c'era due bei graffi in evidenza... non mi capacito della cosa... lui mi guarda ehhh sarà stata la console... ma quando mai ma se nemmeno l'ho usato, a questo punto prendo il panno e comincio a pulirlo io perchè mi era venuto il dubbio che fosse stato lui... ebbene si... quel panno graffiava... compaiono altri 2 graffi, a questo punto perdo la pazienza e gli dico: oh ragazzi ma mi prendete per il culo? Guarda questo panno come graffia c.azzo, sei stato tu.
Lui mi guarda e senza proferire parola gli dice al collega, cambiagli il disco... il collega richiama l'altro negozio e gli dice il disco è graffiato non posso cambiarlo, interviene il collega e gli dice cambiagli sto gioco è colpa mia l'ho graffiato io perchè hai chiamato a loro? Stavano per litigare... 50 chiamate, discussioni fra di loro.
Dopo tutto sto bordello mi cambiano il gioco e uno dei due mi chiede pure scusa.
FINE DELLA STORIA
Sono allibito e sempre piu' convinto di comprare sempre in digitale (come già faccio per la maggior parte).