Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
cos? stai parlando della valutazione dei giochi usati?
sempre stato rinomato per non darne di buone, quindi? decade tutto il resto? :rickds:
come se ti obbligassero a venderlo lì e darli dentro al prezzo che ti dicono, ok
va bene essere rimasti scottati, ma trovare a forza delle scuse così :morris2:
Bhe ti pare poco? É tipo un business enorme su cui lucrano da anni

Ieri compro un gioco mi viene detto che è nuovo che usato non c'è, va bene gli dico nuovo lo voglio... pago... arrivo a casa lo esco dalla busta e scopro che il gioco non è sigillato, li chiamo glielo faccio presente e mi rispondono che il gioco era l'ultimo esposto era stato aperto ma mai usato quindi venduto nuovo. Ero impegnato in una chiamata e praticamente non ci ho fatto caso li in negozio che mi stava dando un gioco senza celophane e sigilli.

Oggi torno in negozio ma non vado in quello essendo a 30 km ma in uno della mia zona, gli dico che lo voglio cambiato con un altro sigillato perchè lo devo regalare, mi rispondono ormai lo hai aperto non possiamo... aperto? ma se me l'avete dato già aperto... non l'ho aperto io.. e loro... non possiamo farci nulla risulta nuovo quindi senza celophane non possiamo. Ma vi rendete conto? Come funziona nel vostro mondo gli dico? Se me lo vendete voi senza celophane e sigilli è nuovo, se ve lo riporto subito non me lo sostituite perchè aperto DA VOI?

Ma questo non è tutto... a quel punto dopo un paio di chiamate all'altro negozio gli dicono di cambiarlo... uno dei due prende il disco e con un panno comincia a pulirlo... dopo qualche secondo mi fa: scusa ma è graffiato non possiamo cambiarlo, graffiato? ma che dici gli rispondo... lo guardo ed in effetti c'era due bei graffi in evidenza... non mi capacito della cosa... lui mi guarda ehhh sarà stata la console... ma quando mai ma se nemmeno l'ho usato, a questo punto prendo il panno e comincio a pulirlo io perchè mi era venuto il dubbio che fosse stato lui... ebbene si... quel panno graffiava... compaiono altri 2 graffi, a questo punto perdo la pazienza e gli dico: oh ragazzi ma mi prendete per il culo? Guarda questo panno come graffia c.azzo, sei stato tu.

Lui mi guarda e senza proferire parola gli dice al collega, cambiagli il disco... il collega richiama l'altro negozio e gli dice il disco è graffiato non posso cambiarlo, interviene il collega e gli dice cambiagli sto gioco è colpa mia l'ho graffiato io perchè hai chiamato a loro? Stavano per litigare... 50 chiamate, discussioni fra di loro.

Dopo tutto sto bordello mi cambiano il gioco e uno dei due mi chiede pure scusa.

FINE DELLA STORIA

Sono allibito e sempre piu' convinto di comprare sempre in digitale (come già faccio per la maggior parte).
Brutta storia, ma il retail non è solo GS, ci son valide alternative senza dover per forza passare al digitale.

Bhe ti pare poco? É tipo un business enorme su cui lucrano da anni
Ma secondo te sono una ONLUS? Se da una parte fanno buone offerte è naturale che con altri prodotti devono recuperare, altrimenti il negozio chiude. Si sa che GS ha sempre fatto affari con gli usati comprandoli a poco e vendendoli quasi al prezzo del nuovo.

Ricordo scene agghiaccianti di giochi ritirati a 50 cent e la gente li dava pure senza battere ciglio. :sadfrog:

Brutta storia, ma il retail non è solo GS, ci son valide alternative senza dover per forza passare al digitale.

Ma secondo te sono una ONLUS? Se da una parte fanno buone offerte è naturale che con altri prodotti devono recuperare, altrimenti il negozio chiude. Si sa che GS ha sempre fatto affari con gli usati comprandoli a poco e vendendoli quasi al prezzo del nuovo.
Quindi giustifichiamo pratiche meschine perché "non é una Onlus". Un po' come dire Totò Riina non é mafioso perche nessuno é un santo

Ni... se si va nel periodi in cui ci sono promo in corso sapendo già come muoversi e cosa comprare si fanno ottimi affari. Grazie a loro mi sono fatto la next gen a 2 spicci e ho ricevuto le console al D1, anzi la Series X persino in anticipo di un giorno.
Basta avere un minimo di iniziativa, ma capisco che è più semplice passare il tempo a lamentarsi... Ps5 presa al d1 a 250 euro ( ps4 valutata 200 euro ne presi 3 su subito a 100 l una, 600 euro tirati su in un attimo) il mese scorso (o forse due, non ricordo) hanno messo in vendita farming simulator ad 1 euro ed era un gioco valido per le promo... Ho prenotato il mondo per ps5 a 35 euro a gioco (facendo il pass royale pagato tra l'altro 30 anziché 40,vabbè errore loro) ... E sì, affari sporadici

Quindi giustifichiamo pratiche meschine perché "non é una Onlus". Un po' come dire Totò Riina non é mafioso perche nessuno é un santo
Paragone un un tantino esagerato. :asd: É cosa nota che GS è caro e a volte attua pratiche ai limiti dell'illegale a livello di prezzi, però appunto basta sapersi ingegnare e sfruttare solo le promo convenienti. Poi in giro c'è anche di peggio, nel punto vendita Euronics della mia zona non fanno mai offerte e ci sta ancora BF 2042 a 70 euro per dire... Alla fine GS nonostante il listino prezzi discutibile è sempre meglio delle catene mainstream (mi riferisco ai negozi fisici non ad Amazon). Anche solo per il fatto che vende l'usato, che rispetto al nuovo ti fa risparmiare qualche soldo, e alla fine non cambia un cazz dato che stiamo parlando di un disco e un pezzo di plastica.

Paragone un un tantino esagerato. :asd: É cosa nota che GS è caro e a volte attua pratiche ai limiti dell'illegale a livello di prezzi, però appunto basta sapersi ingegnare e sfruttare solo le promo convenienti. Poi in giro c'è anche di peggio, nel punto vendita Euronics della mia zona non fanno mai offerte e ci sta ancora BF 2042 a 70 euro per dire... Alla fine GS nonostante il listino prezzi discutibile è sempre meglio delle catene mainstream (mi riferisco ai negozi fisici non ad Amazon). Anche solo per il fatto che vende l'usato, che rispetto al nuovo ti fa risparmiare qualche soldo, e alla fine non cambia un cazz dato che stiamo parlando di un disco e un pezzo di plastica.
Si ma gli usati sono sempre carissimi. Non nego che alcune volte ci sono davvero offerte interessanti (Re 2 a 15 qualche mese fa) ma sono davvero mosche bianche davanti ad un mare di mèrda. E non solo per i prezzi, trovo follia che non abbiano un sistema di Customer Care telefonico

Io l'esperienza più buffa che ho avuto con questa "azienda" è stato la commessa che diceva "Siamo gente preparata" e 30 secondi dopo è arrivata una mamma dicendo che gli avevano dato il dvd di spiderman invece che il videogioco :segnormechico:

Io l'esperienza più buffa che ho avuto con questa "azienda" è stato la commessa che diceva "Siamo gente preparata" e 30 secondi dopo è arrivata una mamma dicendo che gli avevano dato il dvd di spiderman invece che il videogioco :segnormechico:
Incredibile :sard:

GS ha pregi e difetti(molti),ma basta sapersi muovere nello sfruttare le occasioni e gli affari si fanno eccome...io non li elenco neppure quelli che ho fatto negli anni,perché sono una marea(tra console giochi).
Purtroppo nel tempo GS ha limitato le offerte super convenienti,ma ogni tanto(specialmente con la tessera L3/Epic) si fanno ancora.

ps:non sottovalutate il premium pass,la spesa per i ticket(si recupera subito 10€ con la giftcard regalata) viene assorbita(prima era ancora piú conveniente) facilmente prenotando o acquistando un gioco usato(meglio se appena uscito), riconsegnando un gioco preso a poco.

Ultima modifica:
GS ha pregi e difetti(molti),ma basta sapersi muovere nello sfruttare le occasioni e gli affari si fanno eccome...io non li elenco neppure quelli che ho fatto negli anni,perché sono una marea(tra console giochi).
Purtroppo nel tempo GS ha limitato le offerte super convenienti,ma ogni tanto(specialmente con la tessera L3/Epic) si fanno ancora.

ps:non sottovalutate il premium pass,la spesa per i ticket(si recupera subito 10€ con la giftcard regalata) viene assorbita(prima era ancora piú conveniente) facilmente prenotando o acquistando un gioco usato(meglio se appena uscito), riconsegnando un gioco preso a poco.
Il problema del premium pass sono i giochi validi per le promo che ormai si contano sulle dita di una mano, e soprattutto devono essere "recentissimi".

Paragone calzante, è la stessa cosa. :sisi:
Tra l'altro dovresti spiegare perché vendere gli usati ad un prezzo maggiore di quello a cui li hanno acquistati sarebbe una pratica meschina. Hanno costretto le persone a venderglieli accettando la loro valutazione?

Il problema del premium pass sono i giochi validi per le promo che ormai si contano sulle dita di una mano, e soprattutto devono essere "recentissimi".
Non é sempre vero,ma bisogna starci dietro e cercare di beccare a poco i giochi buoni.Piú facile ovviamente reperire quelli buoni per prendere l'usato.
Alla fine in sei mesi(durata del pass) qualcosina si riesce a fare.
Certamente anni fa da GS si sfruttavano molti affari,ora i tempi son cambiati.

Non é sempre vero,ma bisogna starci dietro e cercare di beccare a poco i giochi buoni.Piú facile ovviamente reperire quelli buoni per prendere l'usato.
Alla fine in sei mesi(durata del pass) qualcosina si riesce a fare.
Certamente anni fa da GS si sfruttavano molti affari,ora i tempi son cambiati.
Vero, con il premium pass si riesce bene o male a risparmiare parecchio, per quanto appunto non sia più vantaggioso come in passato. Al netto che credo sia ridicolo fare un premium pass solo per prenotare i giochi ps5/series x, capisco il volerci fare 10 euro in più al lancio delle console con pochi giochi all’attivo ma a 2 anni dai distanza si potrebbe anche oramai unificarli a livello di prezzo e via.

Ragazzi come funziona il pre-order al Gamestop? Mi spiego, ho preordinato un gioco con steelbook nella prenotazione, ma avevo su Postepay qualcosa come 3 eurto.i soldi quando li chiedono? E avendolo fatto sono tranquillo o meglio metterli subito tipo una settimana prima seno rischio che perdo il pre-order?

Ragazzi come funziona il pre-order al Gamestop? Mi spiego, ho preordinato un gioco con steelbook nella prenotazione, ma avevo su Postepay qualcosa come 3 eurto.i soldi quando li chiedono? E avendolo fatto sono tranquillo o meglio metterli subito tipo una settimana prima seno rischio che perdo il pre-order?
Il pagamento dei Prodotti prenotati avviene con addebito al momento dell’evasione dell’ordine, coincidente con l’invio al Cliente della Conferma di Spedizione.
È responsabilità del Cliente garantire la disponibilità dei fondi necessari per il pagamento dei Prodotti al momento dell'addebito. A tale fine, indicativamente 10 (dieci) giorni prima della data di uscita prevista, il sistema verifica automaticamente la disponibilità dei fondi. Se in tale data i fondi disponibili sul mezzo di pagamento indicato dal Cliente non fossero sufficienti a coprire il prezzo dei Prodotti ordinati, la spedizione non potrà essere effettuata e l'evasione dell’ordine sarà sospeso. Il Servizio Clienti provvede a contattare tutti i Clienti che dovessero trovarsi in tale situazione e a informarli della necessità di integrare i fondi disponibili per perfezionare l’operazione d’acquisto. Nel caso di mancato pagamento entro 4 (quattro) giorni dalla data di pagamento prevista, l’acquisto si intenderà rinunciato e l’ordine annullato e il Prodotto tornerà disponibile per la vendita a terzi.

Buongiorno tempo fà ho portato un paio di giochi al gs e mi hanno dato una somma e visto che non avevo nulla da prendere mi sono fatto accreditare questa somma su la mia carta gamestop, ora vorrei sapere c'è un mdo per vedere questo credito che ho sul sito? Perchè non riesco a vederlo.

Ho visto anche le valutazione delle console usate, io ho una xbox slim tenuta praticamente in ottimo stato, se la porto al gamestop mi danno 100€ di valutazione? In contanti vedo? Oppure c'è un errore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro