Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie delle risposte. Sono andato in negozio a provare a fare la prenotazione con un magheggio particolare ma non ci sono riuscito. Nello specifico ho puntato giochi che sul sito di GS mi risultavano validi per le promozioni e che gamestop stesso vende a 15 o meno €. Praticamente volevo comprarli da loro e poi restituirli sul momento stesso per prenotare split fiction.

Tuttavia la commessa mi ha detto che in realtà non erano realmente validi per le promozioni. Ma quindi, il sito di GS non è realmente affidabile su quali giochi siano validi e quali no? Perché nella scheda dei giochi che avevo considerato la scritta "valido per le promozioni" c'è ancora attualmente.
Di che gioco parliamo?

Grazie delle risposte. Sono andato in negozio a provare a fare la prenotazione con un magheggio particolare ma non ci sono riuscito. Nello specifico ho puntato giochi che sul sito di GS mi risultavano validi per le promozioni e che gamestop stesso vende a 15 o meno €. Praticamente volevo comprarli da loro e poi restituirli sul momento stesso per prenotare split fiction.

Tuttavia la commessa mi ha detto che in realtà non erano realmente validi per le promozioni. Ma quindi, il sito di GS non è realmente affidabile su quali giochi siano validi e quali no? Perché nella scheda dei giochi che avevo considerato la scritta "valido per le promozioni" c'è ancora attualmente.
Sì, dovrebbe esserci qualche clausola "anti-errore" per cui in negozio possono considerare non validi titoli che sul sito sono indicati come validi.

Di che gioco parliamo?

le ho fatto controllare diversi giochi presenti in questa lista:

al quale avevo applicato il filtro "massimo 15 €" e me li ha rifiutati tutti. Ovviamente non li ho comprati prima che controllasse. Sono andato da lei dicendo "senti, voglio provare un magheggio strambo per prenotare ma dovrei controllare prima se questi giochi sono realmente validi"

Sì, dovrebbe esserci qualche clausola "anti-errore" per cui in negozio possono considerare non validi titoli che sul sito sono indicati come validi.

Ecco, se il sito non è affidabile, allora è quasi un terno al lotto. Parlando di esperienze passate, riferite a quando il sito di GS non ti diceva se un gioco fosse valido o meno (quindi parlo di diversi anni fa) io trovai un metodo per capire indicativamente se un gioco fosse valido o meno che funzionava nel 90% dei casi e consisteva nel vedere il suo prezzo di rivendita come usato. Se si aggirava sui 35 € era quasi sicuramente valido, al di sotto molto difficile che lo fosse. Probabilmente però le cose sono cambiate negli anni e ovviamente c'erano anche casi di giochi rifiutati anche se valevano più di 35€, ma erano proprio rarissimi.

EDIT: ah, inoltre ci sono giochi switch che hanno solo il codice monouso al loro interno che pure il sito GS da validi. Quelli per forza di cose non te li accetteranno mai e infatti la commessa me lo ha confermato

Ultima modifica:

Che giochi sono?
In teoria se sul sito risultano validi devono ritirarli anche se a terminale non risulta.
Probabilmente non ti ha voluto far fare il magheggio perché è meglio aspettare almeno un giorno tra acquisto del gioco e utilizzo dello stesso come PO.

Che giochi sono?
In teoria se sul sito risultano validi devono ritirarli anche se a terminale non risulta.
Probabilmente non ti ha voluto far fare il magheggio perché è meglio aspettare almeno un giorno tra acquisto del gioco e utilizzo dello stesso come PO.
Probabilmente avrà visto qualche special

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

Che giochi sono?
eh ma penso che lei, come molti altri, faccia affidamento solo sul terminale, che sia per loro la Bibbia rispetto al sito. Lei è tranquilla come commessa e sicuro se poteva farlo lo avrebbe fatto. Più che altro sì....

Probabilmente avrà visto qualche special

Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
... non mi ha tanto convinto il modo in cui li ha cercati. Stavo guardando pure io sul suo terminale ma andava troppo veloce e c'era una lista che faticavo a interpretare ogni volta.

Il fatto è che è troppo un rischio comprarmi un gioco da loro per poi non riuscire a usarlo per PO, che me ne faccio poi?

A questo punto amen, aspetto di trovarlo usato o che cali di prezzo split fiction, come faccio per tanti altri giochi. Poi finirà anche su gamepass ma chissà quando

come dicevi tu sicuramente tutti quelli col code in the box, molte volte anche giochi che includono codici download per DLC o espansioni
e una volta mi è capitato anche con un gioco per PS VR2 che sul sito risultava valido, ma a terminale non lo dava
fortunatamente lo ha ritirato comunque, ma ti direi che a parte casi particolari il 95% dei giochi sono giusti
mortal shell è decisamente un errore, il resto sono tutti COIB

se sei proprio indeciso se prenderne uno o meno fai uno squillo in un altro GS a caso e chiedi se risulta valido

Si, praticamente tutti i giochi sotto i 20 euro di quel Sito sono vecchi CIAB mal codificati o comunque giochi dimenticati li perché tanto non sono ritirabili
Per dire, io ho. Avuto problemi a farmi ritirare un gioco ps5 mainstream (RE7) che loro vendevano a 31€ nuovo, era bellamente valido sul sito ma a terminale lo dava non ritirabili. Hanno dovuto mandare una mail dal negozio per rimetterlo come ritirabile e, contestualmente, lo hanno tolto dalla validità della promo.
Oramai é molto difficile fare magheggioni interni, magari ci si riesce a risparmiare qualcosa ma i tempi in cui compravi a 10 e rivendevi a 30 non ci sono più. E la tristezza é anche che l'usato ristagna, vedo sempre i soliti giochi nelle ceste tra gente oramai convertita solo al digitale e GS sempre meno conveniente per il ritiro, anzi spesso appunto certi giochi non li ritirano neanche più nel mucchio (a parte che con console retrocompatibili molti si tengono stretti la propria collezione anziché darla in pasto ai cacciatori di perle e reliquie varie 😇)

Si, praticamente tutti i giochi sotto i 20 euro di quel Sito sono vecchi CIAB mal codificati o comunque giochi dimenticati li perché tanto non sono ritirabili
Per dire, io ho. Avuto problemi a farmi ritirare un gioco ps5 mainstream (RE7) che loro vendevano a 31€ nuovo, era bellamente valido sul sito ma a terminale lo dava non ritirabili. Hanno dovuto mandare una mail dal negozio per rimetterlo come ritirabile e, contestualmente, lo hanno tolto dalla validità della promo.
Oramai é molto difficile fare magheggioni interni, magari ci si riesce a risparmiare qualcosa ma i tempi in cui compravi a 10 e rivendevi a 30 non ci sono più. E la tristezza é anche che l'usato ristagna, vedo sempre i soliti giochi nelle ceste tra gente oramai convertita solo al digitale e GS sempre meno conveniente per il ritiro, anzi spesso appunto certi giochi non li ritirano neanche più nel mucchio (a parte che con console retrocompatibili molti si tengono stretti la propria collezione anziché darla in pasto ai cacciatori di perle e reliquie varie 😇)

Si ormai i tempi d'oro del retail sono finiti, bisogna prenderne atto. Vale per tutte le catene, anche Unieuro ormai non fa più quei fuori tutto a 1€ o poco più mi sembra.

Il fatto è che il digitale non scende di prezzo (non esiste che io ti paghi un gioco digitale allo stesso prezzo del retail se non maggiore quando la catena di distribuzione coinvolge molti meno soggetti) quindi le opzioni per risparmiare al d1 o poco tempo dopo ormai rimangono solo l'usato, che per colpa di vinted però sta prendendo una piega che non mi piace e gli abbonamenti a PS plus e game pass. Escludo ovviamente la pirateria su PC come opzione.

Felice di aver fatto parte dell'epoca d'oro dei magheggi, la conserverò nei bei ricordi....

Insomma comunque in diversi mi avete confermato sta cosa che il sito non è affidabile è che è impensabile che ritirino giochi che vendono a meno di 20€ se non 30€

Ultima modifica:
Ma che voi sappiate, i 30 euro da colmare quando acquisti un gioco col pass, possono essere coperti dando un gioco valido per le promo che nella loro logica valutano 30 euro? O non sono cumulabili come offerte?

Buongiorno sapete super giù quanto viene valutato Final Fantasy 16 per ps5? Vorrei darlo via visto che l'ho finito e non credo ci giocherò più.

Siccome vorrei fare un pre-order, non ricordo affatto, Gamestop preleva subito oppure funziona come Amazon?

Buonasera ragazzi volevo chiedervi una informazione, oggi ho prestato la mia scheda normale registrata tempo fa al gs a mio fratello che doveva fare un regalo, bene con mille parole gli hanno attivato su la mia scheda il gs pro club al costo di 16.98€ per un anno (lui le ha detto il commesso che tra sconti e altro non ha pagato nulla), comunque volevo chiedervi dopo questo anno questa iscrizione si rinnoverà automaticamente o arriverà un comunicazione che ti dice di rinnovarla ecc? Io ovviamente su questa scheda non ho nessuna carta di pagamento inserita, chi sà come funziona può darmi conferma? Grazie.

Buonasera ragazzi volevo chiedervi una informazione, oggi ho prestato la mia scheda normale registrata tempo fa al gs a mio fratello che doveva fare un regalo, bene con mille parole gli hanno attivato su la mia scheda il gs pro club al costo di 16.98€ per un anno (lui le ha detto il commesso che tra sconti e altro non ha pagato nulla), comunque volevo chiedervi dopo questo anno questa iscrizione si rinnoverà automaticamente o arriverà un comunicazione che ti dice di rinnovarla ecc? Io ovviamente su questa scheda non ho nessuna carta di pagamento inserita, chi sà come funziona può darmi conferma? Grazie.
Ha portato dei giochi a far valutare? Perché se si, probabilmente il commesso ha giocato sulle valutazioni extra grazie alla tessera pro e quindi ha fatto passare la tessera “come gratuita” grazie agli sconti di quest’ultima (5% di sconto su tutto +30% extra valutazione sui giochi).
No assolutamente, non si rinnova in automatico salvo che non vuoi rinnovarla tu stesso al momento della scadenza appunto (anche in quel caso, lo devi fare manualmente in negozio, non puoi associare all’abbonamento un bancomat).
Eventuali comunicazioni si, arriverà a giusto una email alla tua casella postale che ti ricorderà che la tessera sta per scadere, di norma 2/3 settimane prima della scadenza effettiva > tipo nel tuo caso arriverà a metà febbraio 2026 in teoria, sempre se non cambierà tutto con Gamelife.

Ha portato dei giochi a far valutare? Perché se si, probabilmente il commesso ha giocato sulle valutazioni extra grazie alla tessera pro e quindi ha fatto passare la tessera “come gratuita” grazie agli sconti di quest’ultima (5% di sconto su tutto +30% extra valutazione sui giochi).
No assolutamente, non si rinnova in automatico salvo che non vuoi rinnovarla tu stesso al momento della scadenza appunto (anche in quel caso, lo devi fare manualmente in negozio, non puoi associare all’abbonamento un bancomat).
Eventuali comunicazioni si, arriverà a giusto una email alla tua casella postale che ti ricorderà che la tessera sta per scadere, di norma 2/3 settimane prima della scadenza effettiva > tipo nel tuo caso arriverà a metà febbraio 2026 in teoria, sempre se non cambierà tutto con Gamelife.
Perfetto grazie mille per la riposta, no non ha portato nessun gioco ma doveva andare a prendere solo una nintendo switch invece è uscito con la switch con pellicola protettiva garanzia custodia sia di silicone e quella portatile e gs pro club e gioco per la switch :asd: (tutte cose che gli servivano però, non era in programma ovviamente quei 16.99€), il fatto però che non vedo la transazione su il mio account, forse ha attivato il gs pro club su la mia scheda ma la transazione gli ha dato solo lo scontrino.

Ultima modifica:
Perfetto grazie mille per la riposta, no non ha portato nessun gioco ma doveva andare a prendere solo una nintendo switch invece è uscito con la switch con pellicola protettiva garanzia custodia sia di silicone e quella portatile e gs pro club e gioco per la switch :asd:
Figurati, ci mancherebbe.
Si, direi che hanno cercato di propinare più cose a tuo fratello ahah, pellicola, protezione, e tessera sono tutti dati che gli fanno comodo a fine giornata. Poi vabbè per carità 16 euro con il 5% gli rifai in fretta se acquisti con regolarità, e vabbè l’estensione, pellicola possono servire, diciamo che però in periodo switch 2 avrei aspettato a prenderla considerando i prezzo a cui viena ancora venduta.
Ps: la prossima volta ti conviene preparalo per bene, andare da Gs é come andare in un campo minato, devi essere pronto a schivare ogni cosa. :dsax:

Ultima modifica:
Si, direi che hanno cercato di propinare più cose a tuo fratello ahah, pellicola, protezione, e tessera sono tutti dati che gli fanno comodo a fine giornata. Poi vabbè per carità 16 euro con il 5% gli rifai in fretta se acquisti con regolarità, e vabbè l’estensione, pellicola possono servire, diciamo che però in periodo switch 2 avrei aspettato a prenderla considerando i prezzo a cui viena ancora venduta.
Ps: la prossima volta ti conviene preparalo per bene, andare da Gs é come andare in un campo minato, devi essere pronto a schivare ogni cosa. :dsax:
Il fatto che voleva fargli un regalo di compleanno per suo figlio (mio nipote) e tra qualche giorno è il suo compleanno, cmq si le altre cose gli servivano tipo protezione l'estensione pellicola ecc non era in programma quei costi della scheda, si lo sò purtroppo li dentro e chi si salvi chi può, vabbè spero che alla fine la cosa più importante piace a mio nipote il regalo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro