Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stamattina trovati: Hell is us e Cronos the new dawn(giochi recentissimi).
Presi entrambi con spesa totale di 60€(usando anche un ticket del premium pass).
Mi sta bene.
Ecco questo è il problema, in alcuni negozi, tipo quello che ho vicino, non mettono esposti gli usati recenti. Ho controllato anche oggi ed il più recente era Indiana Jones PS5. Non capisco il senso della cosa, a parte il fatto di giocarseli loro e spero davvero non sia così.

Ecco questo è il problema, in alcuni negozi, tipo quello che ho vicino, non mettono esposti gli usati recenti. Ho controllato anche oggi ed il più recente era Indiana Jones PS5. Non capisco il senso della cosa, a parte il fatto di giocarseli loro e spero davvero non sia così.
Non credo non li mettono nel cestone dell'usato,la politica aziendale è quella.Quando viene ritirato un gioco,va nel sistema...poi ignoro se un commesso lo possa acquistare durante l'orario di lavoro.
Di solito rientrano giochi recenti,quando si avvicina l'uscita di un titolo atteso,tipo Silent Hill il 25 di adesso,perchè lo usano per preordinare. Poi ci sono negozi più piccoli o grandi.Conta pure dove si trovano,se c'è movimento di persone,ecc...
ps:se riattivano l'acquisto(senza spesa aggiuntiva della spedizione) in negozio di un gioco tramite il loro sistema(lo paghi subito e ti arriva a casa),risolvi perchè compri tramite il loro magazzino,indipendentemente se non è presente in loco.

Mi spiace, ma non è così. Tutti i giochi che vengono ritirati vengono esposti. È ovvio che se nessuno porta certi giochi non ci sarà nulla da esporre. Ti confermo inoltre che i commessi non possono comprare i giochi senza aver prima chiesto il permesso ai rispettivi aerea managers.

Mi si è danneggiato L1 del Dualsense, alle volte s'incastra, pad acquistato verso capodanno del 2024, quindi ha meno di un anno di utilizzo (in realtà l' ho utilizzato per poco più di 2 mesi)
Secondo voi quante possibilità ci sono che riportandolo al negozio me lo sostituiscano immediatamente?

Mi si è danneggiato L1 del Dualsense, alle volte s'incastra, pad acquistato verso capodanno del 2024, quindi ha meno di un anno di utilizzo (in realtà l' ho utilizzato per poco più di 2 mesi)
Secondo voi quante possibilità ci sono che riportandolo al negozio me lo sostituiscano immediatamente?
È in garanzia 2 anni. Se sono seri te ne danno uno nuovo come succedeva sempre con GS

Non te lo sostituiranno. La garanzia legale non copre questo genere di problemi. Se il pulsante si incastra, chiunque ti dirà che è un malfunzionamento dovuto all'utilizzo. Poco conta se l'hai usato 2 mesi o poco più.
Post automatically merged:

È in garanzia 2 anni. Se sono seri te ne danno uno nuovo come succedeva sempre con GS

Non è questione di serietà, ma di un prodotto soggetto ad usura che ha smesso di funzionare dopo l'utilizzo.

Quindi mi confermi che, scontrino alla mano, mi daranno subito un pad sostitutivo, è questa la prassi?
Chiedo perché al GS/GL non ho mai dovuto rendere un pad.

Ci puoi sicuramente provare, ma le chance sono davvero basse. GameStop / Gamelife una volta erano più aperte nella sostituzione, ma poi Sony si è messa a fare la voce grossa e ha contestato qualsiasi riparazione / cambio per danni legati all utilizzo e quindi i rivenditori si sono adeguati.

Quindi mi confermi che, scontrino alla mano, mi daranno subito un pad sostitutivo, è questa la prassi?
Chiedo perché al GS/GL non ho mai dovuto rendere un pad.

Questi sono i termini legali della garanzia.
Il punto 4 è la regola con la quale Sony risponderà che non può sostituire il controller.
Ribadisco, una volta i rivenditori erano permissivi perché Sony era permissiva.
Oggi è cambiata la solfa.
Screenshot 2025-09-20 alle 03.08.33.png

Ultima modifica:
Ma se me l'hanno cambiato a fine 2024 :segnormechico:

Sempre per sto drifting del cavolo.
Però era Gamestop

Game life non lo so. Se era Gs per me te lo cambiano, ovunque sono andato me l'hanno fatto e di pad Ps5 ne avrò girati di tutti i colori

Mi spiace, ma non è così. Tutti i giochi che vengono ritirati vengono esposti. È ovvio che se nessuno porta certi giochi non ci sarà nulla da esporre. Ti confermo inoltre che i commessi non possono comprare i giochi senza aver prima chiesto il permesso ai rispettivi aerea managers.
Infatti mica ho detto che se li comprano, ma prima del passaggio a Gamelife, trovai un addetto più onesto che apri un cassetto, uno di quelli dietro il desk principale, e mi tiro’ fuori il titolo usato recente che volevo e che compariva disponibile in quel negozio. Purtroppo, una funzione che adesso non c’è’ più con il nuovo sito. Ripeto, è una cosa che in quel negozio si ripete spesso, altrimenti non avrei certo postato anche qui.

Non te lo sostituiranno. La garanzia legale non copre questo genere di problemi. Se il pulsante si incastra, chiunque ti dirà che è un malfunzionamento dovuto all'utilizzo. Poco conta se l'hai usato 2 mesi o poco più.

Non è questione di serietà, ma di un prodotto soggetto ad usura che ha smesso di funzionare dopo l'utilizzo.

Ci puoi sicuramente provare, ma le chance sono davvero basse. GameStop / Gamelife una volta erano più aperte nella sostituzione, ma poi Sony si è messa a fare la voce grossa e ha contestato qualsiasi riparazione / cambio per danni legati all utilizzo e quindi i rivenditori si sono adeguati.

Questi sono i termini legali della garanzia.
Il punto 4 è la regola con la quale Sony risponderà che non può sostituire il controller.
Ribadisco, una volta i rivenditori erano permissivi perché Sony era permissiva.
Oggi è cambiata la solfa.
Visualizza allegato 22709
Se bypassassi GS e lo inviassi direttamente a Sony, sapresti dirmi cosa accadrebbe?

Ad ogni modo, più tardi andrò a farmi una capatita al GS dove l' ho acquistato.

Malfunzionamento legato all’utilizzo?? Cioè, fammi capite, da Gamelife vengono cambiari solo i prodotti acquistati entro 1/2 anni MA NON utilizzati?? Fa ridere questa cosa, spero che io abbia capito male.
Se un prodotto è difettoso, può presentare il malfunzionamento anche dopo mesi, non è detto che non funzioni da subito. Se è nei termini previsti (come in questo caso) il negozio che ha venduto un prodotto fallato non può lavarsene le mani.

Malfunzionamento legato all’utilizzo?? Cioè, fammi capite, da Gamelife vengono cambiari solo i prodotti acquistati entro 1/2 anni MA NON utilizzati?? Fa ridere questa cosa, spero che io abbia capito male.
Se un prodotto è difettoso, può presentare il malfunzionamento anche dopo mesi, non è detto che non funzioni da subito. Se è nei termini previsti (come in questo caso) il negozio che ha venduto un prodotto fallato non può lavarsene le mani.
Ma che poi capiamoci: una cosa fatta per essere utilizzata in maniera così intensiva, se si guasta dopo 2 mesi di reale utilizzo, non voglio dire che sia progettata male, ma sicuramente difettosa lo è.
Mandando i pad direttamente a Sony non ho mai avuto problemi ad essere sincero, chiedevo quali fossero le politiche di GameStop perché non mi è mai capitato di averci a che fare direttamente per questioni legate al malfunzionamento dei pad.
Detto questo, stamattina ho rimosso il tasto e l' ho riposizionato e per adesso tutto va come deve andare.
Il problema era relativo alla membrana interna del tasto l1.

Ha ragione invece, i prodotti soggetti ad usura(carica batteria del pc, pulsanti del pad) sono garantiti solo 6 mesi per legge

Secondo voi come sta messa Gamelife con la consegna al D1 rispetto ad Amazon di questi tempi? L'ultima volta che ci ho preso qualcosa online é stata per la limited di Bayonetta 3.

Volevo prenotare Metroid Prime 4 ma su Amazon giá me lo da in consegna il martedí successivo al D1, magari con Gamelife ho piú fortuna?

Secondo voi come sta messa Gamelife con la consegna al D1 rispetto ad Amazon di questi tempi? L'ultima volta che ci ho preso qualcosa online é stata per la limited di Bayonetta 3.

Volevo prenotare Metroid Prime 4 ma su Amazon giá me lo da in consegna il martedí successivo al D1, magari con Gamelife ho piú fortuna?
A Goku182 lunedì arriva Silent hill f che uscirebbe giovedì :asd:

Raga sul sito di Gamelife esiste solo la versione normale.E si, dhl mi ha informato che la consegna è prevista per lunedi :sisi:

Raga sul sito di Gamelife esiste solo la versione normale.E si, dhl mi ha informato che la consegna è prevista per lunedi :sisi:
Occhio che certe volte può capitare che il venditore dica al corriere di trattenerlo fino al d1 del gioco, può succedere anche questo. Lo spedisci molto prima per fare in modo che al d1 o in certi casi il giorno prima arrivi al cliente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro