Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,144
Reazioni
2,379
Medaglie
10
La saga l’ho giocata tutta diversi anni fa, il 2 è quello che ho finito più volte però. La scorsa settimana ho giocato al primo, anche lui nella versione special, ed è stato uno spettacolo sempre e comunque. Per quanto riguarda il 3 nessun problema, ho acquistato la collection su steam un paio di settimane fa che stava in offerta (7 euro), e quest’ultimo parte in automatico con lo scumm :sisi:
Anche Curse mi piacque molto all’epoca, ma è quello che ricordo meno di tutti in quanto, a differenza dei primo due, non l’ho mai rigiocato. Il quarto idem, giocato e finito anni fa e ne ho dei ricordi sbiaditi, ricordo però che ricevette molte critiche in quanto non era più un punta e clicca, tanto che, se non ricordo male, all’epoca ci giocai con il pad ahahahah


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Il 4 é l'unico che mi manca.
Il 5 é stata davvero una perla passata sotto ai radar di una Telltale ante-Walking Dead che é riuscita alla grande a centrare lo stile del temibile pirata.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13

Moon of Mahaa-Kalaa

E penso che sia tra gli item consigliati, costa 200k :unsisi:

Ma non comprare nella prima run Gaze of Despair, tranne che tu voglia avere più difficoltà :asd:
A proposito, volevo comprare la roba che ti trasforma in corvo quando ti colpiscono, ma non riesco ad usarla. L’ho provata prima di acquistarla e in quarto d’ora non ci sono riuscito proprio :hmm:
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,477
Reazioni
6,702
Medaglie
24
A proposito, volevo comprare la roba che ti trasforma in corvo quando ti colpiscono, ma non riesco ad usarla. L’ho provata prima di acquistarla e in quarto d’ora non ci sono riuscito proprio :hmm:
Dopo che ti hanno colpito devi istantaneamente cliccare il tasto dodge ed annulli i danni
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,144
Reazioni
2,379
Medaglie
10

Moon of Mahaa-Kalaa

E penso che sia tra gli item consigliati, costa 200k :unsisi:

Ma non comprare nella prima run Gaze of Despair, tranne che tu voglia avere più difficoltà :asd:
Alla prima run mi sa che non avevo comprato nessun accessorio, forse giusto le farfalle protettive anche se appunto l'accessorio che ti cambia la vita sono quelle lune. Conviene concentrarsi sulle mosse e sugli upgrade alla salute, più che altro perché sono più economici. Non buttare soldi in costumi ed essenze, per quello ci sarà tempo nel NG+++.
I Durga Brother con le lune li apro senza neanche schivare, escono fuori parry con un'eleganza che non ho mai provato in nessun altro gioco.
Post unito automaticamente:

A proposito, volevo comprare la roba che ti trasforma in corvo quando ti colpiscono, ma non riesco ad usarla. L’ho provata prima di acquistarla e in quarto d’ora non ci sono riuscito proprio :hmm:
Prendilo é comodissimo, di fatto ti allunga il tempo utile per la schivate. Devi schiacciare R2 nel momento in cui tintoccano, Bayo si smaterializzava in un mucchio di pipistrelli e parte il Witch time, una goduria
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Il 4 é l'unico che mi manca.
Il 5 é stata davvero una perla passata sotto ai radar di una Telltale ante-Walking Dead che é riuscita alla grande a centrare lo stile del temibile pirata.

Il 5 lo acquisterò proprio in questi giorni giorni, visto che anche lui è scontato. L’unico che mi manca da giocare


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,144
Reazioni
2,379
Medaglie
10
Il 5 lo acquisterò proprio in questi giorni giorni, visto che anche lui è scontato. L’unico che mi manca da giocare


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Parte un po' lento ma gli episode 3-4-5 sono da urlo :ahsisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Alla prima run mi sa che non avevo comprato nessun accessorio, forse giusto le farfalle protettive anche se appunto l'accessorio che ti cambia la vita sono quelle lune. Conviene concentrarsi sulle mosse e sugli upgrade alla salute, più che altro perché sono più economici. Non buttare soldi in costumi ed essenze, per quello ci sarà tempo nel NG+++.
I Durga Brother con le lune li apro senza neanche schivare, escono fuori parry con un'eleganza che non ho mai provato in nessun altro gioco.
Post unito automaticamente:


Prendilo é comodissimo, di fatto ti allunga il tempo utile per la schivate. Devi schiacciare R2 nel momento in cui tintoccano, Bayo si smaterializzava in un mucchio di pipistrelli e parte il Witch time, una goduria
Accessori non ne ho comprati. Solo mosse fino ad ora :sisi:

Ma io sono un demente :sard: io aspettavo che mi colpissero per premere R2 :sard:
Va be’ scusate, pomeriggio mi ci rimetto. Anche perché sembra una figata assurda, lo voglio ora
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,951
Reazioni
5,602
Medaglie
18
Snow24 vedrai quando ti dicevo che il gioco ha una curva di apprendimento secondo me perfetta :asd: quando ricomincerai una seconda run e affronterai di nuovo le battaglie che hai appena fatto ti stupirai di quanto potranno sembrarti quasi banali...ovviamente è assolutamente normale (e calcolato) che adesso non sia così :ahsisi:
Per la forma di pipistrelli, diciamo che puoi considerarla un witch time "in extremis", che si attiva anche quando il nemico ti ha praticamente colpito. Vedrai la differenza graficamente a schermo molto chiaramente.
Btw la Luna di Maha-Kaala è molto utile, però secondo me non è indispensabile per combattere quella coppia di nemici, ti dico che secondo me è solo una questione di allenamento e riflessi. Una caratteristica di tanti titoli Platinum Games è che all'inizio non si capisce quasi nulla di ciò che accade a schermo, va tutto molto veloce, verso la fine del gioco la tua capacità di decifrare l'azione aumenta esponenzialmente, soprattutto perché interiorizzi la reazione istintiva ai "segnali visivi" che ogni nemico lascia prima di attaccare (ad esempio un bagliore)...ma non starci a pensare troppo, come dicevo secondo me ti verrà istintivo.

------

Aggiornamento di Zelda, e penso che ormai sarà il penultimo.
Sono alle battute finali e ho fatto quasi tutto quello che mi ero prefissato, ho potenziato varie armature, farmato vari materiali, chiuso moltissime subquest...veniamo ai punti più importanti:

Finalmente ho visitato il Borgo dei Rito. La città era abbastanza piccolina ma molto piacevole, con una struttura originale. Ultimato il solito giretto esplorativo, avendo già ampiamente esplorato i dintorni, mi sono lanciato subito verso la main quest; ho parlato con il capo villaggio e ho scoperto del recente scontro con il Colosso. Ho visualizzato il ricordo di Revali: che dire, un pg che si fa amare :sard: però devo dire che nella sua orgogliosa spocchia non mi è dispiaciuto, almeno è una variante sul tema e ha una personalità, anzi quando si vanta in quella maniera esagerata mi fa anche ridere :asd:
Ho fatto anche la conoscenza di Teba, e che dire: è un figo :unsisi: dei 4 nuovi "pseudo campioni" è il migliore (subito dopo viene Sidon). Senza ulteriori indugi ho superato la sua semplice prova e mi sono lanciato all'assalto del Colosso. Scontro molto facile ma estremamente scenografico, come trovo sempre tutte le battaglie aree, più divertente di quello dei Goron.
In quanto al dungeon vero e proprio, anche questo è andato senza troppi intoppi; oserei dire che l'ho trovato il più facile di tutti, non so se per merito mio o per demerito del gioco, o ancora una volta se semplicemente per esperienza. In quando a difficoltà metterei: Zora>Gerudo (li ho trovati simili comunque)>Goron>Rito (praticamente al contrario di come li ho fatti, quindi qualcosa mi dice che l'esperienza c'entra :asd: ). La musica del dungeon però era la migliore in assoluto!
Devo dire che quando ho affrontato l'ennesima volta il boss finale, questa volta la battaglia mi ha quasi galvanizzato, sebbene sempre facilissima come tutte le altre...è un peccato che il gioco non abbia più momenti così.

Prima di entrare nel dungeon, per fare delle cose mi sono avvicinato per la prima volta alle mura del castello di Hyrule...che dire, davvero un'atmosfera eccellente! Cupa, decadente, oppressiva e desolata. Si sente davvero che lì è accaduta una tragedia, e che nel castello si annida una minaccia terribile. In quanto a senso di minaccia è stato fatto un ottimo lavoro con la calamità Ganon, anche se poi sono sicuro che il boss sarà demenziale :asd:

Prima di puntare ovviamente alla fine della main quest ho cercato di fare più pulizia possibile: a parte il fatto che sono a 250 semi, non era mai stata mia intenzione raccogliere tutti gli extra (soprattutto i primi :asd: ) però visto che avevo accumulato un gran numero di sacrari, mi sono spoilerato il loro totale...e sono vicinissimo diamine :| praticamente me ne mancano 4...è un peccato non prenderli, ma ora come li ritrovo quelli che mancano? :cry2:

Al prossimo aggiornamento spero che li avrò tutti, e che avrò anche finito il gioco :sisi:
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,049
Reazioni
4,286
Medaglie
20
Messo da parte Cyberbug (o Cybercrash) causa problemi vari, mi sono messo a giocare qualcosa di leggero, sto alternando il buonissimo Assassin’s Creed: Valhalla (25 ore circa) e Call of Duty: Cold War in multiplayer (in party e’ troppo divertente).
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,197
Reazioni
1,088
Medaglie
8
Snow24 vedrai quando ti dicevo che il gioco ha una curva di apprendimento secondo me perfetta :asd: quando ricomincerai una seconda run e affronterai di nuovo le battaglie che hai appena fatto ti stupirai di quanto potranno sembrarti quasi banali...ovviamente è assolutamente normale (e calcolato) che adesso non sia così :ahsisi:
Per la forma di pipistrelli, diciamo che puoi considerarla un witch time "in extremis", che si attiva anche quando il nemico ti ha praticamente colpito. Vedrai la differenza graficamente a schermo molto chiaramente.
Btw la Luna di Maha-Kaala è molto utile, però secondo me non è indispensabile per combattere quella coppia di nemici, ti dico che secondo me è solo una questione di allenamento e riflessi. Una caratteristica di tanti titoli Platinum Games è che all'inizio non si capisce quasi nulla di ciò che accade a schermo, va tutto molto veloce, verso la fine del gioco la tua capacità di decifrare l'azione aumenta esponenzialmente, soprattutto perché interiorizzi la reazione istintiva ai "segnali visivi" che ogni nemico lascia prima di attaccare (ad esempio un bagliore)...ma non starci a pensare troppo, come dicevo secondo me ti verrà istintivo.

------

Aggiornamento di Zelda, e penso che ormai sarà il penultimo.
Sono alle battute finali e ho fatto quasi tutto quello che mi ero prefissato, ho potenziato varie armature, farmato vari materiali, chiuso moltissime subquest...veniamo ai punti più importanti:

Finalmente ho visitato il Borgo dei Rito. La città era abbastanza piccolina ma molto piacevole, con una struttura originale. Ultimato il solito giretto esplorativo, avendo già ampiamente esplorato i dintorni, mi sono lanciato subito verso la main quest; ho parlato con il capo villaggio e ho scoperto del recente scontro con il Colosso. Ho visualizzato il ricordo di Revali: che dire, un pg che si fa amare :sard: però devo dire che nella sua orgogliosa spocchia non mi è dispiaciuto, almeno è una variante sul tema e ha una personalità, anzi quando si vanta in quella maniera esagerata mi fa anche ridere :asd:
Ho fatto anche la conoscenza di Teba, e che dire: è un figo :unsisi: dei 4 nuovi "pseudo campioni" è il migliore (subito dopo viene Sidon). Senza ulteriori indugi ho superato la sua semplice prova e mi sono lanciato all'assalto del Colosso. Scontro molto facile ma estremamente scenografico, come trovo sempre tutte le battaglie aree, più divertente di quello dei Goron.
In quanto al dungeon vero e proprio, anche questo è andato senza troppi intoppi; oserei dire che l'ho trovato il più facile di tutti, non so se per merito mio o per demerito del gioco, o ancora una volta se semplicemente per esperienza. In quando a difficoltà metterei: Zora>Gerudo (li ho trovati simili comunque)>Goron>Rito (praticamente al contrario di come li ho fatti, quindi qualcosa mi dice che l'esperienza c'entra :asd: ). La musica del dungeon però era la migliore in assoluto!
Devo dire che quando ho affrontato l'ennesima volta il boss finale, questa volta la battaglia mi ha quasi galvanizzato, sebbene sempre facilissima come tutte le altre...è un peccato che il gioco non abbia più momenti così.

Prima di entrare nel dungeon, per fare delle cose mi sono avvicinato per la prima volta alle mura del castello di Hyrule...che dire, davvero un'atmosfera eccellente! Cupa, decadente, oppressiva e desolata. Si sente davvero che lì è accaduta una tragedia, e che nel castello si annida una minaccia terribile. In quanto a senso di minaccia è stato fatto un ottimo lavoro con la calamità Ganon, anche se poi sono sicuro che il boss sarà demenziale :asd:

Prima di puntare ovviamente alla fine della main quest ho cercato di fare più pulizia possibile: a parte il fatto che sono a 250 semi, non era mai stata mia intenzione raccogliere tutti gli extra (soprattutto i primi :asd: ) però visto che avevo accumulato un gran numero di sacrari, mi sono spoilerato il loro totale...e sono vicinissimo diamine :| praticamente me ne mancano 4...è un peccato non prenderli, ma ora come li ritrovo quelli che mancano? :cry2:

Al prossimo aggiornamento spero che li avrò tutti, e che avrò anche finito il gioco :sisi:

I sacrari devono essere finiti. :asd:
Vedrai che spettacolo il castello...
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,856
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Appena finita una sessione su Tsushima. Dopo aver fatto l'ennesima missione in modalità stealth, ho capito che preferisco molto di più l'approccio caciarone :sard:

Infatti le successive missioni e/o avamposti da liberare, le ho fatte tutte caricando a testa bassa utilizzando a più non posso i vari gadget a disposizione. Devo dire che, una volta padroneggiati i tempi del parry, anche a difficile tende ad essere abbastanza semplice affrontare i nemici, quasi ai livelli del contrattacco OP di Assassin's Creed 2 :asd: E a me va benissimo così, dopo Nioh 2 e Sekiro, avevo assolutamente bisogno e la voglia di giocare un titolo dove sentirmi un Samurai inarrestabile che sconfigge gli avversari ad occhi chiusi :sisi:

La sensazione di trovarsi in un posto letteralmente invaso da un popolo ostile e nel bel mezzo di una guerra si sente tanto, anche grazie alle varie subquest del gioco. Un continuo susseguirsi di eventi e testimonianze abbastanza tragici, che ti fanno capire quanto poteva essere dura la vita in quelle situazioni dal punto di vista della gente comune. Pieno di gente rapita, uccisa, torturata nei peggiori modi possibili... Continuo sempre ad avvertire quest'atmosfera tesa e dal sapore "drammatico" che fa quasi da contrasto con le splendide ambientazioni in giro per l'isola e che sembrano, invece, paradisiache con tutti questi colori accesi.

Sono molto curioso di vedere come avanzerà poi la storia dopo questa prima zona :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Riaperto stasera, ho superato quello scontro a prima botta. È stato comunque tosto e mi è rimasta poca vita, però è andata. Ho acquistato anche l'abilità per trasformarmi in pipistrello (avevo scritto corvo la prima volta, ma per fortuna avete capito :asd:) ed effettivamente è utilissima. Entra praticamente in funzione quando tenti di schivare all'ultimo, ma sei in ritardo. Mi è sempre partita per sbaglio, ma è molto comoda.
Ho superato il capitolo VI che mi è piaciuto moltissimo, soprattutto
quel Bayonetta vs angelo travestito da Bayonetta :sard:
Ma anche e soprattutto le cutscene di quel capitolo. Già come personaggio mi piaceva molto, ma la scenetta con la bambina, e lei che in quei modi super fighi uccide gli angeli mentre parla con lei, boh bellissimo :sard:
Completato anche il capitolo VII, carino. Ci sono morto 2/3 volte, ma una volta capito cosa dovevo fare è filato liscio anche quello :sisi:
 

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,612
Reazioni
306
Medaglie
8
Ieri sono arrivato alla parte "Royal" di persona 5R, non vedo l'ora di continuare ma allo stesso tempo non voglio che finisca, aiuto :sadfrog:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Dopo qualche giorno di pausa dai VG ho ripreso a giocare e ho finito (per la prima volta, nonché primo gioco del 2021) Metal Gear Solid 2.
Cavolo, fino alla fine l'ho amato, non é bello come il primo ma evolve il gameplay in tutto e per tutto. Peró tutta la parte finale mi ha fatto rimanere un po' male.
No davvero
una simulazione? Really? Nulla togliere all'incredibile intreccio della storia ma dai, una simulazione (per quanto reale)



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,951
Reazioni
5,602
Medaglie
18
Ebbene ce l'ho fatta, dopo la bellezza di 160 ore di gioco, ho finito The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Questa volta faccio il contrario, incollo il post del topic principale (o almeno, la parte del resoconto):

Dopo aver completato i 3 Sacrari che erano rimasti per la mappa, mi sono finalmente diretto al castello. (spoiler a non finire sull'ultima parte del gioco)

Quando è partita quella musica mi sono emozionato come un bambino :ooo: un dungeon tenebroso, cupo e soprattutto labirintico, lungo e impegnativo, a un certo punto sembrava di stare giocando a Dark Souls :asd: certo indubbiamente è stato soddisfacente entrare e tirare giù un Gurdiano dopo l'altro manco fossero Boblin...c'erano altri modi, ma volevo che Ganon fosse consapevole della mia presenza :saske:

Bellissimi poi gli approfondimenti delle vicende sui diari che complementano i ricordi, tristi e malinconici...il diario nella stanza di Zelda, il diario di Re Roham nascosto nella biblioteca...il ricordo davanti alla torre è stato la ciliegina sulla torta!
Ad un certo punto nella mia mania completistica esplorativa, tentando di ricollegare mentalmente ogni punto del castello (con la mappa facevo un po' di difficoltà, specie in basso) mi butto in un crepaccio credendo che mi ricollegasse all'armeria, invece finisco in una zona tipo prigioni, controllo un po', e dietro un Stalnox cosa trovo? :lalala: a questo punto mi chiedo se nel gioco ci sia pure l'arco dell'eroe o qualcosa di simile, e io magari non l'ho trovato :asd:

Esco dal castello solo una volta, per completare la quest dei ricordi, e trovo l'ultimo...il risveglio di Zelda è stato hype, e il suo richiamo finale mi stava dicendo che era ora di chiudere la faccenda :sisi:

Arrivo davanti alla Torre principale (schermate a gogò) e finalmente mi imbatto nel nemico, colui di cui si è parlato per tutto il gioco e la cui maledizione si abbatte da cicli e cicli su Hyrule...la calamità Ganon! Vedendolo è più grosso e minaccioso di quanto mi aspettassi, anche se speravo in un design più convenzionale. Ad un certo punto parte una sequenza che è hype puro a dire poco, e i Campioni lo blastano sonoramente :ivan: mezza vita partita!
Il boss mi aspettavo fosse più braindead...con tutti gli oggetti di cura e i poteri a disposizione ovviamente non sarei mai morto, ma diciamo che la mia valutazione si basa sulla quantità di superficialità con cui posso approcciarmi allo scontro senza ricorrere a cure/schivare e cose così. Vedo che il boss ha tutti gli attacchi delle sue emanazioni però più feroci, e altri inediti...all'inizio gliele suono di santa ragione, ma a un certo punto mette su uno scudo arancione e diventa totalmente intangibile. E qui ci ho messo un po' a capire cosa dovevo fare, anche perché sembrava invulnerabile a tutto...ho provato con colpi agli arti, colpi alle parti scoperte...una volta uso anche la Guardi a di Daruk contro il laser ma per qualche motivo non lo respinge, quindi la escludo come opzione...dopo un po' riprovo finalmente a fargli un parry al laser e via, il mostro cade...e allora giù di mazzate!

Alla fine la Calamità cade, ma io so già che era solo il preambolo, ormai ho imparato bene la lezione...ed eccoli lì comparire, due elementi ormai molto familiari: la forma di maiale di Ganon (grande, terribile ed epica questa volta) e soprattutto l'arco della luce che segnerà la sua fine! Senza indugio corro a recuperarlo sul cavallo (a proposito, ma era un cavallo fixato o era il mio? Perché come ultimo stavo usando il cavallo bianco erede di quello di Zelda con tanto di briglie reali, e la cosa aveva un valore aggiunto non da poco :asd: ) e dopo inizio a correre intorno al boss. I primi colpi li spreco perché come un ebete dimentico di equipaggiare l'arco :rickds: ma alla fine il boss cade, e stavolta anche abbastanza facilmente...era tipo un filmato interattivo.

E poi il finale...Zelda e i suoi poteri sacri, lo sguardo dei Campioni e del Re, la liberazione di Hyrule...e ditemi, chi è che non ha fatto una schermata al sorriso finale di Zelda?

per le considerazioni più approfondite vi rimando al topic principale: https://forum.spaziogames.it/thread...-the-wild-sg-10-disponibile.1637/post-6912538

Qui sinteticamente posso solo ribadire: a mio parere, uno dei videogiochi meglio realizzati che abbia mai giocato. Titoli così ne fanno col contagocce, e penso sia una tappa imprescindibile della carriera di ogni giocatore curioso. Questo gioco ha ridefinito i miei concetti di "esplorazione" e di "open world"; sono contento perché uno dei lati positivi di queste feste "blindate", senza che potessi fare praticamente nulla, è stato quello di potermi permettere di perdermi in questo grande mondo, di prendermi i miei tempi, perché rushato di fretta solo per finirlo questo gioco non ha alcun senso. C'è una vicenda e c'è una quest principale, ma l'attrazione principale è il mondo di gioco e il modo in cui il giocatore vi interagisce. Una fisica che tanti AAA ancora si sognano e un orizzonte visivo sterminato (e rilevante visto che è raggiungibile).
Esperienze di gioco così longeve e approfondite però mi drenano, e adesso ho bisogno di qualcosa per riprendermi :asd:

Infatti vi spoilero la sorpresa alla fine del post, preso dall'hype ho iniziato subito Hyrule Warriors: Age of Calamity :trollface:
Ero indeciso sul da farsi, ma avevo voglia di un gioco più immediato (come un musou), il primo Hyrule Warriors è uno dei miei giochi preferiti del genere, e ho pensato che giocare questo spin-off subito dopo il titolo principale mi aiuterà a massimizzare la mia percezione del fanservice (che io adoro come pratica, trovo proprio gratificante fare i collegamenti).
E come volevasi dimostrare, non appena ricominciato il gioco ignorando volutamente i dati della demo (capirai, un'ora di gioco) il primo luogo chiuso inquadrato che durante la demo mi sembrava insignificante, questa volta non lo è stato per nulla...e parlo ovviamente del

laboratorio di Zelda :lalala:

Btw, chiudendo la parentesi, grazie a chi ha seguito il mio resoconto, e spero che un po' vi abbia intrattenuti! Al prossimo gioco :fiore:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,576
Reazioni
6,689
Medaglie
9
Bravo Sparda, hai finalmente finito il secondo miglior gioco Switch
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,951
Reazioni
5,602
Medaglie
18
Bravo Sparda, hai finalmente finito il secondo miglior gioco Switch
Beh sì, Fire Emblem l'avevo già finito :trollface:

Dai, prima o poi ci arriverò a Xenocoso...però intanto devo finire il primo, e adesso non sono psicologicamente pronto, se ne riparla tra qualche mese :asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,576
Reazioni
6,689
Medaglie
9
Beh sì, Fire Emblem l'avevo già finito :trollface:

Dai, prima o poi ci arriverò a Xenocoso...però intanto devo finire il primo, e adesso non sono psicologicamente pronto, se ne riparla tra qualche mese :asd:

:asd:

Scherzi a parte a me piace considerare Xeno 2 un po’ un complemento a BOTW, perché offre precisamente ciò che a Zelda “manca” :sisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,144
Reazioni
2,379
Medaglie
10
Dopo qualche giorno di pausa dai VG ho ripreso a giocare e ho finito (per la prima volta, nonché primo gioco del 2021) Metal Gear Solid 2.
Cavolo, fino alla fine l'ho amato, non é bello come il primo ma evolve il gameplay in tutto e per tutto. Peró tutta la parte finale mi ha fatto rimanere un po' male.
No davvero
una simulazione? Really? Nulla togliere all'incredibile intreccio della storia ma dai, una simulazione (per quanto reale)



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vabbe mica finisce dicendo
"era tutto un sogno, puff"
Il monologo finale é da lacrime, il giorno che muore Kojima glielo incidono sulla lapide
 
Top