Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,500
Reazioni
1,907
Medaglie
12
Portato avanti AC: Valhalla, mamma che gioco mastodontico, a 30 ore continua a buttarmi in faccia nuove opzioni di gioco, nuovi contenuti, nuovi incarichi e nuovi tipi di quest.
Bellissimo il focus sull’esplorazione, buona la scrittura generale e bellissimo il mondo di gioco, peccato solo per il cs abbastanza insulso.
idem ! solo che sto a 15 ore di gioco .. sarà anche il setting vincente ma non mi aspettavo un capitolo cosi ben realizzato ( cs a parte ) ! contento di essere tornato a giocare alla saga dopo la pausa che ho fatto.. ho praticamente saltato tutti i capitoli usciti da unity in poi .

menzione d'onore per la grafica su ps5 alcuni scorci sono veramente tanta roba.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Completato il mio primo percorso completo su Train Sim World 2020. Una corsa di 8 fermate per un totale di 50 minuti reali, sotto un cielo completamente coperto di nuvole e tanta tanta pioggia. Non ci avrei mai scommesso che potesse prendermi in questo modo :asd: Nessun intoppo durante la corsa se non per una piccola cosa, quando ormai mancavano 5 minuti per arrivare al capolinea, intravedo un grosso pulsante rosso circolare con scritto "Emergenza". Ero stra-curioso di premerlo, vedere cosa sarebbe successo ma allo stesso tempo, la paura di mandare all'aria 45 minuti di corsa, era tanta. Decido quindi di proseguire e rimandare l'esperimento a un'altra corsa, magari con un salvataggio tattico fatto in precedenza (avrei potuto farlo anche qua, ma non volevo interrompere la mia prima vera corsa completa).

Dopodiché, sono passato a Ghost Of Tsushima.

Fatti i primi passi nella seconda regione, sblocco una marea di roba da fare e capisco di essere ancora lontano dalla fine :asd: Dopo aver completato la prima missione disponibile, decido di tornare nella prima visto che si erano sbloccate nuove cose da fare e finalmente, si tornava a falciare mongoli. Nonostante i giorni di pausa passati dall'ultima volta, il combat system era ancora ben impresso nella mia mente. Vuoi per la sua immediatezza o il suo essere intuitivo e per niente complesso (ed è un bene in questo caso), riesco a falciare i nemici in una vera e propria danza della morte senza nessun problema. In questo senso, devo dire che sto apprezzando Tsushima, riesce ad essere comunque tanto soddisfacente nelle battaglie, pur avendo un CS molto più all'acqua di rose rispetto a un Sekiro (e anche qua, lo intendo come cosa assolutamente positiva). I complimenti per il comparto artistico ormai sono sprecati ma anche qua, dopo tutte queste ore di gioco, ogni volta che riprendo la mia partita non riesco a non stupirmi.

Tornando alle "mansioni" svolte stasera, decido di non esagerare troppo e mi dedico a completare le missioni nuove sbloccate nella prima regione. Ormai l'approccio stealth l'ho completamente abbandonato e il risultato, sono scene di assoluta guerriglia a suon di bombe, frecce in testa ai nemici, altri attrezzi poco ortodossi e colpi di spada a volontà. Una perfetta via di mezzo tra spettro e samurai :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Completato il mio primo percorso completo su Train Sim World 2020. Una corsa di 8 fermate per un totale di 50 minuti reali, sotto un cielo completamente coperto di nuvole e tanta tanta pioggia. Non ci avrei mai scommesso che potesse prendermi in questo modo :asd: Nessun intoppo durante la corsa se non per una piccola cosa, quando ormai mancavano 5 minuti per arrivare al capolinea, intravedo un grosso pulsante rosso circolare con scritto "Emergenza". Ero stra-curioso di premerlo, vedere cosa sarebbe successo ma allo stesso tempo, la paura di mandare all'aria 45 minuti di corsa, era tanta. Decido quindi di proseguire e rimandare l'esperimento a un'altra corsa, magari con un salvataggio tattico fatto in precedenza (avrei potuto farlo anche qua, ma non volevo interrompere la mia prima vera corsa completa).
Ma i tutorial sono abbastanza introduttivi o devi essere un appassionato di treni stile Sheldon Cooper? :asd:

Io intanto sono ancora alla terza regione di Nioh 2, essendomi comparse tante secondarie le sto facendo tutte prima di proseguire con, se non sbaglio, la terza missione storia. Un paio di secondarie le ho ripetute anche due volte per prendere il resto del set d'armatura che si ottiene come ricompensa. Ovviamente la seconda volta sono andato più spedito e in quella che prevedeva una parte di mappa nuovamente esplorabile la seconda volta ho semplicemente tirato dritto aprendo tutte le scorciatoie una dopo l'altra perché conoscevo già i percorsi. A proposito di riciclo di ambientazioni nelle secondarie, questo Nioh 2 si porta dietro il vizietto del predecessore, peccato. Il 90% delle volte sono praticamente una porzione delle stesse mappe già visitate con la differenza che vengono imposti dei blocchi in una o più diramazioni per accorciarle.
Almeno tre NPC mi hanno coinvolto in qualche jolly cooperation e continuo a salvargli il deretano quando cadono a terra ansimanti prima che i combattimenti finiscano, ma a volte si rialzano da soli (o forse se aspetti abbastanza). Ho recuperato pure
Hanzo
che si era avventurato troppo oltre nelle fila Yokai nemiche.
Mi è stato suggerito di alzare la competenza delle katane doppie per cui a furia di usarle adesso ho superato i 50k punti competenza, sono veramente fighe da usare ma rimando la descrizione di qualche abilità che prediligo appena le ripasso perché adesso non mi ricordo bene i nomi. Inoltre ho trovato un'odachi d'acqua, ma per il momento aspetterà èerché con l'odachi ho da poco passato un periodo abbastanza prolungato di utilizzo e voglio cambiare. La katana è quella che al momento è rimasta più indietro (livello 7 di competenza) e potrebbe essere nuovamente il suo turno. Finalmente ho sbloccato "colpo lampo" (se non erro si chiama così) per eseguire un attacco durante il cambio armi da mischia, mi serviva perché con l'ultima missione storia ho iniziato a cambiarle anche durante le battaglie e non aspettavo altro che sbloccare quel "ponte" per lo combo
Ho fatto anche una missione crepuscolo (vento cremisi) in cui ho sconfitto per la seconda volta
il Kamaitachi.
e dimenticavo di dire che in una secondaria ho trovato il redivivo (offline) più fastidioso che abbia incontrato sinora più che altro perché si curava di continuo, da quanto ho capito era il
fratello di Naotaka.

Immagini di repertorio anche se ne manca una sui ghiacci, vabbè se possibile la posterò la prossima volta.

Quando hai per amico un muro forse devi iniziare a farti due conti.

downloadkbkzd.jpg


Rosso di sera...

download1s2jpy.jpg


Significa missione crepuscolo.

download2x2kdm.jpg


Alla fine di una sidequest insieme a colui il cui nome qualsiasi sardo non riesce a pronunciare senza pensare a un'esclamazione colorita: Mattagazzu, cioè
Tadakatsu.
download3tfkix.jpg

Ah i lanci di mannaia del Namahage posso bishottare, interesting.

Completamente a caso, clip bonus della succitata sidequest:

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Fusenr nono è ben fatto il tutorial, riesci a comprendere tranquillamente. Considera che prima di giocarci, l'unica cosa che sapevo dei treni, era il mio odio verso Trenitalia :sisi:

La parte difficile sarà più avanti con i treni più complessi :rickds:
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Fusenr nono è ben fatto il tutorial. Riesci a comprendere tranquillamente. Considera che prima di giocarci, l'unica cosa che sapevo dei treni, era il mio odio verso Trenitalia :sisi:

La parte difficile sarà più avanti con i treni più complessi :rickds:
E' proprio il caso di dirlo: tutti a bordo dell'hipe train :megahype:

Già che ci sono recupero anche la versione Doc Brown della mia personaggia dall'altro topic:

download4fwjx1.jpg


Mi piace il mantello ma sono tonto perché da questa prospettiva e posizione seduta non si nota, forse ne posterò un'altra con questa combinazione d'equip. Mi manca la corazza del tenace e vorrei vedere com'è, dev'essere un drop casuale perché per adesso non è segnata come ricompensa in nessuna missione, tanto più che il resto già lo possiedo.
Comunque appena battuto il cornuto
Honda Tadakatsu
e mi sono preparato un accenno di build +30% fulmine con due spiriti guardiani, tra cui il suo, per usare subito la sua lancia di fulmine che ho ricevuto in dono, però prima mi mancano i guanti della sua armor... tocca ribatterlo.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
E' proprio il caso di dirlo: tutti a bordo dell'hipe train :megahype:

Già che ci sono recupero anche la versione Doc Brown della mia personaggia dall'altro topic:

download4fwjx1.jpg


Mi piace il mantello ma sono tonto perché da questa prospettiva e posizione seduta non si nota, forse ne posterò un'altra con questa combinazione d'equip. Mi manca la corazza del tenace e vorrei vedere com'è, dev'essere un drop casuale perché per adesso non è segnata come ricompensa in nessuna missione, tanto più che il resto già lo possiedo.
Comunque appena battuto il cornuto
Honda Tadakatsu
e mi sono preparato un accenno di build +30% fulmine con due spiriti guardiani, tra cui il suo, per usare subito la sua lancia di fulmine che ho ricevuto in dono, però prima mi mancano i guanti della sua armor... tocca ribatterlo.
Se posso darti un consiglio, finché sei ancora alla prima "run" non fossilizzarsi troppo su un set di armatura. Vedrai che man mano che avanzi, verrai indondato da sempre più pezzi di equipaggiamento (anche se credo che tu lo sappia già :asd: )

Poi chiaro, se sei come me, e stai semplicemente cercando di ottenere tutte le armature per una questione di collezionismo ci sta :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Se posso darti un consiglio, finché sei ancora alla prima "run" non fossilizzarsi troppo su un set di armatura. Vedrai che man mano che avanzi, verrai indondato da sempre più pezzi di equipaggiamento (anche se credo che tu lo sappia già :asd: )

Poi chiaro, se sei come me, e stai semplicemente cercando di ottenere tutte le armature per una questione di collezionismo ci sta :asd:
Più che collezionismo voglio vedere come sono esteticamente e poi eventualmente dal fabbro "cambio lo stile" (il transmog) di quelle che ho equipaggiato. :asd:

Ma in che senso non fossilizzarti su un solo set? Finora dei set "preassemblati" col nome verde dove più parti equipaggi più sblocchi bonus non ne ho equipaggiato nessuno. Cambio i pezzi d'equip singolarmente quando mi conviene farlo come livello di protezione e/o effetti speciali. Ad esempio l'aspetto dello screen sopra è dato dalla combinazione di due set a livello estetico, ma nel concreto ho addosso altro ancora, non ciò che vedi. Se non sbaglio sul busto ho una corazza dello shinobi di rarità azzurra, mi sembra un hakama sempre azzurro e poi boh, dovrei ricontrollare. Il tutto per restare sotto il 30% di peso (attualmente sono 29.5 per la precisione).

Sì, inondato è un eufemismo, lo so, infatti sto riempiendo il deposito per adesso. :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Più che collezionismo voglio vedere come sono esteticamente e poi eventualmente dal fabbro "cambio lo stile" (il transmog) di quelle che ho equipaggiato. :asd:

Ma in che senso non fossilizzarti su un solo set? Finora dei set "preassemblati" col nome verde dove più parti equipaggi più sblocchi bonus non ne ho equipaggiato nessuno. Cambio i pezzi d'equip singolarmente quando mi conviene farlo come livello di protezione e/o effetti speciali. Ad esempio l'aspetto dello screen sopra è dato dalla combinazione di due set a livello estetico, ma nel concreto ho addosso altro ancora, non ciò che vedi. Se non sbaglio sul busto ho una corazza dello shinobi di rarità azzurra, mi sembra un hakama sempre azzurro e poi boh, dovrei ricontrollare. Il tutto per restare sotto il 30% di peso (attualmente sono 29.5 per la precisione).

Sì, inondato è un eufemismo, lo so, infatti sto riempiendo il deposito per adesso. :asd:
Ok stai facendo esattamente le mie stesse mosse. Ti avviso che per sta roba, ci avrò perso decine di ore :rickds:

Sì scusami, mi son spiegato malino. Intendevo dire di non preoccuparti troppo dei pezzi di armatura che trovi, visto che missione dopo missione ne riceverai sempre più utili e forti. Quindi magari evita di potenziare i pezzi e risparmia tutto per quando sblocchi gli ultimi livelli di "rarità"

(E ripeto, magari sono cose che sapevi già, ma volevo giusto togliermi il pensiero di dirtelo :sisi: )
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Ok stai facendo esattamente le mie stesse mosse. Ti avviso che per sta roba, ci avrò perso decine di ore :rickds:

Sì scusami, mi son spiegato malino. Intendevo dire di non preoccuparti troppo dei pezzi di armatura che trovi, visto che missione dopo missione ne riceverai sempre più utili e forti. Quindi magari evita di potenziare i pezzi e risparmia tutto per quando sblocchi gli ultimi livelli di "rarità"

(E ripeto, magari sono cose che sapevi già, ma volevo giusto togliermi il pensiero di dirtelo :sisi: )
Eh immagino, ma è più forte di me. :rickds: Comunque sì, diciamo che il collezionismo potrei considerarlo come secondo motivo. Pensa che devo ribattere il nostro eroe soltanto per dei guanti... Tra l'altro stupendo quell'elmo, davvero elegante e robusto allo stesso tempo, mi sa che al prossimo giro di missioni ne copio lo stile togliendomi sto parruccone bianco, che però trovo molto ganzo ugualmente.

Sì sì, come in Nioh 1, dal fabbro "affinità d'anima" e "tempra" non le ho ancora toccate, oltre che la prima operazione costa uno sproposito. Ti descrivo in due parole la mia routine dal fabbro: 1) compro frecce standard, proiettili standard per fucile e schioppo fino a farli arrivare entrambi a 50 se necessario (le frecce al momento sono a più di 70, quindi è da un po' che non mi rifornisco); 2) controllo i "reperti speciali" per vedere se ha qualche arma, pezzo d'armatura e/o oggetto interessante visto che l'oro non mi manca (sono quasi a 500k). E stop. :ahsisi:

Quando dici ultimi livelli di rarità intendi oltre il viola?

Per il pensiero capito, tranquillo. :sisi:

Ah per Train Sim World adesso sono curioso anch'io riguardo il pulsante rosso. :asd:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Eh immagino, ma è più forte di me. :rickds: Comunque sì, diciamo che il collezionismo potrei considerarlo come secondo motivo. Pensa che devo ribattere il nostro eroe soltanto per dei guanti... Tra l'altro stupendo quell'elmo, davvero elegante e robusto allo stesso tempo, mi sa che al prossimo giro di missioni ne copio lo stile togliendomi sto parruccone bianco, che però trovo molto ganzo ugualmente.

Sì sì, come in Nioh 1, dal fabbro "affinità d'anima" e "tempra" non le ho ancora toccate, oltre che la prima operazione costa uno sproposito. Ti descrivo in due parole la mia routine dal fabbro: 1) compro frecce standard, proiettili standard per fucile e schioppo fino a farli arrivare entrambi a 50 se necessario (le frecce al momento sono a più di 70, quindi è da un po' che non mi rifornisco); 2) controllo i "reperti speciali" per vedere se ha qualche arma, pezzo d'armatura e/o oggetto interessante visto che l'oro non mi manca (sono quasi a 500k). E stop. :ahsisi:

Quando dici ultimi livelli di rarità intendi oltre il viola?

Per il pensiero capito, tranquillo. :sisi:

Ah per Train Sim World adesso sono curioso anch'io riguardo il pulsante rosso. :asd:
È del buon Shingen Takeda il parruccone, davvero figo come copricapo :asd:

Ecco bravo, vedo che sei già ben informato riguardo al fabbro :sisi:

Sì esatto, non ricordo l'ordine dei colori ma sono i classici dei "looting game".

Per il tasto rosso alla fine non ho più avuto modo di provare, sono stato "promosso" ai treni regionali. Tutt'altro tipo di cabina, però il pulsante di emergenza c'è comunque :nev:

E a proposito di emergenze, devo raccontarvi il disastro che ho combinato proprio ieri. Ero completamente distratto mentre provavo le varie inquadrature esterne del treno, tanto ormai avevo impostato la velocità adatta e ho pensato che per un attimo, potevo staccare lo sguardo per qualche minuto. Errore gravissimo invece. Non mi ero accorto che mancava meno di 1 km alla fermata dove dovevo fermarmi, ero lì che cercavo di fare uno screenshot decente quando vedo "-450m" per l'obiettivo e nel giro di pochi attimi noto la banchina sempre più vicina mentre io, stavo sfrecciando alla velocità di ben 92 kmh.

In quel momento, l'unica cosa che mi è venuta da dire è stata...

FRENAA!!! :phraengo:

Tiro la leva del freno fino al livello "Massima emergenza" e in pochi secondi, ecco una brusca frenata che porta il treno da 92kmh di velocità a 0. Qualche passeggero si sarà sicuramente schiantato sui posti davanti a sé ma ehi, l'importante era essere riusciti fermarsi in tempo no? E invece no, era troppo tardi. Ero finito ben oltre la fermata e mi è toccato farmi qualche centinaio di metri in retromarcia con il treno :rickds:

Morale della favola: Mai distrarsi. Mai.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
È del buon Shingen Takeda il parruccone, davvero figo come copricapo :asd:

Ecco bravo, vedo che sei già ben informato riguardo al fabbro :sisi:

Sì esatto, non ricordo l'ordine dei colori ma sono i classici dei "looting game".

Per il tasto rosso alla fine non ho più avuto modo di provare, sono stato "promosso" ai treni regionali. Tutt'altro tipo di cabina, però il pulsante di emergenza c'è comunque :nev:

E a proposito di emergenze, devo raccontarvi il disastro che ho combinato proprio ieri. Ero completamente distratto mentre provavo le varie inquadrature esterne del treno, tanto ormai avevo impostato la velocità adatta e ho pensato che per un attimo, potevo staccare lo sguardo per qualche minuto. Errore gravissimo invece. Non mi ero accorto che mancava meno di 1 km alla fermata dove dovevo fermarmi, ero lì che cercavo di fare uno screenshot decente quando vedo "-450m" per l'obiettivo e nel giro di pochi attimi noto la banchina sempre più vicina mentre io, stavo sfrecciando alla velocità di ben 92 kmh.

In quel momento, l'unica cosa che mi è venuta da dire è stata...

FRENAA!!! :phraengo:

Tiro la leva del freno fino al livello "Massima emergenza" e in pochi secondi, ecco una brusca frenata che porta il treno da 92kmh di velocità a 0. Qualche passeggero si sarà sicuramente schiantato sui posti davanti a sé ma ehi, l'importante era essere riusciti fermarsi in tempo no? E invece no, era troppo tardi. Ero finito ben oltre la fermata e mi è toccato farmi qualche centinaio di metri in retromarcia con il treno :rickds:

Morale della favola: Mai distrarsi. Mai.
Come se il conducente si fosse addormentato e una proiezione astrale fosse uscita dal suo corpo per ammirare il panorama da fuori. :rickds: Ma alla fine hai avuto dei malus nel resoconto della tratta o quel che è, non ho idea di come funzioni il gioco, per non esserti fermato in tempo? :asd:

@Nioh 2

Aah ok per la rarità.

Esatto, proprio, lui, la tigre del Kai! Se
il combattimento durava un tot si svegliava il primo redivivo nella sua arena, poi non so gli altri perché la prima volta che l'ho sconfitto è andata liscia senza risvegliare nessuno, mentre la seconda uno solo ha fatto in tempo a svegliarsi. Spezzargli la guardia non era facile comunque.
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Come se il conducente si fosse addormentato e una proiezione astrale fosse uscita dal suo corpo per ammirare il panorama da fuori. :rickds: Ma alla fine hai avuto dei malus nel resoconto della tratta o quel che è, non ho idea di come funzioni il gioco, per non esserti fermato in tempo? :asd:

@Nioh 2

Aah ok per la rarità.

Esatto, proprio, lui, la tigre del Kai! Se
il combattimento durava un tot si svegliava il primo redivivo nella sua arena, poi non so gli altri perché la prima volta che l'ho sconfitto è andata liscia senza risvegliare nessuno, mentre la seconda uno solo ha fatto in tempo a svegliarsi. Spezzargli la guardia non era facile comunque.
Alla fine si è trattato solo di "ritardo" rispetto all'orario previsto e quindi l'unico malus, è stato guadagnare meno PE :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Alla fine si è trattato solo di "ritardo" rispetto all'orario previsto e quindi l'unico malus, è stato guadagnare meno PE :asd:
Ok :asd: Capito, comunque da come ne stavi accennando sembra figa quella che pare essere tipo una modalità carriera, o no? Hai detto che sei stato promosso. :sisi:
Riguardo Nioh grazie per aver pensato di informarmi sull'equip. E certo che puoi darmi consigli, tu come chiunque altro, sono io il primo a chiederli, quindi non farti problemi anche se sembra roba "scontata" perché potrebbe non esserlo per me. :sisi: "Meglio abbondare" (cit)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Ok :asd: Capito, comunque da come ne stavi accennando sembra figa quella che pare essere tipo una modalità carriera, o no? Hai detto che sei stato promosso. :sisi:
Riguardo Nioh grazie per aver pensato di informarmi sull'equip. E certo che puoi darmi consigli, tu come chiunque altro, sono io il primo a chiederli, quindi non farti problemi anche se sembra roba "scontata" perché potrebbe non esserlo per me. :sisi: "Meglio abbondare" (cit)
Non c'è una vera e propria carriera, semplicemente sto seguendo il gioco che mi sta insegnando pian piano tutto. Son partito dal primo treno più semplice, tutorial e poi percorsi dedicati, ora sono al secondo treno e di nuovo, tutorial e percorsi dedicati.

In teoria potrei già passare ai treni più avanzati, ma capisci che rischierei solo di incasinarmi :rickds:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Ghost Of Tsushima

Prosegue a ritmi regolari la mia eterna partita su Tsushima (Iniziato ormai da inizio Dicembre). La seconda regione è abbastanza diversa da scongiurare il pericolo "noia" e fortunatamente, non sembra essere troppo grande. Oggi ho completato/raccolto diversi collezionabili, ormai sono arrivato a metà dal traguardo per prendere almeno i rispettivi trofei. Vorrei dedicarmi al 100% ma temo che a lungo andare, la noia prenda il sopravvento. Numeri decisamente esagerati :asd:

Train Sim World 2020

Vorrei dire che anche qua sto proseguendo senza intoppi ma non è vero, oggi primo game over da quando ho iniziato a giocarci.

Dovevo ripartire dalla fermata ma non avevo visto il semaforo rosso posizionato davanti (o meglio sì, l'avevo visto ma senza farci troppa attenzione) e quindi, non ho fatto in tempo a dare la precedenza a un altro treno che doveva passare esattamente sui miei stessi binari :rickds: Purtroppo niente scene con scontri distruttivi ma una cruda e semplice schermata nera di game over. Buttati al cesso quasi 40 minuti di viaggio :sard:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,980
Medaglie
21
btw finito Children of Morta, davvero un rouguelite piacevole per nulla frustrante dato che odio il genere, trama che si lascia seguire grazie ad un narratore fuoricampo molto bravo, stilisticamente sublime, gli manca qualche guizzo ludico.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,800
Reazioni
7,809
Medaglie
19
Ghost of Tsushima

Oggi sessione abbastanza tranquilla, zero missioni fatte ma tanta esplorazione, (liberando un po' di zone della seconda regione) e tante foto qua e là. Ogni nuovo scorcio non smette di stupirmi.

Per stasera lascio parlare le immagini :sisi:

 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io dopo una crisi mistica post Bayonetta, sono voluto tornare dove tutto è cominciato, ovvero Gotham City. Ebbene sì, qualche mese fa avevo cominciato Arkham City a difficile, ma l'avevo droppato subito e messo in standby per giocare altro. Adesso è invece proprio il periodo perfetto per questo gioco.
Sto provando a giocarlo con calma, molta calma, tanto che nelle primissime sessioni mi sono dedicato soltanto a scazzottare nemici in giro per la città. Come un giustiziere della notte, volavo in giro e quando sentivo il mio nome, o vedevo nemici troppo tranquilli, gli planavo davanti, o gli arrivavo alle spalle camminando con calma, oppure col rampino gli sbucavo davanti al muso. In base a quello che gli sentivo dire su di me decidevo quale approccio era più giusto e sadico.
Lo ammetto, mi sono divertito un sacco. Alcuni scappavano, altri cadevano per terra e arretravano sempre più. Io, in maniera molto civile e corretta, gli ho sempre lasciato il tempo di rialzarsi, prendere le loro belle mazze e colpirmi per primi. Batman mentality 100%, niente uccisioni, niente violenza gratuita.
Fresco dell'esperienza sadica di Bayonetta, ho sperimentato un po' di combo e tecniche diverse, ho iniziato ad abusare del rampino per trascinare i nemici verso di me e colpirli con veemenza a mezz'aria.
Questi sono stati sostanzialmente i miei primissimi giorni :asd:
Poi ho cominciato a fare un po' di secondarie. Ho fatto le sfide per sbloccare il rampino potenziato (che adoro e di cui non posso fare a meno), ho raccolto un po' di trofei, ho risolto qualche enigma (giusto quelli lapalissiani, non mi sono scervellato più di tanto :unsisi:), la ricerca dei prigionieri politici (che hanno tutti la stessa faccia, ma va be' :asd:) e anche le altre missioncine che non spoilero nel caso qualcuno non l'avesse ancora giocato. Diciamo che c'entra la trama di Asylum :unsisi:
L'ho giocato attorno al 2013/2015 la prima volta e la trama mi aveva lasciato deluso, non ricordo neanch'io perché. Stavolta anche quella mi sta piacendo moltissimo. Sto andando avanti col contagocce per non bruciarmela troppo presto e mi sto divertendo un sacco a difficile. All'inizio sono morto qualche volta, soprattutto con grandi gruppi di nemici, ci ho preso la mano abbastanza presto e da lì non ho più avuto problemi. Ho ancora qualche problema con la vista periferica dei nemici (che sottostimo sempre :asd:), ma riesco sempre ad uscire egregiamente da ogni situazione. Sto usando approcci molto basic, ma mi diverte sempre "farmi beccare" almeno una volta e vedere i nemici voltarsi continuamente e cercarmi disperatamente. Non ricordavo che spesso si prendessero di paura e rifiutassero di andare a soccorrere i feriti :rickds:
È tutta una gestione psicologica delle sfide. E qui gran parte della ragione deriva da come è strutturato Arkham Knight con la modalità terrore che mi ha un po' abituato a giocare con la loro psiche e non trattarli come semplici NPC :sisi:
Sempre a causa di Bayonetta, sto perlustrando ogni centimetro del gioco, ogni angolo e anfratto e sto trovando un sacco di cose strane e interessanti. Gotham non mi è mai sembrata così "viva" nonostante l'assenza di civili e la presenza di pochissime piccole bande (che in realtà continuo ad eliminare ogni volta che spawnano di nuovo :rickds:).
I nemici armati (tipo quelli a protezione dell'ingresso di alcuni luoghi) sono davvero divertentissimi da affrontare. Spesso sono stato lì accovacciato a studiarne i pattern per capire dove colpirli senza essere visto e farli sparire uno ad uno. C'è sempre l'approccio "1+1" che consiste nel calciare in volo uno dei due, disarmare col rampino l'altro e iniziare a pestarli malamente senza dargli tempo di prendere l'arma e spararmi.
Grazie a tutti gli XP messi da parte ho sbloccato un po' di belle combo, potenziamenti vari per la tuta e i gadget e, per la primissima volta, anche un contrattacco ai nemici armati di coltello che permette alla fine dell'attacco di usare il loro stesso coltello per colpire loro. Non sapevo dell'esistenza di ciò ed è bellissimo. È a mani bassissime la volta in cui mi sento davvero il Dark Knight che nessuno riesce a vedere (a parte quando mi nascondo dietro un angolino e girandomi dalla direzione opposta, il mantello sbuca fuori e mi sgamano) e di cui tutti hanno paura. Non c'è un solo approccio possibile (come avevo sempre giocato da ragazzino), non c'è solo la trama da portare avanti (anzi, mi sta piacendo tanto andare in giro per Gotham, seppur ci sia 1/5 della gente che c'è su Arkham Knight) e la non presenza della Batmobile (se non come artwork) è la cosa più bella e che più mi mancava di Batman. Su Asylum tutto si svolgeva in uno spazio chiuso quindi era meno percettibile, qui è stato un ritorno alle origini. Ed è stato un gran bel ritorno alle origini.

Ah, in tutto ciò, lo sto giocando in eng. Devo dire che i doppiatori italiani sono a dir poco eccezionali, ma dopo aver sentito la voce di Batman in Arkham Knight li sto rigiocando tutti in eng.
E poi ci sono sti così mi fanno piegare ogni volta perché li trovo nei post più strani :rickds:
pBtmP2P.png
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,980
Medaglie
21
Dopo un giorno di riflessione su cosa iniziare del mio gargantuesco backlog (per fortuna non mi aspetto grossi acquisti da qui a maggio, forse giusto P5 Scramble e la remaster di Mass Effect), ho scelto di dare una possibilità a Vampyr.
Fatto le prime ore, e mi sta piacendo più di quanto sperassi. Il junkyness del CS è un junky che mi piace, mi ricorda un pò i primi Yakuza, per fortuna non è schifoso come quello di Greedfall (giusto principiato mesi fa per curiosità). L'ambientazione è stratosferica, scelte musicali che sanno un sacco di The Witcher 3 vs Sherlock Holmes, scrittura ottima, mi spaventa solo questa cosa della difficoltà proibitiva se si vuole finirlo senza uccidere nessuno.
Comunque sono soddisfatto e spero di finirlo in un unica run perchè ultimemente i titoli grossi li metto in standby per tanto tempo col rischio poi di dimenticarmeli lì, mezzi finiti e mezzì no (ex: Ni No Kuni2, messo in pausa perchè ero in overdose di studio ghibli, troppa felicità).

Su un PC abbastanza obsoleto mi gira in 2K a 60 frame, è davvero stupendo da vedere nonostante l'arretratezza tecnica.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Dopo un giorno di riflessione su cosa iniziare del mio gargantuesco backlog (per fortuna non mi aspetto grossi acquisti da qui a maggio, forse giusto P5 Scramble e la remaster di Mass Effect), ho scelto di dare una possibilità a Vampyr.
Fatto le prime ore, e mi sta piacendo più di quanto sperassi. Il junkyness del CS è un junky che mi piace, mi ricorda un pò i primi Yakuza, per fortuna non è schifoso come quello di Greedfall (giusto principiato mesi fa per curiosità). L'ambientazione è stratosferica, scelte musicali che sanno un sacco di The Witcher 3 vs Sherlock Holmes, scrittura ottima, mi spaventa solo questa cosa della difficoltà proibitiva se si vuole finirlo senza uccidere nessuno.
Comunque sono soddisfatto e spero di finirlo in un unica run perchè ultimemente i titoli grossi li metto in standby per tanto tempo col rischio poi di dimenticarmeli lì, mezzi finiti e mezzì no (ex: Ni No Kuni2, messo in pausa perchè ero in overdose di studio ghibli, troppa felicità).

Su un PC abbastanza obsoleto mi gira in 2K a 60 frame, è davvero stupendo da vedere nonostante l'arretratezza tecnica.
Facci sapere come va soprattutto sul versante bug/crash, che su console è un po' un dramma :asd:
Comunque secondo me se entri nella routine ti piacerà, le scelte di trama "principali" le ho trovate ottime perché hanno esiti non facilmente prevedibili (cioè non si capisce subito qual è la scelta "buona" o quale quella "cattiva", se effettivamente è corretto dividerle in questo modo).
Tranquillo che senza uccidere nessuno la difficoltà non è affatto proibitiva, solo che dovrai "perdere" un po' di tempo a dialogare con npc e a fare le loro subquest quando le incontri (che comunque non sono moltissime).
Un consiglio: mentre giri la città apri i dannati cancelli ogni volta che ti è possibile, la Londra di Vampyr è strutturata più o meno ad "anelli" concentrici, ciascuno isolato da un cancello che si deve sbloccare dalla parte opposta (stile shortcut dei Souls per intenderci). Chi trascura questa operazione può ritrovarsi a proferire copiose bestemmie da backtracking :asd:
 
Top