Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Poi sto valutando di un prendere Viewtiful 101 su steam, mi intriga assai.

Compra nau così non cadi negli Spoiler, é un gioco folle come pochi che va goduto possibilmente blind.
Ps:si chiama the Wonderful 101, non Viewtiful :asd:

Che schifo, io l'avrei droppato un gioco così schifosamente orientato sulle microtransizioni. :morris2:
Ti dirò, non mi é mai passato di mente di dropparlo, pensiero che invece ho avuto più volte con Onrush (sfide spesso impossibili, stile abominevole, randomicità imperante che manco Mario kart).
Sicuro il prossimo racing me lo devo scegliere meglio :asd:

Compra nau così non cadi negli Spoiler, é un gioco folle come pochi che va goduto possibilmente blind.
Ps:si chiama the Wonderful 101, non Viewtiful :asd:

Ti dirò, non mi é mai passato di mente di dropparlo, pensiero che invece ho avuto più volte con Onrush (sfide spesso impossibili, stile abominevole, randomicità imperante che manco Mario kart).
Sicuro il prossimo racing me lo devo scegliere meglio :asd:
Quanto manca un bel Blur? :sadfrog:

Assolutamente sì. E' scritto benissimo, il chara-des mi piace molto e le musiche sono divine. Però bisogna tenere conto che:
1) Sono VN con una spruzzata di RPG, non bisogna aspettarsi una componente RPG rilevante. In 26 ore di gioco ho fatto appena sette battaglie.
2) Mask of Deception è una lunghissima introduzione al mondo di gioco (inclusi il folkrore, gli usi e la cucina locale), i personaggi e la situazione geopolitica. Ha un ritmo lento e la vera storia inizierà solo nelle ultime ore di gioco fino ad un cliffhanger finale (lo so perché ne ho già visto l'anime), quindi è indispensabile giocare anche Mask of Truth per avre la panoramica completa.

Invece Prelude to the Fallen, il remake del primo capitolo, non è indispensabile. Ci sono dei personaggi che appaiono anche nei capitoli successivi ma Mask of Deception e Mask of Truth sono pensati come un nuovo inizio anche per chi non aveva mai giocato Utawarerumono o visto l'anime.
Prelude serve eccome una volta che si arriverà a Mask of Truth invece, altrimenti certi passaggi lasciano un po' spaesati, ma già in Deception si stanno perdendo più riferimenti e chicche di quanto uno possa immaginare.
Non ho ancora giocato direttamente Prelude, ma il primo storico su PC, da quanto ho visto poi in Deception e Truth non c'era bisogno di retcon in Prelude quindi do per scontato che sia un semplice remake 1:1.

Prelude serve eccome una volta che si arriverà a Mask of Truth invece, altrimenti certi passaggi lasciano un po' spaesati, ma già in Deception si stanno perdendo più riferimenti e chicche di quanto uno possa immaginare.
Non ho ancora giocato direttamente Prelude, ma il primo storico su PC, da quanto ho visto poi in Deception e Truth non c'era bisogno di retcon in Prelude quindi do per scontato che sia un semplice remake 1:1.
Non so in Mask of Truth, ma in Mask of Deception sono solo cameo. Adesso che ho visto l'anime di Utawarerumono so chi sono Karura e Touka, ma ia fini della storia non cambia granché rispetto quando vidi l'anime senza sapere chi fossero.

Non so in Mask of Truth, ma in Mask of Deception sono solo cameo. Adesso che ho visto l'anime di Utawarerumono so chi sono Karura e Touka, ma ia fini della storia non cambia granché rispetto quando vidi l'anime senza sapere chi fossero.
L'anime fa un lavoro modesto e nulla più, è normale ed anche scontato che sia cosi, ma io ho provato ad iniziarlo dopo che avevo finito il gioco e vedendo già solo quello che si perdeva a livello di eventi e dialoghi anche importanti all'inizio nel villaggio mi sono cadute le braccia.
Comunque contento che ti stia piacendo già ora, tutta la parte finale di Deception e da applausi, non so che programmi avrai ma con il finale che si ritrova è difficile non voler già andare di Truth subito dopo.

L'anime fa un lavoro modesto e nulla più, è normale ed anche scontato che sia cosi, ma io ho provato ad iniziarlo dopo che avevo finito il gioco e vedendo già solo quello che si perdeva a livello di eventi e dialoghi anche importanti all'inizio nel villaggio mi sono cadute le braccia.
Comunque contento che ti stia piacendo già ora, tutta la parte finale di Deception e da applausi, non so che programmi avrai ma con il finale che si ritrova è difficile non voler già andare di Truth subito dopo.
Sì, credo che inizierò subito Mask of Truth, sono anni che sto appeso per il cliffhanger finale di Mask of Deception. :asd:

Io l’ho iniziato un’ora fa, ho fatto la prima battaglia e sbloccato la free mode.
Qualche consiglio su come distribuire i punti e quali statistiche aumentare?
Non li sto spendendo. :sard: Conto di farlo quando affronterò il post-game, ma se dovessi spenderli adesso asseconderei quelle che sono le caratteristiche del personaggio (quindi attacco per pg con attacco forte, velocità per quelli veloci ecc.), è quello che sto facendo con gli oggetti.

Utawarerumono: Mask of Deception, 35 ore.
Passata la fase dell'invasione e svelati alcuni importanti ricordi sul passato di Haku, adesso è arrivata nella capitale imperiale una delegazione di una certa nazione straniera.

Vi racconto questa.
Come secondo "lavoro" faccio lo skipper, navigo con le barche a vela da quando sono nato ed un po' me la cavicchio. Ieri avevo in programma un trasferimento dal porto di La Spezia a Baratti, sopra Piombino. Niente di drammatico, sono diverse ore di navigazione ma fattibili (in 2, per darci i turni. L'obiettivo era arrivare in tarda serata a Baratti così che questa mattina i clienti che hanno noleggiato la barca potessero salire.

Partiamo in ritardo di 3 ore. Vabè si naviga in notturna, no problem, ho navigato per 6 giorni consecutivi una volta, si può fare.

Usciamo dal porto e c è una fastidiosissima onda di un metro abbondante al traverso. Vabè, una volta ho avuto mal di mare per 2 giorni consecutivi, si resiste.

Arriviamo nei pressi di Baratti alle 2 di notte... Troppa onda, non si può dare ancora, ci andiamo a rifugiare a Cavo (isola d'Elba), unico punto coperto dove poter riposare come si deve. Si può fare.

Intorno alle 3 di notte, con gli stomaci sottosopra, arriviamo quasi a Cavo (mancano 25/30 minuti)...il motore perde giri e ci molla. Di vento non ce n'è, onda invece ci avanza. Siamo in balia di corrente, onde, senza possibilità di manovrare, ore 3.30 di notte. Inizio a ridere istericamente.

Apriamo il fiocco (vela di prua), inizio a tirare giù, uno ad uno, tutti i santi sperando che qualcuno si infuriasse e ci mandasse un po'di burrasca. Funziona. Rientra un po'di vento.

Alle ore 4 arriviamo a Cavo, manovriamo a cazzo duro a vela di notte in mezzo alle barche ormeggiate in rada mentre tutti dormono, siamo letteralmente una nave fantasma. Riusciamo a fare un ancoraggio a vela con le briciole di forze che ci rimangono.

Ore 4.15 guardiamo cosa ha il motore, non ne abbiamo idea, sveniamo dal sonno.

I clienti salgono all'ora di pranzo, nella mattinata riusciamo a fare salire a bordo un meccanico e risolviamo (problema all'iniettore). Io, che sarei tornato a casa appena finito il solo trasferimento, scendo a Porto Azzurro, prendo di corsa un bus, arrivo a Portoferraio, prendo di corsa un traghetto, arrivo a Piombino, prendo di corsa un treno, arrivo a Campiglia marittima.... Treni soppressi per incendio sui binari a Follonica.

:morris2:

Dopo 3 ore ne passa uno, ci salgo, non compro manco il biglietto, caso vuole che scendesse a Pisa. Prendo un pezzo di pizza, lo divoro furiosamente, mi incammino a casa. Entro, mi metto sulla poltrona, apro YouTube, video consigliato su Wipeout ("che figo" penso, mai successo).
Ignoro, nonostante ne sia esperto, che quando ci si ferma dopo essere stati parecchio in mare con onda, si possa aver un discreto mal di terra ( si sente dondolare il terreno).

Bene. Ecco dove voglio arrivare.

Mal di mare pregresso, mal di terra, pizza. Al primo quadruplo avvitamento su Sol2 ho sbrosciato tutto.

Sipario.

Utawarerumono: Mask of Deception, 38 ore. E' stata svelata la verità sul passato del protagonista e le origini del Regno di Yamato. :morristenda:
Ah ma quindi è lungo come gioco.
Io dopo cinque ore ho fatto già sei battaglie e pensavo durasse una ventina di ore.
Comunque mi sta piacendo, anche se praticamente fino ad ora è solo introduzione al mondo di gioco.

Ah ma quindi è lungo come gioco.
Io dopo cinque ore ho fatto già sei battaglie e pensavo durasse una ventina di ore.
Comunque mi sta piacendo, anche se praticamente fino ad ora è solo introduzione al mondo di gioco.
Su VNDB lo considera lungo (30-50 ore), mentre su HLTB segna 30-35 ore, ma dipende dallo stile di gioco. Io gioco col doppiaggio ed ascolto i dialoghi per intero prima di prima di passare ai successivi, altri giocano senza doppiaggio o comunque saltano il dialogo appena finiscono di leggere, anche se il doppiaggio della battuta non è finito. Considerando che parliamo di una VN interamente doppiata la differenza non è poca.
Di sicuro io in 5 ore non avevo fatto sei battaglie. :azz: A che punto sei?

Su VNDB lo considera lungo (30-50 ore), mentre su HLTB segna 30-35 ore, ma dipende dallo stile di gioco. Io gioco col doppiaggio ed ascolto i dialoghi per intero prima di prima di passare ai successivi, altri giocano senza doppiaggio o comunque saltano il dialogo appena finiscono di leggere, anche se il doppiaggio della battuta non è finito. Considerando che parliamo di una VN interamente doppiata la differenza non è poca.
Di sicuro io in 5 ore non avevo fatto sei battaglie. :azz: A che punto sei?
Appena arrivato alla
capitale, scoperto l’identità del tizio in maschera e assunto come aiutante :asd:

Ripreso ieri Ratchet ACIT, per dare il cleanup dei collezionabili. Ammazza i puzzle temporali di Clank per i Bolt d'oro sono più difficili di quel che sembra :morris2: Mi manca solo l'ultimo, il boss finale segreto e la modalità sfida, poi lo platino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro