Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io sto giocando Final Fantasy 12 su Switch e sarà il primo FF numerato che finisco :asd:
Unpopular opinion: i FF main solitamente danno il meglio di sé nella prima metà, poi si appesantiscono pian piano e diventano generic o comunque non così "trasportati" nelle ore finali. L'ho vissuto molto con FFIX, che ho finito solo a 10 anni di distanza, prima perché mi mancavano due dischi, ma poi anche una volta recuperato si notava un certo calo costante con un finale meh. Idem L'VIII, il XIII e quasi tutti gli episodi 2D da me giocati.
Uniche grosse eccezioni il X e il XV (in misura minore il VI e il VII, di certo non banali ma si potrebbero ) che finiscono davvero con note ALTE. Il 12 invece un disastro di narrazione fin dall'inizio, arrivai al finale dopo 200h senza aver legato con nessuno :asd:
Post automatically merged:

il bs a 400% della velocità
Deo gratia che esiste :asd:

Ho finito Yakuza Kiwami. :sisi:

Letteralmente Yakuza 0 ma peggio, però gli si vuole bene lo stesso.

Ci vediamo a Dicembre tipo con il Kiwami 2.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Io libsyavo per droppare ma alla fine minson messo e l'ho finito.
Lo reputo il ff peggio riuscito dopo il 13 :asd:
Ma in realtà mi stava piacendo, solo che a una certa iniziava a rallentare un po' troppo e la voglia di proseguire è scemata completamente :asd:

Ma in realtà mi stava piacendo, solo che a una certa iniziava a rallentare un po' troppo e la voglia di proseguire è scemata completamente :asd:
Io ho fatto solo la storia, la storia non mi ha preso per niente, troppo poco fantasy, mi è piaciuto più il 15 che è tuttondire :asd:

A me non stava piacendo giusto il protagonista (probabilmente è più carismatico l'eroe di DQ11), ma a leggere in giro ho visto che non sono l'unico a pensarla così :asd:
Ma a me tutto il party non piace, cioè l'ho finito ieri e non mi ricordo praticamente un momento epico di un membro del party, forse solo qualche parte di basch, ma ripensando ai vari autobus, yuna, tidus stesso ma anche a un noctis qualunque vedi che cone personaggi c'è un abisso.
Poi la storia troppo poco fantasiosa, bho, non mi ha preso per niente e lo volevo giocare da tanto

Ma a me tutto il party non piace, cioè l'ho finito ieri e non mi ricordo praticamente un momento epico di un membro del party, forse solo qualche parte di basch, ma ripensando ai vari autobus, yuna, tidus stesso ma anche a un noctis qualunque vedi che cone personaggi c'è un abisso.
Poi la storia troppo poco fantasiosa, bho, non mi ha preso per niente e lo volevo giocare da tanto
Autobus non l'ho conosciuto ancora, ma sembra già intrigante come personaggio :allegri:

Io non ho giocato FFXII, praticamente ho skippato tutta l'era ps2 dei FF, solo perché vedevo mio fratello giocarci parecchio e mi ha fatto passare la voglia :asd:

Btw, dopo quasi 150 ore di gioco inizio ad essere saturo di FE Warriors, e in generale di musou :asd: però c'è ancora molto da fare, quindi mi intratterrò ancora un po', giusto il tempo di sbloccare le armi più rotte per i miei pg preferiti.
Dopo ho voglia di tornare a qualche gioco narrativo e con meno grinding possibile, solo che nell'ultima generazione è difficile non incappare in dilatazioni di ogni tipo :dsax:

Stesso pensiero,

sono arrivato credo alle batture finale della storia e a mani basse questo gioco ha i peggiori personaggi di qualsiasi altro jrpg che ho giocato. La trama poi "politica" proprio non mi ha preso e penso che se lo avessi giocato in epoca ps2 senza il 400% dopo 5 ore lo avrei droppato pure io :sisi:

Stesso pensiero,

sono arrivato credo alle batture finale della storia e a mani basse questo gioco ha i peggiori personaggi di qualsiasi altro jrpg che ho giocato. La trama poi "politica" proprio non mi ha preso e penso che se lo avessi giocato in epoca ps2 senza il 400% dopo 5 ore lo avrei droppato pure io :sisi:
Più che altro mi da la sensazione come se dovessi già conoscere ff tactis per capire le sotto trame politiche, alla fine dei conti la trama mi è sembrata banale e inutilmente complessa

Più che altro mi da la sensazione come se dovessi già conoscere ff tactis per capire le sotto trame politiche, alla fine dei conti la trama mi è sembrata banale e inutilmente complessa
Finito, 39 ore e spicci (switch ne segna 45)

Confermo che me lo aspettavo decisamente migliore.

Ho preso Wattam totalmente a caso e dopo un paio d’ore scarse mi ha dato un tale boost di serotonina che ho voglia di salutare chiunque con indosso una bombetta

Ho preso Wattam totalmente a caso e dopo un paio d’ore scarse mi ha dato un tale boost di serotonina che ho voglia di salutare chiunque con indosso una bombetta
Gioco perfetto per le serate "non sobrie" :asd:

Finito l'altro ieri Sly 1. Molto bello che il mondo finale al posto che la solita sequenza hub-mondi-chiavi-boss tiene invece un pattern lineare con livelli brevi ma con diversi generi di gameplay. In generale molto più vario di quel che mi aspettavo da un platform alla prima interazione, senza cadute di stile, molto ben caratterizzato sia come pg che come ambientazioni e gameplay. Un 8 pieno per me, meglio di Ratchet e direi pure Jak 1. Ora mi rigioco quel po' di livelli per platinarmelo, intanto porto avanti Mario Maker 2 cominciato da poco e NFS Payback per il quale dovrei essere a metà, poi probabilmente vado dritto su Sly 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro