Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,716
Reazioni
6,518
Medaglie
10
A me le meccaniche del secondo DLC non sono piaciute particolarmente, la gestione delle "parole" mi è venuta a noia presto.
Le parti che usa la meccanica come uso ambientali sono belle, come le fornaci nel primo o le rocce e barili e il faro, sono dei buoni set pieces, e in generale la cosa delle parole almeno cambia un minimo le carte in tavola rispetto al gioco base.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
A me le meccaniche del secondo DLC non sono piaciute particolarmente, la gestione delle "parole" mi è venuta a noia presto.
Sì, però dopo 10 ore di gioco base in cui fai la stessa cosa dall'inizio alla fine, ritrovarsi un nuovo modo per esplorare/uccidere nemici è una ventata d'aria fresca :sard:
Per quanto anche qui venga a noia subito, visto che poi ne abusano per tutto il DLC

Comunque ho finito anche il secondo episodio dopo pranzo, decisamente corto e molto lineare, in un'oretta si archivia. E' stato bello tornare a Bright Falls dopo tutti questi anni, sono contento abbiano fatto uscire questa remastered e mi ha fatto piacere rigiocarlo proprio nel mese di ottobre/Halloween, come ho già detto trovo le atmosfere del gioco semplicemente perfette per questo periodo dell'anno :asd:
Post unito automaticamente:

Le parti che usa la meccanica come uso ambientali sono belle, come le fornaci nel primo o le rocce e barili e il faro, sono dei buoni set pieces, e in generale la cosa delle parole almeno cambia un minimo le carte in tavola rispetto al gioco base.
La parte del faro è sicuramente la migliore, perchè la meccanica si lega per bene al design di quella zona :sisi:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Non so se vale ancora, ma ho finito tipo una settimana e mezzo fa Resident Evil 7 e A.breve vado di DLC. Nel mentre ho iniziato Alien Isolation e Coloniale Marines. Il primo sembra davvero figo, il secondo decisamente meno anche se con una mod sembra un peletto meglio :asd:
Senza dimenticare che ho Dead Space 1 da giocare su PC e vado avanti con The Suffering Ties that bind.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Non so se vale ancora, ma ho finito tipo una settimana e mezzo fa Resident Evil 7 e A.breve vado di DLC. Nel mentre ho iniziato Alien Isolation e Coloniale Marines. Il primo sembra davvero figo, il secondo decisamente meno anche se con una mod sembra un peletto meglio :asd:
Senza dimenticare che ho Dead Space 1 da giocare su PC e vado avanti con The Suffering Ties that bind.
Tanta bella roba :sisi:

Tranne colonial marines che è una ciofeca atomica :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,827
Reazioni
5,858
Medaglie
21
Non so se vale ancora, ma ho finito tipo una settimana e mezzo fa Resident Evil 7 e A.breve vado di DLC. Nel mentre ho iniziato Alien Isolation e Coloniale Marines. Il primo sembra davvero figo, il secondo decisamente meno anche se con una mod sembra un peletto meglio :asd:
Senza dimenticare che ho Dead Space 1 da giocare su PC e vado avanti con The Suffering Ties that bind.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Dieci giorni fa non va bene. Inizia subito qualcosa e posta qui, c'è una medaglia che ti aspetta. :sisi:
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Tanta bella roba :sisi:

Tranne colonial marines che è una ciofeca atomica :asd:
Ti dirò, con la mod è leggermente meglio, ma rimane comunque un gioco davvero fatto male, peccato perché poteva essere una grande occasione.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Dieci giorni fa non va bene. Inizia subito qualcosa e posta qui, c'è una medaglia che ti aspetta. :sisi:
Ci ho provato :asd:
Vediamo cosa riesco a fare questi giorni allora.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,421
Reazioni
6,631
Medaglie
24
Lj6gP9l.png

But don't you worry darling...
Un bellissimo messaggio d'amore verso questa gioco, da ricordare, inoltre, sempre dallo stesso modder ci sono Mortal Night e Before The Storm.

Kendo's Cut (ovvero Leon A) archiviato: 2 ore di normalità e qualche stranezza, ma gli ultimi 45 minuti ho riso tantissimo per alcune scene...con un particolare che non avevo notato e che si collega direttamente a...
Kendo's Cut Uncut (ovvero Claire B): parte subito a mille (l'immagine in spoiler è solo l'inizio), non vedo l'ora di andare avanti.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,023
Reazioni
4,426
Medaglie
10
Platinato FF7 Remake :iwanzw:

Pensavo peggio la sfida top secret, ho visto su Youtube tutti con build magiche per stunnare i nemici.
Io sono andato di calci sul muso ed è stato un trionfo :rickds:
Gioco che mi ha divertito come pochi altri, a livello di gameplay forse il più divertente che abbia mai giocato.
Brava Square
Ti capisco. Io ho giocato al d1 la versione PS4 e platinata. Ho la versione ps5 da rigiocare e DLC da giocare ma avendolo ancora fresco aspetto un po'. Però giocone indiscusso. Si il Chap 18 è un po' mhe ma il gameplay di sto gioco è fatto troppo da dio. Su PS4 direi che rientra assolutamente nei giochi con il gameplay migliore in base alla sua appartenenza conlme TLoU parte 2 e DMC V
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,827
Reazioni
5,858
Medaglie
21
Fragile Dreams.
Ho giocato a nascondino con una bambina fantasma in un granaio ed ho così ottenuto la chiave che mi serviva. Quindi sono tornato nella stazione della metropolitana e con la chiave ho potuto accedere alla galleria commerciale al secondo piano.
La vera esperienza orrorifica non è il gioco in sé (che, ricordo, è PEGI 7), ma lo sgabello su cui sto giocando perché il caos in mansarda (dove ho il televisore con le tre console di settima generazione) si è impossessato anche del divano. Riuscirà la mia schiena a reggere 15 ore di gioco degne del famoso ceppo di legno della master race? :shrek:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Il mio gioco di Halloween 2021 è stato Return of the Obra Dinn, che ho iniziato precisamente due giorni fa. Sono sincero, l'inizio mi ha spiazzato molto, non capivo bene cosa fare e come muovermi, tutto abbastanza confuso e nebbioso. Dopo qualche oretta però ho iniziato a capire bene le varie meccaniche e che dire, ormai sono quasi giunto alla sua conclusione. Un titolo davvero molto interessante, non essendo un grande appassionato del genere devo dire che alla fine mi ha saputo intrattenere/mi sta intrattenendo più che egregiamente :sisi:
Post unito automaticamente:

Platinato FF7 Remake :iwanzw:

Pensavo peggio la sfida top secret, ho visto su Youtube tutti con build magiche per stunnare i nemici.
Io sono andato di calci sul muso ed è stato un trionfo :rickds:
Gioco che mi ha divertito come pochi altri, a livello di gameplay forse il più divertente che abbia mai giocato.
Brava Square
per quanto mi riguarda il milgior CS provato in un jrpg
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,133
Reazioni
6,982
Medaglie
21
per quanto mi riguarda il milgior CS provato in un jrpg
Si, come ibridazione action è sicuramente il migliore di sempre ed ha margini di miglioramento gargantueschi
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,043
Reazioni
4,283
Medaglie
20
Oggi sono riuscito a fare un’altra mini sessione a SH2, completata la zona Wood side apartment e proseguito poco oltre. Bellissima la scena in cui PH si “intrattiene“ con i due manichini :asd: probabilmente oggi, grazie al politically correct, avremmo un caso di stato e il gioco bannato o censurato :asd:
Comunque gioco meraviglioso, quanto ci starebbe bene un remake….
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,133
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Io oramai sono totalmente assorbito da Cyberpunk e temo che non ne uscirò tanto facilmente. Ci sono 3 mod che mi stanno migliorando drasticamente l'esperienza. Quella del rebalance gameplay è una manna, elimina le statistiche di cappelli ed occhiali (così da poter indossare solo quelli che ci piacciono evitando di apparire come un clown), ribalancia verso il basso e con più criterio i perk passivi delle armi e i loro danni in generale, ora il livello di sfida è molto più interessante e il loot non più schizofrenico. Poi c'è quella che fixa (per quanto possibile) il modello di guida, ora si guida, si derapa e schiva la gente con naturalezza, il modello messo su da CDRed è la cosa più orrenda che abbia mai visto in un freeroam, ancora mi chiedo coma abbiano potuto lasciarlo così.
La terza è il weather rebalance, che modifica la percentuale di comparsa della pioggia, della nebbia ecc, rendendo il tutto drammaticamente più bladerunniano. Gloria ai modders.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Io oramai sono totalmente assorbito da Cyberpunk e temo che non ne uscirò tanto facilmente. Ci sono 3 mod che mi stanno migliorando drasticamente l'esperienza. Quella del rebalance gameplay è una manna, elimina le statistiche di cappelli ed occhiali (così da poter indossare solo quelli che ci piacciono evitando di apparire come un clown), ribalancia verso il basso e con più criterio i perk passivi delle armi e i loro danni in generale, ora il livello di sfida è molto più interessante e il loot non più schizofrenico. Poi c'è quella che fixa (per quanto possibile) il modello di guida, ora si guida, si derapa e schiva la gente con naturalezza, il modello messo su da CDRed è la cosa più orrenda che abbia mai visto in un freeroam, ancora mi chiedo coma abbiano potuto lasciarlo così.
La terza è il weather rebalance, che modifica la percentuale di comparsa della pioggia, della nebbia ecc, rendendo il tutto drammaticamente più bladerunniano. Gloria ai modders.
Perdonami una curiosità, sulla 3060 del laptop come ti gira? Hai attivato anche il Ray Tracing?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,133
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Perdonami una curiosità, sulla 3060 del laptop come ti gira? Hai attivato anche il Ray Tracing?

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Ci ho smanettato una giornata, con l'RT attivo su illuminazione e riflessi (no ombre) devo giocare a dettagli medio alti, 2K, e DLSS su performance. Sono abbondantemente sopra i 30 ma non fissi, ed onestamente l'RT merita solo quando si passa di fronte alle vetrine e il DLSS impasta un pò l'immagine. Con RT off posso buttare tutto su alto/ultra e DLSS a qualità, sempre in 2K, e mi gira fluido che è una meraviglia senza impastarmi nulla, lo preferisco di gran lunga. Ho lasciato il compito alle mod grafiche di migliorarmelo un pò, lato illuminazione non ho trovato sostanziali differenze con RT on e off.
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Ci ho smanettato una giornata, con l'RT attivo su illuminazione e riflessi (no ombre) devo giocare a dettagli medio alti, 2K, e DLSS su performance. Sono abbondantemente sopra i 30 ma non fissi, ed onestamente l'RT merita solo quando si passa di fronte alle vetrine e il DLSS impasta un pò l'immagine. Con RT off posso buttare tutto su alto/ultra e DLSS a qualità, sempre in 2K, e mi gira fluido che è una meraviglia senza impastarmi nulla, lo preferisco di gran lunga. Ho lasciato il compito alle mod grafiche di migliorarmelo un pò, lato illuminazione non ho trovato sostanziali differenze con RT on e off.
Molto interessante, grazie.
Stavo puntando a ricomprarmi il laptop da gaming (la 1050ti mi sta decisamente stretta ormai :asd:) e puntavo proprio ad uno con la 3060 (ed un buon tdp).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,133
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Molto interessante, grazie.
Stavo puntando a ricomprarmi il laptop da gaming (la 1050ti mi sta decisamente stretta ormai :asd:) e puntavo proprio ad uno con la 3060 (ed un buon tdp).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Beh dal momento che a mio parere su un monitor conta la dpi piuttosto che la risoluzione, se siamo sotto i 30 pollici tra 2k e 4k la differenza è abbastanza superflua, ma a livello di performance credo permetterà alla 3060 di reggere botta per un bel pò (sopratutto grazie al DLSS).
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
onestamente l'RT merita solo quando si passa di fronte alle vetrine
Trovo questa affermazione un po' riduttiva, poi sono gusti e ok :asd:
Ma in Cyberpunk il ray tracing ha un impatto sul sistema dell'illuminazione unico su tutto il gioco
Non solo sulle vetrine :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,133
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Trovo questa affermazione un po' riduttiva, poi sono gusti e ok :asd:
Ma in Cyberpunk il ray tracing ha un impatto sul sistema dell'illuminazione unico su tutto il gioco
Non solo sulle vetrine :asd:
Dipende, sulle fonti di luce artificiali (neon ecc) non ho davvero visto differenze, mi sono messo con il lanternino a confrontarle e non mi sembra che il gioco valga la candela. Mentre la luce ambientale sì cambia ma i drop di performance erano così fastidiosi che ho lasciato perdere.
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,379
Reazioni
2,139
Medaglie
17
Dipende, sulle fonti di luce artificiali (neon ecc) non ho davvero visto differenze, mi sono messo con il lanternino a confrontarle e non mi sembra che il gioco valga la candela. Mentre la luce ambientale sì cambia ma i drop di performance erano così fastidiosi che ho lasciato perdere.
Le luci artificiali sono il minimo, tutti quei neon e glow, anche io a volte toglievo il ray tracing e non notavo tutta questa differenza :asd:
Poi però guardi come vengono castate le ombre con le luci naturali, cambia un bel po', come ho ribadito un po' di tempo fa c'è ray tracing e ray tracing, poi dipende sempre dal drop di fps come hai specificato

Stavo guardando proprio un video a riguardo, sono arrivato a 11:42


In Cyberpunk viene sfruttato benissimo, poi voglio aggiungere un'altra cosa, non c'è una minima traccia di stuttering, anche se non hai un rate fisso è comunque una goduria sto gioco, per me :asd:
Puoi giocarci quanto ti pare ma ieri ripassando a Japan Town sono rimasto 10 minuti a bocca aperta
 
Ultima modifica:
Top