Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Continuo nella mia quarantena forzata a macinare ore di gioco.

Ho finito Inscryption. Che gioco incredibile. Al momento se non è la più importante esclusiva PC poco ci manca. E' geniale, sovversivo, stimolante a dei livelli mai percepiti da un videogame, fuori di testa, metanarrativo, ma la cosa più da encomiare è la qualità del gioco di carte in sè, talmente bello che sto pensando di replicarlo per poterci giocare con qualcuno. Dovete giocarlo tutti, tutti. 18 ore non mi sono bastate, vorrei che diventasse un endless rogue like.

Capolavoro con la C maiuscola.
:allegri:

Prima o poi lo giocherò sicuro ma al momento ho già troppo backlog da smaltire, magari con le prossime offerte. Certo se lo mettessero su Game pass... :iwanzw:

:allegri:

Prima o poi lo giocherò sicuro ma al momento ho già troppo backlog da smaltire, magari con le prossime offerte. Certo se lo mettessero su Game pass... :iwanzw:
compralo, uno perchè fai del bene, due perchè costa davvero poco per quello che offre, è un furto

Ultimamente il mio tempo per videogiocare si è assai ridotto, per cui ho deciso di dedicarmi ad un titolo relativamente breve ma intenso.
God of War 3 Remastered è riuscito pienamente a soddisfare la mia necessità, nonostante ci avessi già passato immunerevoli pomeriggi su ps3.
La Remastered in se per se non è perfetta, e con il passare degli anni ho visto di meglio, ma il gioco rimane uno spettacolo da giocare e da vedere. Alcune scelte di game design sono invecchiate molto bene e rimangono validissime tutt'oggi, mentre le bossfight mi hanno ricordato il perchè amo così tanto questo gioco da considerarlo uno dei miei preferiti. Lo scontro con Crono mi fa ancora venire la pelle d'oca, ed il doppiaggio è assolutamente fantastico. Oh Santa Monica Studio, ti voglio tanto bene :)

Negli ultimi giorni sto finalmente ricominciando timidamente a giocare qualche vg...nei momenti di scarico mentale ho ripreso l'ennesima volta...Hyrule Warriors :rickds: devo dire che la definitive edition ha dei miglioramenti che non mi aspettavo...btw è ormai consolidato il fatto che i musou sono i miei giochi ufficiali da scarico di nervi

Tolto questo, sono alle primissime battute di...rullo di tamburi...The Great Ace Attorney Chronicles :predicatore: non so se riuscirò a giocarli entrambi di seguito, ma penso sia il momento...ho dovuto temporaneamente droppare Yakuza Kiwami 2 perché per qualche motivo l'ho ricominciato a più riprese ma non ha mai ingranato, non riesco a far partire la scintilla, sono in un momento pieno di substories e fetch quest e probabilmente in questo periodo non sono nel mood, dovrò riprenderlo in un secondo momento.
L'altra sera ho pure provato ad avviare Code Vein, ho a malapena creato il pg, 3 ore nell'editor a provare tutto per fare un chara banalissimo :sard:
Comunque fomentato da TGAA ho preso finalmente la AA Trilogy, non so se li rigiocherò veramente mai, però mi fa piacere averli lì, non si sa mai.

Negli ultimi giorni sto finalmente ricominciando timidamente a giocare qualche vg...nei momenti di scarico mentale ho ripreso l'ennesima volta...Hyrule Warriors :rickds: devo dire che la definitive edition ha dei miglioramenti che non mi aspettavo...btw è ormai consolidato il fatto che i musou sono i miei giochi ufficiali da scarico di nervi

Tolto questo, sono alle primissime battute di...rullo di tamburi...The Great Ace Attorney Chronicles :predicatore: non so se riuscirò a giocarli entrambi di seguito, ma penso sia il momento...ho dovuto temporaneamente droppare Yakuza Kiwami 2 perché per qualche motivo l'ho ricominciato a più riprese ma non ha mai ingranato, non riesco a far partire la scintilla, sono in un momento pieno di substories e fetch quest e probabilmente in questo periodo non sono nel mood, dovrò riprenderlo in un secondo momento.
L'altra sera ho pure provato ad avviare Code Vein, ho a malapena creato il pg, 3 ore nell'editor a provare tutto per fare un chara banalissimo :sard:
Comunque fomentato da TGAA ho preso finalmente la AA Trilogy, non so se li rigiocherò veramente mai, però mi fa piacere averli lì, non si sa mai.
la definitive fisica o digitale?

Non saprei neppure se consigliarti o no di giocarli di seguito. Da un alto c'è la voglia di vedere subito come continua la storia, dall'altro mi sono reso conto che due AA giocati consecutivamente sono pesantucci, per quanto GAA2 sia il mio AA preferito.

Comunque fomentato da TGAA ho preso finalmente la AA Trilogy
:nev:

, non so se li rigiocherò veramente mai, però mi fa piacere averli lì, non si sa mai.

:tristenev:

Giochi e rigiochi tutto Sparda, rendimi più fiero di te quanto non lo sia. Immergiti in TGGA ora. :ahsisi:

la definitive fisica o digitale?
Fisica!
Non saprei neppure se consigliarti o no di giocarli di seguito. Da un alto c'è la voglia di vedere subito come continua la storia, dall'altro mi sono reso conto che due AA giocati consecutivamente sono pesantucci, per quanto GAA2 sia il mio AA preferito.
Penso che li separerò con qualcosa di breve, lo feci anche con la trilogia originale, per quanto fossi molto preso dalla trama dei vari giochi.
:nev:

:tristenev:

Giochi e rigiochi tutto Sparda, rendimi più fiero di te quanto non lo sia. Immergiti in TGGA ora. :ahsisi:
Sto ancora ingranando ma sono alle prese con il primo caso, mi ha già strappato più di una risata, però devo fare una piccola critica che già mi farà linciare da voi due...

minchia, non me li ricordavo così prolissi gli AA, speravo di volare nel primo caso molto più velocemente :unsisi: (btw, della saga main l'unico che non ho giocato è SoJ)

DeepAgitatedAntipodesgreenparakeet-size_restricted.gif

Mi hai procurato un orgasmo.
Post automatically merged:

minchia, non me li ricordavo così prolissi gli AA, speravo di volare nel primo caso molto più velocemente :unsisi: (btw, della saga main l'unico che non ho giocato è SoJ)
Facci pace, sono entrambi cosi, tutti e 2 hanno molto più da raccontare dei main classici.
Hai giocato il 5 ? Dimmi se ti è piaciuto o no, occhio che rischi.

Oggi giornata di sfoltimento di backlog (nonostante abbia comprato due giochi giusto ieri notte :unsisi: )

Ho ripreso in mano Hyper Lighter Drifter perchè non mi va giù che la difficoltà mi abbia scemato l'interesse, al tempo. Quindi l'ho reiniziato, anche perchè ultimamente il mio corpo richiede pixel art, e stanno finendo i giochi di mio gradimento. Ho pure finito in tre sessioni Moonlighter (altro titolo spolverato dal backlog), e mi è piaciuto molto, più di quanto sperassi.

Non solo indie comunque, ho voluto reinstallare Yakuza Like a Dragon, mollato al capitolo 9 per un non meglio imprecisato motivo. Non è riuscito a prendermi ne narrativamente (ma mi aspetto la classica accellerata finale che mi farà ricredere) ne ludicamente (e qui dubito cambierò idea, per me è un esperimento con troppi chiari scuri). Bello ma con molte riserve, spero di non ridropparlo.

Nel frattempo ho anche comprato appunto Rez Infinite e VA-11 HALL-A: Cyberpunk Bartender Action, accoppiatina interessante per distruggere ogni velleità di andare a letto ad un ora decente.

a8ELA0V_460s.jpg

Non solo indie comunque, ho voluto reinstallare Yakuza Like a Dragon, mollato al capitolo 9 per un non meglio imprecisato motivo. Non è riuscito a prendermi ne narrativamente (ma mi aspetto la classica accellerata finale che mi farà ricredere) ne ludicamente (e qui dubito cambierò idea, per me è un esperimento con troppi chiari scuri). Bello ma con molte riserve, spero di non ridropparlo.
Se arrivi al capitolo 12 occhio che ti partono le bestemmie.

A livello di gameplay è interessante, ma gli manca sicuramente un guizzo di modernità e qualche QoL di troppo.

Se arrivi al capitolo 12 occhio che ti partono le bestemmie.

A livello di gameplay è interessante, ma gli manca sicuramente un guizzo di modernità e qualche QoL di troppo.
credo di essermi spoilerato qualcosa, sappi che ho fatto la cazzata di aver fatto fallire l'azienda di biscotti, è irrecuperabile :segnormechico:

Cheat engine per fare soldi:asd:
Spoiler di quello che intendo
Un aumento di difficoltà inaspettato, che obbliga a dover farmare come un pirla.
no ti prego....
dammi qualche dritta per non doverlo ridroppare

no ti prego....
dammi qualche dritta per non doverlo ridroppare
Qualche dritta?
Schermo secondario per vedere qualcosa nel frattempo che farmi il livello della classe ed il livello del pg, un podcast, un qualcosa da ascoltare.
Poi sicuramente ci sono dei consigli più specifici per la fight, tipo su quale classe è meglio portare, ma io lo ho superata dopo avere farmato un pochino.
Sicuramente, Y7 ha seguito la via dei Persona: buff e debuff alla agilità/precisione aiutano tantissimo

Nel frattempo ho anche comprato appunto VA-11 HALL-A: Cyberpunk Bartender Action

a8ELA0V_460s.jpg
Sembra un titolo interessante e da neo amante del cyberpunk devo ammettere che mi intriga, ma l'estetica mi da defecare a livelli esponenziali. Mi/Ci faccia sapere la sua esperienza in merito messere, che il mio portafoglio è sempre aperto :uhmsisi:
E non skippare il sonno, bestiaccia :granma:

Sembra un titolo interessante e da neo amante del cyberpunk devo ammettere che mi intriga, ma l'estetica mi da defecare a livelli esponenziali. Mi/Ci faccia sapere la sua esperienza in merito messere, che il mio portafoglio è sempre aperto :uhmsisi:
E non skippare il sonno, bestiaccia :granma:
Valhalla è da giocare.
Dura il gioco, esperienza divertente, curiosa ed ottima OST

Jill best waifu e poi c'è un cane con gli occhiali da sole ed una camicia hawaiana, oltre ad una miriade di citazioni.

Qualche dritta?
Schermo secondario per vedere qualcosa nel frattempo che farmi il livello della classe ed il livello del pg, un podcast, un qualcosa da ascoltare.
Poi sicuramente ci sono dei consigli più specifici per la fight, tipo su quale classe è meglio portare, ma io lo ho superata dopo avere farmato un pochino.
Sicuramente, Y7 ha seguito la via dei Persona: buff e debuff alla agilità/precisione aiutano tantissimo
ora, non so se è una botta di culo o che, ma per puro caso ho battuto un tizio vestito da gesù in una missione part time hero, ed è finita così

20220121014839_1.jpg

è un bug? :segnormechico:

Ero al livello 32 rango 14 al massimo :rickds: :rickds: :rickds:
E' il tomberry di FF o il shining Pom della kiseki saga, potrei aver già finito il grinding necessario :draper:

Aggornamento*: Grazie a quel silver slime da 500k di exp ho potuto affrontare la torre lotta in scioltezza completando tutti e 30 i piani in un paio d'ore, ora sono a livello 45. Mi è andata di culo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro