Dopo aver perso la sanità mentale giocando a RumbleVerse non posso che fare un mega riassunto, così da buttare via la matrice di inchiostro dalla macchina da scrivere ed iniziare un nuovo capitolo.
Pur non essendo mai stato spronato nel riprovare un gioco già finito con Deathloop ho fatto un eccezione, potendo tranquillamente affermare di aver fatto una scelta vincente: inizialmente il gioco è incredibilmente confusionario, per ragioni che ora ritengo quantomeno ben contestualizzate, per poi immergerti in un esperienza ricca di stile e tanto divertimento. Il gioco è fatto dalla Bethesda quindi non sono sorpreso dei 2 crash subiti e degli innumerevoli bug, ma il gioco vale tranquillamente ogni singolo ghello che ci spendete sopra e tutt'ora lo consiglio a chiunque. Dopo questa run sono passato ad Evil Genius 2 che mi ha ampiamente sorpreso, soprattutto per l'irrisorio prezzo del biglietto: il gioco affascina grazie ad uno stile cartoonesco davvero magnifico, oltre ad essere zeppo di battute e citazioni ai classici dello spionaggio, per poi colpire con una struttura di gameplay molto interessante. Il gioco è più profondo di quanto pensavo, anche grazie agli innumerevoli strumenti per costruire il covo dei tuoi sogni, oltre a tantissime sfaccettature che mi hanno tenuto incollato allo schermo anche per 12 ore filate. Purtroppo non tutte queste meccaniche sono ben riuscite o facili da usare, tantè che verso la fine il gioco si trasforma in un esperienza stressante e sbilanciata. Per ora non approfondisco oltre, visto che ne parlerò alla fine di questo mastodontico 2022. Ora come ora vorrei buttarmi tantissimo su Resident Evil Revelations, "così de botto sensa senso", anche se il baffutissimo detective del neo acquisito Disco Elysium mi osserva in cagnesco con la pistola in bella vista. Il mio recentissimo interesse in Revelations va attribuito al fatto che voglio finalmente buttarmi sui Resident Evil più vecchi, esplorando quelle meccaniche e quello stile che ha reso la saga così famosa, ma ho paura di una possibile fregatura. Come sempre si accettano consigli e pareri in merito, soprattutto da amanti della serie. Ah il caldo sta cominciando davvero a fracassarmi le gonadi, visto che ora non solo non riesco a giocare ma neanche a dormire decentemente![]()
La copertina di Disco è ingannevole... però capolavoro degli RPG.
Non ricordando la piattaforma su cui giochi, per 30€ su humble bundle puoi comprare tutti i Resident Evil usciti su PC - ad eccezione di Village. Assenti tra i più noti Code Veronica e gli Outbreak perché mai approdati su PC, così come anche i 3 originali, che non hanno mai avuto una seconda release ufficiale dopo quella "Source Next"
Per RE 4 iper consigliata la HD mod.
Per il resto consiglio di giocarli tutti, chi più chi meno, obbligatoriamente comprendo anche gli originali
Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk