Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho portato a termine l'altro giorno Stories Untold, preso se non ricordo male ad inizio anno su switch e iniziato solo pochi giorni fa dopo l'annuncio del nuovo silent hill curato dallo studio dietro questo titolo. L'esperienza si compone di 4 capitoli, ognuno caratterizzato da un approccio diverso e con un gameplay specifico. Quest'ultimo è l'elemento più straniante e particolare di questa produzione, dato che per praticamente il 99% del tempo, ad esclusione di piccole parentesi, saremo fermi davanti ad una schermata statica che varia di volta in volta in base a cosa ci stanno raccontando. Il primo capitolo per esempio ci vede alle prese con una avventura testuale, dove tramite un monitor ci viene narrato l'intreccio e avremo il compito di digitare, come appunto i vecchi giochi testuali, i vari comandi per procedere. Nel secondo capitolo invece siamo alle prese con un esperimento, sempre tramite un monitor avremo una guida testuale, mentre una voce fuoricampo ci chiede di eseguire determinati test e dovremo capire da soli come e quali macchinari accendere seguendo appunto la guida precedentemente menzionata, andando a creare praticamente un puzzle game in cui il giocatore deve capire cosa fare. Ci si sente leggermente spaesati all'inizio ma dopo poco si procede molto spediti. Inizialmente sembrano slegati tra loro questi vari capitoli ma procedendo con la storia si viene a delineare cosa c'è dietro e diventa tutto molto chiaro, con alcune tinte horror ma senza diventare mai particolarmente esplicito o pauroso, e ve lo dico io che mi spavento con la mia stessa ombra :asd: Nel complesso mi è piaciuto davvero tanto, sono curiosissimo di provare l'altro gioco dello studio e molto in hype per cosa tireranno fuori con Silent Hill che si adatta benissimo a questo tipo di narrazione fatta di puzzle, dialoghi e viaggi nella pische. Si trova a due spicci in sconto e dura un paio d'ore, consigliatissimo :sisi:

Sto giocando da un po' Ghost of Tsushima, sono a circa 60 ore e verso la fine dell'atto 2. Ho giocato cercando di non stressarmi a finire tutte le cose secondarie, davo la priorità alle attività/buff e ai racconti dei personaggi secondari, e quando mi stufavo andavo di main. Alla fine ho naturalmente e spontaneamente deciso di ripulire l'atto 1 prima di addentrarmi nelle profondità dell'atto 2, e con quest'ultimo voglio finire le quest di Norio prima di terminare la main quest (ho lasciato i racconti non specifici e un paio di accampamenti che ancora non trovo).
Avevo iniziato il gioco con un mood un po' tiepido, ma con il tempo mi ha assolutamente conquistato. Scenografico, spettacolare, visivamente gratificante, ha un combat un po' rozzo per certi aspetti ma sicuramente divertente il giusto pad alla mano (seppur con ampio margine di miglioramento). La cosa più bella probabilmente sono i costumi di Jin (adoro fare roleplay e scegliere il più adatto all'occasione), le scenografie, e anche il gameplay stealth: questo non è sempre il più efficace, ma dà sicuramente le sue soddisfazioni.
Questo weekend esce Bayonetta 3 e mi allontanerò dalla ps4, quindi purtroppo la mia avventura subirà una battuta d'arresto...spero di riuscire a riprendere facilmente dopo la pausa di fine mese, perché mi dispiacerebbe interrompere il coinvolgimento che ho avuto fino a questo momento.

Sto giocando da un po' Ghost of Tsushima, sono a circa 60 ore e verso la fine dell'atto 2. Ho giocato cercando di non stressarmi a finire tutte le cose secondarie, davo la priorità alle attività/buff e ai racconti dei personaggi secondari, e quando mi stufavo andavo di main. Alla fine ho naturalmente e spontaneamente deciso di ripulire l'atto 1 prima di addentrarmi nelle profondità dell'atto 2, e con quest'ultimo voglio finire le quest di Norio prima di terminare la main quest (ho lasciato i racconti non specifici e un paio di accampamenti che ancora non trovo).
Avevo iniziato il gioco con un mood un po' tiepido, ma con il tempo mi ha assolutamente conquistato. Scenografico, spettacolare, visivamente gratificante, ha un combat un po' rozzo per certi aspetti ma sicuramente divertente il giusto pad alla mano (seppur con ampio margine di miglioramento). La cosa più bella probabilmente sono i costumi di Jin (adoro fare roleplay e scegliere il più adatto all'occasione), le scenografie, e anche il gameplay stealth: questo non è sempre il più efficace, ma dà sicuramente le sue soddisfazioni.
Questo weekend esce Bayonetta 3 e mi allontanerò dalla ps4, quindi purtroppo la mia avventura subirà una battuta d'arresto...spero di riuscire a riprendere facilmente dopo la pausa di fine mese, perché mi dispiacerebbe interrompere il coinvolgimento che ho avuto fino a questo momento.
Io sto aspettando in gloria il benedetto porting PC. Lui e Returnal sono le così che più attendo da Sony.

Io sto aspettando in gloria il benedetto porting PC. Lui e Returnal sono le così che più attendo da Sony.
È un gioco paraculo, ma che si sa far piacere. Avere certe chicche tipo un comando che mi permette di pulire la spada dal sangue prima di rinfoderarla in maniera stilosa è esattamente ciò che cerco da un'esperienza come questa. Se ti devo trovare un difetto, oltre alla ripetitività delle attività (che viene spesso menzionata), direi che è ancora peggiore la loro quantità...tante, troppe cose secondarie di cui onestamente manco si sentiva il bisogno (da qui il giocare senza forzare dei cleanup, è una cosa che rende l'esperienza molto migliore).
Il pro è che c'è un fast travel fenomenale...ci si può trasportare dalla mappa ovunque ci sia un segnalino scoperto/completato, e su Ps4 Pro devo dire che i tempi di attesa sono pure irrisori.

Death Stranding, sono arrivato nell'area Ovest della seconda Regione, a mio avviso una delle più belle a livello di level design e morfologia del terreno, visto la vicinanza alle catene montuose innevate.
Tempo di sbloccare l'Esoscheletro per i terreni innevati :asd:

Bellissima la storia di Mama e della sua
sorella Lockne, legate insieme tra la vita e la morte dal bambino di Lockne. Due sorelle, unite sin dalla nascita.

Ora che il BB
è stato preso in carico da DeadMan, dato che deve essere riavviato
, scovare le Bts risulta ancora più difficile, dunque pericoloso.

Per chi non lo sapesse è possibile eliminare le Bts con la Pistola anti CA o immobilizzarle temporaneamente con lo Spara-Bolas.

Interessanti tutti i contenuti a tema Cyberpunk, recuperando i Chip in alcuni Ordini, è possibile fabbricare la moto Kusanagi Ayba, gli occhiali di Johnny e persino il suo silverhand. Tutta robetta interessante. :asd:

Bellissimo il Bts richiamato da Higgs durante il trasporto di Mama, ma non essendo bene armato, dato che avevo sulla schiena la donna, ho dovuto saltare la BF.
fz4j.gif
Parlando di Preppers e strutture della Bridges, ho già maxato tutta la parte Est della secondo Regione. Ottenendo per esempio il Camion per lunghe distanze Liv. 3, utile appunto per lunghi viaggi, potendo contare su tre batterie agganciate ai lati.

Ora si parte alla volta di Mountain Knot City.

Ultima modifica:
Il viaggio più bello del gioco. :bruniii:
Vero, la parte più bella ed appassionante del gioco. Anche perchè mi sto avvicinando a Heartman, quello più informato sul DS e che rivela info interessanti.

Ultima modifica:
Ho tardato a postare per Halloween perché ho aspettato l'uscita di Signalis.

Ieri sera ci ho fatto 2 orette e per ora le impressioni sono super positive, l'atmosfera c'è assolutamente e il gameplay regge benissimo. Forse per ora ho trovato gli enigmi troppo semplici e poca esplorazione, ma è presto per trarre conclusioni, vediamo più avanti. :sisi:

Ho tardato a postare per Halloween perché ho aspettato l'uscita di Signalis.

Ieri sera ci ho fatto 2 orette e per ora le impressioni sono super positive, l'atmosfera c'è assolutamente e il gameplay regge benissimo. Forse per ora ho trovato gli enigmi troppo semplici e poca esplorazione, ma è presto per trarre conclusioni, vediamo più avanti. :sisi:
Ti seguirò con interesse, il gioco sembra essere molto carino :sisi:

Penso di avere qualche problema serio, ieri sera ho mollato tutto (volevo portare avanti Deadly Premonition 2 e Final Fantasy XIII) e invece ho ricominciato per la XX volta Metal Gear Solid 3
Sad John Cena GIF
Se raggiungi la boss battle di The Sorrow hai comunque diritto alla madaglia di Halloween. :yeahmini:

Penso di avere qualche problema serio, ieri sera ho mollato tutto (volevo portare avanti Deadly Premonition 2 e Final Fantasy XIII) e invece ho ricominciato per la XX volta Metal Gear Solid 3
Sad John Cena GIF
è solo il gioco più bello di tutti capirai :iwanzw:

Ho inziato Oddworld Abe's Oddysee, lo provai da bambino su playstation :asd:
Posso già dire dopo 3 ore che questo è il gioco più stronzo e bastardo in assoluto, non ci sono dark souls o sekiro o quel che vi pare che tengano :asd: :mod::sos:

Ultima modifica:
è solo il gioco più bello di tutti capirai :iwanzw:

Ho inziato Oddworld Abe's Oddysee, lo provai da bambino su playstation :asd:
Posso già dire dopo 3 ore che questo è il gioco più stronzo e bastardo in assoluto, non ci sono dark souls o sekiro o quel che vi pare che tengano :asd: :mod::sos:
Dio bono quei cacchio di omini che sono lenti come "il carro del letame a mezzanotte madonna ragazzi"cit. :asd:

tolto qualche piccolo incidente di percorso si procede in maniera più tranquilla in REmake, ma non posso dire di andare avanti spedito perché per gestire le risorse al meglio sto uscendo e ricaricando spesso :asd: che infamata i salvataggi limitati, questo gioco è il manuale di come si trasmette l'ansia in maniera perfetta

Arrivato e sto già iniziando a maxare i Prepper e strutture Bridges a Ovest della mappa, dove il level design di Death Stranding esplode in tutta la sua concettualità.

Sopratutto nelle montagne innevate, dove sono rifugiati alcuni preppers, utile in queste zone indossare l'esoscheletro Multiterreno e affidarsi al Camion per le lunghe distanze liv. 3. Portarsi appresso anche uno o due Hovercarri, nel caso foste costretti a dover scendere dal furgone sulle montagne innevate e farvela a piedi.

Senza BB individuare le BTs diventa ancora più complicato, dunque problematico :paura:. Poi voglio assolutamente fermarmi ad esplorare quel mega complesso abbandonato sulle Montagne.

Arrivato e sto già iniziando a maxare i Prepper e strutture Bridges a Ovest della mappa, dove il level design di Death Stranding esplode in tutta la sua concettualità.

Sopratutto nelle montagne innevate, dove sono rifugiati alcuni preppers, utile in queste zone indossare l'esoscheletro Multiterreno e affidarsi al Camion per le lunghe distanze liv. 3. Portarsi appresso anche uno o due Hovercarri, nel caso foste costretti a dover scendere dal furgone sulle montagne innevate e farvela a piedi.

Senza BB individuare le BTs diventa ancora più complicato, dunque problematico :paura:. Poi voglio assolutamente fermarmi ad esplorare quel mega complesso abbandonato sulle Montagne.
In quella zona sono molto utili le funivie, cerca di costruire una rete estesa

Dio bono quei cacchio di omini che sono lenti come "il carro del letame a mezzanotte madonna ragazzi"cit. :asd:
ho quasi rinunciato a volerli salvare tutti :rickds:
Ora sono arrivato in una specie di foresta e ci sono altri individui della specie di Abe, per andare avanti bisogna replicare gli stessi versi che fanno compresi i peti :rickds:

È proprio un gioco di altri tempi, alcune volte non si capisce se è il gioco che ha qualcosa che non va o sei tu che non capisci, devi provarle tutte per trovare una soluzione, anche per saltare bene da una parte all'altra sarò morto 30 volte nello stesso punto :asd: :facepalm:

tolto qualche piccolo incidente di percorso si procede in maniera più tranquilla in REmake, ma non posso dire di andare avanti spedito perché per gestire le risorse al meglio sto uscendo e ricaricando spesso :asd: che infamata i salvataggi limitati, questo gioco è il manuale di come si trasmette l'ansia in maniera perfetta
Voelvo giocarlo anche io in questo periodo e mi sa che in questi giorni di ponte mi ci dedico, ho scaricato la """HDHD" mod per i fondali e debbo ancora installarla :asd:

Voelvo giocarlo anche io in questo periodo e mi sa che in questi giorni di ponte mi ci dedico, ho scaricato la """HDHD" mod per i fondali e debbo ancora installarla :asd:
immagino sia una roba pazzesca, già così sembra meglio di roba uscita 10 anni dopo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro