Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Metal Slug 3

Avevo voglia di varietà ma di restare sul tema spooky.
Quale scelta migliore di Metal Slug 3? Probabilmente il mio preferito della serie.
Sempre una gioia da vedere, giocare con tutte le sue assurdità, trovate e percorsi alternativi.
Il sospettato principale è ovviamente tutto il secondo stage MA ci sono altri momenti inquietanti alcuni più ovvi, come la capatina delle mummie direttamente da 2/X, all'esercito di cloni che pronti a farti la pelle mentre si fugge, all'orrore lovercraftiano che ti sbarra la strada sul finale.

A blast.
Also sempre Fio.

Metal Slug 3

Avevo voglia di varietà ma di restare sul tema spooky.
Quale scelta migliore di Metal Slug 3? Probabilmente il mio preferito della serie.
Sempre una gioia da vedere, giocare con tutte le sue assurdità, trovate e percorsi alternativi.
Il sospettato principale è ovviamente tutto il secondo stage MA ci sono altri momenti inquietanti alcuni più ovvi, come la capatina delle mummie direttamente da 2/X, all'esercito di cloni che pronti a farti la pelle mentre si fugge, all'orrore lovercraftiano che ti sbarra la strada sul finale.

A blast.
Also sempre Fio.
Che bello Metal Slug 3. :sisi:

Gran Turismo World Series 2025 - Exhibition 3
Nations Cup - Lega GT1 - Round 1 di 6

Il primo round della nuova stagione di Nations Cup è stato una riproposizione della gara finale del recente round 2 delle GTWS, svoltosi a Berlino: 30 giri sul Red Bull Ring al volante della Red Bull X2019, con condizioni meteo variabili. La gara iniziava su pista bagnata, con condizioni da mescola intermedia, e dopo qualche giro la pista si asciugava, passando a candizioni da slick (ammesse le mescole morbida e media). Dopo 18 minuti (circa al giro 15, mantenendo un buon passo senza errori grossolani) arrivava una forte pioggia durata circa un minuto, seguita da una pioggia più lunga dopo circa 21 minuti (fine giro 17 - inizio giro 18). Infine, dopo il giro 25-26, la pista diventava sufficientemente asciutta per tornare alle slick. A Berlino, la strategia vincente è stata quella di effettuare solo due soste (da intermedia a morbida dopo 5-6 giri, poi di nuovo intermedia dopo 17 giri per andare fino in fondo), ma ciò richiedeva di mantenere le gomme morbide fino al giro 17, altrimenti le intermedie non avrebbero resistito fino alla fine della gara. In realtà, pare che sia stato un caso, perché nelle gare di ieri la strategia a tre soste si è rivelata più efficace. Questo l'ho scoperto solo durante la gara, poiché le condizioni meteo erano irripetibili in una gara personalizzata e quindi non ho potuto fare delle prove di strategia.
Mi sono iscritto alla gara delle 19 con il numero 1 in una lobby da 15 piloti, con 158 punti in palio per il vincitore, ma un pilota si è disconnesso prima dell'inizio delle qualifiche. In qualifica, sull'asciutto, ho ottenuto un discreto 1:11,2xx, che mi è valso solo il 7° posto, a soli 3 decimi dalla pole position. Curiosamente, l'8° posto era 7 decimi dietro di me e a oltre un secondo dal primo, quindi si preannunciava una gara con il gruppo diviso in due diverse categorie di bravura. Alla partenza lanciata sul bagnato, ho avuto un buon spunto e sono uscito dalla curva 1 in 5ª posizione, diventata 4ª prima della fine del primo giro grazie a una penalità per un pilota che mi precedeva. Mi sono fermato ai box alla fine del giro 6 per passare dalle intermedie alle morbide, ma entrando ho toccato la linea bianca della pit lane, ricevendo una penalità di 3 secondi. Questa penalità mi è costata una posizione a vantaggio di un rumeno, il che ha dato una svolta negativa alla gara. Ero più veloce di lui e nel giro 8 ho tentato il sorpasso alla frenata di curva 3, ma la traiettoria interna era ancora bagnata e con le gomme slick sono finito lungo, perdendo un'eternità (ma nessuna posizione, visto che il gruppo si era allargato molto, con diversi piloti che poi hanno chiuso la gara doppiati). Quando è arrivata la pioggia nel giro 15, sono rimasto in pista, deciso a fare solo due pit stop. L'obiettivo era fermarsi alla fine del giro 17, con l'arrivo della pioggia più lunga, ma quell'errore precedente (la frenata in curva 3 durante il tentativo di sorpasso) mi aveva messo in ritardo di 15-20 secondi rispetto alla "tabella di marcia" e quindi la pioggia è arrivata mentre ero a metà del giro 17. Sono finito in testacoda prima di riuscire a raggiungere i box. Una volta montate le gomme intermedie, ero determinato ad arrivare fino alla fine, quindi, quando ha smesso di piovere, ho iniziato a cercare di passare su ogni pozzanghera fuori traiettoria per abbassare la temperatura degli pneumatici. A dire il vero, avevo il margine per fare un pit stop senza perdere posizioni, ma avevo già deciso di ripetere la gara nello slot successivo e volevo vedere se fosse fattibile arrivare al traguardo con le intermedie. A quel punto, un britannico che era in 4ª posizione con gomme morbide è andato in testacoda cedendomi la posizione, ma alla fine il vantaggio dei suoi pneumatici rispetto ai miei era tale che mi ha riacciuffato e superato. Alla fine sono arrivato 5° con gli pneumatici posteriori a brandelli.
Mi sono iscritto alla gara delle 21, una lobby da 15 piloti con 163 punti in palio per il vincitore, e avevo il numero 11. Ho fatto una brutta qualifica, con un 1:11,7xx, che mi è valso solo la 13ª posizione, ma alla partenza c'è stato un tale caos che ancor prima di entrare in curva 1 ero 6°. Ben tre piloti, tra cui il poleman, erano partiti su mescole d'asciutto: due si sono fatti fuori da soli, mentre uno ha innescato un incidente di gruppo. :asd: Ho continuato a guadagnare posizioni fino a essere 4° al momento del pit stop alla fine del giro 6. Alla fine del giro 14 sono passato alle intermedie, prima del forte scroscio di pioggia nel giro 15. Quando gli altri si sono fermati ai box alla fine del giro 17, avevo completato l'undercut ed ero al comando. Purtroppo il russo in seconda posizione era chiaramente più veloce e mi ha raggiunto presto, ma è stato prudente e ha aspettato un paio di giri prima di superarmi in sicurezza. Alla fine del giro 26 siamo entrati ai box sia io che il russo per il terzo e ultimo pit stop, passando alla mescola morbida. In uscita dalla corsia dei box ho avuto una brutta accelerazione a causa dell'asfalto ancora bagnato fuori dalla traiettoria di gara e per questo ho perso una posizione a vantaggio di un rumeno (lo stesso della gara precedente). Gli sono rimasto dietro per un giro e poi, nel giro 28, l'ho superato facilmente. A quel punto, con la prima posizione irraggiungibile sia per il distacco che per la bravura del russo, ho dovuto solo preoccuparmi di tenere l'auto sulla striscia di asfalto asciutta e portare a casa un ottimo secondo posto.

Inscryption

Sapevo già che in questa "spooky" season sarei tornato a mettere le many di Inscryption.
è davvero difficile parlare di questo titolo senza spoilerare qualcosa.
è un deckbuilder, un puzzle game, è un rogue like.
è meta narrativa fatta videogioco, un tributo alla cultura delle creepypasta, una satira arguta su alcuni tipi di content creator e tanto, tanto altro ancora.

Giocarlo è una gioia, perché ci mette pochi secondi a prenderti ed immergerti nella sua atmosfera come se fosse nulla.
Il resto? Viene da se.

Ora ho completato la "Storia" ma ho tutta la Kaycee mode da fare, per quella ci vorrà parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro