In molti hanno trovato Crafted World inferiore a Wolly, e non di poco, io personalmente lo avevo droppato dopo due o tre stage, lo riprenderò sicuramente in futuro perché comunque sarà un bel prodotto anche CW.Guardi che i platform possono essere collectathlon, non è un genere ma una caratteristica e basta.
Comunque non del tutto d'accordo, sono dei platform fatti e finiti, non un adventure ne niente di simile, anche perché se dovessi assimilarli ad un Mario 3D, come dici tu, direi che sarebbe un Galaxy, non di certo un Sunshine e neanche 64, cosi come i Kirby pur presentando spesso meccaniche e level design molto semplici per un platform, unito al fatto di puntare un attimo di più sulle trasformazioni, non li fanno diventare fighter, a meno di capitoli un attimo più estremi. Guardandolo a se non è troppo diverso tuttalpiù da un New Mario Bros, esagerando visto che hanno molte differenze, ma comunque non di certo totalmente altro, per farti capire come la vedo, in quanto non l'unico platform 2D che mi costruisce un level design molto basato sul trovare i collezionabili e stratificato su questo, e che non trovo che lo faccia sfociare sull'adventure.
Comunque il level design, unito a volte alla frustrazione derivata da alcuni collezionabili, non me lo fa piacere, unito alla lentezza del gameplay e ritmo, cosa comunque migliorata da Kirby, che era ancora più lento se possibile, che se al D1 avevo adorato come gioco, rimettendolo oggi lo trovato davvero tediante visto la sua lentezza. Nonostante questo il gioco è ottimo, anche se con qualche stortura che c'è, e che provando la demo di Crafted World, di nuovo, ho pensato che forse hanno corretto, e infatti alla fine preso Crafted World, e fatto i primi 2 livelli, che francamente mi sembra abbiano c'entrato totalmente quello che volevo, ma bisogna vedere un attimo come continua, ma già certe cose me lo stanno facendo apprezzare, insomma come primo approccio migliore di Wooly e di Island, tra cui anche solo un gameplay e ritmo più svelto, unito al sistema di miro che rompe col classico ma che preferisco, unito anche all'ambientazione che preferisco rispetto alla lana, visto che adoro il concetto del cartone e del DIY come ambientazione nei giochi, come con Tearaway. Nel complesso magari è davvero inferiore a Wooly pur essendo buono, ma di certo più vicino a quello che preferisco, quindi tanto basta.
Si vede che non si sono adagiati sugli allori, hanno voluto cambiare le carte in tavola rispetto a WW, e devo dire che questo l'ho apprezzo.
Vediamo come prosegue, di certo non cosa da poco se Switch riesce a darmi anche uno Yoshi che mi piaccia totalmente.
Avete controllato se ci fosse cocaina sul Dualsense ?
In molti hanno trovato Crafted World inferiore a Wolly, e non di poco, io personalmente lo avevo droppato dopo due o tre stage, lo riprenderò sicuramente in futuro perché comunque sarà un bel prodotto anche CW.
Comunque quello che intendevo è che punta sull'esplorazione e lo scovare segreti, e non di certo sulla progressione tipica dei platform dove gli scogli maggiori sono difficoltà dei salti e nemici
Ti capisco. Per fortuna dalle mie parti sta facendo un tempo di merda, quindi gioco tanto. Ma vivendo al mare, penso ancora qualche settimana e poi a ogni sole nel tempo libero, starò in spiaggia a leggere fumetti a 4 di spade!Ultimamente sto facendo davvero molta fatica a giocare, soprattutto durante la settimana...ho un po' più di successo nel weekend, ma le belle giornate e la socialità riducono parecchio i miei impulsi hikikomori.
Le ipotesi e suggestioni e teorie continueranno ad accumularsi fino alle ultimissime battute, ti consiglierei di goderti l'ottovolante senza soffermarti troppo sui singoli elementi. Le varie storie si intrecceranno sempre di più per cui su quello puoi andare abbastanza tranquillo. Vero che l'UI delle battaglie è proprio pigra, dopo un po' ci si fa l'abitudine ma sarebbe bastato poco per renderla più piacevole e pure leggibile.[...]
Per quanto riguarda 13 Sentinels...difficilissimo vista la struttura di gioco spiegare dove sono e quanto ho giocato. Per adesso ho fatto il 20% di completamento dell'avventura e il 33% delle battaglie circa, e sono a poco più di 11 ore di gioco. Stilisticamente è un capolavoro, come da tradizione VW, ciononostante colpisce sicuramente l'interfaccia povera e scarna delle battaglie...capisco che sia molto funzionale, ma mi stupisce se si pensa che delle animazioni delle tecniche delle sentinelle tra l'altro ci sono, nelle anteprime, quindi di tanto in tanto avremmo anche potuto vederle. Detto ciò, parliamo di un gioco in cui dopo quasi 12 ore non ho ancora capito nulla della trama, o meglio...tante suggestioni, tante idee, tante teorie, tante ipotesi, ma anche rivedendo le scene con la timeline rimessa in ordine, l'impressione è quella (per ora) di un intreccio estremamente intricato che forse non rimetterò a posto semplicemente nemmeno avendo tutte le carte in tavola. Per adesso familiarizzo con i personaggi, con le loro personalità, con i rapporti che li legano...certo se a un certo punto non si rafforza la sensazione di un "quadro d'insieme" è difficile sentirsi coinvolti dal titolo, almeno per me; resto in attesa.
Good boyFiniti Hogwarts Legacy e Demon’s Souls, giocati in parallelo in maniera non voluta, ho deciso di ributtarmi su Returnal.
3 ore oggi pomeriggio e già mi è salita la scimmia.
E mi frusto da solo che non ho ancora preso il gioco di shin-chan