Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Benvenuto nel gruppo di recupero post finale E di Nier Automata :sisi:

Per me trovata finale da manuale di game design
Menomale non mi sono spoilerato nulla negli anni :asd:

Ora la domanda sorge spontanea... recuperare Nier Replicant o no? Ricordo di aver letto la trama su wikipedia anni fa prima di iniziare Automata, ma ad esser sincero ricordo poche cose, giusto l'incipit e la natura di un paio di pg dai capelli rosa che compaiono anche in Automata. Quanto mi sono rovinato dell'esperienza?

Y2Valian chiedo pure a te che sei una sorta di profeta della saga.

Ora la domanda sorge spontanea... recuperare Nier Replicant o no? Ricordo di aver letto la trama su wikipedia anni fa prima di iniziare Automata, ma ad esser sincero ricordo poche cose, giusto l'incipit e la natura di un paio di pg dai capelli rosa che compaiono anche in Automata. Quanto mi sono rovinato dell'esperienza?

Per quanto mi riguarda sì. Quello che ti sei fatto è uno spoiler "importante" ma non critico, sei già abituato al sistema delle run multiple di Taro, direi che ci siamo.
Io Replicant l'ho preso al d1 per fanboysmo e non l'ho ancora giocato, ma giocai il Nier originale e pur nella sua evidente imperfezione mi piacque veramente molto, aveva qualcosa di unico già allora.
Aspettati delle run multiple meno "interessanti" (dal punto di vista del gameplay) e più ripetitive, ma un gioco complessivamente più breve.
Anche la trama secondo me ci mette meno tempo a dischiudersi.
Ah e ovviamente, preparati ancora una volta a una ost della madonna.

Spoiler grosso, però Replicant ha tanto altro da raccontare, quindi secondo me ne vale la pena recuperarlo.

L'unica cosa è di aspettarti un gioco molto piú grezzo e imperfetto di automata, lato ludico.

Spoiler grosso, però Replicant ha tanto altro da raccontare, quindi secondo me ne vale la pena recuperarlo.

L'unica cosa è di aspettarti un gioco molto piú grezzo e imperfetto di automata, lato ludico.
A conti fatti però me lo sarei spoilerato uguale anche giocando Automata e leggendo qualche report su Gestalt, oltre che alla scena testuale che avviene nella route C.
Post automatically merged:

Ho ancora il cuore in frantumi, sono qui per riprendermi, n'attimo :asd:

Replicant da recuperare, poco da dire.
Nonostante abbia letto i file che spoilerano il gioco, ha ancora tantissimo da dire ed è una esperienza magnifica.
Certo, avrai meno
Tom Delonge Reaction GIF
, ma non è un gioco basato solo su quella rivelazione.

Ludicamente siamo tanti passi indietro, quindi sconsiglio di giocare a difficile, perchè la difficoltà maggiore è calibrata sulla magica formula "Nemico +1000 hp, +1000 danni fatti"

Io che mi preparo per un altra lancinante storia dopo averne appena conclusa una

pedro-pascal-eating.gif

Screenshot (227).png

Occhio che la struttura di replicant è molto più pesante da mandare giù che automata :asd:

Finito Nier Automata, finale E incluso.

Beh, che dire.

a-facc-ro-cazz.gif

Route B che inizia a levare un pò di nebbia dalla narrativa, route C senza senso per bellezza, boss fight, ritmo, soluzioni ludiche, risvolti narrativi ed abuso della soundtrack in ogni salsa (orchestral o 16 bit che sia)
Son felice di aver resistito oltre la prima run, il gioco non funziona bene come jrpg con il loop di 1 main quest mission per ogni 7/8 subquest, sarebbe funzionato meglio da action puro, per quanto la lore che se ne ricava sia assolutamente interessante. La parte finale è da 118. Ora passerò serenamente 24h ad ascoltare l'ost.
Nella route E hai fatto la scelta giusta, vero? :temeno:

vabbuò al massimo lo droppo e lo recuperò fra 2 anni :asd:

No vabbè, ne sono consapevole, resisterò.
Post automatically merged:

Spè, quale? Quella di aiutare i deboli?
Ovvio.
quando sono apparsi i primi aiuti di altri giocatori mi sono commosso come le ragazze all'uscita del cinema dopo avere visto Titanic

ecco, già si piange per la ost nella casa del protagonista...

la biblioteca... :facepalm:

Ultima modifica:
Finito Nier Automata, finale E incluso.

Beh, che dire.

a-facc-ro-cazz.gif

Route B che inizia a levare un pò di nebbia dalla narrativa, route C senza senso per bellezza, boss fight, ritmo, soluzioni ludiche, risvolti narrativi ed abuso della soundtrack in ogni salsa (orchestral o 16 bit che sia)
Son felice di aver resistito oltre la prima run, il gioco non funziona bene come jrpg con il loop di 1 main quest mission per ogni 7/8 subquest, sarebbe funzionato meglio da action puro, per quanto la lore che se ne ricava sia assolutamente interessante. La parte finale è da 118. Ora passerò serenamente 24h ad ascoltare l'ost.
Da un non appassionato dei jrpg come me, ti dico che Automata mi è piaciuto davvero tantissimo. Pur con il discorso delle run (che è un concetto che assolutamente non amo). Bellissima poi la trovata finale, l'ho davvero adorata.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Fatte le prime ore a Nier Replicant, posso dire poco, ho solo un gran hype per la terza run. :asd:
Con il giusto reshade si difende ancora benino comunque
FFrRuSs.jpg

X3uAUnC.jpg

iNKTRly.jpg

Wbp5VyA.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro