Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si diciamo che questo periodo è l'ideale per iniziare roba che dura un botto di ore. Una manna per chi come me ha il backlog pieno di RPG/JRPG

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ecco mi sono sparato le prime 2 ore e mi sono già innamorato di Pyra, normale?

Metro 2033 sono anni che sto sempre sul punto di iniziarlo ma poi tentenno sempre, davvero è così arretrato col gameplay? :sadfrog:

comunque ho ricominciato MGRising. lo giocai qualhe mese dopo l'uscita, andai pure abbastanza avanti, ma lo stavo giocando a difficile e senza aver padroneggiato la parata(o forse ero totalmente all'oscuro della sua esistenza :asd: ) e quando arrivai a

la parte in cui ti fanno bossrushare tutti i boss affrontati fino a quel punto

mi fu, come dicono gli inglesi, riconsegnato il culo

ora l'ho ricominciato a normale e sta andando liscio, forse anche troppo. pensavo di riprendere dal vecchio save una volta arrivato lì :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Metro 2033 sono anni che sto sempre sul punto di iniziarlo ma poi tentenno sempre, davvero è così arretrato col gameplay? :sadfrog:
Io lo giocai un pò dopo l'uscita. Diciamo che il senso di ansia e oppressione è aiutato dalla sua macchinosità, che al tempo veniva vista come una sua caratteristica, ora appare molto più come un difetto. 

Metro 2033 sono anni che sto sempre sul punto di iniziarlo ma poi tentenno sempre, davvero è così arretrato col gameplay?

comunque ho ricominciato MGRising. lo giocai qualhe mese dopo l'uscita, andai pure abbastanza avanti, ma lo stavo giocando a difficile e senza aver padroneggiato la parata(o forse ero totalmente all'oscuro della sua esistenza
) e quando arrivai a
Spoiler
la parte in cui ti fanno bossrushare tutti i boss affrontati fino a quel punto

mi fu, come dicono gli inglesi, riconsegnato il culo

ora l'ho ricominciato a normale e sta andando liscio, forse anche troppo. pensavo di riprendere dal vecchio save una volta arrivato lì
L’ho giocato un annetto fa ed è macchinoso più che arretrato. Ti dico che da non amante di horror l’ho trovato molto piacevole ma il due l’ho mollato a metà, forse l’ho iniziato troppo attaccato al primo e mi è venuto a noia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comunque ho ricominciato MGRising.
Mi gaso solo a sentire il nome. :ivan:

Atelier Firis: finito di esplorare Traveler's Grove ed entrato nella White Fog Forest. L'ambientazione è simile alla precedente solo più estesa.

Ho incontrato Drossel che è subito entrata nel party. :ahsisi:

Ho finito chrono trigger dopo 28 ore, se penso che è uscito negli anni '90 direi che si merita tutte le lodi e celebrazioni del caso. In vari aspetti ha anticipato i tempi di parecchi decenni. Poi belle musiche, ottimo pacing e personaggi. Meriterebbe forse una riedizione in grafica 2d hd ridisegnata come si deve, ma credo sia impossibile. E la cosa grave è che molti manco conoscono questo titolo: un amico che si è messo a giocare ai vecchi titoli snes sulla switch (con l'abbonamento online) come Metroid e Link To The Past mi ha detto l'altro giorno: "mai sentito nominare Chrono Trigger". Ovviamente mi sono scese le braccia

Vabbè detto questo prossima fermata credo l'espansione di xenoblade 2, Torna.

Sent from Tapatalk

Capitolo 10 di Yakuza Kiwami 2

Ma sono io l'unico che sta preferendo questo ai primi due? Mi sta prendendo tantissimo la trama

E Sayama è..

Finalmente ho finito CoM. 

Devo ammettere che ha degli spicchi narrativi che ho apprezzato in alcune parti, però niente lo trovo lo stesso uno strazio da giocare. :asd:  

A mai più rivederci. 

Capitolo 10 di Yakuza Kiwami 2

Ma sono io l'unico che sta preferendo questo ai primi due? Mi sta prendendo tantissimo la trama

E Sayama è..

Lo 0>qualsiasi altro Yakuza uscito.

Peccato sia stata tagliata male nel proseguo della saga, avrebbe potuto dare molto al personaggio di Kiryu (no pun intended).

Oggi miglior giornata di quarantena da quando è iniziata, visto che l’ho passata interamente in compagnia di FF7R

Lo 0>qualsiasi altro Yakuza uscito.

Peccato sia stata tagliata male nel proseguo della saga, avrebbe potuto dare molto al personaggio di Kiryu (no pun intended).
Lo 0 l'ho trovato un bellissimo titolo (molto meglio di Kiwami 1) però boh questo 2 mi sta piacendo parecchio, vedremo alla fine se cambierò idea

Per Sayama immaginavo, in quel poco che ricordo del 3 ricordo di non averla mai vista purtroppo

Certo le parti con Majima nello 0 restano comunque il picco più alto imho

Lo 0 l'ho trovato un bellissimo titolo (molto meglio di Kiwami 1) però boh questo 2 mi sta piacendo parecchio, vedremo alla fine se cambierò idea

Per Sayama immaginavo, in quel poco che ricordo del 3 ricordo di non averla mai vista purtroppo

Certo le parti con Majima nello 0 restano comunque il picco più alto imho

Compare nel prologo, roba che fa "Bella, zi, vado negli States. Ciaone" ed è già scomparsa :asd:

Per me è proprio la parte di Majima ad elevare lo 0 a migliore Yakuza e la parte di Kiryu parte pianissimo per poi migliorare fino ad un eccellente finale ed una scazzottata orchestrata benissimo. Ma è il Mad Dog a prendersi il gioco sulle spalle che neanche Kaz Miller ed Ocelot in MGS V.

YK1 ha due problemi: Majima e l'altro antagonista (compresa la boss fight), la parte con Nishiki è'nabommbba. Di Majima il problema è che la main quest è rimasta quella ed il personaggio all'epoca era quello, non vi era stato tutta l'evoluzione degli altri titoli, mentre nel primo era il tizio cattivo, pazzo, sadico, ma simpatico.

Y2 è sicuramente al secondo posto della mia classifica, per le diverse dinamiche che si hanno con Kiryu ed un Goda che regge perfettamente la scena come rivale.

Compare nel prologo, roba che fa "Bella, zi, vado negli States. Ciaone" ed è già scomparsa

Per me è proprio la parte di Majima ad elevare lo 0 a migliore Yakuza e la parte di Kiryu parte pianissimo per poi migliorare fino ad un eccellente finale ed una scazzottata orchestrata benissimo. Ma è il Mad Dog a prendersi il gioco sulle spalle che neanche Kaz Miller ed Ocelot in MGS V.

YK1 ha due problemi: Majima e l'altro antagonista (compresa la boss fight), la parte con Nishiki è'nabommbba. Di Majima il problema è che la main quest è rimasta quella ed il personaggio all'epoca era quello, non vi era stato tutta l'evoluzione degli altri titoli, mentre nel primo era il tizio cattivo, pazzo, sadico, ma simpatico.

Y2 è sicuramente al secondo posto della mia classifica, per le diverse dinamiche che si hanno con Kiryu ed un Goda che regge perfettamente la scena come rivale.
Su quello non posso darti torto, se ci penso potevano benissimo fare Yakuza 0 solo con la parte di Majima e sarebbe stato comunque un titolone. Aggiungi anche la parte comunque spettacolare di Kiryu e ottieni davvero un titolo con ben pochi difetti

Magari ho esagerato con il dire che il 2 sia il migliore
Però come hai sottolineato te, Goda regge benissimo come villain principale e non sfigura per niente in confronto a Kiryu

Vediamo come finisce (che tanto, visto come lo sto divorando mi mancherà poco ormai), per ora si sta rivelando davvero un gran Yakuza

Di Kiwami 1, ammetto che non mi ha colpito più di tanto. Ricordo con piacere solo due cose, Haruka e tutto ciò che riguarda Nishiki (considerando che mi ero giocato prima lo 0)

La mia paura per ora, è cosa si inventeranno per i prossimi 4 Yakuza che mi mancano. Ho aspettative alte per la trama, spero di non restarci male

Io lo giocai un pò dopo l'uscita. Diciamo che il senso di ansia e oppressione è aiutato dalla sua macchinosità, che al tempo veniva vista come una sua caratteristica, ora appare molto più come un difetto. 

L’ho giocato un annetto fa ed è macchinoso più che arretrato. Ti dico che da non amante di horror l’ho trovato molto piacevole ma il due l’ho mollato a metà, forse l’ho iniziato troppo attaccato al primo e mi è venuto a noia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahia questa cosa mi spaventa molto. spero non sia troppo pesante, mi sa che non mi conviene far passare altri anni prima di giocarlo :asd:

ho raggiunto il punto in cui mi fermai a MGR. è molto prima di quanto ricordassi ed a normale è stato pure molto tranquillo, certo è che senza parata non potevo pretendere di andare lontano :asd:

Finito Uncharted l'abisso d'oro.
Mah, onestamente da fan n°1 della saga sono rimasto male. Scritto male, personaggi pure, tecnicamente (e in generale) una copia del primo ma fatta peggio in tutto. Minigiochi troppi invasivi, ste cazzo di carte inutili ovunque che ti aprono il menù ogni tre minuti, pure la storia in sé non risulta affascinante con il tutto ridotto a una caverna.
Mi aspettavo di meglio.

Iniziato freddo gelido cuore, domani lo finiró e chiudo l'esperienza con Origins.

Tra domani e giovedì chiudo pure con Binary domain.

Ora voglio giocare a un gioco fast nel weekend in modo tale che se martedì ricomincio a lavorare avrò ultimato tutto e potrò proseguire tranquillo con Death Stranding. Pensavo a uno tra Ascension e The Darkness oppure se iniziare la saga di Devil May Cry o Prince of Persia. Suggerimenti?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

The darkness (1) provai a giocarlo anni fa ma non riuscì proprio a prendermi. voglio comunque dare una chance al 2 prima o poi

i dmc e i pop sono imprescindibili quindi uno vale l'altro, penso che anche come durata siamo lì

a proposito, dopo mgr potrei finalmente giocare pop 2008

Re2 remake: finito Leon A  :miagi:  ho usato tutti e 27 i nastri, la miseriaccia  :sard:  però sono arrivato contro... 

Birkin G3 che avevo l'arsenale di Rambo, 21 colpi di Magnum, più di 30 di Shotgun, Pistola non li ho nemmeno contati e lanciafiamme con 350 di combustibile, nonché una granata flash e un'erba R+B :sisi:  ma ci sono comunque morto un milione di volte  :fyebr8:

contro il boss finale... 

Ero riuscito a farmi droppare il lanciarazzi al secondo tentativo ma sono morto...dopo essermi fatto impalare una decina di volte, finalmente sono riuscito a sincronizzarmi con una granata, a stopparlo e a finirlo! Per curiosità dopo ho controllato una guida sul tubo, e ho scoperto che potevo risparmiarmi i 18 colpi di Shotgun che ho continuato imperterrito a sparargli a bruciapelo  :fyebr8:  meno male che è finita... 

Comunque me la sono proprio goduta, ho esplorato ogni maledetta zona rossa della mappa e ne sono fiero  :certocerto:  se ce l'ho fatta io a finirlo ad hardcore, che ho la stessa mira di Ray Charles, può farcela chiunque. 

Domani sotto con Claire B  :certocerto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro