Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non ho una grande cultura sci-fi, ma il plot twist della 

Contenuti nascosti
Copia della mente che non cancella la vecchia identità 

Mi sembra inedita, logica e brutale per come viene presentato nel gioco

Rivela contenuti nascosti
Prima lo vedi sull'altro, ma proprio alla fine rimani fregato tu

Molto interessante, é il concept che rende il gioco meritevole di essere giocato. Per il resto é un mezzo walking SIM horror ed é un peccato, un'idea del genere meritava di essere trapiantata in un gioco più ricco e coreografico, un po' più alla Bioshock 
Qualche giorno fa avevo scritto un post che sti giochi(Observer,Outlast,Soma, Amnesia etc.) dovrebbero essere tutti su VR. 

L'immersione sarebbe totale. 

È che per Persona ho proprio un debole, almeno in digitale vorrei recuperare il possibile

Purtroppo copie fisiche non ne trovo a prezzi normali

Comunque il coraggio di scrivere che avevi P5 da tre anni senza averlo ancora giocato è comunque notevole.

Cosa aspetti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io lo ho da tre anni e lo devo ancora finire :sard:  entro il 2020 devo farcela

Continuato Zone of the Enders
Ho appena

tolto il virus
Ribadisco le mie impressioni, carino ma ripetitivo poi onestamente lato narrativa per ora zero di zero. Ho letto si che il gioco é più che altro una demo del secondo ma non mi sembra chissà che

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho appena

tolto il virus
Ribadisco le mie impressioni, carino ma ripetitivo poi onestamente lato narrativa per ora zero di zero. Ho letto si che il gioco é più che altro una demo del secondo ma non mi sembra chissà che

Il primo è veramente ripetitivo e lato trama terribile  :asd:  Il secondo devo ancora giocarlo 

Ho appena

tolto il virus

Sì il primo è davvero poca roba, ma non ti preoccupare perché nell'istante in cui inizierà a farsi interessante finirà prima che tu te ne accorga :asd:

oggi ho continuato un po' Lords of Shadow e ho finito il capitolo 2. molto fighe le boss fight stile

SOTC
(e pure il frame rate è quello :asd: )

sono rimasto sorpreso dall'impostazione del gioco, sapevo che era ispirato a GOW ma pensavo lo fosse solo lato combattimento/telecamera, pensavo che comunque mantenesse l'impostazione metroidvania invece è lineare(anche se sicuramente ha vari percorsi nascosti e una certa componente adventure)

avendolo iniziato a difficile mi sta facendo bestemmiare un po', devo ancora entrare nelle meccaniche, ti richiede di non essere minimamente toccato se vuoi guadagnare un numero accettabile di sfere(che servono per poterti guarire), però allo stesso tempo è pieno di attacchi imparabili difficili da prevedere. tenendosi a distanza dai nemici si riesce a risolvere, ma quello stesso sistema che ti richiede di essere perfetto incoraggia anche il parrying, che cerco appunto di evitare tenendomi a distanza. insomma devo far quadrare tante cose in contrapposizione tra loro, non capisco se questo tipo di design è geniale o stupido :asd: però non voglio scendere con la difficoltà perché fin'ora sto tenendo botta

una cosa che sto soffrendo tantissimo è la mancanza di schivata aerea, diventa praticamente inutile usare attacchi aerei visto che sei fermo e il 99% delle volte ti colpiscono

Ultima modifica da un moderatore:

Comunque il coraggio di scrivere che avevi P5 da tre anni senza averlo ancora giocato è comunque notevole.

Cosa aspetti

Nel 2017 aspettavo un mese di puro far niente tra un esame e l'altro, mai arrivato. Poi nel tardo 2018 é arrivata la laurea ma con VC4, Automata, Xenoblade 2 quel periodo felice si é subito saturato. Nel 2019 aspettavo la versione Switch, tanto col backlog reggevo. Nel 2020 aspetterò dopo un malefico concorso che si farà a fine luglio o chissà quando, se avrò la Royale in mano e se non ci sarà la versione Switch nell'aria (come sempre). 

Nel frattempo a natale ne ho comprata una seconda copia vanilla a 5 euro sigillata (grazie GS) :asd:  Voglio godermelo come un porco, é proprio questo il mio problema

Ho violentemente ragequittato RE0, mi sta tediando abbastanza :asd:

-gestione dell'inventario cancerogena 

-più lento di REmake in tutto, apertura porte, animazioni ecc. 

-sistema team inutile, Rebecca fa pena rispetto a Billy, è solo un modo per rendere più faticosa e macchinosa la traversata 

-telecamera OSCENA...non ho niente contro le inquadrature fisse, anzi...ma almeno facciamole con un senso, qui sembra che l'obiettivo delle inquadrature sia non far vedere nulla al giocatore 

-varie scelte di gamedesign insulse e frustranti, tra micro-corridoi che non fanno schivare i nemici (tutti spugne per proiettili), gunplay altamente discutibile e certamente non favorito dalla telecamera e nemici (per la maggior parte orribili in senso negativo) con moveset cheap, specie considerati tutti gli altri fattori. 

Una tale macchinosità e pesantezza nel fare qualsiasi cosa che dopo essere morto contro un boss insulso, dato che ero da un po' a zonzo e per tedio non avevo salvato da qualche stanza, sono uscito dal gioco...a conti fatti non ci vuole molto a rifare tutto, ma proprio non ho per niente voglia :asd:  mi sa che o mi prendo una pausa e passo ad altro o lo droppo definitivamente, non sento di starmi perdendo molto :asd:

Atelier Firis: presa la quinta lettera di raccomandazione. Sono arrivato alla città di Reisenberg ma mancano ancora 99 giorni all'esame.

Probabilmente tornerò indietro ad esplorare altre zone. :hmm:

Nel 2017 aspettavo un mese di puro far niente tra un esame e l'altro, mai arrivato. Poi nel tardo 2018 é arrivata la laurea ma con VC4, Automata, Xenoblade 2 quel periodo felice si é subito saturato. Nel 2019 aspettavo la versione Switch, tanto col backlog reggevo. Nel 2020 aspetterò dopo un malefico concorso che si farà a fine luglio o chissà quando, se avrò la Royale in mano e se non ci sarà la versione Switch nell'aria (come sempre). 

Nel frattempo a natale ne ho comprata una seconda copia vanilla a 5 euro sigillata (grazie GS)
 Voglio godermelo come un porco, é proprio questo il mio problema
Ok capisco benissimo allora, un gioco come Persona 5 va assaporato per bene. Anche a costo di aspettare anni

L'importante è che hai contribuito sin dal D1

Ah, ecco nel Portable puoi usare anche la FemMC
Ecco questo è già un punto notevole a favore del portable

Curiosissimo di provarla, intanto proprio adesso ho rispolverato la mia vecchia PS3 e la sto aggiornando. Entro stasera dovrei aver preso entrambe le versioni disponibili e poi sceglierò quale giocarmi prima

Che ricordi riaccendere la ps3 dopo anni

Ah, ecco nel Portable puoi usare anche la FemMC
Si è una cosa molto carina. Ia run su P3P la feci con lei, l'ho chiamata Makoto ed ho provata farla diventare lesbica ma nada

Madonna lo store PS3 è imbarazzante

Un parto per acquistare P3

Ho smesso di usare lo store ps3 su console da anni, è tipo dal 2015 che ho una probabilità del 70% di non riuscire a concludere la mia operazione senza che crashi tutto :asd:  pc is the way :sisi:

La cosa triste è che, dopo il primo anno ridicolo (lo store era un sito internet cui accedere via browser :rickds: ) non era così, lo hanno rallentato e peggiorato con il tempo. Coma la dashboard della X360. :dsax:

The answer non è male , piu che altro i boss possono essere frustanti però la trama di fondo bella anche se praticamente arriva nel finale .

Oggi ho scavallato le 40 ore di gioco in FFVIIR (42 ore, precisamente). E sono ancora a 2/3 di gioco circa, non me lo aspettavo così ciccione a livello di contenuti  :campione:

Poi ho fatto qualche partita a COD as usual, ormai mi sono incapato per sbloccare l'M13 dorato e non avrò pace finché non ci riuscirò  :sard:

:asd: è un discreto cesso, vai di store del browser su pc, poi scarichi dalla lista download che sta su ps3(ci puoi accedere anche dalla XMB senza aprire lo store)

come dice Bad è stata distrutta col tempo. a fine generazione gli venne la malsana idea di usare gli utenti ps3 come cavie per il nuovo store ps4, il risultato è una slideshow di powerpoint

tracce del vecchio store sono ancora visibili in alcuni giochi che ti facevano comprare dlc dal gioco stesso, se non erro

edit: del sito internet non sapevo nulla però :rickds: madonna quanto mi pento di non aver avuto ps3 all'inizio, deve essere stata un'esperienza mistica. viverla dall'esterno fu già abbastanza tragicomica. l'altro giorno mi è tornato in mente di quando furono sfanculati dalla compagnia che produceva le parti o il software per la vibrazione, loro si presentarono tronfi a dire "a chi ***** serve la vibrazione, è roba del passato, abbiamo il SIXAXIS :ivan: "

l'anno dopo si riaccordarono e reintrodussero il dualshock 3 :rickds:

*devo correggermi, non furono sfanculati da chi li faceva ma querelati da chi li aveva brevettati, stessa sorte toccò anche a microsoft che si accordò subito mentre sony continuò per la sua strada. perdendo la causa :asd: ne seguì poi il presentarsi a cazzo duro per poi riaccordarsi l'anno dopo

mentre leggevo su wiki, mi sono imbattuto in questo capolavoro:

Ultima modifica da un moderatore:
Il boomerang...che orrore infinito  :dsax:

Io alla fine ho sfanculato RE0 e con un ennesimo colpo di scena ho rimesso su Switch e ho iniziato l'ultima run di Fire Emblem 3H...non lo so, mi è tornata voglia all'improvviso l'altro giorno, ho iniziato così e oggi ho deciso di continuare  :rickds:  vediamo quanto duro...  :fiore:

Ho smesso di usare lo store ps3 su console da anni, è tipo dal 2015 che ho una probabilità del 70% di non riuscire a concludere la mia operazione senza che crashi tutto
 pc is the way

La cosa triste è che, dopo il primo anno ridicolo (lo store era un sito internet cui accedere via browser
) non era così, lo hanno rallentato e peggiorato con il tempo. Coma la dashboard della X360.

Vi giuro che avevo completamente rimosso dalla mente lo store

Ma poi cavolo, ho dovuto aggiornare lo store. Ma chi si ricordava che su PS3 era praticamente un'applicazione

Comunque riaccenderla ammetto che mi ha fatto venire un magone di quelli forti, mi ha fatto stranissimo rivedere roba di oltre 10 anni fa. Roba come i primi modern Warfare, Tekken tag tournament 2, fifa street, Blur (cazzo un Mario Kart con auto vere con lo split screen a 4 e la possibilità di mettere le proprie canzoni)... La nostalgia a ripensare ai pomeriggi passati con gli amici a casa dopo la scuola

Non voglio fare partire i soliti discorsi nostalgici, però cazzarola il divertimento dovuto ai giochi splitscreen era impagabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro