Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeGamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!
Stanotte ho finito RE0! Il contatore segna circa 8 ore e 30, ma sono sicuro di avercene messe di più...anche perché sempre nelle fasi finali ho potuto constatare altre scelte un pizzico frustranti:
il backtracking per l'hookshot senza nessun preavviso, con tanto di percorso che si riempie di quei babbuini cancerogeni (infatti dopo ho fatto tutti i recuperi prima della fight), e senza che nessuno ti dica quando non ti servirà più
le rane che oneshottano se si è da soli, una piazzata bella a tradimento nel percorso per tornare a salvare dopo la 2 fase del proto-tyrant
unico save prima del boss finale a km di distanza
boss finale con i due pg insieme e l'ia che si comporta da carne da macello
è sicuramente un gioco con dei lati positivi: il gameplay di base è pur sempre quello dei RE classici, e la meccanica dei partner è quantomeno una interessante variante sul tema, che dà voce in modo diverso a una costante dei vari capitoli (cioè quella di avere un "compagno" per tutta l'avventura). Inoltre alcuni scorci sono ispirati.
Ma per il resto ho trovato: scelte di bilanciamento più che discutibili, a partire dalla gestione dell'inventario su cui non mi dilungherò oltre, passando per la distribuzione degli oggetti (perché se mi setti l'inventario così non mi puoi mettere oggetti a casaccio per la mappa che mi serviranno dopo ore e ore, vuoi solo frustrare il giocatore, l'hookshot è il simbolo di questa filosofia), e per finire nemici e telecamera che troppo spesso ho sentito più come cheap che come angoscianti. A parte che a differenza di RE remaster sono sistemati in un modo in cui la maggior parte delle volte li devi uccidere (corridoi strettissimi, stanze fondamentali ecc.) ma poi ci sono un paio di esemplari di creature semplicemente infami e disegnate per ownare il giocatore malamente
quei robi fatti di sanguisughe, o hai le molotov nell'inventario o quando ne incontri uno ti stupra praticamente, poi vabbè non mi stancherò mai di ripeterlo...LE SCIMMIE
molti di questi ostacoli si possono aggirare tutto sommato senza troppe difficoltà, ma non in una blind run. Io che posso dire di aver fatto solo una run semi-blind per circa metà gioco comunque sono incappato in alcuni errori (lasciato la Magnum nella terza location senza poterla recuperare e alla fine mai usata fuuuuu...)
concludo dicendo che anche le ambientazioni sono molto altalenanti, alcuni bei posti (come il treno), altri però che sembrano una versione blanda e poco ispirata di altre location della serie, in un'escalation peggiorativa fino al finale
concludere in una discarica...wow
anche il "bestiario" (in questo caso definizione più che appropriata ) l'ho trovato dimenticabile a dir poco. Comunque bon, sono "sopravvissuto" :tore:
Alla fine mi sono fatto anche una prova in modalità Wesker, è così che mi sarei dovuto giocare il gioco fin dal principio solo che avrebbero dovuto mettere i superpoteri pure a Rebecca, così almeno uno si faceva due risate. Potevano trasformarla in Birkin, questa aggiunta sarebbe stata più coerente con la trama del gioco
Atelier Firis: finito di esplorare il South Auoro Snowfield. Non ci credo, una location dove ci sono stato solo un pomeriggio. Diciamo che ha aiutato la presenza minore di nemici ed erano anche più accessibili.
Fatte le varie subquests qui e sconfitto Sorcerer Titus dopo un pò di prove. Ho visto che c'è anche uno spirito elementale, immagino quello di ghiaccio. Ma non mi ci avvicino neanche visto che non sono riuscito neanche a battere quello di vento.
Domani devo capire come è possibile sciogliere la neve così da "far uscire" nuovi materiali altrimenti passo alla zona nord dell'Auoro Snowfield e il villaggio di Flocke.
Finito oggi The Evil Within 2 in 17 ore di gioco. Ancora non so se ritenerlo superiore o inferiore al primo. Sta di fatto che , boss finale a parte , il mio giudizio è estremamente positivo.
Il comparto narrativo forse l'ho preferito in questo. La storia è molto più presente e meglio raccontata rispetto al primo capitolo. Per contro è meno "malato" ( si vede che non c'è Shinji Mikami alla regia ) , fattore che non mi ha pesato più di tanto. Sono state inserite delle parti openworld ben giustificate a livello di trama anche se da un punto di vista del gameplay un po' lente, aspetto compensato dal fatto che l'esplorazione premia
[SIZE=1.4rem]Mi dispiace un po' che difatto il finale del primo [/SIZE]
Non venga praticamente preso in considerazione. Mi spiego: Ruvik , il villain del primo riesce a fuggire nel corpo di Leslie e semplicemente scompare in mezzo alla folla. Ecco nel secondo la questione Ruvik viene del tutto accantonata ( o meglio mentre succedono i fatti del 2 Ruvik è ancora in in giro a fare non si sa cosa) in favore della morte della figlia di Sebastian inscenata dalla Mobius. Motivo per il quale Sebastian rientra nello STEM. La storia è molto più personale forse per questo meglio raccontata.
Ovviamente gli eventi del primo vengono citati e ripresi più volte facenti parti della psiche e della storia di Sebastian
Finito Valkyria Chronicles 4 (con tanto di true ending), i feels negli ultimi 3 capitoli Gran gioco comunque, per certi versi si avvicina anche ai fasti del glorioso capostipite.
Ho messo su Runner3 (dopo una decina di livelli, una bella delusione) e ho provato Doom sul tostapane, sono un pippa galattica
Stanotte ho finito RE0! Il contatore segna circa 8 ore e 30, ma sono sicuro di avercene messe di più...anche perché sempre nelle fasi finali ho potuto constatare altre scelte un pizzico frustranti:
il backtracking per l'hookshot senza nessun preavviso, con tanto di percorso che si riempie di quei babbuini cancerogeni (infatti dopo ho fatto tutti i recuperi prima della fight), e senza che nessuno ti dica quando non ti servirà più
le rane che oneshottano se si è da soli, una piazzata bella a tradimento nel percorso per tornare a salvare dopo la 2 fase del proto-tyrant
è sicuramente un gioco con dei lati positivi: il gameplay di base è pur sempre quello dei RE classici, e la meccanica dei partner è quantomeno una interessante variante sul tema, che dà voce in modo diverso a una costante dei vari capitoli (cioè quella di avere un "compagno" per tutta l'avventura). Inoltre alcuni scorci sono ispirati.
Ma per il resto ho trovato: scelte di bilanciamento più che discutibili, a partire dalla gestione dell'inventario su cui non mi dilungherò oltre, passando per la distribuzione degli oggetti (perché se mi setti l'inventario così non mi puoi mettere oggetti a casaccio per la mappa che mi serviranno dopo ore e ore, vuoi solo frustrare il giocatore, l'hookshot è il simbolo di questa filosofia), e per finire nemici e telecamera che troppo spesso ho sentito più come cheap che come angoscianti. A parte che a differenza di RE remaster sono sistemati in un modo in cui la maggior parte delle volte li devi uccidere (corridoi strettissimi, stanze fondamentali ecc.) ma poi ci sono un paio di esemplari di creature semplicemente infami e disegnate per ownare il giocatore malamente
quei robi fatti di sanguisughe, o hai le molotov nell'inventario o quando ne incontri uno ti stupra praticamente, poi vabbè non mi stancherò mai di ripeterlo...LE SCIMMIE
molti di questi ostacoli si possono aggirare tutto sommato senza troppe difficoltà, ma non in una blind run. Io che posso dire di aver fatto solo una run semi-blind per circa metà gioco comunque sono incappato in alcuni errori (lasciato la Magnum nella terza location senza poterla recuperare e alla fine mai usata fuuuuu...)
concludo dicendo che anche le ambientazioni sono molto altalenanti, alcuni bei posti (come il treno), altri però che sembrano una versione blanda e poco ispirata di altre location della serie, in un'escalation peggiorativa fino al finale
anche il "bestiario" (in questo caso definizione più che appropriata ) l'ho trovato dimenticabile a dir poco. Comunque bon, sono "sopravvissuto" :tore:
Alla fine mi sono fatto anche una prova in modalità Wesker, è così che mi sarei dovuto giocare il gioco fin dal principio solo che avrebbero dovuto mettere i superpoteri pure a Rebecca, così almeno uno si faceva due risate. Potevano trasformarla in Birkin, questa aggiunta sarebbe stata più coerente con la trama del gioco
Ovviamente, esistono altri tostapane che rendono i giochi così croccanti?
Runner3 non è brutto, è proprio meh. Insipido e con un design per nulla ispirato (il secondo era invece un mezzo miracolo in questo senso). Per carità, a 1,70 ci sta tutto ma per ora big disappointment
Ovviamente, esistono altri tostapane che rendono i giochi così croccanti?
Runner3 non è brutto, è proprio meh. Insipido e con un design per nulla ispirato (il secondo era invece un mezzo miracolo in questo senso). Per carità, a 1,70 ci sta tutto ma per ora big disappointment
Lascio anche questo commento via reddit, ne stanno pian piano iniziando anche a parlare su questa piattaforma e se leggi le recensioni su steam, comunque, vedrai pareri molto positivi.
Posso aggiungere che per il momento c'è anche un buon tasso di sfida (gioco a normale), visto che le missioni ripetibili possono avere la variabile "challenge", cioè i nemici vengono portati al tuo livello, con miglior equip, abilità e mastery. Una delle migliori abilità del gioco è Counterattack, ma quando si attiva il tuo personaggio subisce -30 velocità, quindi il suo turno effettivo viene ritardato.
Una finezza interessante che non ho descritto è la presenza di diversi status, da i più classici accecamento, sanguinamento a qualcosa di un pelo più particolare: si possono spegnere le luci (in determinate mappe*) e se usi una flashbang non ottieni il classico status di accecamento, ma confondi totalmente i nemici.
Aggiungo tra i punti deboli l'inglese alla Alberto Sordi, e da come leggevo le prime versioni erano ancora peggio E l'assenza dei party member creabili, hai gli 8/9 main charachter (che si ottengono nel tempo)+il supporting cast di SWAT prestabiliti nelle missioni, personalmente sarebbe stato più interessante avere una possibilità di customizzazione di questi personaggi stock.
*E minchia se alcune sono grandi, sembra di stare in interi quartieri
io comunque mi sono assuefatto a Doom, ho quasi finito Inferno poi mi resta l'episodio 4 (che mi pare di capire che non ci fosse inizialmente?)
appena finito mi sa che inizierò Ico (discontinuità brutale lo so )
e mi sa anche la campagna di uno dei racing arcade che mi restano da giocare, ancora non so quale. scelta fra blur, pure, split second e pacific rift (sono orientato per blur)
io comunque mi sono assuefatto a Doom, ho quasi finito Inferno poi mi resta l'episodio 4 (che mi pare di capire che non ci fosse inizialmente?)
appena finito mi sa che inizierò Ico (discontinuità brutale lo so
)
e mi sa anche la campagna di uno dei racing arcade che mi restano da giocare, ancora non so quale. scelta fra blur, pure, split second e pacific rift (sono orientato per blur)
davvero è un gioiello, peccato solo per la console su cui è uscito. nelle fasi più avanzate mi ha fatto bestemmiare per via dell'analogico e della posizione dei tasti del 3ds, purtroppo quel catorcio stava riuscendo a rovinare pure questa meraviglia di gioco
Procedo con FF Type 0! La trama è molto frammentata e per adesso criptica, ma ho finito il capitolo 4 e inizia ad esserci un po' di carne al fuoco, e soprattutto la situazione è piuttosto seria
Il gameplay effettivamente dopo un po' che uno si abitua dà quasi assuefazione, i personaggi non sono tutti ugualmente curati ma comunque sono tutti caratterizzati in maniera peculiare e differente...beh, tanto di cappello! Fosse per me li levellerei tutti, ma per adesso ne sto utilizzando la maggior parte: Ace, Deuce (la tipa col flauto), Trey (l'arciere), Cater (la pistolera magica), Sice (falce), Nine (lancia), Queen, Rem e Makina. I pg ranged sono veramente forti poi vabé, Rem che si autoresuscita ed evoca gli Eidolon a nastro...lol
Purtroppo non saprò mai il vero numero di ore di gioco di questa run perché sono venuto a conoscenza del modo di farmare i SPP points senza stare davanti alla console, quindi ora stacco e ci rivediamo domani, posso solo immaginare che valori mostruosi avrò