Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ch. 16 con FFVIIR. Ha un che di MGS4 sto gioco, si passa anche 1h senza scontri ma nei filmati stai lì a pendere dalle loro labbra pure quando le scene da comiche scadono quasi nel ridicolo  :asd:

Mi dispiace ripetermi sempre ma cazz, musiche e personaggi hanno una cura fuori dal normale

Atelier Firis: finito il Timelost Lake e sono a buon punto del Light Lake che è più grosso ma ancora più facile. Mi sa che li ho fatti nell'ordine inverso. :asd:

Link's Awakening, ho completato i primi due dungeon. Sono particolarmente contento dell'oggetto ottenuto nel dungeon delle giare, non ne potevo più di trovarmele come ostacolo senza poterle sollevare né rompere. :asd:

Ecco forse sono finalmente tornato in modalità videogiochi dopo troppo un mesetto buono di noia, ho ritrovato l'amore con uno dei giochi che ho più amato su PS4. Questa quest e quella degli Yanki mi hanno portato a dire "Rimettiti in modo serio a rigiocarlo perchè più avanti ti darà tante emozioni e risate...e poi ci sarà Majima".

Finalmente sto imparando il pattern dei tasti Xbox :unsisi: Se mai ritorno sulla Switch sarà un parto pensare che devo ribaltare questa mia conoscenza :asd:

Ecco forse sono finalmente tornato in modalità videogiochi dopo troppo un mesetto buono di noia, ho ritrovato l'amore con uno dei giochi che ho più amato su PS4. Questa quest e quella degli Yanki mi hanno portato a dire "Rimettiti in modo serio a rigiocarlo perchè più avanti ti darà tante emozioni e risate...e poi ci sarà Majima".
Finalmente sto imparando il pattern dei tasti Xbox
Se mai ritorno sulla Switch sarà un parto pensare che devo ribaltare questa mia conoscenza

Ricordo benissimo questa missione

La follia anche solo a immaginarla una quest del genere

io ho iniziato duke nukem 3d su vita, oggi ho divorato il primo episodio. mio dio doom mi ha aperto un mondo sui retro fps :asd:

Atelier Firis:

Sono entrato nel Wavebreaker Cove. Quest'area è suddivisa in più zone scomodo come design e piene di mostri fortini. Se aggiungo il fatto che non c'è nessun falò sui cui accampare l'atelier e che devo fare backtracing ogni volta per ripristinare LP, svuotare il cestino con i materiali e riempire gli usi dell'Air Drop (il luogo è sott'acqua e per andare mi serve questo oggetto per respirare ma si consuma col tempo)....beh...rischio di starci tutta la settimana. :monkashake:

Link's Awakening, ho completato il terzo dunegon ed ottenuto la chiave per entrare nel quarto (adesso devo capire come arrivarci, però :asd: ). Per ora tutto molto bello tranne l'idea di mettere le conchiglie ovunque a caso. Ogni volta che vedo l'erba alta parto in modalità tosaerba per vedere se salta fuori qualche conchiglia. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Link's Awakening, ho completato il terzo dunegon ed ottenuto la chiave per entrare nel quarto (adesso devo capire come arrivarci, però :asd: ). Per ora tutto molto bello tranne l'idea di mettere le conchiglie ovunque a caso. Ogni volta che vedo l'erba alta parto in modalità tosaerba per vedere se salta fuori qualche conchiglia. :asd:
Di solito son nascoste in punti abbastanza scontati, tipo nei vicoli

In ogni caso

esiste uno strumento che ti faciliterà di molto la ricerca e l'ottenimento delle conchiglie. Non ricordo in che modo lo ottieni ma comunque più avanti :sisi:

"Finito" The Witness. Messe le virgolette perchè ci stan intere sezioni opzionali da fare che, salvo momenti di serio masochismo, resteranno lì incomplete.

Il gioco è indubbiamente complesso: ho impiegato circa 25/30 ore per 400 e passa puzzle. Durante queste, il titolo non si è mai dimostrato frustrante, nonostante per risolverne alcuni abbia speso anche più di mezz'ora.

A parte la fase iniziale, in cui io personalmente mi son sentito molto spaesato, il gioco ti guida passo passo a risolver rompicapo sempre più complessi, pur non facendolo esplicitamente. 

Incredibile lo sforzo creativo che deve esser stato fatto per ideare puzzle mai banali a partire da un'idea semplicissima: una griglia e un percorso da descriver su di essa. Geniale poi come, soprattutto nella fase finale, diverse tipologie di questi vengan fuse assieme sconvolgendo completamente il modo in cui vengono "pensati" dal giocatore.

E qui sta secondo me la vera grandezza dell'opera: la curva di apprendimento,  che più liscia di così non si può.

Lo consiglio caldamente, almeno per una prova.

negli ultimi giorni ho ripreso blur che avevo lasciato a metà e stasera mi sono fatto il 9 tutto d'un fiato. che dire, gare bellissime, tutto il resto lascia a desiderare, dalle modalità secondarie a come organizzata la campagna, tra alcuni obiettivi che sono proprio stupidi dio mio(fai un giro completo senza scendere sotto i 120 mph o non puoi accedere al boss finale, ma che è :facepalm: ), alle corse ad anelli, che ad un certo punto ho iniziato a sfanculare totalmente durante gli eventi(che sono riuscito a godermi molto di più). sulle secondarie comunque che delusione, con tutto il ben di dio a disposizione si sono presentati con un time trial e una specie di furia stradale/attacco al traffico estremamente meno divertente. neanche una sottospecie di mosalità arena che ci sarebbe stata da dio con quell'armamentario.

però ripeto, le gare sono davvero divertentissime. farsi il capitolo 9, che fortunatamente ha solo gare, è stato una goduria totale. lo so che ho praticamente parlato solo dei difetti ma il problema è proprio questo: la base è eccezionale, ma intorno ci stanno davvero un po' di cose che non vanno

e nel frattempo continuo a macinare alieni su Duke Nukem 3D :asd:

Continuo a lavorare sul backlog, appena terminato "Song of the Deep" su one, davvero carino :sisi:

Il prossimo il lista potrebbe essere Sherlock Holmes the Devil Daughter per ps4  :hmm:

Grazie al Vault ho realizzato che non gioco da martedì  :weird:

odio la luce del sole  :weird:

Stavo giocando a Jedi Fallen Order (giusto per giocarmi qualcosa a cervello spento in attesa di TLOU2), è carino eh, ma è normale che i filmati scattino tutti a bestia dopo il quarto pianeta?

Su switch invece prosegue la mia (leeentissima) avventura a TMS, non avanzo più a forza di farmare stage ranking

Ho finito l'altro giorno RDR2. 

Ho già elogiato abbastanza questo  gioco. Confermo quanto detto in precedenza. Uno dei giochi migliori degli ultimi anni. Rientra di diritto nella mia Top 3 della generazione.

Raggiunge picchi narrativi per ora irraggiungibili, un world building perfetto, dettagli  in ogni dove, personaggi scritti magistralmente  ( Arthur è uno dei migliori personaggi mai realizzati imho, ho legato molto più con lui che con John).

Vorrei avere il neuralizzatore  dei MIB per dimenticarmi tutto e rigiocarlo :bruniii:

Stavo giocando a Jedi Fallen Order (giusto per giocarmi qualcosa a cervello spento in attesa di TLOU2), è carino eh, ma è normale che i filmati scattino tutti a bestia dopo il quarto pianeta?

Su switch invece prosegue la mia (leeentissima) avventura a TMS, non avanzo più a forza di farmare stage ranking
Si è normale, tecnicamente un pò di problemi li ha :sisi:  comunque alla faccia del cervello spento :asd:  a meno che tu non stia giocando a normale è piuttosto impegnativo

Si è normale, tecnicamente un pò di problemi li ha
 comunque alla faccia del cervello spento
 a meno che tu non stia giocando a normale è piuttosto impegnativo
Peccato, perché comunque per il resto è divertente e graficamente non è affatto male

Comunque più che per la difficoltà (che ormai dopo 2 mesi in cui mi son giocato The Surge 2, Sekiro e Nioh2 ormai mi sto abituando a questi ritmi
) mi riferivo più alla storia. Con il fatto che conosco zero della saga cinematografica, me lo sto giocando come i due Battlefront, mi godo il gameplay senza seguire molto la storia e il mondo di gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro