Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho finito il primo capitolo di Valkyria Revolution. La divisione di giocato e filmati nelle prime ore fa sembrare Persona un arcade. :asd:
Io l'ho anche apprezzato nel complesso, anzi si è beccato critiche eccessive sotto alcuni aspetti, ma avere il 90% dei filmati in quella maniera non lo aiuta di certo a finirlo tutto d'un fiato.

Ultima modifica da un moderatore:
Atelier Firis

Equipaggiamento finale creato (non il meglio che si possa fare ma sufficiente per i miei obiettivi) e fatto fuori un bel pò di nemici che prima non riuscivo ad abbattere.

L'elenco delle vittime comprende:

Wind Spirit Sylphis: la sua parte pericolosa è quando fa aumentare a dismisura gli MP che devo consumare per usare le abilità ma ora il mio equip azzera i consumi quindi problema risolto.

Unliving King: mi ha creato problemi perchè ho vari espedienti di cura automatica ma contro di lui (o meglio i Great Demon che lo accompagnano) quella cura si trasforma in danno.

Ice Spirit Hyule

Gordonea: questo drago è un problema perchè smorza di molto il danno.

Silverius: come sopra, ma è un drago più forte.

Nameless Ancient One: probabilmente il nemico più forte del gioco finora. Ho dovuto creare un oggetto (Flame of the End) che oltre a far danno gli aumenta di molto la barra break e gli abbassa temporaneamente i parametri.

Light Spirit Etheria: nemico trassone ed infame così come lo era nel prequel. Anche se con parametri più bassi è più problematico del precedente perchè tra rigene, status negativi e possibilità di capparmi gli HP è una piaga. Meno lo si fa attaccare meglio è, perciò via di oggetti che fanno knockback al suo turno.

Poi ci sono stati nove nemici al livello 70 sparsi per alcune aree del gioco ma mi ero fatto spaventare dal numeretto ed evitati fino alla fine quando in realtà sono molto, ma molto più facili tanto che contro di loro non ho nemmeno bisogno di curarmi il 90% delle volte. Li ho battuti più e più volte perchè sono un ottima fonte di esperienza. In appena un'oretta ho portato i personaggi dal livello 80 al livello 85.

Mi manca solo più Palmyra potenziata che forse provo a fare oggi (i DLC li rimanderò), vedere i dieci finali ed è platino.

E se riesco oggi inizio anche Gravity Rush 2.

Hollow Knight, arrivato alla città delle 

Lacrime
, bellissima ma mi ci sono incastrato dentro :rickds:  Avrei una chiave pagata parecchi Geo, ma non ho capito se é un consumabile che bypassa la vera chiave che non ho trovato, o se é l'unico modo di aprire quella porta. Credo la userò.

Come gli altri metroidvania all'inizio mi sento sempre un po'  troppo limitato nei movimenti, ma ora che ho il dash e walljump salto in giro come un grillo :nev:

Star Wars Jedi Fallen Order: Sono ormai quasi alla fine credo, non so se sto diventando rompiballe io, ma la storia mi sa troppo di già visto

Fortunatamente il gameplay invece, è parecchio divertente
(per quanto minato da diversi bug)

Star Wars Jedi Fallen Order: Sono ormai quasi alla fine credo, non so se sto diventando rompiballe io, ma la storia mi sa troppo di già visto

Fortunatamente il gameplay invece, è parecchio divertente
(per quanto minato da diversi bug)
Tranquillo, è un titolo iperbuggato con una qualità altalenante davvero fastidiosa. Si salva solo il pianeta Zaffo, gli altri hanno un level design abbastanza banale, il BS funziona (differente dal feeling con la lightsaber, assolutamente strepitoso), trama ok, villan abbastanza insulso.

Tranquillo, è un titolo iperbuggato con una qualità altalenante davvero fastidiosa. Si salva solo il pianeta Zaffo, gli altri hanno un level design abbastanza banale, il BS funziona (differente dal feeling con la lightsaber, assolutamente strepitoso), trama ok, villan abbastanza insulso.
Non volevo essere così severo, ma diciamo che mi aspettavo un pochettino di più

Il BS però è davvero figo, soprattutto ora che ho sbloccato praticamente tutto, e rende bene la potenza dei colpi inferti.

Diciamo che c'è parecchio lavoro da fare per il sequel, ma le basi per una saga interessante ci sono

Non volevo essere così severo, ma diciamo che mi aspettavo un pochettino di più

Il BS però è davvero figo, soprattutto ora che ho sbloccato praticamente tutto, e rende bene la potenza dei colpi inferti.

Diciamo che c'è parecchio lavoro da fare per il sequel, ma le basi per una saga interessante ci sono
Si assolutamente, le basi sono solidissime, ma mi aspettavo ben altro visto quanto fu incensato dalle recensioni. Un onesto titolo da 7 per me.

Finito poco fa Star Wars Jedi Fallen Order, parte finale assolutamente la migliore di tutto il titolo, davvero ben fatta.

Confermo i pareri che mi ero fatto durante l'avventura, ha i suoi difetti ed è pieno di bug grafici e per di più, ha storia abbastanza banalotta che si risolleva solo verso la fine, per il resto ha un gameplay davvero divertente che può essere ancora migliorato tantissimo.

A questo punto, terrò gli occhi aperti per il futuro sequel

Oggi giornata disastrosa, dovevo scegliere cosa giocarmi dopo aver finito JFO

- Ripreso Botw ma niente, staccato dopo mezz'ora

- Ripreso New Super Mario ecc, stessa storia

Son passato a PS4

- Avviato Need for Speed, giusto il tempo di una gara e ho staccato

Ho pensato a Steins Gate, ma fa troppo caldo per dedicarmi a una VN quindi niente

- Ripreso Gravity Rush 2, ma niente anche qua

- Ho messo a installare Pillars of Eternity prima, Mass Effect Andromeda poi, ma neanche il tempo di far finire l'installazione che ho pensato "No"

Ho giusto proseguito per la mia solita oretta quotidiana su Tokyo Mirage Session e basta. È da mezz'ora che sto guardando fisso il mio backlog senza sapere cosa fare

Dannato TLoU2

Rifinito oggi in versione rebirth

YOU'RE EXTINCT :cuore:

Regina :cuore: :cuore: :cuore:

11 ore fa, Rabum Alal ha scritto:

:asd: ). Fu una bella sorpresa DC1 giocato pochi anni fa: retro ma giocabile, trash ma serio al punto giusto. Cominciai pure il 2 ma cazz, sembrava un'altra serie e fu droppato dopo mezzora

Non me la ricordavo questa scena, mi hai fatto scoprire che aveva finali multipli (io lo finii col

lanciarazzi
:asd: ). Fu una bella sorpresa DC1 giocato pochi anni fa: retro ma giocabile, trash ma serio al punto giusto. Cominciai pure il 2 ma cazz, sembrava un'altra serie e fu droppato dopo mezzora
Il 2 ha poco di survival, ma se preso come arcade dà le sue belle sodddisfazioni. L'avrò finito unadecina di volte volte contando le speedrun. :asd:

Non me la ricordavo questa scena, mi hai fatto scoprire che aveva finali multipli (io lo finii col

lanciarazzi
Ti è capitato il finale 1, il peggiore :asd:

Quello che ho postato è il finale 2, lascia l'amaro in bocca per Gail ma a livello di contenuti è il migliore(scopri i retroscena dell'operazione + la frase badass di Regina :asd: ).

Nel finale 3 si salvano tutti ma Regina non scopre i retroscena dell'operazione(visto che Kirk da il disco a Gail).

Aveva pure introdotto per la prima volta i bivi narrativi(istruzioni di Rick per un percorso con meno nemici e più puzzle, Gail per zone con più nemici ma 0 puzzle/enigmi), concetto che poi verrà ripreso qualche mese più tardi da RE3(e che hanno invece tagliato nel remake, maledetti :asd: ).

Il 2 io lo considero comunque un buon gioco divertente, ma come hai detto diventa totalmente un altro genere e si perde la magia del primo

Ultimamente sto giocando un sacco di roba diversa, ma temo che mi concentrerò solo su alcuni, perché poi a conti fatti il tempo che dedico al gaming non è poi così tanto come sembrerebbe dalla lista di giochi, anzi.

Lato multiplayer oltre al sempiterno Overwatch mi sto ambientando un pochino su Ninjala.

Offre un po’ di spunti interessanti ma sembra - attualmente - avere anche dei limiti abbastanza importanti.

Non vedo (forse sono scarso io) grosso spazio per una scena competitiva in un gioco così caotico, MA può ritagliarsi comunque il suo spazio come titolo caciarone divertente, perché sicuramente sa conquistare.

Avevo cominciato anche The Outer Worlds , sempre su Switch, però il suo sistema di looting e di equip ai limiti dell’inutilità me lo ha fatto (momentaneamente?) mettere da parte.

Lato single player attualmente a catalizzare la mia attenzione c’è sicuramente Xenoblade Definitive che è la solita xenodroga. Sono già intorno alle 13-14 ore di gioco e molto soddisfatto per ora.

Su PS4 sto giocando il primo The Last of Us che attualmente a dire il vero mi sta deludendo.

Era un po' che non tornavo qui dentro, i ritmi della quarantena sono diventati uno sbiadito ricordo :asd:  lo scorso weekend ho fatto una bella galoppata con TLOUII ma è un po' che non riesco a rimetterlo su, mi piace stare concentrato mentre ci gioco. Per compensare questi ultimi giorni sto tamponando l'attesa andando avanti con le storie di Samurai Warriors 4-II...eccentrico il fatto che abbiano deciso di dedicarle a personaggi secondari, ma il fatto di non poter usare come protagonisti in nessuna storia Nobunaga o addirittura non poter usare proprio come personaggio di default Kenshin mi lascia davvero l'amaro in bocca  :sadfrog:

faccio continuamente confronti con il cast di SB, mi dispiace per Koei ma in generale come gioco -inteso in maniera estemporanea - preferisco il musou made in Capcom in quasi tutto: vistosi anacronismi storici e personaggi sopra le righe ma proprio questo folli, gameplay estremamente diversificati, moveset creativi (e insolitamente profondi per un musou), formula di gioco soddisfacente. Anche la resa di alcuni personaggi è imbattibile (Katakura Kojuro, dai dove va il quattrocchi di SW, su), tuttavia contestualmente al fatto che SW cerca di concentrarsi sul racconto degli eventi più che sulle dinamiche tra personaggi (anche se lo fa con toni da soap opera) mi fa preferire alcuni personaggi proprio per il loro essere più ancorati ad un immaginario "realistico" e meno fantasiosi nella resa (Sakon Shima)...infine ce ne sono alcuni che mi piacciono in ogni versione (Yoshitsugu Otani).

A questo punto finisco di archiviare le storie, e dopo mi brucio con avidità quel che resta di TLOUII :sisi:  

Iniziato Gravity Rush 2. Bello come più si prosegue in questa serie e meno riesco a capire dove vuol andare a parare la storia. :asd:

Per il resto sembra il primo potenziato per home console. Al momento sto girando a vuoto nei siti minerari e farmo un pò di sfere.

Kat. :cuore:

Dopo tempo ho archiviato l'ultimo relitto della quarantena, Samurai Warriors 4-II. Che dire, quando lo avevo comprato (nel lontano 2016 tipo) non avevo compreso che non si trattava di una riedizione né di un sequel, ma di una sorta di via di mezzo tra i due. Solo che per quello che cerco io di solito nei Warriors "standard", ovvero gameplay leggero ma sullo sfondo la trama canonica degli avvenimenti storici, anche quando romanzatissimi, (infatti mi stanno abbastanza sulle balle gli scenari what if) la modalità storia non è stata il massimo: 13 storie con oggetto il punto di vista di personaggi "secondari", sostanzialmente una storia fatta di sottotrame, andando così ad escludere peraltro dall'utilizzo dalla maggior parte delle mappe i pg più famosi. Ci sono state delle innovazioni e dei raffinamenti di gameplay rispetto alla versione standard, ma in sostanza per una storia così e un solo pg nuovo (li Naomasa) avrei potuto prendere la versione base  :dsax:  ormai è andata, soprattutto con tutto il tempo investito sopra, se ne riparla quando uscirà Samurai Warriors V. 

Devo dire che confrontando l'evoluzione dei pg del roster e i vecchi capitoli, stilisticamente il gioco ha preso una deriva un po' troppo anime/sopra le righe nel design dei personaggi. Per la maggior parte mantengono un design realistico, nonostante uno stile di combattimento sopra le righe, e un esempio potrebbe essere Katsuie Shibata: avrà pure l'abilità per tirare colpi esplosivi,  ma il suo design mantiene un aspetto molto concreto e realistico

già se prendiamo la rappresentazione che ne danno in Sengoku Basara, dove sostanzialmente è un emo piastrato che colpisce utilizzando i vortici della lancia e colpi ad elicottero, la differenza è notevole :sard:

tornando a Samurai Warriors, a fianco a personaggi come lui troviamo gente come Koshosho e Gracia che sembrano uscite da un video musicale:

e questa cosa rovina abbastanza l'atmosfera a mio avviso. Anche lo stesso li Naomasa sembra un maledetto supereroe :asd:

Tra design dei personaggi e palette cromatica generale, che ci sia una deviazione stilistica è evidente; i primi due capitoli erano molto più cupi. Ad ogni modo il gameplay resta sicuramente migliore della controparte sulla guerra dei Tre Regni, più dinamico e curato, con pochissimi personaggi che davvero mi hanno fatto schifo pad alla mano, sebbene resti ben lontano dalle vette raggiunte da Capcom in questo ambito. Anche la ost è carina, c'è qualche pezzo niente male, uno di quelli che più mi è rimasto impresso è questo, che parte in genere con la carica finale di Sanada Yukimura a Osaka:

Spoiler

Btw è assurdo, con questi giochi inizio sempre passando le prime ore con il mal di pancia per l'aspetto tecnico atroce e il gameplay pieno di approssimazioni, e alla fine quasi non riesco a staccarmene :asd:  dopo una decina di ore già andavo cercando su Internet Warriors Orochi 4, cercando di decidere se comprare quello o riprendere il 3 che ho venduto senza approfondirlo....ma visto che WO si adatta al cast di una generazione prima (quindi WO4 usa come base i pg con il design di DW8 e SW4) penso che prenderò direttamente il quarto capitolo e basta, ma dovrà scendere di prezzo :asd:

Adesso devo impegnarmi a ritagliarmi il tempo per sezioni di gioco più consistenti e concentrate e finire quel giochino di TLOU2  :leon:

(che bello scrivere post come questi sapendo che a quasi nessuno frega una mazza dei musou su queste pagine  :miagi: )

Concordo sulla deriva un po' troppo fantasy del character design, continuo a preferire lo stile più sobrio dei primi SW.

Sengoku basara purtroppo mi manca ancora, fa parte del backlog PS3 che temo non riuscirò mai a completare

Comunque se ti è piaciuto questo, fidati che WO4 diventerà la tua nuova droga. Ci ho passato un mese intero a giocare solo a quello, a mio parere forse il miglior Musou o comunque quello con il gameplay più divertente
Però a sto punto, ti consiglio di aspettare direttamente di recuperare la versione ultimate per una questione di completezza

PS: Già siamo in pochi rimasti a seguire il genere, ma tranquillo che sono qui a farti compagnia

Concordo sulla deriva un po' troppo fantasy del character design, continuo a preferire lo stile più sobrio dei primi SW.

Sengoku basara purtroppo mi manca ancora, fa parte del backlog PS3 che temo non riuscirò mai a completare

Comunque se ti è piaciuto questo, fidati che WO4 diventerà la tua nuova droga. Ci ho passato un mese intero a giocare solo a quello, a mio parere forse il miglior Musou o comunque quello con il gameplay più divertente
Però a sto punto, ti consiglio di aspettare direttamente di recuperare la versione ultimate per una questione di completezza

PS: Già siamo in pochi rimasti a seguire il genere, ma tranquillo che sono qui a farti compagnia
Sì concordo sul fatto che WO4, essendo quello dallo stile più "flashy" sia il più genuinamente divertente del lotto, anche se la trama va letteralmente in vacca :asd:  però è un crossover tamarro che ci sta di brutto, soprattutto se si ha familiarità con i personaggi. Tempo fa ho dato un'occhiata ai vari roster, e rispetto al 3 sentirei la mancanza giusto di un paio di guest (Sophitia da SC e Ayane da DoA/NG), ma in compenso mancherebbero tutte le new entry di DW8/SW4 (tipo Munenori Yagyu, che è un figo)

Sengoku Basara è una grande perdita, e del resto la cosa peggiore è che i capitoli migliori sono rimasti only jap (ed in giapponese);

la versione del primo capitolo arrivata da noi - Devil Kings - per alcuni non è manco SB, è un altro gioco, visti i profondissimi stravolgimenti che sono stati compiuti nell'operazione di adattamento: in sostanza sono stati rimossi i riferimenti al giappone feudale per dare tutto un sapore fantasy  :fyebr8:  (per dire, Masamune Date si chiama "Azure Dragon", Shingen Takeda "Red Minotaur", e così via...) interessante questa intervista a IGN dove è esplicitato il ragionamento:

Kobayashi: In Japan, Devil Kings is called Sengoku Basara, and it focuses on Japanese history but with a Capcom style, a Capcom flair to it. When we were making the game, we told ourselves, "What can we do to differentiate this to make this different from other hack and slash games?" And we decided the secret maybe lay in some other games Capcom has done. We said, "Let's give the characters a kind of Devil May Cry flair -- some really cool moves, like the kind of things you might see in Devil May Cry. Let's make the characters all vastly and distinctly different from one another, like in Street Fighter II." That's the Japanese version. Then, we said, "Okay, let's release it in North America and Europe -- what can we do to make it different again? What can we do to make it appeal to North American and European audiences?" After a few discussions, we decided not to have a game with samurais and ninjas in feudal Japan, but instead a game that was dark, slightly devilish, and had a fantasy setting to it, a game with a huge Devil May Cry feel to it. So then we said, "Okay, we'll make it dark." Call it Devil Kings. The main character will be a villain. We'll darken up the background, give more moves, more ability to power your character up, and things like that for the North American and European markets.

IGN: Plus it's not historically accurate?

Kobayashi: The Japanese version of the game is based on Japanese history. There are some fantasy elements that didn't actually happen, of course, but enough of it is there. With the North American and European versions, we've taken that element out entirely. Some of the backgrounds may retain that Japanese flair. Many of them don't and are brand new; many of the enemies are brand new; and it's no longer based around the idea of feudal Japan at all. That part of the game has now been changed to be darker.
dal momento che il pubblico non l'ha presa benissimo, non sono arrivati da noi né SB2 né il suo update (SB2 Heroes).

Capcom ci ha poi riprovato con Sengoku Basara 3, arrivato da noi con il titolo di Sengoku Basara: Samurai Heroes. La opening già è tutto un programma:

Spoiler

Pubblicità
Pubblicità
Indietro