Proseguono le mie avventure su Yakuza 0, mi sto chiudendo malissimo
Ho finito il capitolo 6, solo che sono a 57/60 missioni secondarie completate con Kiryu, oltre ad aver portato a termine la storyline della Real Estate ho una quantità di soldi imbarazzante, ma sinceramente vorrei frenarmi dal potenziare ulteriormente gli stili perché il gioco è già diventato oltremodo facile (ho alzato anche la difficoltà).
Quanto sono ben caratterizzati gli antagonisti, il mocap in questo gioco fa davvero tanto, i pg principali sono tutti molto espressivi e caratteristici, anche questo è un motivo per cui le cutscene (soprattutto i filmati veri e propri) si seguono con molto piacere.
Già adesso posso permettermi di fare le mie prime riflessioni sull'eterno dibattito senza soluzione "prima lo 0 o prima Kiwami?", dicendo che indubbiamente giocare prima lo 0 dà al rapporto Kiryu/Nishiki tutto un altro spessore quando poi si gioca Kiwami, ma su questo si può fare poco, perché si va solo a mettere la pezza su un aspetto inevitabilmente acerbo del predecessore (che alla base è pur sempre un gioco ps2 del 2005).
Substories come sempre che oscillano tra il demenziale e il leggendario, oltre ad aver finito di nuovo tutta la saga del Pocket Circuit (giuro, quanto mi fa scassare vedere un criminale adulto che affronta con toni drammatici e seri un gruppo di bambini di 10 anni in un gioco di macchinucce) posso citarne a mente diverse...
ecco, se c'è un minigioco che mi è pesato abbastanza è quello telefonico, 2 volte fa ridere, poi diventa una palla. Per fortuna l'ho esaurito agilmente senza troppi intoppi (uno dei rari casi in cui conviene spoilerarsi le meccaniche per non impazzire).
Tolto questo, adoro i minigiochi musicali, il karaoke vabé è un evergreen, la discoteca più all'inizio perché poi è spammata un po' troppo durante il gioco, inoltre la battaglia
era assolutamente folle, inutile dire che ho accettato la sconfitta.
Chiudo con una riflessione che è nata spontanea, dopo che anche io ho fatto "la scoperta":
è divertente pensare come sia cambiato il clima nel 2020, dove vediamo ad esempio una Square Enix vestire un pg come Tifa perché gliel'ha suggerito il comitato etico, e poi nel 2015 c'era Yakuza 0 in cui praticamente tutti gli npc femminili del gioco sono mocappati da porno star, con tanto di nomi e filmati reali ingame
Ho finito il capitolo 6, solo che sono a 57/60 missioni secondarie completate con Kiryu, oltre ad aver portato a termine la storyline della Real Estate ho una quantità di soldi imbarazzante, ma sinceramente vorrei frenarmi dal potenziare ulteriormente gli stili perché il gioco è già diventato oltremodo facile (ho alzato anche la difficoltà).
Quanto sono ben caratterizzati gli antagonisti, il mocap in questo gioco fa davvero tanto, i pg principali sono tutti molto espressivi e caratteristici, anche questo è un motivo per cui le cutscene (soprattutto i filmati veri e propri) si seguono con molto piacere.
Già adesso posso permettermi di fare le mie prime riflessioni sull'eterno dibattito senza soluzione "prima lo 0 o prima Kiwami?", dicendo che indubbiamente giocare prima lo 0 dà al rapporto Kiryu/Nishiki tutto un altro spessore quando poi si gioca Kiwami, ma su questo si può fare poco, perché si va solo a mettere la pezza su un aspetto inevitabilmente acerbo del predecessore (che alla base è pur sempre un gioco ps2 del 2005).
Substories come sempre che oscillano tra il demenziale e il leggendario, oltre ad aver finito di nuovo tutta la saga del Pocket Circuit (giuro, quanto mi fa scassare vedere un criminale adulto che affronta con toni drammatici e seri un gruppo di bambini di 10 anni in un gioco di macchinucce) posso citarne a mente diverse...
potrei citare il tizio che cerca sua figlia nel club, il grande plot twist dietro il traffico umano a Kamurocho, la storia assurda che coinvolge passaporti e pizze (con tanto di fiero fattorino sul finale che mi ha ucciso), ma il dover comprare la rivista al bambino mi ha dato il colpo di grazia
ecco, se c'è un minigioco che mi è pesato abbastanza è quello telefonico, 2 volte fa ridere, poi diventa una palla. Per fortuna l'ho esaurito agilmente senza troppi intoppi (uno dei rari casi in cui conviene spoilerarsi le meccaniche per non impazzire).
Tolto questo, adoro i minigiochi musicali, il karaoke vabé è un evergreen, la discoteca più all'inizio perché poi è spammata un po' troppo durante il gioco, inoltre la battaglia
con il media king
era assolutamente folle, inutile dire che ho accettato la sconfitta.
Chiudo con una riflessione che è nata spontanea, dopo che anche io ho fatto "la scoperta":
è divertente pensare come sia cambiato il clima nel 2020, dove vediamo ad esempio una Square Enix vestire un pg come Tifa perché gliel'ha suggerito il comitato etico, e poi nel 2015 c'era Yakuza 0 in cui praticamente tutti gli npc femminili del gioco sono mocappati da porno star, con tanto di nomi e filmati reali ingame