Dunque mi sono sparato due souls like di fila:
-Code Vein: molto bello, ho apprezzato tutte le sue meccaniche di gameplay anche se si vede lontano un miglio che, anche a livello di lore e avvenimenti è ispiratissimo a Dark souls 1.
- The surge 2: beh giocatelo. E' un souls like ma che da un tocco personale ( più del primo) molto apprezzabile a livello di gameplay ( ed è anche bello impegnativo)
Poi ho finito Outriders e fatto un bel po' dell'endgame: a dispetto di commenti di gente che evidentemente non ci ha minimamente giocato è uno dei lootershooter più equilibrati che abbia mai giocato. Impegnativo con un gameplay che ti costringe a muoverti in continuazione ed a sfruttare al meglio le abilità.
Noir continuiamo le spedizioni.
- Death stranding: niente...ci ho provato una seconda volta..dopo 10 ore e aver raggiunto la seconda area mi sono cadute un'altra volta le pal...le braccia. Per me questa è l'antitesi di videogiocare. Non riesco a reggere un gioco in cui letteralmente si cammina e basta ( con il famoso pianifica percorso che va a farsi benedire nel momento in cui non c'è nessuna vera e propria sfida). Le CA che rappresentano solo una specie di roadblock...già la seconda volta ho capito che conviene farsi catturare e buttare giù la creatura di turno a suon di granate ematiche per liberare la zona ( si fa prima che a fare l'ennesima pessima sezione stealth). I muli che , come le CA, rappresentano solo un roadblock con un'IA che rasenta lo zero. Sulla trama non mi pronuncio ma vorrei dire solo una cosa: troppi spiegoni, troppi dialoghi inutili ( e lunghi). Consegno un pacco e l'ologramma di turno inizia a raccontarmi della sua vita...poi si scambia con quello di Diehardman che ogni 2x3 ripete " dobbiamo unire tutti sotto le UCA", poi arriva Heartman che mi dice le sue cose, poi spunta DeadMan che dice le sue. Cioè minuti interi in cui tu a inquadratura fissa senza poter interagire in alcun modo ascolti dialoghi a senso unico in cui ne tu, ne Sam, potete interagire, riempiendoti con una mole di informazioni inutili che appena uscito dal centro logistico di turno mi dimentico( perchè ad una certa smetti di ascoltare).E sono arrivato solo alla seconda area. E lasciamo perdere le email che arrivano a Sam...
Per le cutscenes invece chapeaux
Ora sto portando avanti, dopo 10 anni anni, Skyrim Special Edition: sono a 10 ore e beh mi ha rapito.
P.S. tra The surge 2 e outriders ho finito il DLC Far Harbour di Fallout