Madonna, l'altro giorno mi sono accorto per caso che era uscito, da allora penso ogni giorno che vorrei comprarlo, ma non avrebbe senso visto il backlog e visto che per il caldo soffocante non riesco a giocare...Dovrebbe essere il gioco che ha raccolto il budget maggiore di sempre su Kickstarter. Il problema è che parliamo comunque di cifre inadeguate per il sequel di una serie che era un AAA ante-litteram.
The Great Ace Attorney Chronicles, ho concluso il primo caso. A differenza degli altri AA si inizia subito con un caso vero, senza conoscere fin dall'inizio l'identità del colpevole, e seppure abbastanza facile (come è giusto che sia per un caso introduttivo) mi ha comunque indotto in errore: alla fine della seconda parte ero convinto di avere capito tutto,
ed invece era una falsa pista messa lì per ingannare il giocatore. Il primo caso è piuttosto limitato nelle meccaniche presenti, quindi potrò giudicarle solo più avanti, ma i personaggi ed i dialoghi sono pura follia di Takumi, da questo punto di vista è già promosso.credevo che nella bottiglia d'acqua non avremmo trovato tracce di veleno perché il veleno era stato posto direttamente nel bicchiere della vittima, poi portato via dall'assassino
Piccola nota per la versione Switch: il gioco ha un sistema di achievement interno (che immagino corrispondano agli obiettivi/trofei delle versioni Steam e PS4), con tanto di notifica quando se ne sblocca uno.![]()