Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sto facendo dello zapping videoludico ultimamente facendo davvero fatica a trovare qualcosa che passate le prime ore mi tenga incollato con la voglia di accendere la play, per demeriti miei e non del gioco in se, forse dovrei prendermi una pausa per ricaricare le batterie e tornare a giocare quando arriva la voglia.
Ho fatto un paio d'ore sia su dmc 4 che su the last guardian ma nulla nonostante mi stessero piacendo. Dopo il gameplay di elden ring mi è tornata voglia di un souls e, visto che ho ds2 da giocare e bloodborne ( droppato 2 volte nello stesso punto), mi son deciso a iniziare ds2. Vediamo se con questo scatta qualcosa altrimenti pausa dal gaming fino a dopo natale sennò mi rovino i giochi e basta :asd:

Finito il remake di Metroid II(AM2R), 06h20m per il 100% (tecnicamente sarebbe il 99%, ma a quel punto mi disturbava lasciare indietro un oggetto e allora ho fatto una cosa che non faccio mai, ovvero vedere la mappa su internet, mi disturbava troppo l'1% :asd: ).
Penso una delle operazioni di remake migliori di sempre, espande e integra il gioco originale con aggiunte giocose e visive intelligenti, level design superbo che valorizza al massimo l'ambientazione del pianeta natale dei Metroid, log che espandono e connettono il lore col resto della saga.
Ora Halo 3 e poi tocca a Super :sisi:

Fargile Dreams.
Nell'albergo ho trovato un'altra ragazza fantasma, che mi blocca l'accesso ad una stanza. Per passare mi ha chiesto prima di andare a recuperare un oggetto nella galleria commerciale della metropolitana e poi di recuperare un altro oggetto nel parco divertimenti. Insomma, backtracking in stile vecchi RE. :asd:

“Finito” (finito il gioco base più tutti i dlc pre finale) Dragon Age: Inquisition in 135 ore circa (quest principale + dlc della goty), per me è un grandissimo titolo.
Mi sono fatto rapire e trasportare dal mondo di gioco e dalla sua immensa lore (per me tutta da scoprire considerando che si tratta del mio primo DA), tanto da spingermi a fare praticamente TUTTO. Ho attivato la mia modalità completista che non attivavo da parecchio; ripulite tutte le mappe, fatte tutte le attività secondarie disponibili, tutte le quest (primarie, secondarie, entourage ristretto) e ripulito il tavolo di guerra, me lo sono goduto in toto.
Ora sotto con il dlc per vedere il vero finale (almeno così ho letto) e poi Dragon Age Origins :gogogo:

Ai Somnium Files
Finito con il true ending
Spoiler ispirazione cinematografica/letteraria
Un po'Minority Report, un po'Face/OFF, un po' Steins;Gate
che nel complesso funziona, intrattiene e non annoia.

Alcune parti un pochino cringe.

Nota di colore:
Dopo averlo comprato, arriva su XGP.

Usando la valutazione di ACG: Wait For Sale

Finito 007 Blood Stone che avevo in backlog da anni ormai, trovato davvero appena sufficiente e indietro anche a Quantum of Solace :sisi:

Finito Paper Mario Origami King.
È un gioco che mi ha fatto arrabbiare.
È geniale in alcune situazioni, pieno di citazioni del mondo Nintendo, longevo e vario nelle location.
Purtroppo il bs mi ha rovinato in parte l’esperienza.
E non si tratta semplicemente del “ era meglio come rpg”. È semplicemente brutto e noioso, anche rispetto a un Color Splash.
Rimane una delle cose migliori fatte da Nintendo negli ultimi anni, servirebbero più giochi così e meno cazzatine.

Sviscerato a dovere il dlc di Hyrule Warriors: Age of Calamity (ho lasciato una disamina nel topic principale). Non mi facevo una sessione così lunga da tempo :saske:

Ora è tempo di archiviare Switch e di riprendere FFVII Remake :sisi:

Finito Persona 5 royal. :ivan:

Ah già...ho finito persona 5 royal. :sadfrog:

Botta di depressione che non mi aspettavo di avere, da quanto mi è piaciuto. Veramente un gioco epocale, c'è poco altro da dire che non sia stato già detto milioni e milioni di volte. Si merita ogni elogio/votazione alta/vendite alte possibile. Now Atlus porta quei maledetti P3 e P4 e nessuno si farà male.

Adesso penso che non giocherò a nulla, per quanto bello P5 mi ha veramente spolpato, quasi 3 mesi dedicati solo a lui. Preferisco tenermi libero in vista dell'arrivo di Disco Elysium, che amazon mi sta continuando a rimandare, prima doveva essere il 9 novembre, poi 19, adesso 25. :sard:

Dopo 3 orette passate con dark souls 2 mi sembra di avere a che fare con un gioco fatta da persone che l'unica cosa che hanno colto dal successo del primo è stata "piace perchè difficile", quindi hanno spinto solo su quell'aspetto. Numero di nemici triplicato e forse più, imboscate ogni 3x2 in spazi minuscoli, hitbox non pervenute, posizionamento dei nemici fatto a caso e giusto per metterli dove possono darti fastidio, tracking dei colpi ancora più marcato, aggro ancora più insensato. Cosa diamine è successo a from per partorire sta roba? :sard:

Io una settimana fa credevo ingenuamente di aver finito Pikmin 3 deluxe... Salvo poi scoprire che le due campagne di Olimar erano ancora meglio della principale, e che le missioni potrebbero essere ancora meglio delle due campagne di Olimar. :asd:

Finito Persona 5 royal. :ivan:

Ah già...ho finito persona 5 royal. :sadfrog:

Botta di depressione che non mi aspettavo di avere, da quanto mi è piaciuto. Veramente un gioco epocale, c'è poco altro da dire che non sia stato già detto milioni e milioni di volte. Si merita ogni elogio/votazione alta/vendite alte possibile. Now Atlus porta quei maledetti P3 e P4 e nessuno si farà male.

Adesso penso che non giocherò a nulla, per quanto bello P5 mi ha veramente spolpato, quasi 3 mesi dedicati solo a lui.
I know that feeling bro
Dopo 3 orette passate con dark souls 2 mi sembra di avere a che fare con un gioco fatta da persone che l'unica cosa che hanno colto dal successo del primo è stata "piace perchè difficile", quindi hanno spinto solo su quell'aspetto. Numero di nemici triplicato e forse più, imboscate ogni 3x2 in spazi minuscoli, hitbox non pervenute, posizionamento dei nemici fatto a caso e giusto per metterli dove possono darti fastidio, tracking dei colpi ancora più marcato, aggro ancora più insensato. Cosa diamine è successo a from per partorire sta roba? :sard:
La versione scholar ha un riposizionamento dei nemici, penso sia una delle cause principali di questa frustrazione

ho avuto la malsana idea di cercare di finire al 100% Jak 2 :draper: oggi ho fatto la sfida jetboard e dopo infiniti tentativi ho preso l'oro, le mani facevano male ed ero incapace anche di prendere in mano il telefono :rickds:
poi mi sono cimentato con le sfide di corsa nello stadio per prendere gli ori. dopo penso quasi un'ora di tentativi stavo facendo una gara perfetta ma al quarto giro mi schianto contro il muro. spengo per evitare di emulare il mio avatar. e questa è la gara più facile, su 6 :segnormechico:

intanto negli ultimi giorni ho iniziato (e pure quasi finito :asd: ) gears of war ultimate. la prima volta che iniziai a giocarlo prendevo sonori calci in culo anche a normale e lo abbandonai ai primissimi livelli, ma c'era evidentemente qualcosa che sbagliavo nell'approccio. poi ad inizio anno ho giocato Judgement(più per curiosità verso il lavoro dei PCF visto che Bulletstorm lo amai all'epoca) e ho capito come va affrontato. ora che ci sto riprvando col primo non sto avendo davvero problemi, e devo dire che una volta entrati nelle meccaniche è veramente soddisfacente nonostante i 15 anni sul groppone. l'aspetto della ultimate aiuta parecchio comunque, ci hanno fatto un lavorone.
devo dire pure che mi ero fatto delle aspettative sbagliate sulle ambientazioni e le atmosfere del gioco, soprattutto nell'atto 2 e 3 ho visto cose mica male :morristenda: i personaggi però sono quello che sono, anche se qualche scambio di battute mi ha strappato un sorriso sarò sincero :asd:

Messo momentaneamente in pausa Dragon Age: Inquisition per Mafia Remake, volevo prenderlo da tempo, ma ho sempre rimandato per non accrescere ulteriormente il backlog.
Ho fatto le prime 10 missioni di trama e mi sta prendendo tantissimo, atmosfera e personaggi top tier, mi sembra di giocare a uno dei grandi classici come Quei bravi ragazzi e/o Il Padrino, il tutto con un comparto grafico veramente bello da vedere.
al momento promesso (quas) a pieni voti.

Toccate le 200 ore (circa) su Spada nel giro di qualche settimana, ogni giorno continuo a dirmi "dai è ora di riprendere Arise/Eastward" ma niente, finisco sempre con il passare la notte a buildare nuovi team :sard:

Intanto comincio ad essere abbastanza in hype per SMT :iwanzw:

Dopo aver finito Alan Wake nelle scorse settimane, sono saltato un po' da un gioco all'altro, ma sono entrato nel classico periodo di scazzo in cui ho poco tempo per giocare, orari schizofrenici e spesso non riesco ad accendere la console per giorni.
Di giocarmi così roba single player non se ne parla, odio farmi i giochi a mozzichi e bocconi, infatti ho messo in pausa Deathloop proprio perchè come tipologia di gioco richiede sessioni medio-lunghe per completare almeno un loop e oltretutto fare sessioni troppo distanti ti porta a dimenticare facilmente la "mappa mentale" dei vari indizi e obbiettivi da seguire. Ho una voglia matta di proseguirlo (anche perchè penso di essere nell'ultimo terzo di gioco), ma così finirei per non godermelo al meglio, quindi se ne riparla più avanti

Fortunatamente è uscito COD Vanguard l'altro giorno e non potevo chiedere titolo migliore per questo periodo, multiplayer a cervello spento e partite veloci, mi sta piacendo anche più di quanto avessi immaginato. Sarà probabilmente l'unica cosa che toccherò fino a Natale :asd:

Iniziato Halo CE a eroicone. Sono arrivato ad uno di quei livelli che da ragazzino mi colpì tantissimo, 343 Guilty Spark :morris2:
Mi metteva quasi paura :asd:

Ovviamente gioco con la grafica classica di allora, quella moderna oltre che brutta e senza stile è tutta luccicante, tutto l'alone di mistero è andato a farsi fottere :asd:

Iniziato Halo CE a eroicone. Sono arrivato ad uno di quei livelli che da ragazzino mi colpì tantissimo, 343 Guilty Spark :morris2:
Mi metteva quasi paura :asd:

Ovviamente gioco con la grafica classica di allora, quella moderna oltre che brutta e senza stile è tutta luccicante, tutto l'alone di mistero è andato a farsi fottere :asd:
Sei su PC? Ne manca qualcuno di Halo su PC mi sembra vero? Cosa che ci sono tutti tranne 1:hmm:

E' da 3 giorni che sto giocando il primo Spyro della trilogia remake. Inutile dire che l'ho quasi completato al 120%, penso che a questo punto prenderò anche il platino e via.
Premesso che la trilogia originale l'ho giocata eoni fa quando ero un bambino su ps1, ho quindi dei ricordi molto vaghi, però rappresentano tre dei giochi che hanno segnato la mia infanzia, quindi il mio amore per loro resta intatto; detto ciò, questo primo capitolo, per quanto sia comunque apprezzabile, è un bel meh. Ripeto, non ricordo quasi nulla degli originali, ma da quel che leggo gli altri due capitoli dovrebbero essere migliori in toto, perciò sono comunque curioso di provarli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro