Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dopo l’archiviazione di FFIX, mi sono buttato su altri 2 FF(entrambi già giocati ai loro rispettivi d1) in attesa di scegliere quale dei 2 portare nuovamente avanti.

FFX; arrivato al tempio di Kilika, 4 ore di gioco circa, gioco ancora affascinante e cs veramente godibile
FFXIII; fatta la prima oretta, lo sto giocando su XSX e graficamente è spettacolare (no, non ha ricevuto nessun aggiornamento o boost, ma graficamente è ancora una roba assurda).
Ora ricordo le critiche al gioco, l’impatto è completamente differente dai suoi predecessori (e lo avverto anche di più considerando che vengo da FF9 e X a breve distanza).

Entrambi meritano e per entrambi ho una gran voglia di proseguire, non so proprio quale portare avanti :tristenev::hmm:
Tutta la vita X

Dopo l’archiviazione di FFIX, mi sono buttato su altri 2 FF(entrambi già giocati ai loro rispettivi d1) in attesa di scegliere quale dei 2 portare nuovamente avanti.

FFX; arrivato al tempio di Kilika, 4 ore di gioco circa, gioco ancora affascinante e cs veramente godibile
FFXIII; fatta la prima oretta, lo sto giocando su XSX e graficamente è spettacolare (no, non ha ricevuto nessun aggiornamento o boost, ma graficamente è ancora una roba assurda).
Ora ricordo le critiche al gioco, l’impatto è completamente differente dai suoi predecessori (e lo avverto anche di più considerando che vengo da FF9 e X a breve distanza).

Entrambi meritano e per entrambi ho una gran voglia di proseguire, non so proprio quale portare avanti :tristenev::hmm:
Uno migliora man mano ci si avvicina al finale, l'altro ti sfrangia i testicoli.
Indovina tu quale é chi.
Tra l'altro saranno dieci anni che ho lì il seguito del gioco che sfrangia i testicoli da cominciare e non lo faccio mai. Chissà come mai

Uno migliora man mano ci si avvicina al finale, l'altro ti sfrangia i testicoli.
Indovina tu quale é chi.
Tra l'altro saranno dieci anni che ho lì il seguito del gioco che sfrangia i testicoli da cominciare e non lo faccio mai. Chissà come mai
Dai, FFX-2 non è come i fan se lo aspettavano, ma secondo me è arrivato il momento di giocarlo!

:trollface:

Comunque Nakata visto che i due titoli secondo me sono due separate ere di Square penso che per quello che cerchi sia meglio FFX

Indovina tu quale é chi.

Dai, FFX-2 non è come i fan se lo aspettavano, ma secondo me è arrivato il momento di giocarlo!

:trollface:

Comunque Nakata visto che i due titoli secondo me sono due separate ere di Square penso che per quello che cerchi sia meglio FFX

Si, alla fine penso di portare avanti il X (che tra le altre cose è uno dei miei capitoli preferiti).

A dire il vero avrei il X-2 e il XIII-2 da giocare (questi invece mai giocati, solo l’X-2 iniziato e mollato ai tempi per l’enorme delusione), vale la pena recuperarli ?

Si, alla fine penso di portare avanti il X (che tra le altre cose è uno dei miei capitoli preferiti).

A dire il vero avrei il X-2 e il XIII-2 da giocare (questi invece mai giocati, solo l’X-2 iniziato e mollato ai tempi per l’enorme delusione), vale la pena recuperarli ?
Per quanto mi riguarda ti posso rispondere solo per il XIII-2, e ti dico: se il XIII ti piace, il XIII-2 ti piacerà a sua volta, per diverse cose penso sia superiore al XIII, per quanto non manchino gli elementi di controversia; il villain poi è un gran figo!

XIII-2 non è così male ma onestamente skipperei

Piuttosto gioca la Zodiac Age

XIII-2 non è così male ma onestamente skipperei

Piuttosto gioca la Zodiac Age
Ho giocato il XII al d1 su ps2, ma la zodiac age saltata. Cosa cambia ?

Per quanto mi riguarda ti posso rispondere solo per il XIII-2, e ti dico: se il XIII ti piace, il XIII-2 ti piacerà a sua volta, per diverse cose penso sia superiore al XIII, per quanto non manchino gli elementi di controversia; il villain poi è un gran figo!

Azz, allora il XIII-2 lo recupero, se non ricordo male su Xbox ha ricevuto pure la versione enhanced :hmm:

Comunque vi posso dire? Pur nella sua imperfezione RE3 me lo sono goduto, non pensavo...ora ci sono rimasto male perché ci stavo prendendo gusto ma il gioco è finito subito...
Di rigiocarlo non mi va, però mi sarebbe proprio piaciuto un bel tps horror (NON open world/sandbox) con il carisma di RE da giocare...
In generale questo e Ori sono state due esperienze inaspettatamente piacevoli

Mercoledì probabilmente devo ri-traslocare quindi non volevo iniziare niente di troppo impegnativo prima di allora, ma ho qualche ideuzza che mi frulla per la testa..
In lista c'erano Shadow of the Tomb Raider e Ori 2, adesso però all'improvviso mi è venuta voglia di Alien Isolation pure :paura:

Comunque vi posso dire? Pur nella sua imperfezione RE3 me lo sono goduto, non pensavo...ora ci sono rimasto male perché ci stavo prendendo gusto ma il gioco è finito subito...
Di rigiocarlo non mi va, però mi sarebbe proprio piaciuto un bel tps horror (NON open world/sandbox) con il carisma di RE da giocare...
In generale questo e Ori sono state due esperienze inaspettatamente piacevoli

Mercoledì probabilmente devo ri-traslocare quindi non volevo iniziare niente di troppo impegnativo prima di allora, ma ho qualche ideuzza che mi frulla per la testa..
In lista c'erano Shadow of the Tomb Raider e Ori 2, adesso però all'improvviso mi è venuta voglia di Alien Isolation pure :paura:
Bello Alien I

Ma ti avviso che è un po' lunghino

Ma come atmosfera e setting batte tutti e l'ia dello Xenomorfo è roba di due gen avanti.

Ho giocato il XII al d1 su ps2, ma la zodiac age saltata. Cosa cambia ?

Azz, allora il XIII-2 lo recupero, se non ricordo male su Xbox ha ricevuto pure la versione enhanced :hmm:
Nella zodiac hanno cambiato la scacchiera delle licenze, creando per davvero dei jobs di fatto ed abolendo i bash curatori e le penelo amazzoni per esempio, e soprattutto aggiunto il velocizzatore fino a 4x che è probabilmente la feature migliore :asd: Oltre che OST riorchestrata, qualche arma in più, una modalità arena e poco altro.

X-2 oggi ha senso solo a scopo "conoscitivo" e per il BS che era ben riuscito. Lato storia è da dimenticare, un FF atipico in tutto e per tutto. XIII-2 dovrebbe essere a furor di popolo il migliore della trilogia, forse non per merito ma per demerito degli altri :asd:

13-2 è bello come gioco, l'unico bello della trilogia e introduce uno dei cattivi migliori di sempre in un FF. (HO DETTO UNO DEI, IL MIGLIORE RIMANE KEFKA)

Io meanwhile mi sto godendo un po' F1 Manager 22, veramente assurdo a livelli di realismo e cose da fare

Io mi sono giocato recentemente Pokken, sfruttando la promo di una settimana del NSO. Non mi è piaciuto troppo come feeling del combattimento, come se ogni mossa fosse lunga milioni di frame e quindi non sembrava per niente reattivo, molto meno di quel che mi ricordavo su Tekken. Ma sul gameplay dovrei stare zitto, visto che sono nato storpio per i picchiaduro. Il comparto estetico ed animazioni è ben fatto, i pokemon sono vivi e vari nel moveset quindi abbastanza coreografico. Tristissimo invece lato contenuti/sbloccabili e single player pensato proprio male, una campagna con storia ridicola fatta di soli incontri ripetitivi e senza spingerti a cambiare pokemon costantemente.

Non credo lo comprerò mai, mi tengo stretta la mia versione Wii U con giusto 5 combattenti in meno e tanti saluti. C'è un abisso rispetto a smash, su cui torno ciclicamente per sbloccare qualche spirito pur non trovandomi anche li a mio agio col gameplay

In questi ultimi 4 giorni che sono stato a casa causa influenza/febbre ho voluto sfoltire leggerissimamente il backlog con A Hat in Time, titolo che ho preso qualche mesetto fa da GS in offerta e che tenevo d'occhio da parecchio tempo (prima era esclusiva PC). Che dire, vale un po' lo stesso discorso di Captain Toad, ossia inizio dicendo "ok, è un titolo leggero e spensierato per passare qualche oretta in totale relax" ma poi finisce in maniera un tantino diversa. E' vero, per la maggior parte del tempo non posso negare che è stata un'esperienza tutto sommato molto semplice, ma diavolo c'è stato in particolar modo l'ultimo livello del DLC (seal of the deal incluso nella versione PS4) che è stato l'inferno vero. Dio caro ho avuto la brillante idea di giocare il livello in questione la prima volta due sere fa di rientro da una festa (era l'una e mezza di notte), mai scelta fu più sbagliata. Fino alle 3 di mattina a tentare di superarlo, totalmente invano ahimè. Ho riprovato ieri in mattinata e dopo circa una decina di tentativi -e innumerevoli bestemmie- sono riuscito a completarlo con annesso il platino. Ma dio, non voglio più toccarlo in vita mia sto gioco, per carità. E devo essere sincero, viste le innumerevoli recensioni positive che ho avuto modo di leggere in questi anni su steam (mi pare che abbia la media del 9 o addirittura 10) e su altri lidi (metacritic) mi aspettavo un titolo in generale un po' più "decente". Per quanto mi riguarda ci sono dei problemi molto grossi a livello di telecamera ma anche di controlli, e non nego che tante morti le ho accumulate per colpa di questi due. Cioè in un platform credo che i controlli e la telecamera siano se non i primi due quantomeno degli elementi importanti su cui basare tutta l'esperienza di gioco. Qui delle volte si arriva alla frustrazione vera...un peccato, perché il titolo ha innegabilmente dei pregi e si lascia giocare anche piacevolmente (quasi sempre), ma in alcuni frangenti sembrava di tornare veramente ai tempi della PS1.
Un gioco promosso a metà

Sono un fan boy di FFX, sono fin troppo di parte, ma nonostante tutto ti dico di giocare con quello lo stesso :unsisi: FFX :ivan: !

Dopo circa 17 ore passate su Judgment la mia opinione generale, che potrebbe essere prolissa e incacchiosa, si può riassumere facilmente così:

tumblr_pmwyojDFlY1tvdd9c_540.jpg

Estenuato e con l'interesse a zero ho droppato brutalmente il gioco, dopodichè sono passato a Tekken 7 che sto amando alla follia.
Non so cosa giocare in seguito ma sto approfittando della componente più casual di Tekken 7 per ricaricare velocemente le pile, poi vedrò cosa passa in convento e sceglierò di conseguenza: nel frattempo mi son portato a casa i due RE revelations, con annesso Origins per ps4, ad un prezzo meraviglioso per cui li ho aggiunti alla lista dei giochi da giocare per Halloween.

Dopo circa 17 ore passate su Judgment la mia opinione generale, che potrebbe essere prolissa e incacchiosa, si può riassumere facilmente così:

tumblr_pmwyojDFlY1tvdd9c_540.jpg

Estenuato e con l'interesse a zero ho droppato brutalmente il gioco, dopodichè sono passato a Tekken 7 che sto amando alla follia.
Non so cosa giocare in seguito ma sto approfittando della componente più casual di Tekken 7 per ricaricare velocemente le pile, poi vedrò cosa passa in convento e sceglierò di conseguenza: nel frattempo mi son portato a casa i due RE revelations, con annesso Origins per ps4, ad un prezzo meraviglioso per cui li ho aggiunti alla lista dei giochi da giocare per Halloween.
Tekken 7 ha una componente casual? per me è tosto in ogni aspetto:asd:

Tekken 7 ha una componente casual? per me è tosto in ogni aspetto:asd:
Prendo legnate anche io eh, pur rimanendo soddisfatto delle mie vittorie, però so quando giocare in ranked e quando buttarmi sui casual match.
Della serie so di essere masochista, ma non così tanto :asd:

Prendo legnate anche io eh, pur rimanendo soddisfatto delle mie vittorie, però so quando giocare in ranked e quando buttarmi sui casual match.
Della serie so di essere masochista, ma non così tanto :asd:
ah...

è che

1-tekken è moooolto complesso di suo.

2-di solito nei pressi dell'uscita di un picchiaduro si trovano online giocatori di ogni livello, a volte anche basso. ma dopo anni in genere quelli che hanno tenuto botta sono tutti pro :asd:

Ciao,
ultimamente frequentato pochissimo il forum causa anche un temporaneo abbandono al mondo videoludico (ogni tanto devo proprio staccare). Dato un possibile cambio di trend, mi fa sempre piacere scrivere due righe qui.
Elden Ring, e le 20 ore che mi ha ciucciato, mi ha tolto ogni possibile voglia di videogiocare. Non intendo affrontare l'argomento, ma davvero per quasi 6 mesi non ho toccato gioco: quanto sia colpa sua poco importa. Tornato in città, post ferie (con Covid annesso), come facilmente pronosticabile data la poca attività in giro, m'è venuta voglia di riattaccarmi. Preso da una voglia repressa di chissà quanti anni mi sono messo a giocare Oblivion. Non conto le volte che anni dietro lo iniziai senza mai portarlo a termine, ma all'epoca devo dire avevo un modo totalmente diverso di approcciarmi ai videogiochi.
Ci ho passato 20 ore e potrei spenderne altrettante a parlare di difetti e meccaniche ormai obsolete, ma risulterei davvero stupido: mi sta tenendo incollato. Non so se sta volta lo finirò, ma sicuro sento essere propedeutico per ricominciare un po' a giocare seriamente. Vedremo.

Nel frattempo, ho addocchiato l'uscita di Inscryption su Ps4...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro