Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Porto avanti la prima run, di Nier Automata (9h), solite sensazioni della prima volta quando lo droppai mi piace per molti versi ma c'è quel click che ancora non è scattato e se finisci in un periodo denso di altre uscite è chiaro che poi rischi di essere messo da parte. Al momento però aspetto i saldi Natalizi per fare un pò di acquisti seri, Nier ha tempo per conquistarmi.

Ho messo in pausa sia Starfield che la seconda partita di Baldur's Gate 3 perché da quando ho finito FF7 su Deck mi è venuta una voglia irrefrenabile di retrogame, ho (ri)finito DMC 1 a Dante Must Die e facendo tutte le missioni segrete, ho finito addirittura DMC2 che non toccavo da quando avevo la Ps2, ho quasi (ri)finito DMC3 e nel frattempo ho (ri)cominciato Kotor 1 :dajee:
Neanche a farlo di proposito ho proprio la Dmc collection e Kotor 1 installati su deck per farmi una nuova run con loro. Per ora però ho optato per Sniper Ghost Warrior 2, vediamo un po' :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Porto avanti la prima run, di Nier Automata (9h), solite sensazioni della prima volta quando lo droppai mi piace per molti versi ma c'è quel click che ancora non è scattato e se finisci in un periodo denso di altre uscite è chiaro che poi rischi di essere messo da parte. Al momento però aspetto i saldi Natalizi per fare un pò di acquisti seri, Nier ha tempo per conquistarmi.
Sono strani i Nier.
Non ti dicono niente, ti domandi "ma perchè tutti ne parlano bene" e poi c'è un quel qualcosa che ti fa dire
Metal Gear Solid Yes GIF by Kinda Funny

Sono strano, ma quel momento che mi fece innamorare veramente di Automata è stata la Route B, che da molti viene definita la parte più noiosa.

Neanche a farlo di proposito ho proprio la Dmc collection e Kotor 1 installati su deck per farmi una nuova run con loro. Per ora però ho optato per Sniper Ghost Warrior 2, vediamo un po' :asd:

Ma la versione Steam di Kotor ha il supporto al pad ?
Perché ho la versione XBOX, ma vorrei rigiocarlo su Rog Ally (anche perchè su Steam lo segna come non supportato per Deck) :hmm:

Perché ho la versione XBOX, ma vorrei rigiocarlo su Rog Ally (anche perchè su Steam lo segna come non supportato per Deck) :hmm:
Su deck l'ho solo lanciato 10 minuti in tutto per vedere se funzionasse. Sembra di sì, per il supporto al pad non so dirti con precisione, su Deck simulava il mouse con la levetta destra/trackpad. Appena riesco a rimettere mano al deck provo a vedere e ti dico meglio.

Sono strani i Nier.
Non ti dicono niente, ti domandi "ma perchè tutti ne parlano bene" e poi c'è un quel qualcosa che ti fa dire

Sono strano, ma quel momento che mi fece innamorare veramente di Automata è stata la Route B, che da molti viene definita la parte più noiosa.
mmmm, forse inizio a sentire odoro di piccolo click, ho appena scoperto e completato la città clone, al tempo lo droppai appena appena prima di arrivarci :hmm:
lo stacco con le prime 12h non è netto, di più.

mmmm, forse inizio a sentire odoro di piccolo click, ho appena scoperto e completato la città clone, al tempo lo droppai appena appena prima di arrivarci :hmm:
lo stacco con le prime 12h non è netto, di più.
Normalmente il click dovrebbe arrivare entrando nel luna park, però meglio tardi che mai. :tè:

Ultima modifica:
Normalmente il click dovrebbe arrivare entrando al luna park, però meglio tardi che mai. :tè:
Finita route A :unsisi:
Benino per ora, le parti che preferisco sono chiaramente quelle da shumps (sia a piedi che nell'esoscheletro). Trama ancora tutta da scoprire suppongo.

Ultima modifica:
Sono strani i Nier.

OCCHIO SPOILER

Su Deck va benissimo, tra i layout dei controlli c’è quello che simula il pad dell’xbox anche se io uso i track pad, avendo pure io cloud per i salvataggi lo gioco sia lì che su Pc (moddato), l’fsr è anche implementato bene per ampliare la risoluzione sul display

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito AC Mirage.

Davvero molto bello, non mi appassionavo così ad un AC dai tempi di Unity (e di AC 1 e 2). Anche se pure Origins mi era piaciuto nel complesso.
Finale molto bello, buona regia e cutscenes (sopratutto quando vengono presentati i bersagli da eliminare), musiche e una Bagdad tra le location più belle mai giocate. Senza un mappa immensa da mille Km2.
Funziona il gameplay, più veloce e dinamico, le missioni di Indagine e Assassinio, lo stealth e la giocabilità in generale. Il level design verticale e più urbano di Bagdad è perfetto.

Davvero una goduria da giocare, sotto tutti quei punti di vista dove prima invece era diventato carente. Spero serva a far capire che per creare un buon capitolo, non serve una mappa immensa farcita di contenuti inutili.

A tratti mi è sembrato volesse riprendere (goffamente) Hitman, purtroppo però l'IA ha i suoi limiti.

Acquisto obbligato per i fans, visto anche il prezzo. Bravi cosi!

Voto: 8

Ora si passa a Spidey 2 e intanto seconda run a Lies of P, dopodichè finalmente partirò seriamente con Starfield a mente libera.

Ricordando che ho ancora MGS Collection V.1 e BG 3

ah, e pure AW 2

Mi sono perso il post oppure quest'anno non c'é la medaglia di Halloween? Non fate i besughi che a tal proposito c'ho una divina commedia da scrivere :tristenev:

Mi sono perso il post oppure quest'anno non c'é la medaglia di Halloween? Non fate i besughi che a tal proposito c'ho una divina commedia da scrivere :tristenev:
Lasciamo arrivare prima Halloween :shrek:

Yep, finita ora e mò capisco. Semplicemente per quanto adori il personaggio tutta la route A con 2B non regge il confronto, il ritmo ha dei tremendi bassi soporiferi causati dalle subquest e dal mondo di gioco spoglissimo. Appena decidono di pigiare sull'accelleratore è un altro gioco, e tutta la route B è una goduria di shumps.

Finito Nier Automata, finale E incluso.

Beh, che dire.

a-facc-ro-cazz.gif

Route B che inizia a levare un pò di nebbia dalla narrativa, route C senza senso per bellezza, boss fight, ritmo, soluzioni ludiche, risvolti narrativi ed abuso della soundtrack in ogni salsa (orchestral o 16 bit che sia)
Son felice di aver resistito oltre la prima run, il gioco non funziona bene come jrpg con il loop di 1 main quest mission per ogni 7/8 subquest, sarebbe funzionato meglio da action puro, per quanto la lore che se ne ricava sia assolutamente interessante. La parte finale è da 118. Ora passerò serenamente 24h ad ascoltare l'ost.

Ultima modifica:
Finito Nier Automata, finale E incluso.

Beh, che dire.

a-facc-ro-cazz.gif

Route B che inizia a levare un pò di nebbia dalla narrativa, route C senza senso per bellezza, boss fight, ritmo, soluzioni ludiche, risvolti narrativi ed abuso della soundtrack in ogni salsa (orchestral o 16 bit che sia)
Son felice di aver resistito oltre la prima run, il gioco non funziona bene come jrpg con il loop di 1 main quest mission per ogni 7/8 subquest, sarebbe funzionato meglio da action puro, per quanto la lore che se ne ricava sia assolutamente interessante. La parte finale è da 118. Ora passerò serenamente 24h ad ascoltare l'ost.
Benvenuto nel gruppo di recupero post finale E di Nier Automata :sisi:

Per me trovata finale da manuale di game design

Pubblicità
Pubblicità
Indietro