Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Cazzo Deus Ex Mankind Divided ha un inizio spettacolare! :sisi:
Spero che il resto del gioco sia sullo stesso piano, perchè mi ha preso con tutte le scarpe
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,954
Reazioni
5,603
Medaglie
18
Da qualche tempo sto ormai provando a tuffarmi con la testa in qualche nuovo gioco impegnativo, anche se il caldo e gli impegni non lo rendono facile. Negli ultimi giorni ce l'ho messa tutta, sfidando questa odiosa umidità.
-ho esaurito il dlc di Age of Calamity;
-sono rimbalzato tra un gioco e l'altro, indeciso su cosa fare; attanagliato dai dubbi ho riprovato Warriors Orochi 4 per vedere se avevo ancora bisogno di sfogare la mia psiche, ma l'ho trovato in qualche modo insoddisfacente, quindi ho continuato a cercare;
-oggi ho avviato finalmente FFVII Remake (anche perché me l'hanno prestato da mesi e dovrò restituirlo presto o tardi), ho finito di nuovo tutta la parte della demo e ho completato anche la sezione successiva. Per adesso poche sorprese rispetto a quello che avevo visto e ciò che già pensavo, ovvero in sintesi combat molto soddisfacente, momenti narrativi "espansi" invece che per adesso mi prendono davvero poco e nulla;
-per finire ho rimesso su anche Astral Chain, e mi sa che finalmente è scattata una scintilla...finito il capitolo 2 con il gameplay si inizia a ragionare, mi si è aperto un mondo :sard: come hanno osato farmi stare tutto quel tempo con il pg praticamente invalido :shrek:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,876
Reazioni
5,915
Medaglie
21
-oggi ho avviato finalmente FFVII Remake (anche perché me l'hanno prestato da mesi e dovrò restituirlo presto o tardi), ho finito di nuovo tutta la parte della demo e ho completato anche la sezione successiva. Per adesso poche sorprese rispetto a quello che avevo visto e ciò che già pensavo, ovvero in sintesi combat molto soddisfacente, momenti narrativi "espansi" invece che per adesso mi prendono davvero poco e nulla;
Basta tenerlo dieci anni e sarà legalmente tuo. :ahsisi:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,151
Reazioni
2,383
Medaglie
10
Basta tenerlo dieci anni e sarà legalmente tuo. :ahsisi:
"Tranquillo te lo rendo appena esce Episode Meteor così te li rigiochi tutti di fila" :morristenda:

Da segoni comunque FF7R, soprattutto se hai già un legame speciale con FF7. Oltre ogni piu rosea aspettativa
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,954
Reazioni
5,603
Medaglie
18
Basta tenerlo dieci anni e sarà legalmente tuo. :ahsisi:
Il fatto è che l'ultima settimana per tenerlo buono gli ho prestato Ghost of Tsushima :sadfrog: vabbè che entrambi sono giochi che ormai sono obsoleti su Ps5 :trollface:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,028
Medaglie
21
EVERSPACE 2 EARLY ACCESS


Bon, dopo 8 ore di gioco posso dire che hanno tirato fuori una droga legale.

E' a tutti gli effetti un mix tra Elite Dangerous, Borderlands e Zone of the Enders.
Ci sono tantissime fetchquest per grindare e cercare loot, ma anche diversi puzzle ambientali fatti "a mano" in grado di portarvi a loot buono (per ora non ho trovato armi exploit).
Non è un universo veramente open world, ma sono macro aree. La storia si lascia seguire ed è una guida utile per non sentirsi spaesati. Graficamente bello e scalabile.
Le dogfight peccano un pò nelle fasi di inseguimento ma face to face sono assai belle e strategiche (ci sono alcune subweapon che mi hanno fatto saltare in aria da quanto sono fighe; ex: zeroshift di ZOE + turn di 180° istantaneo per ritrovarsi chi ci insegue a portata di tiro.... fenomenale).

Non so che dire, credo ci passerò easy 60 ore e chissà quante altre a gioco terminato, è davvero una roba che sul mercato ancora non si era vista ed unisce tutto quello che cercavo in uno space"sim" (ma chiaramente sim non è). Bellissimo.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,266
Reazioni
4,459
Medaglie
16
tra una run e l'altra di Gungeon (troppo simpatico) ho deciso di iniziare Celeste.

Per ora prima impressione stra positiva. :morris2:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,028
Medaglie
21
tra una run e l'altra di Gungeon (troppo simpatico) ho deciso di iniziare Celeste.

Per ora prima impressione stra positiva. :morris2:
celeste è nella mia top 10 della scorsa gen.
ancora oggi mi ascolto l'ost


Ed intanto sono a 14 ore a Everspace 2, credo di essere entrato in un loop in cui raramente casco. Mi preoccupa solo che tutto questo tempo ad esplorare e grindare è totalmente inutile visto che i save verranno nuclearizzati con la release l'anno prossimo. Ma non riesco a staccarmici.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,266
Reazioni
4,459
Medaglie
16
celeste è nella mia top 10 della scorsa gen.
ancora oggi mi ascolto l'ost


Ed intanto sono a 14 ore a Everspace 2, credo di essere entrato in un loop in cui raramente casco. Mi preoccupa solo che tutto questo tempo ad esplorare e grindare è totalmente inutile visto che i save verranno nuclearizzati con la release l'anno prossimo. Ma non riesco a staccarmici.

Già drizzato le orecchie infatti per alcuni pezzi in queste prime due ore di gioco.



Da 2:12 :ahsn:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,028
Medaglie
21
E da 5.50 :asd:

Questa e quella dell'ultimo livello (che non ti spoilero, ma si chiama reach to the summit) sono le mie preferite.
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,423
Reazioni
160
Medaglie
9
Celeste capolavoro indiscutibile, perfetto sotto qualsiasi punto di vista.

Cazzo Deus Ex Mankind Divided ha un inizio spettacolare! :sisi:
Spero che il resto del gioco sia sullo stesso piano, perchè mi ha preso con tutte le scarpe

Per me la sequenza iniziale è una delle peggiori, a Praga il gioco dà il meglio di sé.

L'ho lasciato proprio qualche giorno fa, grande potenziale ma a mio avviso diverse scelte di game design e narrativa lo zavorrano verso la mediocrità. Se però a te è piaciuta anche la prima sequenza a corridoio potresti anche amarlo.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Per me la sequenza iniziale è una delle peggiori, a Praga il gioco dà il meglio di sé.
L'ho lasciato proprio qualche giorno fa, grande potenziale ma a mio avviso diverse scelte di game design e narrativa lo zavorrano verso la mediocrità. Se però a te è piaciuta anche la prima sequenza a corridoio potresti anche amarlo.
Si penso proprio che mi piacerà allora visto che necessito di qualcosa di molto semplice, per cui una struttura a corriodi fa al caso mio. :sisi:
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,423
Reazioni
160
Medaglie
9
Si penso proprio che mi piacerà allora visto che necessito di qualcosa di molto semplice, per cui una struttura a corriodi fa al caso mio. :sisi:
Ah allora non so :asd: Quello è il livello più lineare del gioco, poi si apre abbastanza. I livelli stealth principali sono relativamente ampi ma di solito è comunque possibile interpretarli come corridoi dal punto A al punto B etc.

Comunque Praga è uno degli hub più belli che abbia trovato in un gioco, ti consiglio di esplorartela per bene perché a mio avviso ha molto più valore lei da sola che i livelli più classici delle missioni principali.
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Ah allora non so :asd: Quello è il livello più lineare del gioco, poi si apre abbastanza. I livelli stealth principali sono relativamente ampi ma di solito è comunque possibile interpretarli come corridoi dal punto A al punto B etc.

Comunque Praga è uno degli hub più belli che abbia trovato in un gioco, ti consiglio di esplorartela per bene perché a mio avviso ha molto più valore lei da sola che i livelli più classici delle missioni principali.
Tipo la missione del
tizio che soggiogava gli altri attraverso un culto interamente incentrato su di lui
:asd:
Quella missione è stranissima, ma mi sono divertito molto :asd:

Allora penso che lo mollo e mi gioco vanquish, che non l'ho mai provato ma mi attira parecchio :sisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,221
Reazioni
7,028
Medaglie
21
Mi sono fatto un chiusone di 20h su Everspace 2 early access ed ho raggiunto il level cap :azz:
Esplorando esclusivamente i 2 sistemi (di 8) diponibili. Le metto in standby e mi compro Everspace 1 che sennò qua non se ne esce più
 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,189
Reazioni
984
Medaglie
7
Arrivato al boss finale di Nocturne.
Ho avuto la brillante idea di fare i kalpa e adesso dovrò grindare parecchio perché il boss extra è devastante e senza una determinata skill non puoi batterlo.
E poi… 66.666 hp :sard:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,876
Reazioni
5,915
Medaglie
21
Arrivato al boss finale di Nocturne.
Ho avuto la brillante idea di fare i kalpa e adesso dovrò grindare parecchio perché il boss extra è devastante e senza una determinata skill non puoi batterlo.
E poi… 66.666 hp :sard:
Bello passare da Utawarerumono a Nocturne, eh? :sard:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,266
Reazioni
4,459
Medaglie
16
Totalizzo 300 e passa morti in ogni capitolo di Celeste ma va benissimo cosí. :fiore:
Innamorato di sto gioco.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,876
Reazioni
5,915
Medaglie
21
Utawarerumono: Mask of Deception, ho finito tutte le battaglie post-game. Adesso tocca livellare un po' per maxare il livello e le statistiche di un personaggio per avere dei bonus in Mask of Truth.

Intanto continuo a fare time trial in Mario Kart 8 DX.
 
Top