Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
Sono giorni che affronto momenti di confusione e instabile vulnerabilità videoludica...tormentato e indeciso su cosa iniziare, ho cominciato a riempire i tempi morti cominciando una nuova partita a Diamante su DS Lite :rickds: mi era venuta voglia di rigiocare la quarta gen, e questo era il modo migliore per farlo :trollface:
Ultimamente ho proprio voglia di giocare una bella avventura Pokémon, ma Switch aiuta poco in questo senso :shrek:
Nel frattempo, non contento, ho sedato la mia brama compulsiva rispetto agli sconti di Amazon comprando One Piece Pirate Warriors 4 (che ora proverò, ma che giocherò chissà quando, anche perché per un po' voglio dare la precedenza ad altri generi)
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
ah...

è che

1-tekken è moooolto complesso di suo.

2-di solito nei pressi dell'uscita di un picchiaduro si trovano online giocatori di ogni livello, a volte anche basso. ma dopo anni in genere quelli che hanno tenuto botta sono tutti pro :asd:
Personalmente ritengo che Tekken 7 sia vastissimo ma non complesso, o quantomeno non in modo negativo: le mosse a disposizione sono tantissime, e ciò può lasciare spaesati, ma il gioco offre svariati sistemi per permetterti di improvvisare con ciò che hai fra cui un roster vario adatto ad ogni stile di gioco. Complesso ma non complicato, per quello lo sto amando. Saresti sorpreso nel vedere che mi è capitato, seppur non frequentemente, di essere matchato con persone che avevano appena iniziato a giocare come il sottoscritto. Magari è tutta fortuna ma ha sicuramente reso la mia esperienza molto gradevole, anche grazie al rank diviso in base al personaggio che usi ed è una feature che neanche quel capolavoro di Guilty Gear -Strive- possiede. Che dire... la semplicità di questo gioco crea genuino divertimento, e nonostante sia la settima incarnazione il titolo ha tantissimo da dire anche ai suoi avversari di mercato. Ecco i miei due cents su Tekken 7 che avrei comunque scritto magari domani, soprattutto per aiutarmi con le classifiche di fine anno visto che la mia memoria funziona poco e male :asd:
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Sono giorni che affronto momenti di confusione e instabile vulnerabilità videoludica...tormentato e indeciso su cosa iniziare, ho cominciato a riempire i tempi morti cominciando una nuova partita a Diamante su DS Lite :rickds: mi era venuta voglia di rigiocare la quarta gen, e questo era il modo migliore per farlo :trollface:
Ultimamente ho proprio voglia di giocare una bella avventura Pokémon, ma Switch aiuta poco in questo senso :shrek:
Nel frattempo, non contento, ho sedato la mia brama compulsiva rispetto agli sconti di Amazon comprando One Piece Pirate Warriors 4 (che ora proverò, ma che giocherò chissà quando, anche perché per un po' voglio dare la precedenza ad altri generi)
c'è qualcosa di interessante su Amazon? io ho visto arise versione PS4 e forse, moooolto forse, mortal kombat xl. Quest'ultimo davvero convenientissimo ma non sono esattamente un superfan del brand, diciamo così:asd:
nello specifico non ne gioco uno dal 2 a fine 94 :asd:. e pure allora, nonostante fosse assolutamente uno dei giochi più celebrati del momento, per me veniva molto dopo, oltre all' ovvio street fighter, pure ai picchia SNK.
ne ho sentito parlare bene,ad onor del vero però, anche molto accessibile pure con un approccio piuttosto casual
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
penso di dover droppare serious sam. sono arrivato al livello della metropoli con le ondate infinite di bufali e scheletri, è veramente troppo anche per me che stavo anche apprezzando il suo level design fuori dagli schemi, così pazzo e bastardo da lanciarti contro ondate su ondate di nemici nelle maniere più cattive e cheap possibili, ma così è troppo. persino usando il trick del burrone mi aprono il culo :asd:

intanto sono al finalissimo di ghost of tsushima. negli ultimi giorni, dopo settimane a boccheggiare per fare la prima metà del gioco, era riuscito finalmente a farmi venire voglia di giocarlo con continuità. penso sia scattata finalmente la scintilla, nonostante sin da subito abbia apprezzato tanto il CS ed il fatto che si potesse aggirare praticamente tutta la parte noiosa dell'OW, e ieri sera addirittura per un attimo mi era venuta voglia di provare qualche secondaria, più che altro quelle strettamente legate ai personaggi principali. dopo averne fatte un paio ho capito che non era cosa e sono tornato sul percorso principale :asd: non so se giocherò l'espansione Iki, mi restano due settimane di abbonamento e penso che proverò qualche indie sfizioso piuttosto. purtroppo l'ho finito troppo tardi o avrei attaccato con returnal, anche se quello è un gioco che voglio giocarmi con calma e senza ansie da abbonamento, vista pure la natura roguelike
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,810
Reazioni
2,419
Medaglie
19
penso di dover droppare serious sam. sono arrivato al livello della metropoli con le ondate infinite di bufali e scheletri, è veramente troppo anche per me che stavo anche apprezzando il suo level design fuori dagli schemi, così pazzo e bastardo da lanciarti contro ondate su ondate di nemici nelle maniere più cattive e cheap possibili, ma così è troppo. persino usando il trick del burrone mi aprono il culo :asd:
Che gioco/versione stai giocando, e con quale difficoltà? Magari posso darti qualche consiglio, ho giocato a normale le versioni originali di TFE e TSE anni fa, Serious Sam 2 nel 2020, e a difficile le versioni remake HD di TFE e TSE (queste ultime proprio qualche mese fa). Però dipende anche da come sei arrivato a quella fase (se ho capito a quale stage ti riferisci) :O
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Che gioco/versione stai giocando, e con quale difficoltà? Magari posso darti qualche consiglio, ho giocato a normale le versioni originali di TFE e TSE anni fa, Serious Sam 2 nel 2020, e a difficile le versioni remake HD di TFE e TSE (queste ultime proprio qualche mese fa). Però dipende anche da come sei arrivato a quella fase (se ho capito a quale stage ti riferisci) :O
Sto giocando al remake su ps4. Però alla fine l'ho passato, grazie. e mi sono ritrovato nell'arena successiva un'altra orda di bufali e di scheletri :sard: fortunatamente più gestibile. ora mi restano gli ultimi 5 livelli, vediamo che si sono inventati :asd:
la sezione era questa (il tipo la fa sembrare un po' troppo facile :rickds: )
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,810
Reazioni
2,419
Medaglie
19
Sto giocando al remake su ps4. Però alla fine l'ho passato, grazie. e mi sono ritrovato nell'arena successiva un'altra orda di bufali e di scheletri :sard: fortunatamente più gestibile. ora mi restano gli ultimi 5 livelli, vediamo che si sono inventati :asd:
la sezione era questa (il tipo la fa sembrare un po' troppo facile :rickds: )

Ci avevo preso :uhmsisi:
Eh sì quella sezione lì è una delle parti più memorabili del gioco - non necessariamente in senso positivo :icebad:

A normale mi diede filo da torcere ai tempi, nella run a difficile tempo fa sono riuscito a gestirla meglio ma solo perché sapevo già in anticipo cosa mi aspettava, quindi ci sono arrivato andando al risparmio e tenendomi le munizioni per le armi forti contro i kleer e i tori mutanti, e sopratutto avendo trovato qualche segreto nei livelli precedenti che mi aveva fornito qualche utile arma in anticipo (non ti dico quali nel caso tu non le abbia ancora trovate :happybio:).

Non so come funzioni su PS4 il sistema di save, assumendo che sia paragonabile alla versione PC il mio consiglio più grande è: salvare spesso, molto, sempre. Usa tutti gli slot di salvataggio possibili immaginabili e magari pure il salvataggio rapido (sempre se c'è su PS4). Considerato come funziona il gioco, dover rifare gli scontri spesso complessi non è esattamente il massimo, sopratutto considerato quanto possono essere lunghi alcuni degli encounter.

Comunque quei giochi io li adoro, me li rigiochierei anche in questo esatto momento se non avessi un backlog da smaltire :asd: First Encounter in effetti ha qualche picco di difficoltà senza preavviso qua e là quindi può dare problemi come quello che hai avuto tu. Ma vai avanti che i pezzi finali meritano :sisi:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Ci avevo preso :uhmsisi:
Eh sì quella sezione lì è una delle parti più memorabili del gioco - non necessariamente in senso positivo :icebad:

A normale mi diede filo da torcere ai tempi, nella run a difficile tempo fa sono riuscito a gestirla meglio ma solo perché sapevo già in anticipo cosa mi aspettava, quindi ci sono arrivato andando al risparmio e tenendomi le munizioni per le armi forti contro i kleer e i tori mutanti, e sopratutto avendo trovato qualche segreto nei livelli precedenti che mi aveva fornito qualche utile arma in anticipo (non ti dico quali nel caso tu non le abbia ancora trovate :happybio:).

Non so come funzioni su PS4 il sistema di save, assumendo che sia paragonabile alla versione PC il mio consiglio più grande è: salvare spesso, molto, sempre. Usa tutti gli slot di salvataggio possibili immaginabili e magari pure il salvataggio rapido (sempre se c'è su PS4). Considerato come funziona il gioco, dover rifare gli scontri spesso complessi non è esattamente il massimo, sopratutto considerato quanto possono essere lunghi alcuni degli encounter.

Comunque quei giochi io li adoro, me li rigiochierei anche in questo esatto momento se non avessi un backlog da smaltire :asd: First Encounter in effetti ha qualche picco di difficoltà senza preavviso qua e là quindi può dare problemi come quello che hai avuto tu. Ma vai avanti che i pezzi finali meritano :sisi:
si sto spammando il salvataggio rapido ogni volta che posso, molto comodo essendo anche mappato sul touchpad, anche se a volte ho paura di salvare in condizioni in cui ho poche munizioni/vita in ottica futura :asd:
mi è capitato di trovare solo un'arma in anticipo ed è proprio la machinegun che poi ti danno subito prima di quell'ondata di tori, quindi purtroppo nessun vantaggio in termini di arsenale :dsax: ora ho sbloccato il cannone che è spettacolare :rickds: però vedo 3-4 slot vuoti, spero non siano armi disponibili solo in zone segrete

si comunque alla fine penso proprio che lo finirò. dovrò prepararmi così però:
3ecdaa324a0fdd082840a7f9e31add28.jpg
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Sto mese ho fatto un recuperone di quelli importanti, sia perchè era un gioco che mi portavo dietro da 12 anni, sia perchè è l'ultimo per chiudere il backlog PS3.
Dopo averlo abbandonato nel 2010 causa perdita del save (YLOD Ps3 Fat), ho ricominciato 3D Dot Game Heroes (EU Version, quella non patchata)

Finito completando tutte le quest, ora sto facendo le difficoltà extra per platinarlo.

Davvero un gioco carino con uno stile tutto suo, di cui si sono davvero perse le tracce. Leggevo che nonostante la buona campagna di marketing in Jap, il gioco ebbe pochissimo successo. Un po meglio in occidente dove comunque rimane semi-sconosciuto, prima volta che su Youtube mi capita di trovare cosi pochi video a riguardo, addirittura non ne esistono per la Spelunker run (1hit KO).
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,039
Reazioni
4,279
Medaglie
20
Perché non hanno fatto un gioco a parte per il Blitzball di FFX ? Non me lo ricordavo così divertente :bruniii:
Sono giorni che ho messo in pausa la trama per giocare solo a quello :dsax:
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,216
Reazioni
4,432
Medaglie
16
Giocare a Inscryption mi stranizza, mi terrorizza e mi affascina tutto allo stesso tempo.

Allucinante. :morris2:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
il boss della piramide in serious sam :sard: cosa qazzo sto vedendo

qui mi sa che devo foldare per davvero :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
archiviata anche questa :icebad: con un aiutino da youtube perché la prima parte del boss è veramente ingestibile tra lui che lancia di tutto e nemici che spawnano all'infinito :rickds: finito ma credo di essermi perso tante cose, oltre ai 4 slot armi vuoti vedo dalle leaderboards che c'è un livello che non ho giocato :hmm: immagino sia come i vecchi Quake/Doom/DN dove un'uscita segreta ti portava in un altro livello segreto, credo di sapere anche quale livello sia perché ho trovato una pergamena che nomina il titolo di questo livello segreto nel penultimo livello ma non saprei come entrarci, c'è un'immagine-indizio credo, magari più avanti ci tornerò. nel frattempo ho iniziato Second encounter che già dal primo livello butta fuori un po' di novità. il cecchino sembra un'arma della madonna :asd:
pnt23 ma Serious Sam 2 com'è? come mai non c'è nella collection? :hmm:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Sto mese ho fatto un recuperone di quelli importanti, sia perchè era un gioco che mi portavo dietro da 12 anni, sia perchè è l'ultimo per chiudere il backlog PS3.
Dopo averlo abbandonato nel 2010 causa perdita del save (YLOD Ps3 Fat), ho ricominciato 3D Dot Game Heroes (EU Version, quella non patchata)

Finito completando tutte le quest, ora sto facendo le difficoltà extra per platinarlo.

Davvero un gioco carino con uno stile tutto suo, di cui si sono davvero perse le tracce. Leggevo che nonostante la buona campagna di marketing in Jap, il gioco ebbe pochissimo successo. Un po meglio in occidente dove comunque rimane semi-sconosciuto, prima volta che su Youtube mi capita di trovare cosi pochi video a riguardo, addirittura non ne esistono per la Spelunker run (1hit KO).
minchia che flash mi è venuto
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Nel 2009/2010 aveva un buon seguito in JRPG World. Mentre in console war aveva una brutta fame perché si era diffusa la notizia che fosse un plagio dei TLoZ. :asd:
ricordo perfettamente la diatriba. Al tempo veniva bullizzato, oggi sarebbe idolatrato. La percezione dell'indie che plagia è cambiata totalmente
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Nel 2009/2010 aveva un buon seguito in JRPG World. Mentre in console war aveva una brutta fame perché si era diffusa la notizia che fosse un plagio dei TLoZ. :asd:
Non lo era? :asd:

omaggio, plagio, reinterpretazione, chiamiamolo come vogliamo a seconda dello schieramento, ma non era quello? :hmm:

finito psychonauts 2... piaciuto tanto, ci sarebbe giusto qualche appuntino da fare sulle sezioni finali che a mio parere si trascinavano un po' , e qualche passaggio platform in cui chiarezza e level design piattaformico erano sacrificati sull' altare della rappresentazione delle distorsioni mentali dei personaggi.

pensando a questo, giocato su PS4, e agli ori, giocati su switch, mi viene da pensare che almeno con me ms gioca male le sue carte... non dico che, fossero esclusive, indirizzerebbero le mie scelte iniziali per la gen, ma giochi simili renderebbero x un recupero da fare con gioia a gen sul viale del tramonto . stante la situazione attuale invece non vedo perché dovrei curarmene
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Non lo era? :asd:

omaggio, plagio, reinterpretazione, chiamiamolo come vogliamo a seconda dello schieramento, ma non era quello? :hmm:

finito psychonauts 2... piaciuto tanto, ci sarebbe giusto qualche appuntino da fare sulle sezioni finali che a mio parere si trascinavano un po' , e qualche passaggio platform in cui chiarezza e level design piattaformico erano sacrificati sull' altare della rappresentazione delle distorsioni mentali dei personaggi.

pensando a questo, giocato su PS4, e agli ori, giocati su switch, mi viene da pensare che almeno con me ms gioca male le sue carte... non dico che, fossero esclusive, indirizzerebbero le mie scelte iniziali per la gen, ma giochi simili renderebbero x un recupero da fare con gioia a gen sul viale del tramonto . stante la situazione attuale invece non vedo perché dovrei curarmene
e mi sa che eravamo proprio io te e charlie a scornarci :rickds:
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
e mi sa che eravamo proprio io te e charlie a scornarci :rickds:
non credo. è un gioco di cui so poco, di solito evito di mettere becco...

e infatti la mia era una domanda legittima, non retorica :asd:

stando a quel che so dovrebbe essere un gioco abbastanza aderente a diversi canoni di zelda, chiedevo se mi sono perso qualcosa :asd:

non conosco mr Jim Oak però, deduco sia un cambio di nick... Sei...?:hmm:
 
Top