Ufficiale GamersCollector | Il topic delle nostre postazioni e collezioni videoludiche!

• Autore discussione Autore discussione Sebaryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che regaloni

Il Pc Engine Cd Rom 2, la limited di Phantom breaker (360) e quelle di Infamous 2 e Duke Nukem Forever
caro ninjamaster ti sto tenendo d'occhio da svariato tempo e visto il tuo avatar e considerando che anche io sono uno di quelli che spende per i giochi devo dire che con immenso piacere ho trovato una persona che è degna di entrare a far parte della scara scuola di hokuto anzi con gioia ti dirò di piu ti cedo lo scettro del comando Caro FRATELLO RAUL!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif pero attenzione a non fare la fine del cartone animato dato che ken è il successore della scara scuola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e quindi ti dico prima o poi guardati le spalle il fratello ken ha sempre in serbo belle e inaspettate combo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Presa la limited di vanquish(credo solo l'action figure..non sono sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) da un francese a 50 euro.

Sono pazzo. :bah!:

La mia modestissima collezione e le mie modestissime postazioni:

Panoramica giochi Sony + Psp (ho anche inFamous ed LBP per Ps3 presi al WB)

7t32tmtjgw9ny4vlo2gu.png

Panoramica giochi Nintendo + Ds

163polx22fpl2gsiyg4.png

Postazione Ps3

u4pyoeawn7lhai6vbxs.png

Postazione Wii (mia madre voleva il Wii sul Samsung, non posso farci niente ._.)

hl26qi0u9dztfnys0ts.png

---------- Post added at 20:00:37 ---------- Previous post was at 19:48:06 ----------

Ho aggiustato il post

Ho guardato e letto un pò di post riguardo la collezione di ninjamaster, non per farmi gli affari altrui, ma semplicemente perchè ero affascinato da tutto sto ben di ***.

Esprimendo un mio parere personale però, non condivido il pensiero che sta alla base della tua collezione Ninja, come non credo che sia pertinente il paragone che fai qualche pagina indietro con i francobolli, le armi o i vestiti.Queste 3 cose non sono infatti altro che beni materiali, senza ne arte ne parte. Mi spiego meglio. Una collezione di francobolli la puoi guardare quanto ti pare, sfogliarli tutti e collezionarli anche per tutta una vita, ma essi alla fine non ti daranno mai nulla. Stessa cosa per armi o vestiti. Poi hai accennato fatto che collezioni anche film i bluray e dvd. In questo caso è diverso: i film anche se sono costruiti in plastica ecc, non sono solo un bene materiale, ma soprattutto culturale, è una forma d'arte al pari di un dipinto, una scultura o un libro. Magari qualcuno mi truciderà per questo, ma per quanto mi riguarda si parla di arte quando una qualsiasi cosa inanimata e fatta dall'uomo riesce a trasmettere forti emozioni. ALCUNI videogame fanno parte di questa categoria, sono anche loro delle opere d'arte.

Quindi adesso mi chiedo, davvero non giochi con i game che compri? che senso ha collezionare emozioni senza viverle? Non è come entrare in un museo d'arte con gli occhi bendati?

Non voglio fare polemica sia chiarissimo, tutto il contrario invece. Mi intriga davvero sapere le tue motivazioni sul perchè li compri tutti ma non li giochi

[/color]

Ho guardato e letto un pò di post riguardo la collezione di ninjamaster, non per farmi gli affari altrui, ma semplicemente perchè ero affascinato da tutto sto ben di ***.Esprimendo un mio parere personale però, non condivido il pensiero che sta alla base della tua collezione Ninja, come non credo che sia pertinente il paragone che fai qualche pagina indietro con i francobolli, le armi o i vestiti.Queste 3 cose non sono infatti altro che beni materiali, senza ne arte ne parte. Mi spiego meglio. Una collezione di francobolli la puoi guardare quanto ti pare, sfogliarli tutti e collezionarli anche per tutta una vita, ma essi alla fine non ti daranno mai nulla. Stessa cosa per armi o vestiti. Poi hai accennato fatto che collezioni anche film i bluray e dvd. In questo caso è diverso: i film anche se sono costruiti in plastica ecc, non sono solo un bene materiale, ma soprattutto culturale, è una forma d'arte al pari di un dipinto, una scultura o un libro. Magari qualcuno mi truciderà per questo, ma per quanto mi riguarda si parla di arte quando una qualsiasi cosa inanimata e fatta dall'uomo riesce a trasmettere forti emozioni. ALCUNI videogame fanno parte di questa categoria, sono anche loro delle opere d'arte.

Quindi adesso mi chiedo, davvero non giochi con i game che compri? che senso ha collezionare emozioni senza viverle? Non è come entrare in un museo d'arte con gli occhi bendati?

Non voglio fare polemica sia chiarissimo, tutto il contrario invece. Mi intriga davvero sapere le tue motivazioni sul perchè li compri tutti ma non li giochi
Su Psm 170 (Luglio 2011) mi hanno pubblicato nella rubrica di Conflitto insieme ad altri lettori in un paragrafetto dal titolo "buio pieno,nel Museo di Ninjamaster" (gli scatti erano un po scuri). Fa sempre piacere ;p

Discorso serio: per quanto riguarda i giochi normali per motivi di tempo ne riesco a completare due o tre al mese in "media perfetta" con i miei amici (adesso Zelda ocarina per 3Ds mi sta piacendo un sacco e prima ho finito No More Heroes...Travis mitico!). Ne compro tanti ma gioco anche,l'unica differenza rispetto agli altri è nella proporzione tra giocati e acquistati (3 su 3 oppure 3 su 50).

Per quanto riguarda invece il discorso pezzi rari molto costosi (come ad esempio Time Gal Laseractive) l'acquisto è dettato dal collezionismo puro come anche per tutte le limited hardware e software import giapponesi. Ti sembrerà strano ma è molto gratificante per chi colleziona riuscire a mettere le mani su pezzi bramati per lunghi anni.Il bello del collezionare è proprio la continua ricerca e la grande passione che mi accompagna da vent'anni. Altrimenti avrei smesso moooooooooolti anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questa è sono le mie postazioni(Old e Next)e collezioni X-Box 360,PSP,PS2 e GameBoy Advance

Postazione e collezzione X-Box 360

immag003d.jpg

immag005o.jpg

La 360 e quella sottocoperta:asd:(quando gioco la lascio senza veli:ahsisi:)

immag002n.jpg

La 360 senza veli

immag007c.jpg
Lista giochi Xbo 360

RETALI

Alan Wake

Assassin's Creed

Assassin's Creed 2

Banjo Kazooie N&B

Bayonetta

Battlefield Bad Company 2 Ultimate Edition

Batman AA GOTY edition

Bioshock

Bioshock 2

Bournaut Paradise The Ultimate Box

Catlevania LoS

CoD MW

Colin McRAE Dirt 2

Dead Space

FM3

Gears of War

Gears of War 2 Limited Edition

Halo Reach

GTA IV

Mass Effect

Mass Effect 2

Midnight Club L.A.

Pure & Lego Batman The Video Games

Red Dead Redemption

Residen Evil 5

Tom Clancy Splinter Cell Conviction

Street Fighter IV

Uefa Euro 2008

ARCADE

Doritos Crash Course

Harm's Way

Battlefield 1943

Hexix HD

PSP

immag012.jpg
Giochi PSP

Crisis Core FF VII

Dissidia FF

Fifa 06

Secret Aggebte Clanck

Resistance Retribution

FILM

Blade

Born Cospirty

Hero
Giochi e postazione PS2(postazione OLD)

immag013k.jpg

Una zummata ai seguenti giochi

immag017xl.jpg

immag016n.jpg

immag015e.jpg

immag014x.jpg
E il GameBoy Adventure con i relativi giochi(solo 3)

immag011r.jpg
Spero che vi piaccia;p

ho sbagliato mi confondo sempre

ecco il nome vero GameBoy Advance:asd:

Fra qualche giorno postero' la mia collezione e la mia postazione..ci vorranno 5 min...altro che Ninjamaster :tragic:

Come te li sei sudati?
Prostituzione, sempre più diffusa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto scherzando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, bella colleZZione Matrice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro