Ufficiale GamersCollector | Il topic delle nostre postazioni e collezioni videoludiche!

• Autore discussione Autore discussione Sebaryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Molto bella, anche se ammetto che le action figure non mi fanno impazzire, sono troppo al limite del pupazzo per i miei gusti, infatti questa che stava nella Collector's di FFXV la consideravo una scammata visto il prezzo della Collectors. Questa:

G2KrD2F.jpg

Ma LoneWolf mi ha fatto notare che le Playarts non costano poco, e di solito sono fatte bene, in effetti questa di Raiden sembra molto bella, ma devo dire che comunque preferisco le statuette, anche la peggiore e di bassa qualità. :rickds:

Comunque in futuro ho intenzione di mettere altre 3 librerie.
Una qui:
CH0SoB7.jpg

Spingendo avanti alcune delle Collector's, o mettendole da altre parti, e mettendo quelle dei FC sopra la libreria stessa.

E altre 2 qui:

eTvSySb.jpg

Qui di fatto togliendo questa in metallo, che alcuni come Doc E.Brown mi diceva essere antiestetica, mettendone una più grand e alta che da mettere attaccata al muro. E l'altra qui, affianco:

IJeAVqa.jpg

Quindi una della grandezza di quella in metallo che vada nello spazio rimasto.

Che ne dite ? Se avete consigli ben venga :nev:

Il mascherone è bello da vedere, ma peccato sia troppo piccola da indossare. :tristenev:

Adesso vogliamo vedere la tua. :nev: L'hai già postata ? :ahsisi:

Minchia belle- Si vede che tra l'altro non saranno di certo economiche. Me cojoni. :|
Eh magari, da quando mi sono sposato non ho più un cazz, la mia collezione è andata completamente puttane :dsax:
La maggior parte della roba è riposta in qualche baule a casa dei miei, mentre da me ho solo le collezioni a tema MGS e Bioware (tutta roba confinata in un mobile :dsax:).

ma non vi ha mai detto nessuno che le AF delle collector's non si tolgono dalle scatole???! :granma:

a parte gli scherzi non lo faccio mai, a meno che appunto non siano action figure vere e proprie :asd:
stupende le first 4 figures cazzz, ma che prezzi :dsax:

se mi capita in sti giorni vi posto anche la mia, anche se certe CE ciccione non so proprio più dove metterle :facepalm2:

Ciao, ho cambiato schermo, sono passato al Darkstar 9 :leggi: con bordo in velluto sempre da 118" perchè da 120" non ci sta proprio, videoproiettore 4k hdr Sony Vpl 270 :pff: sintoamplificatore Onkyo TX NR626 + matrice 4K Hdr Wyrestorm, lettore bluray 4K Panasonic UB820. Scusate la pessima qualità della foto ma ho uno smartphone che proprio non ce la fa, ho pure usato un cavalletto da tavolo.
il prossimo acquisto sarà una bella Playstation 5, per ora ho soltanto Xbox series X

TuZkqkU.jpg

bmQ3lZY.jpg

Ultima modifica:
Non so se vi capita mai di farlo ma io sono tanti anni che inserisco i miei giochi (per tutte le piattaforme) all'interno di bustine protettive morbide, lo faccio per evitare che si depositi sulle loro confezioni polvere e residui da svapo.
Esistono diversi tipi di bustine fatte apposta per contenere videogiochi, proprio come avviene per i fumetti.

Ho un unico problema ed è che per alcune confezioni non sono mai riuscito a trovare delle buste protettive dalle giuste dimensioni.

Nello specifico ho problemi con i seguenti formati:

- Custodie con sovracoperta in cartoncino e che spesso hanno un mini artbook esterno o roba simile (es. Cyberpunk 2077, Dragon's Crown Pro, Observer, tutti per PS)

- Confezioni che contengono più dischi (es. BioShock The collection (PS4), Mass effect trilogy e The Witcher 2 Assassin's of Kings Enhanced Edition (360)

- Custodie con sovracoperta lenticolare (es. The darkness 2, Vanquish per 360)

Nel corso del tempo ho provato ad adattarvi bustine di vario tipo per manga senza mai riuscire a trovare la quadra.

Sapreste indicarmi una soluzione?

Non so se vi capita mai di farlo ma io sono tanti anni che inserisco i miei giochi (per tutte le piattaforme) all'interno di bustine protettive morbide, lo faccio per evitare che si depositi sulle loro confezioni polvere e residui da svapo.
Esistono diversi tipi di bustine fatte apposta per contenere videogiochi, proprio come avviene per i fumetti.

Ho un unico problema ed è che per alcune confezioni non sono mai riuscito a trovare delle buste protettive dalle giuste dimensioni.

Nello specifico ho problemi con i seguenti formati:

- Custodie con sovracoperta in cartoncino e che spesso hanno un mini artbook esterno o roba simile (es. Cyberpunk 2077, Dragon's Crown Pro, Observer, tutti per PS)

- Confezioni che contengono più dischi (es. BioShock The collection (PS4), Mass effect trilogy e The Witcher 2 Assassin's of Kings Enhanced Edition (360)

- Custodie con sovracoperta lenticolare (es. The darkness 2, Vanquish per 360)

Nel corso del tempo ho provato ad adattarvi bustine di vario tipo per manga senza mai riuscire a trovare la quadra.

Sapreste indicarmi una soluzione?
Io imbusto tutto quello che posso : giochi per Xbox, PS2, Gamecube, Xbox360 nelle buste per dvd, giochi PS3, PS4, PS5, Xbox One nelle buste Ps3, bluray nelle buste per bluray, bluray steelbook nelle buste per steelbook :leggi: Io Cyberpunk ce l' ho per Xbox con il cartoncino e l' ho messo dentro una busta per bluray steelbook.
Non sono riuscito a imbustare questi : Silent Hill 2 con custodia in cartoncino :paura:delle special edition per Xbox 360 : Gears of War 1, 2 e 3, Forza Motorsport 2 e 3, le special edition per PS4 e alcuni cofanetti bluray tipo i doppi bluray o i cofanetti da 4 o 5 dischi 4k.
Sarei più tranquillo se riuscissi a imbustare tutto, uso le WR buste che vendono su Amazon o su Ebay.

Gio1981 pure io uso le WR ce ne sono di tantissime dimensioni, pure quelle per i giochi Switch, peccato che nonostante questo, non ne siano disponibili per queste nostre specifiche esigenze.
Le custodie di cartoncino col tempo si rovinano se sprovviste di una protezione.
Come possiamo fare? :paura:
Ovviamente in un modo pratico che poi permetta di accedere al contenuto senza rompere la protezione.

Gio1981 pure io uso le WR ce ne sono di tantissime dimensioni, pure quelle per i giochi Switch, peccato che nonostante questo, non ne siano disponibili per queste nostre specifiche esigenze.
Le custodie di cartoncino col tempo si rovinano se sprovviste di una protezione.
Come possiamo fare? :paura:
Ovviamente in un modo pratico che poi permetta di accedere al contenuto senza rompere la protezione.
So che un collezionista va nei negozi Cinesi dove hanno moltissime buste e le cerca li, quelli ch ele spediscono purtroppo ne mandano 100 alla volta e non ti mandano 2-3 pezzi :hmm:

So che un collezionista va nei negozi Cinesi dove hanno moltissime buste e le cerca li, quelli ch ele spediscono purtroppo ne mandano 100 alla volta e non ti mandano 2-3 pezzi :hmm:

Molti le vendono a pacchi ed in genere anch'io compro i pacchi da 100 ma per specifiche esigenze a volte mi sono rivolto alla fumetteria Strange Comics su EBay che, adesso non so se sono cambiate le cose, te ne manda anche sfuse con piego di libri, in questo caso mi ci sono accordato tramite messaggi prima di fare l'ordine, sono molto disponibili. Su EBay lo trovi così: drstrange63 .
Ne ho presi anche mazzetti da 10,forse pure meno.

Il tipo cui fai riferimento tu immagino sia Manu The Death, è troppo simpatico, lo seguo da una vita, da prima ancora che aprisse il suo canale su Youtube, mi mette sempre il buon umore vederlo così appassionato.
Tanto tempo fa anch'io compravo bustine tipo quelle che sta prendendo lui ma generalmente quelle bustine molto economiche non sono acid free, il che non mi mette in una condizione di completa tranquillità dato che negli anni potrebbero rivelarsi deleterie ai fini della preservazione del contenuto; almeno è così nel caso dei fumetti (spesso utilizzo le bustine anche per i comics americani e più raramente per i manga,per i vinili e come nel tuo caso anche per dvd e blu ray) ed in questi casi sono sconsigliate bustine che potrebbero sviluppare acidi, poi magari per le custodie dei giochi sarà diverso, non lo so, ma a sto punto preferisco non rischiare e comunque i cinesi da me non le vendono ed acquistandole in rete alla fine vengono a costare come le WR se non pure di più.

Proprio in virtù della disponibilità di quel negozio di fumetti di cui ti scrivevo sopra, qualche mese fa ho preso vari formati per manga ma non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio, in riferimento a quei formati particolari del mio primo messaggio.
Ho scaricato ed a lungo consultato anche il catalogo reperibile sul sito di WR e temo non ci sia nulla di adatto pertanto la fine credo che dovrò optare per l' acquisto di un rotolo trasparente lucido da adattare alle custodie, come si faceva con i libri scolastici ma dubito che quel tipo di plastica sia priva di acidi ed ovviamente ciò mi renderebbe più difficoltoso accedere al contenuto all' occorrenza, motivo per cui ad esempio molto di rado applico le bustine ai manga: non mi piace "imbalsamare" le cose, le voglio sempre pronte per poterle utilizzare.

Comunque, se può esserti utile negli ultimi mesi ho scoperto che le buste TP3 per manga sono ottime varianti del formato per Blu ray - PS4 - PS5 e sono utili per proteggere quelle custodie con sovracoperta in cartoncino + artbook esterno tipo Sonic Mania, oppure Like a Dragon, Persona 5 Royal,WipEout Omega Collection ecc.. calzano perfettamente in questi casi ma sono troppo strette per gli altri esempio che ho fatto su. Ovviamente quelle per Steelbook calzano perfettamente sulle steelbook.
Anche le TP2 in alcuni casi potrebbero essere utili ma sono leggerissimamente più piccole della TP3.

Ultima modifica:
Tutto è iniziato con The Order 1886: dopo averne adocchiato una steelbook in ottime condizioni, ma con slipcover francese danneggiata, avevo deciso di acquistarla (vinted) rispetto ad una controparte italiana, con un risparmio di 30 e passa euro (10 euro la fracese, più di 40 l'italiana).
Il disco aveva lo stesso codice fra le due nazioni, quindi nel succo cambiava poco, ma come fare a tranquillizzare la mia malattia mentale riguardo la slipcover francese, tra l'altro con diversi strappi?

Ecco che google capta i miei pensieri celebrali e spatapam, mi piazza davanti su wallapop inserzioni di slipcovers (condite da cartoline veramente fighe) di diversi giochi.
6 euro l'una più spedizione dalla Spagna.
centinaia di recensioni stra positive.

credo che sia violazione di copyright visto il marchio PS :azz:

E che fai, a quel punto non ne prendi una pure per Spiderman 2 e Armored Core 6, che avendo le collector's ho dovuto mettere su mensola solo le steelbook, per evitare di doverle aprire tutte ogni volta che devo giocarci?
E che fai, a quel punto non compri pure Octopath Traveler 2 (in fracese, stesso discorso fatto per The Order, 20 euro contro 45) e ci piazzi la cover pure a lui?
E che fai, hai aspettato due anni che Square ripubblicasse Final Fantasy Pixel Collection, mentre disperato guardavi le copie su ebay andavano a 2000 euro, e ora che la hai non la abbellisci con una cover dedicata?

E così se ne andarono 30 euro (37 con spedizione e spese del servizio).

Però cazzo se sono stupende, retro personalizzato in lingua italiana, colori brillanti, ottima fattura davvero.

Screenshot 2024-11-26 162957.png

Prima cosa che faccio se vinco il superenalotto è comprarle per tutti i giochi che ho

L'idea del post era di chiedere a voi cosa avete fatto di stupido o spendaccione per le vostre collezioni, ma forse è meglio che non mi date idee

(Chiedo pardon, a dire il vero avevo anche cercato "collezionismo, collezioni" et similia, ma apparivano solo articoli di spaziogames :hall: Sparda )

appicciutoli le realizzano dei ragazzi spagnoli, quello da cui li ho preso ha un account su wallapop che si chiama Dani N. , il link al suo profilo è user/d-35126127. Ne esistono altri che fanno cose simili, io per ora ho comprato solo da lui e mi son trovato bene. Inutile dirti che se hai tanti giochi a cui vuoi fartene fare, falli in una sola spedizione così risparmi sulle spese. Ah, specifica se si tratta di custodie standard o steelbook, e se vuoi il retro in italiano, sennò arriva in spagnolo

@appicciutoli le realizzano dei ragazzi spagnoli, quello da cui li ho preso ha un account su wallapop che si chiama Dani N. , il link al suo profilo è user/d-35126127. Ne esistono altri che fanno cose simili, io per ora ho comprato solo da lui e mi son trovato bene. Inutile dirti che se hai tanti giochi a cui vuoi fartene fare, falli in una sola spedizione così risparmi sulle spese. Ah, specifica se si tratta di custodie standard o steelbook, e se vuoi il retro in italiano, sennò arriva in spagnolo
Grazie mille, gentilissimo!

Buonasera, qualcuno sa dirmi dove posso acquistare delle vetrine espositive di buona fattura? Conoscete qualche marca/sito?

Buonasera, qualcuno sa dirmi dove posso acquistare delle vetrine espositive di buona fattura? Conoscete qualche marca/sito?
VB vetreria Cryglas, io ne presi una bella grande da loro, ne hanno di tanti tipi ma credo ne facciano anche su misura.
La presi nel 2023 tramite Amazon, ma se cerchi su Google, vedrai che hanno anche un sito. Conto di prenderne almeno un' altra. Ci espongo i gunpla, è una vetrina di ottima qualità.
Post automatically merged:

Crazymark-1- ti carico una foto appena fatta

Comunque se ti và, dai un occhiata al sito, ne hanno di tantissimi tipi!

Ultima modifica:

Se vuoi buona fattura davvero buona, vai da un falegname e fattela fare su misura. Altrimenti devi accontentarti di ciò che passa per il convento.
Un mio amico comunque le prende da un sito che si chiama pavinassociati, prova a dare un occhio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro