Ufficiale GamersCollector | Il topic delle nostre postazioni e collezioni videoludiche!

• Autore discussione Autore discussione Sebaryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Complimenti Willy, ci sono alcuni pezzi davvero notevoli!
Grazie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Stavo pensando proprio adesso a un problema comune a tutti i collezionisti: lo spazio fisico. Voi come siete messi?

Io in futuro ho bisogno di comprarmi uno scaffale bello grande, perchè ora come ora sto finendo lo spazio, tengo tutto in 2 mobiletti. Le mensoline invece non mi sono mai piaciute, non mi piace tenere la roba a cui tengo sospesa a mezz'aria.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Stavo pensando proprio adesso a un problema comune a tutti i collezionisti: lo spazio fisico. Voi come siete messi?

Io in futuro ho bisogno di comprarmi uno scaffale bello grande, perchè ora come ora sto finendo lo spazio, tengo tutto in 2 mobiletti. Le mensoline invece non mi sono mai piaciute, non mi piace tenere la roba a cui tengo sospesa a mezz'aria.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda e' il mio dramma... quando ho traslocato ho fatto due conti:

Mi conviene tenere tutto esposto? (problema pari per fumetti e videogame). La risposta e' stata:

Quanta possibilita' c'e' che cerco per rigiocarmi Last Battle e quanta che mi rilegga un batman random sul cesso?

Al che ho deciso di fare cosi':

Messi tutti i retro retro (da DC a NES) in scatoloni/ripostiglio. Facilmente raggiungibili, non in mostra ahime', ma sicuramente meno imposti ad intemperie.

Giochi attuali :"esposti su mensole ikea" (ci sono fantastiche mensole ikea per i dvd. Costano 9 euro e non sono oscene. Consigliatissime)

Idem per le console.

I fumetti invece sono quasi tutti esposti (ho fatto il possibile), per motivi gestionali. Tuttavia sto per dar via qualcosa come 300 fumetti, proprio per dar spazio a tutto... Alla fine quando penso a quanto pago a MQ, capisco che posso tenere in casa solo robba valida

my games

ciau a tutti,vi presento la mia modesta collezione di videogames..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

dsc00139lh.jpg

dsc00140a.jpg

dsc00141d.jpg

dsc00142z.jpg

dsc00145wg.jpg

dsc00146fs.jpg

dsc00147s.jpg

dsc00148qk.jpg
(anche se mi è implosa la tengo per ricordo :tragic:)

Purtroppo i miei retrogames sono andati persi con gli anni(:tragic:) e altri giochi(ps2 sopratutto)non sono riuscito più a trovarli:morristend:.Spero che la mia collezione vi piaccia!

Guarda e' il mio dramma... quando ho traslocato ho fatto due conti:Mi conviene tenere tutto esposto? (problema pari per fumetti e videogame). La risposta e' stata:

Quanta possibilita' c'e' che cerco per rigiocarmi Last Battle e quanta che mi rilegga un batman random sul cesso?

Messi tutti i retro retro (da DC a NES) in scatoloni/ripostiglio. Facilmente raggiungibili, non in mostra ahime', ma sicuramente meno imposti ad intemperie.

Giochi attuali :"esposti su mensole ikea" (ci sono fantastiche mensole ikea per i dvd. Costano 9 euro e non sono oscene. Consigliatissime)

Idem per le console.

I fumetti invece sono quasi tutti esposti (ho fatto il possibile), per motivi gestionali. Tuttavia sto per dar via qualcosa come 300 fumetti, proprio per dar spazio a tutto... Alla fine quando penso a quanto pago a MQ, capisco che posso tenere in casa solo robba valida
Anch'io sono a un bivio ormai per quest'anno non compro più nulla perchè son rimasto senza soldi:asd:, ma già il prossimo anno mi voglio comprare alcune retroconsole che mi mancano (almeno il megadrive e il dreamcast) e rimpolpare ulteriormente i giochi per le console che già possiedo, quindi non so proprio come fare, camera mia sta esplodendo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa certa è che non userò le mensole, ho proprio le paranoie a tenere i miei adorati giochi per aria che una notte crolla tutto e mi si distruggono. Non potrei proprio usarle sarei ogni 5 minuti a controllare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Complimenti a tutti per le collezioni, questo è proprio un bel topic dove tanti appassionati mostrano le loro collezioni. E' sempre bello vedere ogni singola collezione, perchè in ognuna si possono vedere i gusti specifici del possessore, e non ce ne sono 2 uguali:sisi:

Azzarola non posso far altro che inchinarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

soprattutto per shenmue e la roba dreamcast

quelle sono le mie pikkette preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png pero come vedi molti non li ho tirati neanche fuori dalle vetrine... pian piano posterò altre foto..

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:|//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:|//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:|ma quanta roba ganza c'hai!!!
i giochi ps2 sono tutti tutti giapponesi sono una sessantina, li faccio girare sulla ps3 jappa...è la miglior combinazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ...mi prenderete per pazzo che ho solo import jap ma sono laureato in lingue orientali prima lingua giapponese

presto in arrivo la postazione dvd blue ray e altro ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Fenomenali le action figure di Ken! Ma conosci il giapponese così bene da comprarti i giochi jap? Figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

i giochi ps2 sono tutti tutti giapponesi sono una sessantina, li faccio girare sulla ps3 jappa...è la miglior combinazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png ...mi prenderete per pazzo che ho solo import jap ma sono laureato in lingue orientali prima lingua giapponese
applausi applausi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif veramente roba forte, poi conoscendo la lingua sai che goduria.

rispetto ed ammirazione, nient'altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S.: la statuetta di Morrigan è favolosa :.bip:

quelle sono le mie pikkette preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png pero come vedi molti non li ho tirati neanche fuori dalle vetrine... pian piano posterò altre foto..
Però ho intuito sia roba molto interessante, come under defeat per dire

Guarda e' il mio dramma... quando ho traslocato ho fatto due conti:Mi conviene tenere tutto esposto? (problema pari per fumetti e videogame). La risposta e' stata:

Idem per le console.

Lo sai ke nemmeno una settimana fà ho fatto la tua stessa scelta??? ahha!

Mi sono reso conto delle stesse cose ed ho riposto le console retro con rispettivi giochi in un armadietto, che ho svuotato, e ribattezzato: "l'armadietto dei games" ,,, in modo che cmq gioki e console sono reperibili e attaccabili alla tv velocemente, ma allo stesso tempo non si impolverano ecc ecc... infondo di utilizzare le utilizzo ma non con la tessa frequenza con cui uso la console attuale... e quindi perchè esporle a umidità, polvere e eventuali botte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif abbiam fatto lo stesso pensiero! ahaha! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

eh ragazzi sono frutti di sacrificio ç_ç...sono stato a tokyo varie volte per questo sono ben servito altrimenti qui in italia costerebbe troppo...anche la statua di morrigan presa a tokyo... se riuscite ad andarci andateci perche vi rifareste gli occhi e il portafoglio sarebbe contento...i prezzi come molti sapranno sono ridicoli in confronto a qui...un altro mondo, un altro mercato... Certo anche là alcuni giochi hanno il loro prezzo, prendi Under Defeat o Ikaruga o Castlevania X ma i giochi normali/raretti si trovano a prezzi umani...

cmq appena rientro a casa mercoledi vi posto altre fotine...Ho i castlevania per il gameboy advance che sono spettacolari...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro