Cosa c'è di nuovo?

Games With Gold | Servizio in dismissione (Settembre) | Sostituito dal GamePass Core!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Per sfruttare i post di Grubb qui sopra, era proprio lui che diceva che almeno i FTP non avrebbero più richiesto il Gold e che era solo una questione di tempo ed ora dice che non è una "cospirazione"? :lol:
Secondo me non si può escludere che possa essere una strategia
sarebbe stupida come strategia però
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,978
Reazioni
2,150
Medaglie
11
Per sfruttare i post di Grubb qui sopra, era proprio lui che diceva che almeno i FTP non avrebbero più richiesto il Gold e che era solo una questione di tempo ed ora dice che non è una "cospirazione"? :lol:
Ma le sue (di Grubb) all'epoca erano mere speculazioni, nel senso che pur avendo (in teoria) le sue fonti, era un qualcosa che si sentiva di poter affermare. Difatti qualche ora prima del cambio repentino di Microsoft aveva tweettato questo:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
sarebbe stupida come strategia però
Come ho scritto prima, in tanti su twitter, ma anche nei portali italiani, sono contenti che MS abbia "ascoltato" l'utenza.
Personalmente penso che se avessero semplicemente detto "da domani non si paga il Gold per i FTP" non avrebbe avuto la stessa attenzione, invece adesso ci fanno anche una bella figura a metterlo come bonus.
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Come ho scritto prima, in tanti su twitter, ma anche nei portali italiani, sono contenti che MS abbia "ascoltato" l'utenza.
Personalmente penso che se avessero semplicemente detto "da domani non si paga il Gold per i FTP" non avrebbe avuto la stessa attenzione, invece adesso ci fanno anche una bella figura a metterlo come bonus.
Beh, insomma, è come quando una tipa/o è vicina a tradirti e ci ripensa all'ultimo. Io sono abbastanza preoccupato dopo questa cosa, seppur non voglio ingigantire la vicenda dopo che hanno fatto marcia indietro. :unsisi:
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Come ho scritto prima, in tanti su twitter, ma anche nei portali italiani, sono contenti che MS abbia "ascoltato" l'utenza.
Personalmente penso che se avessero semplicemente detto "da domani non si paga il Gold per i FTP" non avrebbe avuto la stessa attenzione, invece adesso ci fanno anche una bella figura a metterlo come bonus.

effetto sindrome di stoccolma. LOL
minacciano di menare qualcuno e quando poi dicono che non lo menano più sembrano quasi "buoni".
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Beh, insomma, è come quando una tipa/o è vicina a tradirti e ci ripensa all'ultimo. Io sono abbastanza preoccupato dopo questa cosa, seppur non voglio ingigantire la vicenda dopo che hanno fatto marcia indietro. :unsisi:
Proprio uguale :unsisi: :asd:

Alla fine, strategia o meno, si sono fatti della pubblicità che male non è e l'utenza ne ha anche "guadagnato".
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,682
Reazioni
4,819
Medaglie
13
Come se il tizio di saw ti liberasse dandoti poi un bacino :sard:
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
tenor.gif


Direi che era tutto orchestrato ma considerando che avevano già messo in vendita i nuovi codici voglio credere che invece non lo fosse e che semplicemente si siano accorti di aver fatto UN'ENORME cacata che hanno corretto all'istante :asd:
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
7,005
Reazioni
501
Medaglie
10
Ho visto il thread di resetera e pensavo fosse un troll e invece...

Prezzo uguale e Gold non necessario per i ftp!!!
La shitstorm ha funzionato :asd: oppure gli hanno hackerato il sito e il profilo twitter ed è tutto falso :rickds:


Sono letteralmente caduto dal pero.
A quel punto non potevano decidere prima direttamente di andare direttamente in questa direzione? (che è poi la stessa della concorrenza principale)
A questo punto non conviene del tutto togliere il GOLD come è adesso e ripensare un po' tutta la questione online (non solo free to play) a pagamento?
Post unito automaticamente:

Personalmente lo escludo per le card già inviate ai negozi. Secondo me sapevano di stare facendo una mossa azzardata, di forza, voluta per spostare l’utenza sul Game Pass Ultimate, ma non si aspettavano una shitstorm così grande.
Anche secondo me.
Post unito automaticamente:

Personalmente penso che se avessero semplicemente detto "da domani non si paga il Gold per i FTP" non avrebbe avuto la stessa attenzione, invece adesso ci fanno anche una bella figura a metterlo come bonus.
Inizio a pensare sia molto probabile. Però comunque ieri hai fatto una brutta figura.... non so.
 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
Ovviamente non sapremo mai se il dietrofront e' stata una mossa per attirare l'attenzione o hanno davvero ascoltato l'utenza e di certo non saranno 4 utenti su gamesforum haters incalliti di Ms a saperne di piu'.
In entrambi i casi hanno fatto un buon lavoro.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
916
Reazioni
334
Medaglie
5
Questi di Microsoft ogni tanto sembrano i dilettanti allo sbaraglio, e non so come sia possibile essendo un azienda miliardaria. Che poi se al posto dell'aumento del gold avessero tolto il "trucchetto", la vera grande causa di mancati guadagni, secondo me nessuno si lamenterebbe. Con il giusto preavviso e informazione ovviamente.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,892
Reazioni
1,840
Medaglie
12
Ovviamente non sapremo mai se il dietrofront e' stata una mossa per attirare l'attenzione o hanno davvero ascoltato l'utenza e di certo non saranno 4 utenti su gamesforum haters incalliti di Ms a saperne di piu'.
In entrambi i casi hanno fatto un buon lavoro.
Giusto, l'importante è che finalmente l'online sia gratis per i giochi gratis perchè sino ad ora non ha avuto senso e con Halo all'orizzonte è giusto sistemare questa cosa per far essere il multi un VERO FP2 e non tanto per dire :sisi:
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
7,005
Reazioni
501
Medaglie
10
Questi di Microsoft ogni tanto sembrano i dilettanti allo sbaraglio, e non so come sia possibile essendo un azienda miliardaria. Che poi se al posto dell'aumento del gold avessero tolto il "trucchetto", la vera grande causa di mancati guadagni, secondo me nessuno si lamenterebbe. Con il giusto preavviso e informazione ovviamente.
Certo volte mi chiedo seriamente come funzionino certe cose dietro le quinte, come funziona per davvero il processo decisionale e la catena di comando dietro a mosse "opinabili"......
Post unito automaticamente:

beh ieri avevano fatto una porcata, ora hanno fatto dietro front e si son riallineate con le altre compagnie.
Esatto, si sono riallineati, alla buona ora; spero non sia troppo tardi.
 

Rothssj

Hero of the Time
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2010
Messaggi
392
Reazioni
20
Medaglie
4
Per me potrebbero tranquillamente chiudere il Gold dato che ormai c'è il Pass che fa da "Apripista", non capisco davvero che convenienza c'è farsi il Gold nel 2021
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
In realtà ora sono avanti.
Non dimentichiamoci che i salvataggi Cloud sono gratis su Xbox e che i Giochi old gen he danno col Gold sono nostri per sempre
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,978
Reazioni
2,150
Medaglie
11
Certo volte mi chiedo seriamente come funzionino certe cose dietro le quinte, come funziona per davvero il processo decisionale e la catena di comando dietro a mosse "opinabili"......
Ah semplicemente, a volte, come secondo me in questo caso (seppur non ci siano prove schiaccianti) dietro a certe decisioni c'è la casa madre o comunque qualcosa di esterno (ma interno a Microsoft ovviamente) alla Divisione Gaming.

La mia idea è che loro stanno andando inevitabilmente verso la rimozione di Xbox Live Gold e la decisione di ieri era un modo (anti-consumistico al massimo) per farlo, aumentando i prezzi e quindi "direzionando" l'utenza verso il Game Pass; ripeto, mossa molto maldestra e secondo me chi l'ha decisa ha pensato (ingenuamente) che il backlash sarebbe stato contenuto. Oltretutto, come giustamente si è detto, è una cosa che va contro la strategia "pro-consumatore" che, perlomeno a livello comunicativo, è stata adottata dal 2017 (se non prima). Quindi meno male sto dietrofront.

Mi metto nei loro panni, che piaccia o meno, ma credo che eliminare il Gold in maniera netta non lo abbiano mai tenuto in considerazione, lo vogliono fare gradualmente; togliere il paywall dai FTP è un passo opposto rispetto a quello di ieri, ma va paradossalmente nella stessa direzione. Solo che è una cosa "pro-consumer", come è giusto che sia.
 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,978
Reazioni
2,150
Medaglie
11
Lo posto qua perchè riguarda sempre la controversa questione del Gold (metto sotto spoiler perchè sono tanti tweet):








 

Dinamite

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
1 Nov 2008
Messaggi
1,112
Reazioni
38
Medaglie
7
Io comunque scommetto che il trucchetto della conversione dal gold lo toglieranno, o in silenzio fra qualche mese o nel 2022 quando inizieranno ad uscire (si spera) le nuove esclusive
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top