Giochi GamesAndMovies.it, problemi all'orizzonte BELLEZZE? - UFFICIALE: Attività fallita!

Alla data del 17/02, qual è la tua situazione con i preordini di G&M?

• Ho ancora molti preordini (10-20) che non sono stati risarciti.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Ah be', se lo dice chatgpt...

Per quanto sia una clausola poco simpatica, io tenderei a pensare che sia legale. È scritta chiaramente nella pagina dei termini e condizioni sul sito (trovabile come al solito nel footer della homepage) e quando procedi ad un acquisto (ho verificato) devi fare una spunta alle caselle di presa visione delle condizioni. Quindi...
Non funziona così, non è che qualsiasi cosa presente in un contratto diventa automaticamente legale, esistono delle leggi apposta.
Non hai idea di quante cose scritte su tutti i contratti che firmiamo non hanno alcuna valenza legale.
Questa cosa dei 5€ di caparra per i rimbrosi non ha alcun senso di esistere oltre ad essere chiaramente illegale e non è certo necessario scomodare chatgpt.

Se nessuno ha capito questa clausola, un po' nascosta forse lo è, non è che uno va a leggersi tutte le clausole di un banale preorder, se ci fosse stato scritto "ci prendiamo l'importo del gioco moltiplicato per 10 e ce lo teniamo" non penso proprio sia legale, quando si parla di pagamenti deve essere limpido all'utente, cosa spende e cosa viene trattenuto.
PayPal non c'ha pensato due volte a ridarmi l'importo totale.
Se nessuno ha capito questa clausola significa che il signor Nessuno non ha avuto l'accortezza di leggerla :asd:
Condizioni di rimborso, recesso e reso andrebbero sempre lette prima di un acquisto, soprattutto su siti di aziende medio-piccole e soprattutto in un caso particolare com'è questo dei preorder di Semprini.
L'esempio che tu hai fatto è chiaramente illegale, ma solo perché imporrebbe al consumatore un costo eccessivamente gravoso in proporzione al prezzo d'acquisto. I 5 euro non mi sembra rientrino in questo caso.
In ogni caso, se non sei sicuro prova a chiedere delucidazioni a Altroconsumo o associazioni simili, non a Chatgpt.

E anche oggi Bellezze ci delizia con un video di Lucca.

Immaginate Semprini che chiude tutto con PER FAVORE NON PIANGEREEEE NON CI RIMANERE MALEEEE distorted di sottofondo su IG.

E minimo altre 1000 mail in casella.
A maggior ragione, come potrebbero rispondere a tutte?
Bisognerebbe ignorarli, lasciarli lavorare e piano piano risponderebbero a tutte le mail

Ma con gli acquisti normali com'è la situazione? Vorrei acquistare Stalker 2 per Series X, il prezzo è buono, mi arriva o no?

Io presi due giochi sotto natale l'anno scorso, erano disponibili, sono arrivati in 2 giorni.....

Ieri ho usato il credito per comprare due giochi disponibili e oggi mi arriva l'email che uno dei due non è effettivamente disponibile :segnormechico:

L'ordine fatto ieri con credito su giochi vecchi (garden simulator, wolong steelboo e star ocean second story remake) l'hanno spedito per fortuna. Ci hanno messo meno di 24 ore per spedirlo.

Ci sono alla gamesweek. Lo han confermato ancora recentemente. Dovrebbero pure avere uno stand più grande dell'anno scorso
Con tutti i soldi che si sono fatti con i preorder di Ghost of Yotei mai spediti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro