Giochi GamesAndMovies.it, problemi all'orizzonte BELLEZZE? - UFFICIALE: Attività fallita!

Alla data del 17/02, qual è la tua situazione con i preordini di G&M?

• Ho ancora molti preordini (10-20) che non sono stati risarciti.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Art. 392 del codice Penale, Esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Non è moralismo, non è buon senso, è sua maestà Iustitia
Visto che lei è afferrato sull argomento, quale è l articolo del codice penale che si infrange quando incasso soldi e ometto di consegnare o prestare il servizio per cui sono stato pagato?

Visto che lei è afferrato sull argomento, quale è l articolo del codice penale che si infrange quando incasso soldi e ometto di consegnare o prestare il servizio per cui sono stato pagato?
Art. 1218 del codice civile, responsabilità contrattuale.

Se te lo stai chiedendo no, non è permesso reagire rubando strumentazione a un terzo che sta fuori dal rapporto contrattuale.

Un bacio.

Non sono avvocato, sono una persona di buon senso che pensa che rubare motivato dal fatto che vengo danneggiato, oltre che un reato, non porterà a nulla di concreto se non a creare un altro danno.

Bellezze nel cuore.
Io sinceramente provo a mettermi nei panni di chi mesi fa ha pagato per la switch 2 che aspetto ancora e allo stand ne vedo diverse....
Ci provo davvero a non pensare che l impulso di andare e prendermene una sia la cosa giusta... Però effettivamente non è così facile 😉
[automerge]1764713108[/automerge]
Art. 1218 del codice civile, responsabilità contrattuale.

Se te lo stai chiedendo no, non è permesso reagire rubando strumentazione a un terzo che sta fuori dal rapporto contrattuale.

Un bacio.
Sai per certo che c era scritto il suo nome sopra?

Art. 392 del codice Penale, Esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Non è moralismo, non è buon senso, è sua maestà Iustitia
Basta questo.
E prima che qualcuno lo chieda... in effetti si, sono avvocato.

Evitiamo di giustificare anche solo per ipotesi morale il porre in essere reati.
Si ride e si scherza, ma certe cose anche no.

Io sinceramente provo a mettermi nei panni di chi mesi fa ha pagato per la switch 2 che aspetto ancora e allo stand ne vedo diverse....
Ci provo davvero a non pensare che l impulso di andare e prendermene una sia la cosa giusta... Però effettivamente non è così facile 😉
Hai una corteccia prefrontale che te lo dovrebbe impedire. Ci abbiamo messo circa 6 milioni di anni per svilupparla

Ma veramente state a fare i moralisti? Allucinante 🤣
Stiamo parlando di una situazione dove tantissimi consumatori sono stati danneggiati.
Ovviamente, sottoscrivo,che commettere reato non è assolutamente la soluzione, però quello che volevo dire è che da quello che si legge la situazione è stata portata all esasperazione, e purtroppo su 100 ci può essere quello che ahimè non rimane freddo e fa un colpo di testa. Mi auguro che quanto successo gli faccia capire che forse è arrivato il momento di essere onesti e schietti con i consumatori .
Spero di essermi spiegato.☺️
Abbiamo capito benissimo cosa hai scritto, semplicemente non lo condividiamo.

E bollare il contraddittorio come "i moralisti1!!11! xD" lo trovo francamente infantile e irritante, e sposta la discussione su un piano scadente che non appartiene a questa board (o almeno vogliamo che non gli appartenga).
No, lo ripeto: personalmente non appoggio e non appoggerò mai un reato contro terzi per farsi giustizia privata, nemmeno se esasperati, nemmeno se vittima di una truffa. Non esistono parole, retorica o frustrazione che possano giustificare, abbellire o nobilitare questa azione rispetto a quello che è realmente, cioè un furto mosso da motivazioni UNICAMENTE egoistiche.

Ci sono centinaia e centinaia di utenti in queste pagine che hanno ottenuto la loro "giustizia" con altri mezzi e senza andare a derubare nessuno.
Poi sì, il clima si è riscaldato, ma ancora una volta: questo non giustifica un reato, anche perché per quanto ne so io quello poteva essere semplicemente un furbone parassita che non aveva preordinato nulla e ha cavalcato la cresta dell'onda, fino a prova contraria non ho motivo di credere ciecamente alla narrazione romanzata della giustizia poetica.

Anche perché, se dobbiamo davvero regredire al Neolitico, ipotizzo che se Bellezze trovasse il tizio che lo ha derubato e andasse a casa a spaccargli la faccia per vendetta immagino quindi che nessuno avrebbe da ridire (domanda retorica).

Ragazzi , sinceramente mi pare che vogliate un po' fare del facile moralismo.
Sono stato loro cliente, fortunatamente mi sono accorto per tempo che qualcosa non tornava e che le scuse erano più delle risposte, e non ci ho smenato nulla. E inoltre non mi sono fidato a pagare con così tanto anticipo la Switch 2 .
Mi dispiace molto per tutti quelli che si sono sudati i soldi e ad oggi non hanno ricevuto ciò per cui hanno pagato. Credo sia davvero molto frustrante .
E si , per quanto riprovevole sia poi trovare altri modi alternativi per dare sollievo alla propria frustrazione, penso ahimè che avrebbero dovuto mettere in conto qualcosa del genere , quando esasperi la pazienza della gente.
Condanno ovviamente il gesto , ma allo stesso tempo condanno la loro omissione di chiarezza con i consumatori.

Bellezze nel cuore. Sempre.

Oddio avvocato, fammi illustrare cosa avviene quando quella parte viene lesionat—
L'abbiamo già vista qua, credo che ci sia una correlazione negativa tra connettività cortico-striatale e il numero di preorder presso G&M

L'abbiamo già vista qua, credo che ci sia una correlazione negativa tra connettività cortico-striatale e il numero di preorder presso G&M
Quanto cazzo mi eccitano queste cose. Grazie Spaziogames per dare senso ai miei inutili 5 anni.

SI SCHERZA UNIVERSITÀ.

Non per fare l' avvocato del diavolo, però come vi sentireste se foste uno di quelli che aspetta la switch 2 da mesi , ha speso e non recuperato ancora i soldi, e vedere sullo stand delle Switch 2? Certi gesti vanno condannati , però diciamo che loro non è che abbiano fatto di tutto per non cercarsele...
Insomma, condanni il gesto, ma che sia da monito per i negozianti. Dove l'ho già sentita questa?

Ragazzi , sinceramente mi pare che vogliate un po' fare del facile moralismo.
Sono stato loro cliente, fortunatamente mi sono accorto per tempo che qualcosa non tornava e che le scuse erano più delle risposte, e non ci ho smenato nulla. E inoltre non mi sono fidato a pagare con così tanto anticipo la Switch 2 .
Mi dispiace molto per tutti quelli che si sono sudati i soldi e ad oggi non hanno ricevuto ciò per cui hanno pagato. Credo sia davvero molto frustrante .
E si , per quanto riprovevole sia poi trovare altri modi alternativi per dare sollievo alla propria frustrazione, penso ahimè che avrebbero dovuto mettere in conto qualcosa del genere , quando esasperi la pazienza della gente.
Condanno ovviamente il gesto , ma allo stesso tempo condanno la loro omissione di chiarezza con i consumatori.

Bellezze nel cuore. Sempre.
E i maró?

Abbiamo capito benissimo cosa hai scritto, semplicemente non lo condividiamo.

E bollare il contraddittorio come "i moralisti1!!11! xD" lo trovo francamente infantile e irritante, e sposta la discussione su un piano scadente che non appartiene a questa board (o almeno vogliamo che non gli appartenga).
No, lo ripeto: personalmente non appoggio e non appoggerò mai un reato contro terzi per farsi giustizia privata, nemmeno se esasperati, nemmeno se vittima di una truffa. Non esistono parole, retorica o frustrazione che possano giustificare, abbellire o nobilitare questa azione rispetto a quello che è realmente, cioè un furto mosso da motivazioni UNICAMENTE egoistiche.

Ci sono centinaia e centinaia di utenti in queste pagine che hanno ottenuto la loro "giustizia" con altri mezzi e senza andare a derubare nessuno.
Poi sì, il clima si è riscaldato, ma ancora una volta: questo non giustifica un reato, anche perché per quanto ne so io quello poteva essere semplicemente un furbone parassita che non aveva preordinato nulla e ha cavalcato la cresta dell'onda, fino a prova contraria non ho motivo di credere ciecamente alla narrazione romanzata della giustizia poetica.

Anche perché, se dobbiamo davvero regredire al Neolitico, ipotizzo che se Bellezze trovasse il tizio che lo ha derubato e andasse a casa a spaccargli la faccia per vendetta immagino quindi che nessuno avrebbe da ridire (domanda retorica).
Ma perdonami, hai letto cosa ho scritto? Mi trovi il punto in qui ho scritto che ha fatto bene chi gli ha rubato l attrezzatura?
Se non lo trovi, mi sa che ho ragione io ☺️

Ultima modifica da un moderatore:
Mettersi nei panni di chi commette reati, come quello di rubare attrezzatura da lavoro, è una giustificazione del gesto.

Io dico solo occhio con questi ragionamenti, oggi è un furto, domani un assalto fisico, un dopodomani qualcosa di peggio. Quando finisce la comprensione? perché dopo e non prima?
Questi gesti vanno solo condannati e basta.

Ma perdonami, hai letto cosa ho scritto? Mi trovi il punto in qui ho scritto che ha fatto bene chi gli ha rubato l attrezzatura?
Se non lo trovi, mi sa che ho ragione io ☺️
Allora guarda, sarò schietto: è chiarissimo quello che stai scrivendo INDIRETTAMENTE, ce li abbiamo tutti gli occhi e ti abbiamo contestato già in 4-5.

1 - Non ho nessuna voglia di fare nitpicking su una questione così becera.
2 - La "solidità" della tua disapprovazione è l'equivalente di "non sono razzista ma..."
3 - Hai detto che la loro azione è "comprensibile", e a chi ti risponde con la legge hai dato del "moralista" (3-4 volte).

Quindi ti rispondo: se pensi di parlare con dei rincoglioniti, ti invito caldamente a discutere queste "argomentazioni" su altri lidi meno moralisti.

E ribadisco pubblicamente la linea del topic: qui non si istiga nè giustifica pubblicamente alcuna forma di atto o rivalsa illecita, tantomeno nei confronti di terzi.

Questo vale come richiamo di moderazione, che pertanto esaurisce la questione. Chiudiamola qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro