Giuridicamente è tutto esatto collega (credo, se ben ricordo

), restano tuttavia due zone di grigio.
La prima, quella che hai evidenziato, ovvero su quanto sia borderline basarsi su un rumor di Reddit per piazzare preordini. A seconda dell'interpretazioni si può fare ma anche non fare.
La seconda, quella a cui si alludeva, è che tutto sto giro fino a che punto è economicamente sostenibile? A ben vedere, Semprini è l'unico che ha fatto manovre di questo tipo con prezzi stracciati. Possibile che sia stato l'unico luminare del commercio a trovare una gabola perfettamente affidabile e sostenibile per vendere giochi in prevendita con sconti considerevoli (che non fa nessuno in Europa ma anche worldwide)? Il prendere i soldi subito per poterli investire siamo sicuri non sia un meccanismo destinato ad entrare in crisi prima o poi (banalmente, prendo adesso i soldi per investirli nell'immediato, ma lo schema funziona finché tutti seguono il treno... ma se il sistema si inceppa e mi chiedono in massa i rimborsi, mentre in parallelo ho cazzi con i fornitori?).
Al di là dell'analisi strettamente legale (che se la sono studiata bene anche nel chiaroscuro, quello che fanno si può fare senza problemi alle condizioni che pongono), comunque ci sono diversi punti che qualche domanda sul futuro la pongono. Soprattutto adesso che sono emersi problemi a macchia d'olio (ingigantiti ulteriormente dalla mancanza di risposte ed assistenza clienti).