Riassumendo mi sono fatto tutto un documento su word andando a contare esattamente le varie categorie, perché avevo perso il conto, e sono in questa situazione me li sono contati esattamente per vedere a che punto ero e cosa mancava di fare le pratiche nel weekend:
13 pratiche fatte (alcune con molteplici giochi), 12 già rimborsate da paypal, 1 in corso di verifica.
Mi restano altri 12 giochi pre-ordini attivi sul sito:
- 1 lo aspetto ma non consegnato (yotei),
- 1 altro dovrebbe arrivare il 30 (tales of xilia vedremo se arriva o anche questo diventerà un altro yotei),
- 1 ho provato a chiedere rimborso dal loro sito lasciandogli i 5 euro (gothic 3) ma ignorato ed è bloccato lì sul sito coi soldi in ostaggio (era oltre i 180 giorni). Il pre ordine è ancora attivo e la pratica di reso è lì bloccata in attesa.
- 4 sono oltre i 180 giorni e sono obbligato a tenerli con loro (visto che i rimborsi dal sito non funzionano come da punto sopra) tra cui gta, crimson desert, titan quest 2 e un altro che non ricordo.
- tutti gli altri (credo 5) faccio pratica di rimborso oggi o la prossima settimana (erano più recenti quindi scadono fine dicembre/anno prossimo). Anche se forse 2 li tengo visto che escono a metà novembre (pax romana e 7 days to die entrambi a metà novembre) tanto se non arrivano ho tranquillamente tempo per fare rimborso fino a dicembre/gennaio. Mentre i 3 previsti nel 2026 sicuramente faccio rimborsi perchè l'uscita è dopo la scadenza della protezione.
Rispondo al sondaggio appena finirò le pratiche di rimborso con paypal, così da sapere quanti giochi restano bloccati sul loro sito per mancanza di possibilità di rimborso.
Comunque recuperati la maggior parte dei soldi grazie a paypal e ai rimborsi su paypal. Parte dei giochi rimborsati (tipo 4-5) li ho già prenotati altrove (amazon e vgplus).