Giochi GamesAndMovies.it, problemi all'orizzonte BELLEZZE? - UFFICIALE: Attività fallita!

Alla data del 17/02, qual è la tua situazione con i preordini di G&M?

• Ho ancora molti preordini (10-20) che non sono stati risarciti.

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    79
Bellezze in un messaggio ha scritto che non veniva pagato da mesi, ma che in virtù del fatto che l'azienda non aveva avuto alcun problema per 2 anni e mezzo, quando gli è stato detto che era un momento e che le cose si sarebbero aggiustate ha scelto di crederci.
Alla fine è lo stesso ragionamento alla base della "fiducia" di quelli che avevano preordinato.
Qualcuno ha riportato (numero senza alcun riferimento e che potrebbe tranquillamente essere inventato) che avanzerebbe un credito di 28k...
Sostiene infine che farà altri video sulla questione. Forse ha capito che il suo riscatto potrà avvenire monetizzando l'interesse delle persone per questa storia oscura :asd:

Dal sito ormai ogni tentativo di contatto riceve un automatico la mail che è stata postata da Polmo una pagina fa.
C'è qualcuno che alla fine aveva ancora preordini con loro?
Ghost of Yotei, ma la mia pratica è stata passata all'ufficio contabile quindi sto a posto :sisi:

Comunque sono andato a rivedermi il bilancio che avevo scaricato mesi fa con la fotografia della situazione al 31/12/2024: posto che, come dice Hicks (sì amico mio, quella perla me la sto rivendendo nel quotidiano ogni volta che posso), i bilanci sono come la pelle delle palle, credo che tra la fine del 31/12/2024 e nel corso del 2025 abbiano bruciato 260.000 euro + 80.000 euro di utili non distribuiti che dà un po' l'idea di quanto gli sia esploso tutto in mano; rimango dell'idea che nei cicli delle imprese esistono situazioni di crisi, sono fisionomiche, e su un fatturato di 3 mioni mi sembra pure troppo poco per portare a questo epilogo, a meno che davvero sta società venisse trattata ancora oggi come un account ebay

Questi sono proprio falliti, il gruppo Telegram sta esplodendo e all'indirizzo email hanno messo la risposta automatica che avvisa della sospensione dell'attività. Io ho appena "buttato" via il mio account inserendo dati a caso :lol:

è finita così

almeno sono riuscito a farmi rimborsare tutto tranne 1 gioco e ho pure ricevuto yotei (e nemmeno c'ho mai giocato)

Y2Valian tu che mi sei sul pezzo, art. 18 del codice della Crisi d'Impresa porta alla Composizione negoziata della crisi con prosecuzione di attività o puó avere finalità liquidatorie?

Dal gruppo telegram tramite visura storica è saltato fuori questo sullo stato attuale dell"azienda"
Applicazione misure protettive ex artt. 6 D.L. 118/2021 e 18 D.Lgs. 14/2019
PUBBLICATA IN DATA 12/02/2026 ISTANZA DI APPLICAZIONE DI MISURE PROTETTIVE
AL PATRIMONIO EX ART. 18 D.LGS. 14/2019;
NOMINATA L'ESPERTA DOTT.SSA nome e cognome (C.F. xxxxxxxx) CHE HA COMUNICATO L'ACCETTAZIONE DELL'INCARICO IN DATA 12/02/2026.
Sospensione obblighi e cause di scioglimento ex artt. 8 D.L. 118/2021 e 20 D.Lgs. 14/2019
PUBBLICATA IN DATA 12/02/2026 DICHIARAZIONE DI SOSPENSIONE DEGLI OBBLIGHI E DELLA CAUSA DI SCIOGLIMENTO EX ART. 20 D.LGS. 14/2019.

Dal gruppo telegram tramite visura storica è saltato fuori questo sullo stato attuale dell"azienda"
Applicazione misure protettive ex artt. 6 D.L. 118/2021 e 18 D.Lgs. 14/2019
PUBBLICATA IN DATA 12/02/2026 ISTANZA DI APPLICAZIONE DI MISURE PROTETTIVE
AL PATRIMONIO EX ART. 18 D.LGS. 14/2019;
NOMINATA L'ESPERTA DOTT.SSA nome e cognome (C.F. xxxxxxxx) CHE HA COMUNICATO L'ACCETTAZIONE DELL'INCARICO IN DATA 12/02/2026.
Sospensione obblighi e cause di scioglimento ex artt. 8 D.L. 118/2021 e 20 D.Lgs. 14/2019
PUBBLICATA IN DATA 12/02/2026 DICHIARAZIONE DI SOSPENSIONE DEGLI OBBLIGHI E DELLA CAUSA DI SCIOGLIMENTO EX ART. 20 D.LGS. 14/2019.
In sostanza, se non ho capito male...
1) non hanno ancora fallito ma sono lì lì;
2) chi ha ancora in sospeso dei preordini da loro non rivedrà 1€, e anche se falliscono si dovrà mettere in fila dopo lo Stato, i fornitori ecc.

Ma aspettiamo i nostri amici avvocati!

Calma ragazzi a darlo per morto: quel procedimento da quel che so è volto alla continuità aziendale e spiegherebbe anche il totale immobilismo, non puoi pagare nemmeno le bollette senza passare dall'organo che ti segue. Ma aspetto un parere di Y2J che è più ferrato.

phoenix GIF

Oramai col Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza l'obiettivo è proprio quello della continuità aziendale. In soldoni, quando le acque si fanno torbide, si attivano una serie di meccanismi per tentare in tutti i modi di salvare il salvabile mettendo nelle mani di un soggetto imparziale la gestione per tentare di far quadrare nuovamente i conti e metterci una pezza. Diciamo che va a buon fine in base a quanto è drammatica la situazione.

Ma quindi ci sono persone che hanno buttato via centinaia di euro per switch 2:sadfrog:

Si ringraziano tutti quelli che hanno preordinato permettendo a tanti di acquistare a prezzi all'ingrosso.
Ora però non demordete, avete la possibilità di comprare l'azienda e pagarne i debiti, non tiratevi indietro proprio ora.

sì era capito l'amdazzo oramai....non rivedremo un centesimo

secondo me hanno cominciato a perdere pezzi da quando l anno scorso non vendevano più copie europee ma proprio italiane (quindi avrà perso il fornitore che gli garantiva di starci dentro con quei prezzi).

da lì bisognava sentire puzza di bruciato...io ho voluto aspettare anche perché fino a luglio bananza mi era arrivato al d1

abbiamo risparmiato finché c'è stato,adesso sarà dura fare acquisti al lancio come prima

sì era capito l'amdazzo oramai....non rivedremo un centesimo

secondo me hanno cominciato a perdere pezzi da quando l anno scorso non vendevano più copie europee ma proprio italiane (quindi avrà perso il fornitore che gli garantiva di starci dentro con quei prezzi).

da lì bisognava sentire puzza di bruciato...io ho voluto aspettare anche perché fino a luglio bananza mi era arrivato al d1

abbiamo risparmiato finché c'è stato,adesso sarà dura fare acquisti al lancio come prima
Veramente le vendevano italiane già tre anni fa, il mio Diablo 4 per PS4 è lì a dimostrarlo..... Rebirth invece era arrivato UK.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro