Ufficiale Gamestop | Segnalazioni offerte e promozioni | Gamelife compra Gamestop Italia, rivoluzione in vista?

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Noir

Amministratore
Iscritto dal
1 Apr 2010
Reazioni
4,187
dDIsJFw.png

Benvenuti nel topic dedicato a Gamestop!

Prima di postare leggere il regolamento nel secondo post

Gamestop, come probabilmente già saprete, è una delle più grandi catene commerciali in ambito videogames nel nostro Paese e non solo. Scopo del topic è quello di segnalare le varie offerte e discutere delle esperienze di acquisto nei punti vendita ed online.
Inoltre qui di seguito troverete raggruppate in sezioni delle comode linee guida che vi spiegheranno tutto quel che c'è da sapere per comprare da loro:​

** Dove e come acquistare **

Tralasciando l'ovvia possibilità di comprare fisicamente in negozio, quello che ci interessa approfondire è l'acquisto online che ci permette sia di:
  • pagare online con spedizione a casa (spedizione gratuita per gli ordini oltre 40€)​
  • pagare online con ritiro in negozi​

Gli ordini online possono essere pagati usando le principlai carte di credito e di debito e PayPal.

Inoltre, è possibile anche acquistare in negozio con consegna al proprio domicilio.
** GS Pro Club **

GS Pro Club è il nuovo servizio plus per gli utenti che sostituisce GameStop+ a partire da dicembre 2022. Diversamente da GameStop+ non vi è più una divisione degli utenti in livelli, né è possibile acquisire privilegi mediante gli acquisti effettuati in negozio od online. L'iscrizione all'unico tier disponibile può essere ottenuta unicamente pagando 24,99€/anno e tutti gli iscritti avranno i seguenti benefit: accesso anticipato alle prenotazioni delle edizioni limitate, sconti esclusivi, coupon da utilizzare presso partner selezionati, spedizioni gratuite per gli ordini sul sito superiori a 30€.​

** Verifica giochi usati validi per le promo **

Verificare se un gioco è valido per le promozioni che prevedono il ritiro dell'usato è semplice: basterà cercare il gioco che si vorrebbe portare in negozio e verificare se nella pagina del prodotto è presente la dicitura "Prodotto VALIDO per le promozioni" oppure "Prodotto NON valido per le promozioni"

04JYf0n.png

Ultima modifica da un moderatore:
Come noto è intervenuto un reboot del thread dedicato alla catena GameStop. Questa decisione si è resa necessaria a causa di alcuni di utenti, i quali non solo si vantavano di sfruttare promozioni della catena in modo abusivo, riportando più copie dei medesimi giochi, ma consigliavano ed istruivano altri utenti sul come compiere questo genere di cose. Non possiamo, come forum di Spaziogames e moderazione, permettere che questo genere di discussioni siano presenti sul forum, in quanto si tratta, in primo luogo, di un pericolo per gli utenti stessi. D'ora in avanti quindi ci sarà una moderazione più restrittiva del thread: sarà sempre possibile discutere di promozioni ed offerte, ma non di come abusare delle stesse. E' di tutta evidenza che il concetto di abuso non può essere inquadrato in un elenco tassativo, ma richiede l'applicazione, prima di tutto, dei criteri del buon senso, della buona fede e della correttezza. Abbiamo predisposto, di seguito, un elenco di alcuni comportamenti ammissibili e di altri non ammissibili; per comportamenti diversi, se siete in dubbio circa l'ammissibilità o meno, potete chiedere chiarimenti in questo thread o alla moderazione in privato. Al contrario, qualsiasi contestazione al regolamento e/o alla moderazione effettuata in questo thread e non in privato, anche se mascherata da richiesta di chiarimento, sarà sanzionata come da regolamento. Allo stesso modo le violazioni di questo regolamento, sia palesi che subdolamente celate, comporteranno la cancellazione dei post incriminati e sanzioni di grado crescente a seconda della gravità e della reiterazione delle stesse. Vi ringraziamo per la collaborazione.
  • Si può dichiarare di avere incastrato tra loro diverse promozioni della catena GameStop, purché l'operazione non sia compiuta portando da GameStop, anche in molteplici occasioni e/o in negozi diversi, più copie di un singolo gioco;
  • Si può segnalare la presenza di giochi a prezzi vantaggiosi presso GameStop o altri rivenditori e validi per le promozioni in corso di GameStop;
  • NON si può dichiarare di essere in possesso di più iscrizioni GS Pro Club o account multipli, anche se autorizzati da uno store manager o dal servizio clienti, né di come utilizzarli per ottenere vantaggi;
  • NON si può dichiarare di avere preso copie multiple di un gioco da altri rivenditori ed averle portate, anche in molteplici occasioni e/o in negozi diversi, da GameStop per sfruttare le promozioni in corso;
  • NON si può dichiarare di avere comprato copie multiple di un gioco da GameStop al fine di riutilizzarle in altre promozioni, presenti o future;
  • NON si può dichiarare di avere spostato la prenotazione di un gioco che richiede un solo titolo usato con extravalutazione su di un altro gioco la cui prenotazione richiede due usati;
  • NON si può istruire altri utenti su comportamenti contrari alle regole ed allo spirito di questo thread.

Lasciatemelo dire. PRIMO. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque magheggi con il nuovo volantino ?

SKE XD

- - - Aggiornato - - -

Parlando seriamente, se date indietro Horizon Zero Dawn vi portate a casa il DLC a 10 euro praticamente. :sisi:

secondo xD

il volantone nuovo mi sembra molto scialbo sinceramente..

Oggi ho prenotato a way out, ma il commesso mi ha inserito 15,49 come caparra.

Ha sbagliato o la promozione si applica in questo modo?

secondo xD
il volantone nuovo mi sembra molto scialbo sinceramente..
Però la valutazione dei 30 euro non è male secondo me. :ahsisi:

Sperando che non venga chiuso nuovamente... :sard:

Dal volantino, volevo capire meglio l'offerta per Switch. Viene 300 euro se compro un gioco o anche se non ne prendo da loro?

Oggi ho prenotato a way out, ma il commesso mi ha inserito 15,49 come caparra.Ha sbagliato o la promozione si applica in questo modo?
ha sbagliato, il gioco ti deve venire valutato 29.98

Se non ho capito male da quello che c'è nel volantone ci sono alcuni giochi che vengono valutati 30€ ed è possibile caricarli sulla carta (no cash).

Tra questi per es. l'ultimo call of duty, che gs stessò dà a 1€ più giochi validi per le promo

Se si prendono due giochi validi per l'1x1 a 10€ ciascuno, si scambiano per giochi validi, si ottiene cod con 1€ (spesa totale 21) e si hanno indietro 30€ :morristend:

O c'è qualcosa che mi è sfuggito?

Il possesso di tessere multiple è una pratica autorizzata e consigliata dalla sede centrale per l'utilizzo di promozioni che prevedono l'acquisto/rinnovo della tessera lv 3.

Ciò non per fare contestazione pubblica, ma semplicemente per affermare che non si è mai parlato di nulla che fosse "truffaldino", poichèi "magheggi" cui si fa riferimento sono semplici e normalissime offerte utilizzate in sequenza, con l'ausilio della calcolatrice e del potere della matematica :sisi:

Grazie, quindi mi tocca tornare per farmi rifare la prenotazione?
si torna e fatti sistemare il tutto..il gioco lo devi pagare 1€ e non 15€

Il possesso di tessere multiple è una pratica autorizzata e consigliata dalla sede centrale per l'utilizzo di promozioni che prevedono l'acquisto/rinnovo della tessera lv 3.Ciò non per fare contestazione pubblica, ma semplicemente per affermare che non si è mai parlato di nulla che fosse "truffaldino", poichèi "magheggi" cui si fa riferimento sono semplici e normalissime offerte utilizzate in sequenza, con l'ausilio della calcolatrice e del potere della matematica :sisi:
Mi spiace ma non è cosi..e oltretutto ti ricordo che la tessera è nominativa e non potresti usare una tessera che non è intestata a te..cosa che facevi, quindi chiudiamola subito qua in partenza e atteniamoci alle regole del thread :)

Se non ho capito male da quello che c'è nel volantone ci sono alcuni giochi che vengono valutati 30€ ed è possibile caricarli sulla carta (no cash).Tra questi per es. l'ultimo call of duty, che gs stessò dà a 1€ più giochi validi per le promo

Se si prendono due giochi validi per l'1x1 a 10€ ciascuno, si scambiano per giochi validi, si ottiene cod con 1€ (spesa totale 21) e si hanno indietro 30€ :morristend:

O c'è qualcosa che mi è sfuggito?
è proprio così ma se leggi l'introduzione del thread è vietato parlarne perchè si tratta di bypassare le regole.

si torna e fatti sistemare il tutto..il gioco lo devi pagare 1€ e non 15€

Mi spiace ma non è cosi..e oltretutto ti ricordo che la tessera è nominativa e non potresti usare una tessera che non è intestata a te..cosa che facevi, quindi chiudiamola subito qua in partenza e atteniamoci alle regole del thread :)

è proprio così ma se leggi l'introduzione del thread è vietato parlarne perchè si tratta di bypassare le regole.
Io ho 2 tessere a mio nome. E ho la mail che mi autorizza a farne 2, 3, 4 o quante voglio. A mio nome. Perchè la tessera è nominativa e non cedibile.

Qui sta passando il messaggio che ualunque cosa è contro il regolamento o fuori dagli schemi. Non è così. E' tutto perfettamente regolare.

dai almeno han pubblicato l'offerta leone d'oro con gli usati, cosi non bisogna star li ad insistere

ma dark soul non era 1€ piu' 1 gioco? o ricordo male?

1x1 valido sino a fine marzo :gab:

Ultima modifica:
Io ho 2 tessere a mio nome. E ho la mail che mi autorizza a farne 2, 3, 4 o quante voglio. A mio nome. Perchè la tessera è nominativa e non cedibile.
Qui sta passando il messaggio che ualunque cosa è contro il regolamento o fuori dagli schemi. Non è così. E' tutto perfettamente regolare.
come ben sai la email che ti autorizza vale solo per te e quindi non è assolutamente detto che vale per tutti.

E come ti è stato detto per mesi un conto è sfruttare una promo per prendere un gioco per se, un conto è sfruttarla per prendersi 40 copie dello stesso gioco, trarne profitto e poi vantarsi di averlo fatto..penso che sia proprio questo che si voglia evitare, anche perchè il forum poi rischia sanzioni da parte della parte lesa.

Bypassare le regole?Cioè fare 2 1x1 (cosa normalissima) e farsi dare 30€ per il gioco (cosa normalissima) sarebbe bypassare le regole?

Ma stiamo scherzando?

- - - Aggiornato - - -

Ricordi male.
:tragic: ed io che ero convinto di andare domenica a prenotarlo :tragic:

vabbe mi sa porto ds 2 e prendo un gioco valido , poi vediamo

Quindi se domani Gamestop vende un gioco a 5€ e lo ritira a 25 non se ne può parlare nel topic, corretto?

Perchè altrimenti le persone potrebbero usufruire normalmente delle loro valutazioni per ottenere qualcosa di più di un semplice sconto?

- - - Aggiornato - - -

come ben sai la email che ti autorizza vale solo per te e quindi non è assolutamente detto che vale per tutti.E come ti è stato detto per mesi un conto è sfruttare una promo per prendere un gioco per se, un conto è sfruttarla per prendersi 40 copie dello stesso gioco, trarne profitto e poi vantarsi di averlo fatto..penso che sia proprio questo che si voglia evitare, anche perchè il forum poi rischia sanzioni da parte della parte lesa.
Ma quale parte lesa? GS ci dovrebbe guadagnare a vendere la roba no?

Poniamo che la mail valga solo per me. Quindi? Non posso dire di essere stato autorizzato dalla sede ad avere 6 tessere e non posso suggerire alla popolazione locale di mandare una mail in sede facendo la medesima richiesta per ottenere i medesimi vantaggi? :morristend:

Ma se si passa dai canali ufficiali e non si infrange nessuna regola che bisogno c'è di moderare?

- - - Aggiornato - - -

Ribadisco, non mi interessa fare contestazione pubblica, vorrei solo capire esattamente quelli che dovrebbero essere i limiti del topic e gli eventuali motivi di tali limiti, poichè l'esempio riportato nell'OP è inadeguato a tale scopo.

Quindi se domani Gamestop vende un gioco a 5€ e lo ritira a 25 non se ne può parlare nel topic, corretto? Perchè altrimenti le persone potrebbero usufruire normalmente delle loro valutazioni per ottenere qualcosa di più di un semplice sconto?

- - - Aggiornato - - -

Ma quale parte lesa? GS ci dovrebbe guadagnare a vendere la roba no?

Poniamo che la mail valga solo per me. Quindi? Non posso dire di essere stato autorizzato dalla sede ad avere 6 tessere e non posso suggerire alla popolazione locale di mandare una mail in sede facendo la medesima richiesta per ottenere i medesimi vantaggi? :morristend:

Ma se si passa dai canali ufficiali e non si infrange nessuna regola che bisogno c'è di moderare?

- - - Aggiornato - - -

Ribadisco, non mi interessa fare contestazione pubblica, vorrei solo capire esattamente quelli che dovrebbero essere i limiti del topic e gli eventuali motivi di tali limiti, poichè l'esempio riportato nell'OP è inadeguato a tale scopo.
ma cosa ti riesce difficile nel capire che stai sfruttando una falla del sistema per trarne profitto? e un conto se ne trai profitto per te, un conto se lo esponi a tutti e poi gamestop si ritrova a subire un danno ingente.

ripeto, nello scorso topic si sono raggiunti livelli improponibili di magheggi e il 99% erano da parte tua..nessuno ti sta vietando di continuare a farli ma magari di evitare di venire a sbandierarli ai quattro venti..

Boh io volevo Resident Evil VII e non lo hanno, che cazz ci faccio ora con Lego Batman ? :morristend:

Boh io volevo Resident Evil VII e non lo hanno, che cazz ci faccio ora con Lego Batman ? :morristend:
cambia store oppure aspetta che gli ritornino le copie di RE7..tanto la promo dura fino al 14 marzo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro