News Gang of Dragon | By Nagoshi | Taglio dei fondi da Netease, rischio chiusura!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Ecco qua, il sospetto era corretto.

Vista la deriva semi orrenda presa con l'8 e con Pirates, direi ben venga un nuovo vero Yakuza. Violenza, host club, jazzbar dove bere wiskyrokku, tatuaggi, non chiedo altro.

Ma questo non è altro che yakuza con più libertà (e probabilmente piu soldi) per Nagoshi e non solo lui, diverse figure chiave (direttori) di RGG sono passate al suo studio. Userà pure la stessa ambientazione, Tokyo. E quando usi la yakuza come tema i soggetti sono quelli non è che ti puoi inventare chissà che cosa.

Posso dire che io invece sono stradeluso da questo annuncio? Cioè ok fare uno yakuza like con le dovute differenze, ma cavolo almeno cambia il soggetto, ancora malavita. :asd:
Se fai uno yakuza come fai a prescindere dalla malavita?
Non è il gameplay in sé, ma proprio il fulcro del gioco che lo richiede.

All'1 Dicembre 2025 lo studio conta 55 impiegati. :hmm:

All'1 Dicembre 2025 lo studio conta 55 impiegati. :hmm:
Hanno già incominciato a segare gente? :asd:
Troppo pochi per un titolo del genere, oltre che non era uscita la news un po’ di tempo fa che NetEase aveva incominciato a tagliare fondi a destra e manca?

Hanno già incominciato a segare gente? :asd:
Troppo pochi per un titolo del genere, oltre che non era uscita la news un po’ di tempo fa che NetEase aveva incominciato a tagliare fondi a destra e manca?
Sì Netease aveva iniziato a tagliare i fondi in Giappone, per questo sono perplesso. Non è un gioco da 55 persone ad occhio e croce, non con quei valori produttivi.

Ultima modifica:
Sì Netease aveva iniziata a tagliare i fondi in Giappone, per questo sono perplesso. Non è un gioco da 55 persone ad occhio e croce, non con quei valori produttivi.
Oddio, se lo fai a mò di Mafia Terra Madre?

Oddio, se lo fai a mò di Mafia Terra Madre?
Ah sì se fai un gioco linearone e cinematico sì (anche abbastanza breve), ma da Nagoshi mi aspetterei ambizioni alla Yakuza (quindi comunque con mappa "esplorabile" e tante attività).

Posso dire che io invece sono stradeluso da questo annuncio? Cioè ok fare uno yakuza like con le dovute differenze, ma cavolo almeno cambia il soggetto, ancora malavita. :asd:
Già Like a dragon ha abbandonato la Yakuza. Almeno qua ritorna la malavita :asd:

Sì Netease aveva iniziata a tagliare i fondi in Giappone, per questo sono perplesso. Non è un gioco da 55 persone ad occhio e croce, non con quei valori produttivi.

Questa una brutta notizia.
Ero rimasto a belle parole di Nagoshi verso la sua nuova avventura ma se già iniziamo così immagino che sia lontano dai finanziamenti di Sega. 55 persone sono pochine, abbasso un po le mie aspettative ora.

C'è anche questa postilla sotto *A partire da questo anno fiscale (2025), il numero dei dipendenti sarà modificato in numero di personale. Magari li aumentano per completare il gioco o magari li licenziano tutti...

Diciamo che mica ogni cosa deve essere presa per vangelo.
Anche solo il portare il trailer sborsando cifre considerevoli può fare capire la portata del progetto.

Non c'è un anno, non c'è una data.
Per ora non mi fascerei la testa, probabilmente ha ancora 2/3 anni davanti a sé di pieno sviluppo. Se i soldi ci sono hanno tutto il tempo di espandere il team.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro